| il vostro capitolo preferito (space marines) | |
|
+8feffe300 Aeglos edthenightshade killerzzo lorenzous Nemo Apacher Voldreth 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Voldreth Guerriero
Numero di messaggi : 1115 Età : 38 Località : Romagna Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: il vostro capitolo preferito (space marines) Mer Set 05, 2012 12:27 pm | |
| Salve fratelli, sono oggi qui per porvi un quesito.
Qual' è il vostro capitolo preferito (o di provenienza) della più potente, grandiosa e rispettabile creazione dell' imperatore ossia gli space marines?
Spiegate il perchè della scelta e quali sono secondo voi i pro e contro del vostro capitolo. | |
|
| |
Apacher Nano
Numero di messaggi : 262 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 20.11.11
| Titolo: Re: il vostro capitolo preferito (space marines) Mer Set 05, 2012 1:10 pm | |
| La Legione Nera conta? In teoria, è di provenienza Astartes se non dovesse contare comunque.. Lupi siderali, è ovvio, perchè... Perchè sono fighi, ecco perchè! Parlo sia modellisticamente che da BG perchè in termini di gioco non ne so molto, ma sono dei vichinghi in armatura che combattono con asce e fucili in groppa a lupi giganti, serve altro? | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: il vostro capitolo preferito (space marines) Mer Set 05, 2012 1:16 pm | |
| salamandre...fiamme e martelli | |
|
| |
lorenzous Predone
Numero di messaggi : 716 Età : 24 Località : Trieste Data d'iscrizione : 08.06.12
| |
| |
killerzzo Guerriero
Numero di messaggi : 1090 Età : 36 Località : Firenze Data d'iscrizione : 21.02.12
| Titolo: Re: il vostro capitolo preferito (space marines) Mer Set 05, 2012 1:40 pm | |
| io sono per gli Executioners (carnefici in italiano) terzo capitolo successore successore degli Imperial Fists.Questo capitolo la propria dimora su due pianeti gemelli chiamati Stygia e Aquilon (un modo di fuoco e l'altro di ghiaccio). Il monastero-fortezza di Darkenvault si trova proprio intrappolato nell'orbita in mezzo a questi due pianeti, sopra un'asteroide, contornato dalle navi da guerra del capitolo. Turlupinati da quel fetente di Huron per un debito di sangue con gli Artigli Astrali, hanno combattuto durante l'eresia contro i capitoli lealisti operando solo come alleati (ma poi neanche tanto) e mai come subordinati (tanto da non piacere nemmeno tanto allo stesso Huron), lasciando superstiti una volta che gli obiettivi militari erano stati raggiunti e tenendo conto della resa dei nemici sconfitti con onore.. Una volta finita la guerra di Badab, furono risparmiati solo perchè gli inquisitori videro dal seme genetico che la loro fede nell'imperatore era incorrotta e le Salamndre si fecero garanti dal rispetto e della condotta onorevole durante la guerra. Furono quindi condannati ad una crociata espiatrice di un centinaio di anni e "impriginati" su Notturno. sono un capitolo particolarmente violento, rissoso, ansioso di combattere fondamentalmente per dimostrare il proprio valore, che cercano di impegnare il nemico in corpoa corpo più velocemente possibile. Di solito poi adorano agghindarsi con macabri trofei. Sostituiscono quindi una squadra devastatrice con una di guardia d'onore disdegnano l'utilizzo di moto e moto d'assalto, preferendo i land speeder.I capitano del capitolo sono: bibliotecari, maestri della forgia, il lord Speaker of the dead (che non so bene se si traduce come voce della morte, cantore di morte, voce della morte... insomma datemi una mano per favore ) che conta come il cappellano del capitolo e l'alto Boia (maestro del capitolo). L'attuale Alto Boia è Harkash Hakkon, il Primo Boia che creò il capitolo fu Fafnir Rann e il signore Speaker of the dead è Thulsa Kane. adoro sto capitolo non solo per la storia (che ho riassunto a grandissime linee) ma perchè rappresentano molto l'anello di congiunzione tra i Lupi Siderali e i Marine normali ( e infatti io li gioco come entrambi visto che anche la livrea delle PA è un blu chiaro-scuro metallizzato) e che li posso caratterizzare con i bits del caos visto che vanno in guerra con molti trofei che fanno da arti appena tagliati a teschi e altri ammenicoli vari. Purtroppo ho solo "l'obbligo" di giocare una sterguard se li uso come marine e di giocare meno devastatori possibili se li uso come Lupi... il pregio che hanno è che i cappellani hanno quel nome fighissimo!!!!!! EDIT: ho modificato quello che ho scritto perchè mentre mi dilungavo in questa pappardella avete scritto in settordicimila
Ultima modifica di killerzzo il Mer Set 05, 2012 1:51 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Apacher Nano
Numero di messaggi : 262 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 20.11.11
| Titolo: Re: il vostro capitolo preferito (space marines) Mer Set 05, 2012 1:48 pm | |
| - lorenzous ha scritto:
Ti posso dire anche la legione del caos più ridicola:I signori della notte!
