| Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" | |
|
+9stuniente94 lif Goff mortivoro zombi maledetto Fundin giaric Cerveth Krox 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Krox Imperatore
Numero di messaggi : 5180 Data d'iscrizione : 05.01.08
| Titolo: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Mar Nov 11, 2008 5:11 pm | |
| Regolamento 3° edizione
Iniziate la partita con questo profilo e 80pn.t (+20 se e presente il bg, nota che se iniziate il torneo senza scrivere il bg ma lo aggiungete in seguito i 20pt vi verranno concessi una volta che lo avrete scritto), i punti a vostra disposizione rappresentano l esperienza e il denaro del vostro eroe
Ac3 Fo3 R3 Fe2 I3 A2
Il profilo poi dovrà essere modificato in base a che razza sceglierete ed hai vostri potenziamenti.
I punti che avete in partenza non vanno obbligatoriamente “spesi” tutti ma potete conservarveli anche se io consiglio di usarli tutti!
RAZZA Innanzitutto dovete scegliere la razza del vostro personaggio con cui combatterete contro i vostri avversari. Per ogni tipo di razza vanno sottratti o aggiunti dai punti che avete all’inizio del gioco.
Cavaliere Bretoniano -30pn.t voto del cavaliere: i cavalieri bretoniani pagano il destriero 5pn.t in meno e hanno la bardatura gratuitamente benedizione della dama: concede un TS6+
Cavaliere del Caos -40pn.t +1Fo,+1R,-1I
Demone (indiviso) -20pn.t +1Fo I demoni sono esseri immondi agli ordini degli dei del caos. I loro poteri variano a seconda della loro divinità patrona. sottotipi: i sottotipi di demone forniscono buonus aggiuntivi ad un costo aggiuntivo, non e quindi possibile acquistarli senza aver preso la razza demone indivisa (nota ke i sottotipi non sono vincolanti nel BG ossia potete essere un demone di nurgle senza dover essere per forza un untore nella dicitura qui sotto sono stati inseriti quei particolari tipi di demoni xke sono i piu diffusi associati a quel dio ma non sono gli unici) . Demone di Slaanesh +1A +25pn.t . Demone di Khorne +1Ac +15pn.t . Demone di Nurgle +1R +30pn.t . Demone di Tzeench (i pirodemoni di tzeench hanno un attacco a distanza che funziona esattamente come un pistola) +15 pn.t
Imperiale / favore del conte elettore: gli imperiali pagano 5pn.t in meno la prima arma, armatura ed equipaggiamento che prendono
Gor -40pn.t +R, +1I
Elfo -25pn.t +1Ac,+1I,-1R
Nano -25pn.t +1R,-2I Armature in Gromril: le armature dei nani vengono costruite in gromril che aggiunge +1 alla TA
Ogre -60pn.t +1Fe,+1R, +1Fo
Orco -20pn. +1R, -1I Zpakka: le armi bianche degli orchi (arma bianca e scudo, arma bianca singola e 2 armi bianche) sono considerate zpakka e danno +1fo alla prima serie di attacchi
Principe del sepolcro -50pn.t +1R, +1fe, -2I Morto che cammina: sebbene a volte non sembra, ma i principi dei sepolcri sono davvero morti e questo li rende immuni al colpo mortale.
Sauro -20pn.t -2I,+1R pelle dura (6+TA)
Goblin -20pn.t -1R,+3I,
Assassino Skaven -35pn.t +1I, +1A lame stillanti e pistole warp: le armi, i giavellotti e le pistole degli skaven danno -1 al TA addizionale
Vampiro -60pn.t +1Ac, +1Fo, +1I Morto che cammina: sebbene a volte non sembra, ma i vampiri sono davvero morti e questo li rende immuni al colpo mortale.
DUELLI I vostri personaggi si affronteranno nei duelli 1 contro 1, a eccezione di qualche combattimento speciale. I combattimenti si svolgono esattamente come quelli di Warhammer fantasy con la sola sola eccezione che ottenendo un risultato di 6 su un tiro per ferire è sempre considerato successo.
POTENZIAMENTI i vostri personaggi possono migliorarsi, non e infatti irrealistico che dopo un combattimento mortale siano diventati piu forti o piu capaci a combattere ogni caratteristica ha un suo costo a ogni modo se si prende diversi potenziamenti in un unica caratteristica quelli dopo costeranno 10pn.t in piu dei precedenti, percio se prendete +1Fo lo pagate 20, ma se volete prendere il secondo +1Fo lo pagherete 30, il terzo 40 e cosi via (cio significa che per dare +3 Fo al vostro eroe dovrete spendere la bellezza di 90 punti!)
