| CV 2500 arriva la cavalleria non morta | |
|
+4ale88 falcus1991 Zaidar tesk 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Sab Mar 24, 2012 10:41 pm | |
| Vampiro lord (4 livello magia) /armatura pesante/scudo/incubo bardato
Oggetti magici: spada antieroi/sudario/pietra dell alba
Doni: sangue vivo/furia rossa/evoca creature notte 543 pt
Vampiro (1 livello magia)/armatura pesante/ incubo bardato
Oggetti magici: pergamena di protezione/scudo incantato/spada sigillo d oro/gemma flagello draghi
Doni: sangue vivo/incarnazione paura 217 pt
Re spettro/destriero scheletrico/scudo
Oggetti magici: a muleto d ossidiana/elmo del drago 141 pt
Vampiro (1 livello magia) /armatura pesante/scudo/incubo bardato
Oggetti magici: magnetite dossidiana/flagello dei guerrieri
Doni: aura oscura/fascinazione/ cavaliere terrore 227 pt
Zombi (25) alfiere /musico 85 pt
Zombi (25 ) alfiere /musico 85 pt
Scheletri (20) gdc/ vessillo fiamma 140 pt
Scheletri (30) gdc/ stendardo della velocità 195 pt
Lupi zombi (5) 40 pt
Lupi zombi (5) 40 pt
Lupi zombi (5) 40 pt
Cavalieri neri (10) gdc/stendardo urlante/bardature/lance pesanti 315 pt
Cavalieri del sangue(5) castellano /spada del veloce assassino
Musico/alfiere/ bandiera di rocca sangue 385 pt
nei rocca metto il lord e il re spettro mentre nei neri i due vampiri. due unita difficili da uccidere che attaccano assieme o sui lati mentre il resto della truppa avanza (incitando i loro signori facendo la ola ad ogni unita che viene distrutta o scappa). il lord settato cosi fa come minimo sei attacchi a fo sei. attacca sempre per primo e ripete i tiri il piu delle volte. inoltre nega i bonus alle armi e quindi i suoi ta non saranno mai sopra al 2 o al 3+ e inoltre ripete i ta falliti.
lista molto difficile da usare.
eserciti nemici consigliati : elfi in generale e caos. da non usare contro demoni, conti o khemri in quanto non scappano e sono inmmuni alla psicologia | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Sab Mar 24, 2012 10:45 pm | |
| una cosa: sei sicuro che agli scheletri puoi dare stendardi magici??
Io ai miei di khemri non lo posso fare, non hanno alcuna opzione a riguardo... me ne sono accorto ieri | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Sab Mar 24, 2012 11:05 pm | |
| | |
|
| |
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Dom Mar 25, 2012 10:04 am | |
| aggiungere anche di non giocarla contro eserciti da war machine come impero o nani che ,apparte i rocca, riescono a vaporizzare facilmente le unità e poi a prendere di mira i personaggi | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Dom Mar 25, 2012 1:01 pm | |
| be contro le wm potrebbe funzionare. al secondo turno sono in cac se partono i vampiri e nessuna wm puo sparare contro alle due unita forti ingaggiate. anche se muore la fanteria non si fa piu al massimo di un centinaio di punti | |
|
| |
ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Dom Mar 25, 2012 2:34 pm | |
| bellisima lista ha me piace molto ed è particolare... l unico problema forse è 1... le unità non vengono rimpolpate e non arriveranno mai in corpo a corpo...se te ne vai con il generale e ad esempio contro i nani la vedo dura essendo molto disciplinati possono anche tornare indietro a proteggere le wm... tuttava contro elfi oscuri e o altri eserciti mi piace e non poco... | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Dom Mar 25, 2012 2:54 pm | |
| se anche tornano indietro a proteggere le wm non aspettano la fanteria dei non morti e questi prendono sul retro i nani. non rimpolpo è vero ma contro i nani non riuscirei lo stesso perche i nani hanno come minimo di base sempre 3/4 dadi dispersione in piu dei miei dadi potere. con la magia non farei nulla per cui devo andare con mano pesante. in ogni caso coi nani si puo togliere i due incubi ai due vampirelli e mandarli a piedi negli scheletri. dare agli scheletri lo stendardo dei neri (e dare ai neri un altro stendardo magari dei tumuli) e giocare lord e spettro re nei neri. togliere i rocca e mettere vargulf o spiriti del terrore la lista è modificabile in svariati modi in base l esercito che devi affrontare | |
|
| |
ale88 Predone
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Dom Mar 25, 2012 5:10 pm | |
| certo... però la doppia cavalleria mi piaceva sostanzialmente il problema era solo quella della marcia.. comunque è vero hanno troppi dadi dispersione tocca contare sul sedere che scazzano a disperderlo | |
|
| |
quirion di libria Zombie
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 01.03.12
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Dom Mar 25, 2012 5:55 pm | |
| Vampiro lord (4 livello magia) /armatura pesante/scudo/incubo bardato
Oggetti magici: spada antieroi/sudario/pietra dell alba
Doni: sangue vivo/furia rossa/evoca creature notte (sangue vivo non serve con il sudario, loro attacano comunque per ultimi,io metterei aura di oscura maestà,anche considerando che le due cavallerie saranno spesso ingaggiate su due parti del tavolo diverse)) 543 pt
Vampiro (1 livello magia)/armatura pesante/ incubo bardato
Oggetti magici: pergamena di protezione/scudo incantato/spada sigillo d oro/gemma flagello draghi (io metterei lo scudo incantato e la magnetite d'ossidiana)
Doni: sangue vivo/incarnazione paura 217 pt
Re spettro/destriero scheletrico/scudo
Oggetti magici: a muleto d ossidiana/elmo del drago 141 pt
Vampiro (1 livello magia) /armatura pesante/scudo/incubo bardato
Oggetti magici: magnetite dossidiana/flagello dei guerrieri(se l'idea generale è che questo vampiro sfidi toglierei la magnetite e gli darei l'armatura di scaglie luccicanti,perdi un punto di armatura ma ti colpiscono solo al 5 , probabilmente glielo fai anche ripetere quindi...)
Doni: aura oscura/fascinazione/ cavaliere terrore 227 pt
Zombi (25) alfiere /musico 85 pt
Zombi (25 ) alfiere /musico 85 pt
Scheletri (20) gdc/ vessillo fiamma 140 pt (solo una truppa di scheletri puo' avere lo stendardo)
Scheletri (30) gdc/ stendardo della velocità 195 pt
Lupi zombi (5) 40 pt (io toglierei la truppa di scheletri da 20 per rimpolpare le tre unità di lupi zombi...)
Lupi zombi (5) 40 pt
Lupi zombi (5) 40 pt
Cavalieri neri (10) gdc/stendardo urlante/bardature/lance pesanti 315 pt
Cavalieri del sangue(5) castellano /spada del veloce assassino
Musico/alfiere/ bandiera di rocca sangue 385 pt | |
|
| |
ale88 Predone
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Dom Mar 25, 2012 6:40 pm | |
| ho letto piu volte la dicitura degli scheletri... ed effettivamente sembra che piu truppe possano averlo... | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Dom Mar 25, 2012 7:10 pm | |
| Parlo da profano,ma onestamente credo che contro una gunline avresti vita dura,perchè vero che in 2 turni 6 in cac,ma ad una gunline 2 turni sono abbastanza per spezzarti l'esercito e finirti con unità tipo martellatori o contro una linea con barbalunga con i reroll di panico. Fermatemi se straparlo però | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Dom Mar 25, 2012 7:20 pm | |
| x quirion: prima di tutto il mio lord ha l armatura sudario non per far attaccare per ultimo ma per negare al nemico i bonus delle armi cosi mi colpiscono al 3/4 di forza e io ho piu possibilita a salvare. i due vampiri vanno con i neri e l amuleto mi serve per proteggerli dalla magia. se vengono settati in modo differente la lista non funziona. il lord e il re spettro vanno nei rocca. comunque non so dove lo hai letto ma se ho dieci unita di scheletri posso portare dieci stendardi magici basta che non supero il limite dei punti. questo vale per qualunque esercito. hai letto male o ti hanno spiegato male x machine: è vero che in due turni mi fai male se hai tanta artiglieria ma considera che io rimpolpo e faccio rivivere i modelli e non scappo. l ideale, ma sforo coi punti, è mettere almeno 13 neri per essere una lista ottimale. | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Dom Mar 25, 2012 7:27 pm | |
| Tesk non avendo mai giocato contro i vampiri non saprei,dovrei provare un bel blocco di martellatori con barbalunghe ai fianchi e vedere chi la spunta :)Comunque mi inquino difronte alla vostra saggezza vostra altitudine La nostra sfida è solo in sospeso tel'ho promesso,come tiro su una lista pti decente monto in macchina,carico sparta e arrivo! | |
|
| |
quirion di libria Zombie
Numero di messaggi : 14 Data d'iscrizione : 01.03.12
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Lun Mar 26, 2012 2:54 pm | |
| difatti ti dicevo di togliere sangue vivo mica il sudario!^^ cioè,è ottima la tua combo,ma sangue vivo non ti serve...risparmi punti!! eppoi non ho tolto affatto la magnetite d'ossidiana, l'ho solo trasferita all'altro vampiro lasciando quello da sfida piu' equipaggiato per le sfide appunto... hai ragione sugli stendardi! a mia discolpa pero' cito da manuale: soltanto un'unità di scheletri guerrieri con un alfiere puo' avere uno stendardo magico per un massimo di 25 punti! cioè.....................e dai! da quando in qua quando si legge si deve anche finire le frasi?? | |
|
| |
Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Lun Mar 26, 2012 3:14 pm | |
| io trovo che punti troppo su due unità e che nn sia troppo difficile buttarti giù il resto senza rimpolapare le unità | |
|
| |
Khaine Predone
Numero di messaggi : 700 Età : 39 Località : Oleggio, Novara Data d'iscrizione : 18.11.10
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta Mar Mar 27, 2012 7:08 pm | |
| Essendo una lista che permette una singola strategia, cavalleria sui fianchi e avanti tutta, contiene in sè una debolezza molto rilevante: la prevedibilità! Un avversario potrebbe facilmente modellare lo scacchiere in corsa e fronteggiare le 2 unità di cavalleria concentrando su di esse tiro, magia e le unità migliori! Un avversario più abile potrebbe giocare una parte della linea in modo difensivo arginando uno squadrone e l'altra parte in modo avvolgente chiudendo l'altro squadrone in una morsa soffocante! Sono tanti punti racchiusi in un paio di unità e nn hai altro per distrarre il nemico o prenderlo alla sprovvista... A me personalmente piace l'idea ma probabilmente faresti molta fatica a imporre la tua strategia sul campo... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CV 2500 arriva la cavalleria non morta | |
| |
|
| |
| CV 2500 arriva la cavalleria non morta | |
|