Andando un secondo OT, perchè più ridicola? Gli angeli oscuri vanno in giro con delle piume di piccione in testa e loro non possono avere delle ali da pipistrello sull'elmetto? Altra cosa, spaccano troppo anche le loro armature, come si fa a dire che sono ridicoli?? Fine OT xD | |
|
| |
Voldreth Guerriero
Numero di messaggi : 1115 Età : 38 Località : Romagna Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Re: il vostro capitolo preferito (space marines) Mer Set 05, 2012 2:23 pm | |
| | |
|
| |
lorenzous Predone
Numero di messaggi : 716 Età : 24 Località : Trieste Data d'iscrizione : 08.06.12
| Titolo: Re: il vostro capitolo preferito (space marines) Mer Set 05, 2012 8:05 pm | |
| - Apacher ha scritto:
- lorenzous ha scritto:
Ti posso dire anche la legione del caos più ridicola:I signori della notte!
Andando un secondo OT, perchè più ridicola? Gli angeli oscuri vanno in giro con delle piume di piccione in testa e loro non possono avere delle ali da pipistrello sull'elmetto? Altra cosa, spaccano troppo anche le loro armature, come si fa a dire che sono ridicoli??
Fine OT xD Be' è ridicolo e allo stesso tempo bello. Portano anche delle ali come i conti vampiro in fantasy. | |
|
| |
edthenightshade Predone
Numero di messaggi : 712 Età : 29 Data d'iscrizione : 01.06.11
| Titolo: Re: il vostro capitolo preferito (space marines) Mer Set 05, 2012 8:17 pm | |
| gli spettri delle morte per 2 semplici motivi hanno il nome figo il loro simbolo è ancora + figo u.u | |
|
| |
Aeglos Predone
Numero di messaggi : 853 Età : 27 Località : Bologna Data d'iscrizione : 12.04.11
| Titolo: Re: il vostro capitolo preferito (space marines) Mer Set 05, 2012 8:19 pm | |
| Guerrieri di ferro ! Non si sa di che colore siano veramente, hanno più o meno 10 land raider a squadra e sono votati al caos.... come si fa a non definirli i migliori | |
|
| |
feffe300 Nano
Numero di messaggi : 373 Età : 27 Località : cyrene Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: Re: il vostro capitolo preferito (space marines) Mer Set 05, 2012 8:39 pm | |
| corvi sanguinari motivo:il loro grande comandante Gabriel Angelos e perchè hanno salvato il sottosettore parecchie volte. _____________________________________ io sono gabriel angelos, capitano dei corvi sanguinari,il mio capitolo è in rovina,il settore è in guerra,i suoi mondi sotto attacco,la macchina del caos si diffonde e ci consuma tutti.qui noi opporremo la nostra ultima resistenza,qui ci sarà il castico. DAWN OF WAR II GABRIEL ANGELOS | |
|
| |
ielane larkin Nano
Numero di messaggi : 349 Data d'iscrizione : 24.07.12
| Titolo: Re: il vostro capitolo preferito (space marines) Mer Set 05, 2012 9:12 pm | |
| l' ottavo cadiano... ops no, no avete detto astartes XD.