+1Ac 15pn.t +1Fo 20pn.t +1R 30pn.t +1Fe 40pn.t +1I 10pn.t +1A 25pn.t
ARMATURE Qui sotto sono elencate le armature che potete comprare hai vostri personaggi. ATTENZIONE non tutte e armature sono adatte ad ogni personaggio. le armature devono essere acquistate "a passi" ossia non e possibile prendere un armatura se non si ha gia quella piu leggera, quindi per prendere un armatura pesante in totale si dovranno spendere 15 pn.t leggera o scudo 5pn.t TA6+
pesante 10pn.t non disponibile per uomini lucertola, Liche, Goblin, Elfi e Skaven TA5+
perfetta 20pn.t disponibile solo per Prescelti del Caos,imperiali e Nani TA4+
ARMI Combattere senz'armi. Durante un combattimento i vostri personaggi possono essere disarmati se i vostro avversario, con un tiro di dato, ottiene 6 sia per colpire che per ferire. Tutti i personaggi che combattono senz’armi ottengono una penalità di -1Ac con l’eccezione delle seguenti razze letali anche a mani nude: Demoni, Gor, Ogre, Principi dei sepolcri, Sauri, Vampiri, inoltre tutte le razze non possono sferrare attacchi venefici senz’armi. Il personaggio è comunque considerato armato (probabilmente si ingegna usando qualsiasi cosa come torce o bastoni) ma perde tutti i bonus alle armi oltre al malus alla Ac. Tengo a far notare che non funziona la regola che chi ha arma bianca e scudo ottiene un +1 aggiuntivo alla TA, come si può avere solo una pistola e non si può usarla come arma bianca.
Arma singola 10pn.t +1I
Arma doppia 25pn.t +1A
Arma bianca e scudo 10pn.t +1 al TA
Spada del caos 50pn.t Disponibile solo percavalieri del caos, Gor e Demoni +2Fo
Lancia 15pn.t +1Ac In arcione concede anche +1Fo alla prima serie di attacchi.
Grande arma 30pn.t +2Fo, -2I
Flagello 20pn.t +1Fo alla prima serie di attacchi
Armi da Tiro (archi, balestre, archibugi ecc.) 20pn.t Non disponibile dai bretoniani +2I
spada bastarda 20pn.t +1Fo
EQUIPAGGIAMENTI
Talismano di protezione 10pn.t +1 TA
Cavalcatura 25pn.t non disponibile per Demoni,Gor,Nani,Ogre, Skaven. +1I, +1al TA
Cardatura 10pn.t solo se avete la cavalcatura +1al TA
Giavellotti 15pn.t Se possiedi un giavellotto prima che lo scontro inizi puoi sferrare 1A alla vostra Fo base questo attacco non può disarmare l’avversario, se avete anche una pistola il vostro PG tirerà solo con quella non potete usarle entrambe.
Pistola 20pn.t Solo Imperiali, Nani e Skaven Se possedete una pistola prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo base +1, questo attacco non può disarmare l’ avversario, se avete anche un pistola il vostro PG tirerà solo con quella non potete usarle entrambe.
Veleno 30pn.t il vostro personaggio ha attacchi venefici
TIRI SALVEZZA Qui sotto sono indicati i tiri salvezza che potrete acquistare al vostro personaggio soltanto dopo avere combattuto almeno 2 incontri.
6+ 30pn.t 5+ 60pn.t 4+ 90pn.t
ARTI é possibile acquistarne soltanto 1, le arti marziali non si applicano agli attacchi a distanza
Supremo duellante 40pn.t +1 al tiro per colpire fino al 2+
Colpo mortale 20pn.t i 6 sul tiro per ferire ignorano i TA
Velocita sovrumana 15pn.t +2I
Infrangere le difese 10pn.t -1 al TA nemico addizzionale
Duro a morire 15pn.t quando subisci la prima ferita il tuo numero di attacchi aumenta di 1, non ci sono ulteriori bonus nel perdere altre ferite
Incalzare 20pn.t per ogni ferita inflitta dopo i tiri protezione puoi sferrare imediatamente un attacco extra (come un gigante d ossa con la differenza che le seconde ferite non generano a loro volta attacchi addizionali)
Tiro preciso 10pn.t i tiri per colpire con giavellotti pistole e gli attacchi speciali dei demoni di tzeench hanno +1 a colpire fino al 2+, questa rappresenta un eccezzione alla normale regola delle arti marziali che impedisce di avere effetto sugli attacchi a distanza
ESPERIENZA Quando vi battete otterrete nuovi punti. Riceverete inolte punti vittoria. per ulteriori informazioni controllata "I doni degli dei"
DIARIO Nel diario potrete appuntare tutto quello che volete per non dimenticarvi le cose di "THE MAGIC WORLD".
UPGRADE Nella sezione dell' Upgrade dovrete scrivere i potenziamenti che avete fatto al vostro personaggio alla fine di ogni incontro: Es. UPGRADE1: +1I 10 Pn.t UPGRADE2: +A 25 Pn.t UPGRADE3:+1Fo e giavellotto 30 Pn.t UPGRADE4: +1Re 50 Pn.t e +1I 20 Pn.t
IMMAGINE PERSONAGGIO Se volete inserire un immagine del vostro personaggio basta che inserite l'URL dell'immagine nell'apposito spazio nel vostro Foglio del Personaggio.
