QUESTO REGOLAMENTO È STATO AGGIORNATO CON LA VERSIONE 2 QUINDI NON VIENE PIù USATOQui sotto sono postate le regole per giocare al GdR "THE MAGIC WORLD":
Per creare il vostro personaggio dovete andare su Profile>Foglio del Personaggio>Genera.
Iniziate la partita con questo profilo e
100pn.tIl profilo iniziale sarà per tutti:
Ac3 Fo3 R3 Fe2 I3 A2I profili poi si modificheranno in base alla razza che sceglierete e ai potenziamenti che comprerete.
Non dovete spendere tutti i punti che avete (anche se ovviamente conviene farlo) potete comunque conservarne una parte nel caso voleste aquistare qualcosa di molto polposo piu avanti
RAZZAdovete scegliere la razza del vostro personaggio, questa scelta e obbligatoria, ogni razza ha un suo costo quindi se ad esempio scegliete un Demone dovrete togliere 70 pn.t ai 10 pn.t iniziali.
Bretoniano -0pn.t
i bretoniani pagano il destriero 5 in meno.
Cavaliere del Caos -20pn.t
+1Fo
Demone -70pn.t
+1Fo, +1R
Elfo (Asrai, Asur, Druchii) -25pn.t
+1Ac, +1I
Gor -50pn.t
+1R
Imperiale -0pn.t
gli imperiali hanno 10 punti extra da spendere in armi armature e equipaggiamenti
Nano -30pn.t
+1R, -2I
Ogre -40pn.t
+1Fe
Orco -30pn.t
+1R, -2I
Principe del Sepolcro -50pn.t
+1R
Sauro -20pn.t
+1Fo, -2I, pelle a scaglie (6+)
Scinco -20pn.t
-1R, +2I, attacchi venefici
Skaven -10pn.t
+1I
Vampiro -45pn.t
+1Ac, +1Fo, +1I
DUELLIi vostri eroi si affronteranno nell arena in singolar tenzone, i combattimenti si svolgono esattamente come in warhammer con una piccola aggiunta, potete disarmare l avversario, se un tiro che ottiene 6 per colpire ottiene anke 6 per ferire e la ferita non viene salvata disarma l avversario che dovra combattere a mani nude per il resto del duello
combattere senz armi
tutti i personaggi che combattono senz armi ottengono una penalita di -1Ac con l eccezione delle seguenti razze letali anke a mani nude: Demoni, Gor, Ogre, Principi del Sepolcro, Sauri, Vampiri, inoltre tutte le razze non possono sferrare attacchi venefici senz armi
POTENZIAMENTII vostri personaggi possono potenziarsi, non e infatti irrealistico che dopo un combattimento mortale siano diventati piu forti o piu capaci a combattere ogni caratteristica ha un suo costo a ogni modo se si prende diversi potenziamenti in un unica caratteristica quelli dopo costeranno il doppio dei precedenti, cioe se prendete +1Fo lo pagate 20, ma se volete prendere il secondo +1Fo lo pagherete 40, il terzo 80 e cosi via (cioe per dare +3 Fo al vostro eroe dovrete spendere la bellezza di 140 punti!)
+1Ac 15pn.t
+1Fo 20pn.t
+1R 50pn.t
+1Fe 50pn.t
+1I 10pn.t
+1A 25pn.t
ARMATUREle armature devono essere acquistate "a passi" ossia non e possibile prendere un armatura se non si ha gia quella precedente, quindi per prendere un armatura pesante in totale si dovranno spendere 20 pn.t dato che prima bisogna comprare quella leggere.
leggera 5pn.t
TA6+
pesante 15pn.t
non disponibile per uomini lucertola
TA5+
perfetta 40pn.t
disponibile solo x Asur,Cavalieri del Caos,imperiali e Nani
TA4+
ARMIarma bianca singola 10pn.t
+1I
Scudo bianco 10pn.t
+1 al TA
Doppia armi bianche 25pn.t
+1A
Alabarda/ spada bastarda 20pn.t
+1Fo
Lancia 15pn.t
+1Ac
Grande arma 30pn.t
+2Fo, -2I
Flagello 10pn.t
+1Fo alla prima serie di attacchi
Armi da Tiro (archi, balestre, archibugi ecc.)20pn.t
+2I
EQUIPAGGIAMENTIcavalcatura 35pn.t
non disponibile per Demoni,Gor,Nani,Ogre e Skaven
+1I, +1al TA
bardatura 10pn.t
solo se avete la cavallcatura
+1al TA
giavellotti 10pn.t
prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo base questo attacco non puo disarmare l avversario, se avete anke una pistola il vostro pg tirera solo con quella non potete usarle entrambe
pistola 15pn.t
solo Imperiali,Nani e Skaven
uguale al giavellotto ma con un bonus di +1Fo
veleno 50pn.t
il vostro personaggio ha attacchi venefici
TIRI SALVEZZAcome le armature devono essere acquistati "a passi", in piu non e possibile acquistarne + di un passo alla volta e non possono essere acquistati alla crezione del pg, questo significa che dopo 1 duello potete prendere il 6+, dopo 2 duelli il 5+ e cosi via
6+ 30pn.t
5+ 40pn.t
4+ 80pn.t
3+ 120pn.t
ESPERIENZAquando sconfiggete un avversario ricevete in premio punti uguali a 1/3 del costo del pg (comprendente i punti spesi in razza, armi, armature, equipaggiamenti ma non i punti che questi tiene da parte), lo sconfitto prende solo 1/5 dei punti che avrebbe guadagnato vincendo.
DIARIONel diario potrete appuntare tutto quello che vuolete per non dimenticarvi le cose di "THE MAGIC WORLD".
UPGRADENella sezione dell' Upgrade dovrete scrivere i potenziamenti che avete fatto al vostro personaggio alla fine di ogni incontro:
Es.
UPGRADE1: +1I 10 P.T
UPGRADE2: +A 25 p.t.
UPGRADE3:+1Fo e giavellotto 30 p.t
UPGRADE4: +1Re 50pt e +1I 20pt
IMMAGINE PERSONAGGIOSe vuolete inserire un immagine del vostro personaggio basta che inserite l'URL dell'immagine nell'apposito spazio nel vostro Foglio del Personaggio.
Spero di esservi stato chiaro!!!
Comunque se avete domande postate pure qua sotto!!