bhè allora dico imperial fists:
sono masochisti a tal punto che il loro maestro capitolare si è fatto togliere le papille gustative per autopunirsi di una mancanza commessa, nelle campagne rischiano di mandare a monte i piani operativi caricando a testa bassa i nemici senza dare quartiere e senza aspettarsi di riceverlo... non si ritirano mai fino alla morte non hanno pietà alcuna per i nemici.
durante l' eresia avevano un' armatura (modello SIEGE) che non è stata donata a nessun altro capitolo a parte loro, sono da sempre i migliori astartes nell' assedio e nella difesa delle roccaforti da sempre in competizione con i guerrieri di ferro a tal punto che una volta anno condotto una campagna durata 100 anni in un mondo formicaio contro di loro e la brutalità degli scontri ha portato all' annichilimento completo... del pianeta che è collassato su se stesso.
meglio di così? | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: il vostro capitolo preferito (space marines) Mer Set 05, 2012 9:44 pm | |
| dannazione, sapevo che questo dilemma sarebbe arrivato. Non date per scontati i BA solo perché li gioco, il loro background non è poi così emozionante. Mmmm...diciamo che levo tutti i capitoli successori, facendo rimanere tra le scelte solo le Legioni che sono più belle. Per avere più ampia scelta ne dirò una lealista, una caotica e una che non saprei definire. Per i lealisti vado per gli Angeli Sanguinari, non tanto per il BG perché per quello preferisco Legioni come Angeli Oscuri o Guardia della Morte, ma per il loro stile. Il rosso è il mio colore preferito e mi ha sempre ispirato la figura dell'angelo guerriero, perciò mi sono trovato negli Angeli Sanguinari. Già gli Space Marine mi piacciono di per sé, ma dei Marine con Reattori che gli consentono quasi di volare del tutto, fondati sul combattimento ravvicinato, veloci e con uno dei Primarchi con più stile tra tutti, prendono il primo posto come marine lealisti preferiti. Per i Caotici scelgo la Stirpe dei Mille. Stile egizio (più che altro nel pre-eresia), background dalla bellezza infinita con Magnus il Rosso non creduto dall'Imperatore e punito per aver detto la pura verità, costretto a tradire per salvarsi la vita e con psionici a non finire. Epico... La terza scelta sono i Figli dell'Imperatore pre-eresia, che non saprei piazzare tra le due categorie. Comunque sono bellissimi perché Fulgrim era un uomo dedito al perfezionamento delle cose, rese il suo pianeta dai limiti della sopravvivenza a fiorente nei commerci, nella cultura e nell'arte. Era saggio, pieno di sapere e amante di arte e conoscenza. Con la sua Legione applicò la stessa cosa e si iniziò a perfezionare il seme genetico, cosa che approvo assolutamente dato che l'Imperatore ha creato i marine tramite modifiche genetiche, perché non farne altre e renderli ancora migliori? "eh no, poi diventavamo sgravi" -cit. L'Imperatore XD Comunque adoro la questione del perfezionamento delle cose, anche se con il passaggio al Caos, i Figli dell'Imperatore sono diventati tutti stupidi edonistici e Fulgrim un pieno di sé tutto figo lui e gli altri schifo. Perciò mi piacciono solo prima del passaggio al Caos. | |
|
| |
martirios Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 109 Data d'iscrizione : 20.08.12
| Titolo: Re: il vostro capitolo preferito (space marines) Gio Set 06, 2012 7:35 am | |
| il mio è quello degli angeli sanguinari perchè sono marine che si lanciano dalle storm. senza fermarle (e per me è una figata) che piutosto che arrendersi al caos hanno deciso di combatere il demone dentro di loro (metaforico)e continueranno a combattere anche dopo la pazzia(anzi meneranno meglio di prima XD). | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: il vostro capitolo preferito (space marines) Gio Set 06, 2012 8:07 am | |
| semplice i predicatori cosa c'è di meglio che una legione traditrice che mantiene i cappellani e si occupa di diffondere il verbo degli dei del chaos?! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: il vostro capitolo preferito (space marines) | |
| |
|
| |
| il vostro capitolo preferito (space marines) | |
|