Ultima modifica di Krox il Dom Gen 17, 2010 3:58 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Cerveth Predone
Numero di messaggi : 606 Data d'iscrizione : 09.06.08
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Mer Nov 12, 2008 4:30 pm | |
| | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Mer Nov 12, 2008 7:34 pm | |
| aspetto pure io e stavolta vinco! | |
|
| |
Krox Imperatore
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Sab Nov 15, 2008 12:00 pm | |
| A breve Fundin posterà il nuovo manuale!
Ultima modifica di Krox il Ven Nov 21, 2008 7:13 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Sab Nov 15, 2008 1:21 pm | |
| Ok, questo è il nuovo manuale. Da questa edizione ci sarà un cambiamento: verranno assegnati punti extra se sarà presente il background del personaggio. Per il bg mi va bene qualsiasi cosa, cercate solamente di evitare "è il figlio del conte elettore in cerca di onore e gloria" mettete qualcosa di serio, in questo modo il torneo viene decisamente meglio secondo me. A breve cominciò a raccogliere le descrizioni, giusto il tempo per fare il personaggio. | |
|
| |
Krox Imperatore
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Sab Nov 15, 2008 2:12 pm | |
| Ottimo lavoro Fundin! | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Mar Nov 25, 2008 6:05 pm | |
| scusate ma il liche è un mago non è meglio scrivere principe del sepolcro? | |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Mar Nov 25, 2008 7:35 pm | |
| Nonpenso che cambi molto, se proprio vuoi lo cambio | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Mar Nov 25, 2008 8:25 pm | |
| no vabbè è che poi c'è scritto che il principe comabatte amani nude e non c'è il principe | |
|
| |
Fundin Assassino
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Mer Nov 26, 2008 2:09 pm | |
| | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Mer Nov 26, 2008 2:28 pm | |
| ma hai cambiato quello sbagliato XD da bg i liche sono dei maghi vecchi di millemila anni ma sono delle pippe in corpo a corpo | |
|
| |
Fundin Assassino
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Mer Nov 26, 2008 6:32 pm | |
| Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee va bene eccoti accontentato. | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Mer Nov 26, 2008 8:02 pm | |
| grazie comunque era solo per migliorare è | |
|
| |
zombi maledetto Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 110 Località : roma Data d'iscrizione : 01.05.08
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Sab Nov 29, 2008 10:10 am | |
| io ho completato il foglio del personaggio per questo nuovo torneo | |
|
| |
mortivoro Guerriero
Numero di messaggi : 1394 Età : 30 Località : usmate-velate Data d'iscrizione : 05.01.09
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Gio Feb 05, 2009 8:10 pm | |
| leggendo gli scontri mi sono interessato a questo gioco e leggendo però il manuale ho letto che cè come razza il cavaliere del caos,però per avere degli oggetti come la spada del caos e l'armatura perfetta dice prescelto del caos.la mia domanda è :come prescelto si intende il cavaliere oppure bisogna salire di livello? | |
|
| |
Fundin Assassino
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Gio Feb 05, 2009 8:32 pm | |
| Si, sono la stessa cosa, ho corretto | |
|
| |
mortivoro Guerriero
Numero di messaggi : 1394 Età : 30 Località : usmate-velate Data d'iscrizione : 05.01.09
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Gio Feb 05, 2009 8:35 pm | |
| ah ok grazie,se per caso si rifà un torneo io mi iscriverò,perchè anche grazie ai tuoi racconti di guerra mi sono interessato a sto gioco! | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Ven Feb 06, 2009 1:36 pm | |
| io devo ancora imparare a giocare, quindi prima mi allenerò un pò _______________ "Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte. Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere." Ghazghkull Thraka | |
|
| |
mortivoro Guerriero
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Ven Feb 06, 2009 5:44 pm | |
| be anchio devo imparare e nel tempo che mi separà dal prossimo torneo mi allenerò | |
|
| |
Fundin Assassino
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Dom Giu 14, 2009 8:31 pm | |
| ho aggiornato un paio di cose.
Per esempio ho inserito un nuovo equipaggiamento, cambiato un paio di costi. niente di che. | |
|
| |
lif Mago
Numero di messaggi : 1653 Età : 28 Località : Piano del voglio Data d'iscrizione : 27.03.09
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Sab Giu 20, 2009 10:00 am | |
| fundin ma il primo post è il regolamento nuovo? | |
|
| |
stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Sab Giu 20, 2009 10:02 am | |
| | |
|
| |
lif Mago
Numero di messaggi : 1653 Età : 28 Località : Piano del voglio Data d'iscrizione : 27.03.09
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Sab Giu 20, 2009 10:13 am | |
| puoi guardare se si vede la mia img nel fogli del personaggio che ho appena creato? | |
|
| |
stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Sab Giu 20, 2009 10:34 am | |
| no,non si vede...cmq ho lett il tuo diario...simpatico! anke io ne aevo fatto uno a suo tempo... ma penso lo modificherò... | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" Ven Ago 28, 2009 8:34 am | |
| scusa fundin. m se io sono orko e voglio prendere uno scudo non posso farlo snza perdere lo zpakka? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" | |
| |
|
| |
| Regolamento 3° edizione "THE MAGIC WORLD" | |
|