Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer ogri tiranidi silvani guerrieri impero Archaon elemental codex viverna waylander stirpe eldar caos esercito manuale regole Conti rune signore guida edizione alti mille orchi nani

 

 Regolamento "THE MAGIC WORLD"

Andare in basso 
+3
The king
Thanquol
Krox
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Krox
Imperatore
Imperatore
Krox


Maschio
Numero di messaggi : 5180
Data d'iscrizione : 05.01.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 5:52 pm

QUESTO REGOLAMENTO È STATO AGGIORNATO CON LA VERSIONE 2 QUINDI NON VIENE PIù USATO



§ REGOLAMENTO "THE MAGIC WORLD" §

Qui sotto sono postate le regole per giocare al GdR "THE MAGIC WORLD":
Per creare il vostro personaggio dovete andare su Profile>Foglio del Personaggio>Genera.


Iniziate la partita con questo profilo e 100pn.t

Il profilo iniziale sarà per tutti:
Ac3 Fo3 R3 Fe2 I3 A2
I profili poi si modificheranno in base alla razza che sceglierete e ai potenziamenti che comprerete.

Non dovete spendere tutti i punti che avete (anche se ovviamente conviene farlo) potete comunque conservarne una parte nel caso voleste aquistare qualcosa di molto polposo piu avanti

RAZZA
dovete scegliere la razza del vostro personaggio, questa scelta e obbligatoria, ogni razza ha un suo costo quindi se ad esempio scegliete un Demone dovrete togliere 70 pn.t ai 10 pn.t iniziali.

Bretoniano -0pn.t
i bretoniani pagano il destriero 5 in meno.

Cavaliere del Caos -20pn.t
+1Fo

Demone -70pn.t
+1Fo, +1R

Elfo (Asrai, Asur, Druchii) -25pn.t
+1Ac, +1I

Gor -50pn.t
+1R

Imperiale -0pn.t
gli imperiali hanno 10 punti extra da spendere in armi armature e equipaggiamenti

Nano -30pn.t
+1R, -2I

Ogre -40pn.t
+1Fe

Orco -30pn.t
+1R, -2I

Principe del Sepolcro -50pn.t
+1R

Sauro -20pn.t
+1Fo, -2I, pelle a scaglie (6+)

Scinco -20pn.t
-1R, +2I, attacchi venefici

Skaven -10pn.t
+1I

Vampiro -45pn.t
+1Ac, +1Fo, +1I


DUELLI
i vostri eroi si affronteranno nell arena in singolar tenzone, i combattimenti si svolgono esattamente come in warhammer con una piccola aggiunta, potete disarmare l avversario, se un tiro che ottiene 6 per colpire ottiene anke 6 per ferire e la ferita non viene salvata disarma l avversario che dovra combattere a mani nude per il resto del duello

combattere senz armi
tutti i personaggi che combattono senz armi ottengono una penalita di -1Ac con l eccezione delle seguenti razze letali anke a mani nude: Demoni, Gor, Ogre, Principi del Sepolcro, Sauri, Vampiri, inoltre tutte le razze non possono sferrare attacchi venefici senz armi

POTENZIAMENTI
I vostri personaggi possono potenziarsi, non e infatti irrealistico che dopo un combattimento mortale siano diventati piu forti o piu capaci a combattere ogni caratteristica ha un suo costo a ogni modo se si prende diversi potenziamenti in un unica caratteristica quelli dopo costeranno il doppio dei precedenti, cioe se prendete +1Fo lo pagate 20, ma se volete prendere il secondo +1Fo lo pagherete 40, il terzo 80 e cosi via (cioe per dare +3 Fo al vostro eroe dovrete spendere la bellezza di 140 punti!)

+1Ac 15pn.t
+1Fo 20pn.t
+1R 50pn.t
+1Fe 50pn.t
+1I 10pn.t
+1A 25pn.t

ARMATURE
le armature devono essere acquistate "a passi" ossia non e possibile prendere un armatura se non si ha gia quella precedente, quindi per prendere un armatura pesante in totale si dovranno spendere 20 pn.t dato che prima bisogna comprare quella leggere.

leggera 5pn.t
TA6+

pesante 15pn.t
non disponibile per uomini lucertola
TA5+

perfetta 40pn.t
disponibile solo x Asur,Cavalieri del Caos,imperiali e Nani
TA4+


ARMI
arma bianca singola 10pn.t
+1I

Scudo bianco 10pn.t
+1 al TA

Doppia armi bianche 25pn.t
+1A

Alabarda/ spada bastarda 20pn.t
+1Fo

Lancia 15pn.t
+1Ac

Grande arma 30pn.t
+2Fo, -2I

Flagello 10pn.t
+1Fo alla prima serie di attacchi

Armi da Tiro (archi, balestre, archibugi ecc.)20pn.t
+2I

EQUIPAGGIAMENTI

cavalcatura 35pn.t
non disponibile per Demoni,Gor,Nani,Ogre e Skaven
+1I, +1al TA

