Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Primo reggimento di zombi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Primo reggimento di zombi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Primo reggimento di zombi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Primo reggimento di zombi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Primo reggimento di zombi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Primo reggimento di zombi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Primo reggimento di zombi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Primo reggimento di zombi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Primo reggimento di zombi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Primo reggimento di zombi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander tiranidi caos edizione stirpe warhammer esercito signore orchi codex silvani elemental eldar viverna Conti guerrieri nani impero guida regole ogri mille alti rune Archaon manuale

 

 Primo reggimento di zombi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Primo reggimento di zombi Empty
MessaggioTitolo: Primo reggimento di zombi   Primo reggimento di zombi Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 6:44 pm

Allora ragazzi dopo anni mi sono rimesso a pitturare peccato che quando lo facevo prima avevo 13 anni e non ci capivo niente... ora invece volevo fare qualcosa di interessante.
Ho acquistato un reggimento di zombi e ho dato la base nera perchè diciamo li volevo invecchiati e non appena morti per il prossimo forse cambierò.
Volevo capire alcune cose ( non so nemmeno io cosa)
1: ho letto ad esempio il post di way sui tumuli... io ancora non aspiro ad una cosa cosi però volevo ben capire come determinare le percentuali per diluire il colore.. ogni tanto si parla del 10% acqua 90% colore e cosi via... ma come si fa a misurarle ( con quale strumento)
2: premetto che ho colori abbastanza scuri per per la ''carne'' utilizzo il dheneb stone ( il tipo del negozio mi ha consigliato quello se volevo farli invecchiati e non appena morti) ma questo devo diluirlo? se si di quanto??
3: per i mantellini il sangue e tutto utilizzo un mecrhite red
4: per i bastoni delle pochi armi che hanno gli zombi ho calthan down ma volevo scurirlo un pò per farlo sembrare marcio come posso fare? percentuali?
5: per le poche armi uso invece un boltgun metal ma secondo me sono troppo lucenti... le vorrei fare molto rugginose... come si fà? percentuali?
6: per la lavatura uso un devlan mud ma devo diluirlo anche questo?

Scusatemi per le tante domande ho letto e riletto post su post ma niente non capisco ne le percentuali ne dove è l oombra ( non so dove deve guardare il modello quando le metti sotto la lampada)

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno Smile
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

Primo reggimento di zombi Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo reggimento di zombi   Primo reggimento di zombi Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 7:16 pm

1: ciao ale 88 Smile ho fatto quei tutorial indicando delle percentuali che ovviamente sono approssimative quindi vai pure ad occhio non devi misurare niente.
2: tutti i colori devi diluirli per bene, altrimenti farai passaggi grumosi e poco velati il che ti renderanno la vita difficile nei passaggi successivi.
3: per il sangue si utilizzano rossi, marroni e neri basta fare una piccola ricerca su google e trovarai tutorial semplici ed efficaci
4: per il legno in generale va benissimo il chaltan, poi lumeggialo e lavalo con il devlud mud, il risultato è ottimo
5: fai lavature di nero e devlud mud o marroni scuri. Sei poi hai il tin bitz ancora meglio o un bronzo
6: il devlud puoi usarlo puro per una lavatura pesante o diluirlo per lavature leggere e profonde.

Per la luce ti consiglio di seguire quella zenitale che è la più semplice. Fai sempre una ricerca con google e troverai guide esaudienti.

Spero di esserti stato di aiuto Wink

Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Primo reggimento di zombi Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo reggimento di zombi   Primo reggimento di zombi Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 7:34 pm

abbastanza way ma ancora è arabo per me Shocked
1:quindi dovrei fare tanti piattini quanti sono i colori??
4:lumeggialo e lavalo con il devlud.... cosa vuol dire?? come faccio a lumeggiarlo ( come si fa a lumeggiare??) con un devlud che è una lavatura?? e poi va diluito il devlud per la lavatura?
5: in cosa si differenzia una lavatura pesante da una leggera?

Scusa ma sono proprio out per sta cosa mi mancano anche un sacco di colori per.... sto anche pensando di farli un pò verdognoli e rosastri che colori mi consigli?? e la base? nera o bianca??

Grazie per tutto way
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

Primo reggimento di zombi Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo reggimento di zombi   Primo reggimento di zombi Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 8:15 pm

guarda innanzitutto ti consiglio di leggerti la guida di rik che è fatta da un'utente molto più esperto e in gamba di me https://vecchiomondo.forumattivo.com/t12301-come-iniziare-a-dipingere che ti introduce alla pittura, al momento la cosa che più ti serve.
1 - Sempre con mago google cerca tavolozza umida e preparatela in modo che i colori non ti si seccano per un bel periodo e non devi usare tanti piattini ihihihihi
4 - appunto leggi la guida e dopodichè cerca e leggiti sempre tutorial devi per forza iniziare così
5 - una lavatura leggera ha poco colore e poca acqua, molto utile per "sporcare" anche la miniatura, mentre una lavatura pensante è molta acqua con abbastanza colore.

E' sempre bello aiutare ed introdurre nuovi hobbisti in questo bellissimo mondo di guerre (solo per gioco) e fantasia Wink
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Primo reggimento di zombi Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo reggimento di zombi   Primo reggimento di zombi Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 12:50 am

Ok ti ringrazio way.. poi ti farò risapere Smile e forse posterò una miniatura completata cosi che potrete darmi consigli Smile
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

Primo reggimento di zombi Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo reggimento di zombi   Primo reggimento di zombi Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 1:42 pm

Non vediamo l'ora Wink
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Contenuto sponsorizzato





Primo reggimento di zombi Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo reggimento di zombi   Primo reggimento di zombi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primo reggimento di zombi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio primo reggimento
» Reggimento Archatiano di Guardia Imperiale
» Vendo reggimento scheletri non dipinti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: