ciao, gli eserciti che avete scelto sono tutti, più o meno, competitivi, i loro punti di forza sono i seguenti:
GK=> mooolto sgravi, ritenuti uno degli eserciti più competitivi
-Pro: anti-demone; anti-psionico, forti in corpo a corpo, cannoni psionici, dreaknight.
-Contro: inferiorità numerica(principalmente), anti-carro
SM=> molto bilanciati, ritenuto l'esercito + "personalizzabile" e adattabile, in particolar modo ora che dispone delle tattiche capitolari
-Pro: ultimo codex uscito, armi grav!!, tattiche capitolari, possibilità di giocare tanti volanti, tiro, tante moto, flessibilità tattica.
-Contro: inferiorità numerica, non eccellono nel corpo a corpo(pur avendo unità ed equipaggiamenti molto allettanti per quello), difficoltà nell'eccellere in un campo più che in un altro, per esempio se si cerca di tritare la fanteria o si tenta di cacciare i veicoli, almeno all'inizio.
BT=> si era soliti giocarli orientati in corpo a corpo, ma ora bisogna pensarci un po' di + sopra, cmq rimangono un esercito molto bilanciato che può fare qualsiasi cosa
-Pro: gli stessi degli SM tranne tattiche capitolari e la flessibilità, fluf volendo anche gli eserciti mono moto.
-Contro: stessi degli SM tranne quello riguardante il corpo a corpo.
BA=> il più forte dei capitoli astartes in corpo a corpo, probabilmente mezzi italiani e mezzi spagnoli, che si rifanno alla conflittualità tra demoni ed angeli
-Pro: zaini a reazione, precisione in attacco in profondità, compagnia della morte, dreddy volanti, gabriel seth(fo 8 e dilaniante bastano e avanzano), corpo a corpo.
-Contro: inferiorità numerica(sono noioso ma sono tutti marine), bilanciamento tra corpo a corpo e tiro, ora non mi viene in mente altro...
aspetta qualcun'altro su gli altri 2