bardatura 10pn.t
solo se avete la cavallcatura
+1al TA

giavellotti 10pn.t
prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo base questo attacco non puo disarmare l avversario, se avete anke una pistola il vostro pg tirera solo con quella non potete usarle entrambe

pistola 15pn.t
solo Imperiali,Nani e Skaven
uguale al giavellotto ma con un bonus di +1Fo

veleno 50pn.t
il vostro personaggio ha attacchi venefici

TIRI SALVEZZA
come le armature devono essere acquistati "a passi", in piu non e possibile acquistarne + di un passo alla volta e non possono essere acquistati alla crezione del pg, questo significa che dopo 1 duello potete prendere il 6+, dopo 2 duelli il 5+ e cosi via

6+ 30pn.t
5+ 40pn.t
4+ 80pn.t
3+ 120pn.t


ESPERIENZA
quando sconfiggete un avversario ricevete in premio punti uguali a 1/3 del costo del pg (comprendente i punti spesi in razza, armi, armature, equipaggiamenti ma non i punti che questi tiene da parte), lo sconfitto prende solo 1/5 dei punti che avrebbe guadagnato vincendo.

DIARIO
Nel diario potrete appuntare tutto quello che vuolete per non dimenticarvi le cose di "THE MAGIC WORLD".

UPGRADE
Nella sezione dell' Upgrade dovrete scrivere i potenziamenti che avete fatto al vostro personaggio alla fine di ogni incontro:
Es.
UPGRADE1: +1I 10 P.T
UPGRADE2: +A 25 p.t.
UPGRADE3:+1Fo e giavellotto 30 p.t
UPGRADE4: +1Re 50pt e +1I 20pt

IMMAGINE PERSONAGGIO
Se vuolete inserire un immagine del vostro personaggio basta che inserite l'URL dell'immagine nell'apposito spazio nel vostro Foglio del Personaggio.


Spero di esservi stato chiaro!!! Very Happy
Comunque se avete domande postate pure qua sotto!!
Ok


Ultima modifica di Krox il Gio Giu 12, 2008 6:15 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://stores.ebay.it/Il-Vecchio-Mondo-Shop
Thanquol
Nano
Nano
Thanquol


Maschio
Numero di messaggi : 256
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.01.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 10:30 am

Wow, gran bella iniativa Krox, gioverà molto al forum, ne sono sicuro!

Vorrei sapere xrò una cosa, se io prendo un Demone, e qundi mi avanzano punti, posso prendere un'armatura pesante e 1AC da subito? cioè senza aver ancora duellato..
Torna in alto Andare in basso
Krox
Imperatore
Imperatore
Krox


Maschio
Numero di messaggi : 5180
Data d'iscrizione : 05.01.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 10:37 am

Si certo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://stores.ebay.it/Il-Vecchio-Mondo-Shop
Krox
Imperatore
Imperatore
Krox


Maschio
Numero di messaggi : 5180
Data d'iscrizione : 05.01.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 10:42 am

Comunque non ti restano abbastanza punti per prenderti l'armatura pesante poichè essa costa 20 come scritto nella sezione "Armature".
Leggi attentamente il regolamento! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://stores.ebay.it/Il-Vecchio-Mondo-Shop
The king
Goblin
Goblin
The king


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 34
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.01.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeDom Feb 10, 2008 5:51 pm

Ok,
ricevuto capo!! Ok
Torna in alto Andare in basso
Thanquol
Nano
Nano
Thanquol


Maschio
Numero di messaggi : 256
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.01.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 10:16 am

Veramente c'e scritto 15pt. e 5pt. quella leggera Very Happy
Torna in alto Andare in basso
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Nano
Nano
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r


Maschio
Numero di messaggi : 367
Età : 30
Località : Udine
Data d'iscrizione : 22.01.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 12:49 pm

Nel mio profilo devo scrivere quello base o quello modificato per la razza e le varie armi/equipaggiamenti ?? Neutral
Torna in alto Andare in basso
Krox
Imperatore
Imperatore
Krox


Maschio
Numero di messaggi : 5180
Data d'iscrizione : 05.01.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 4:43 pm

Guarda pure il mio foglio personaggio per vedere come devi fare! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://stores.ebay.it/Il-Vecchio-Mondo-Shop
Krox
Imperatore
Imperatore
Krox


Maschio
Numero di messaggi : 5180
Data d'iscrizione : 05.01.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 4:52 pm

Thanquol ha scritto:
Veramente c'e scritto 15pt. e 5pt. quella leggera Very Happy
Leggi con attenzione il regolamento:
"ARMATURE
le armature devono essere acquistate "a passi" ossia non e possibile prendere un armatura se non si ha gia quella piu leggera, quindi per prendere un armatura pesante in totale si dovranno spendere 20 pn.t"
Torna in alto Andare in basso
http://stores.ebay.it/Il-Vecchio-Mondo-Shop
Master
Nano
Nano
Master


Maschio
Numero di messaggi : 346
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.01.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 4:53 pm

Ok,
tutto chiaro! Ok
Torna in alto Andare in basso
KjarlAsciamortifera
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
KjarlAsciamortifera


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 08.02.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeLun Feb 11, 2008 9:04 pm

Gran bella idea questa Krox!Mi creo subito il personaggio...
Vorrei giusto un chiarimento.Il segno - accanto al nome della razza devo interpretarlo come un meno?
Per esempio se volessi fare un cavaliere del caos(che ha un -20pti)potrei equipaggiarlo con solo 80(100-20=80) punti giusto?Chiedo anticipatamente scusa per la mia incapacità nel comprendere il regolamento,ma neanche guardando le schede dei personaggi degli altri utenti sono riuscito a capire come funziona(infatti seguendo la regola sopra descritta i conti non mi tornano...)

PS lo scudo a piedi dà TA 5+ come in warhammer fantasy o dà cmq solo 6+?
Torna in alto Andare in basso
Krox
Imperatore
Imperatore
Krox


Maschio
Numero di messaggi : 5180
Data d'iscrizione : 05.01.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 1:38 pm

KjarlAsciamortifera ha scritto:
Gran bella idea questa Krox!Mi creo subito il personaggio...
Vorrei giusto un chiarimento.Il segno - accanto al nome della razza devo interpretarlo come un meno?
Per esempio se volessi fare un cavaliere del caos(che ha un -20pti)potrei equipaggiarlo con solo 80(100-20=80) punti giusto?Chiedo anticipatamente scusa per la mia incapacità nel comprendere il regolamento,ma neanche guardando le schede dei personaggi degli altri utenti sono riuscito a capire come funziona(infatti seguendo la regola sopra descritta i conti non mi tornano...)

Il segno - è un meno quidi se scegli quella razza dovrai sottrarre 20 punti ha 100 punti iniziali.




KjarlAsciamortifera ha scritto:
PS lo scudo a piedi dà TA 5+ come in warhammer fantasy o dà cmq solo 6+?

Non ho capito bene. Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://stores.ebay.it/Il-Vecchio-Mondo-Shop
KjarlAsciamortifera
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
KjarlAsciamortifera


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 08.02.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 4:38 pm

Citazione :
Il segno - è un meno quidi se scegli quella razza dovrai sottrarre 20 punti ha 100 punti iniziali.
Ok grazie mille per il chiarimento,era come pensavo io,ma volevo essere sicuro
Citazione :
Non ho capito bene.
Hai perfettamente ragione la domanda oltre ad essere errata è anche malposta.Mi scuso per la domanda inutile ma usando spesso l'AB(il mio è un pò vecchiotto)pensavo che i modelli a piedi in CaC con scudo guadagnassero un ulteriore +1 oltre a quello standard per un totale di 2+.Spero di essere stato chiaro,comunque fa come se non ti avessi chiesto nulla,mi sono solamente confuso io su una regola di WHFB e non su THE MAGIC WORLD.Ti ringrazio comunque per l'interessamento! lol!
Torna in alto Andare in basso
Krox
Imperatore
Imperatore
Krox


Maschio
Numero di messaggi : 5180
Data d'iscrizione : 05.01.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeMar Feb 12, 2008 4:55 pm

Ok! Ok
Torna in alto Andare in basso
http://stores.ebay.it/Il-Vecchio-Mondo-Shop
Krox
Imperatore
Imperatore
Krox


Maschio
Numero di messaggi : 5180
Data d'iscrizione : 05.01.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 12:23 pm

TUTTI COLORE CHE NON AGGIORNERANNO IL PROPRIO FOGLIO DEL PERSONAGGIO DOPO OGNI INCONTRO ENTRO UNA SETTIMANA VERRANNO PRIVATI DEI PUNTI VINTI! Combatti
Torna in alto Andare in basso
http://stores.ebay.it/Il-Vecchio-Mondo-Shop
Tupi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tupi


Maschio
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 20.01.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 12:24 pm

Ricevuto!!! Combatti
Torna in alto Andare in basso
Master
Nano
Nano
Master


Maschio
Numero di messaggi : 346
Età : 31
Data d'iscrizione : 12.01.08

Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitimeMer Apr 02, 2008 5:07 pm

OK! Ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Regolamento "THE MAGIC WORLD" Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolamento "THE MAGIC WORLD"   Regolamento "THE MAGIC WORLD" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento "THE MAGIC WORLD"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD"
» Aperte iscrizioni 2° torneo "THE MAGIC WORLD"
» nuova partita a "magic world"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: THE MAGIC WORLD :: Manuale TMW-
Vai verso: