| Meglio OGRI o IMPERO???? | |
|
+6Zaidar Cormak Spartan nr.117 cyberking753 Wawwowo T0mm1 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
T0mm1 Umano
Numero di messaggi : 212 Età : 27 Località : FIRENZE Data d'iscrizione : 05.04.12
| Titolo: Meglio OGRI o IMPERO???? Dom Apr 08, 2012 6:29 pm | |
| | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Dom Apr 08, 2012 6:35 pm | |
| Non conosco il nuovo impero; gli Ogre sono divertenti e anche forti (oltre ad avere dei bei modelli). Sono anche abbastanza vari, però alcune cose fisse devi averle. L'impero da quel poco che ho visto dovrebbe permettere molta più varietà. Gli Ogre comunque sono quasi l'opposto degli skaven come concept ^^ pochissimi modelli ma molto d'elitè | |
|
| |
cyberking753 Predone
Numero di messaggi : 760 Età : 31 Località : Bologna Data d'iscrizione : 07.04.12
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Dom Apr 08, 2012 6:37 pm | |
| preferisci la tattica pochi ma molto buoni ?
OGRI
invece preferisci la tattica il numero aiuta ?
IMPERO
oppure guardi quali modellini ti piacciono di più | |
|
| |
T0mm1 Umano
Numero di messaggi : 212 Età : 27 Località : FIRENZE Data d'iscrizione : 05.04.12
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Dom Apr 08, 2012 6:43 pm | |
| Io Ho gia' un esercito da 2000 punti skaven e avendolo gia' pitturato e giocato tantissime volte volevo provare un nuovo tipo ... gli ogri sono si' pochissimi modelli e di elite e l'impero sono si' un esercito " il numero aiuta" ma:
1 gli ogri i modelli ( secondo me ) hanno i modelli leggermente piu' brutti
2 l'Impero e' un esercito diversissimo dagli skaven
NON RIESCO PROPIO A DECIDERMI | |
|
| |
cyberking753 Predone
Numero di messaggi : 760 Età : 31 Località : Bologna Data d'iscrizione : 07.04.12
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Dom Apr 08, 2012 6:45 pm | |
| per quale motivo l' impero è un esercito diversissimo dagli skaven? | |
|
| |
Spartan nr.117 Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 125 Età : 27 Località : lugano Data d'iscrizione : 05.12.11
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Dom Apr 08, 2012 7:39 pm | |
| se ti piace l artiglieria e la fanteria merdosa....allora impero
se ti piacciono dei bodri mangiauomini che se la ridono mentre tirano mazzate a tutti e mentre calpestano vivi i nemici con dei mostri praticamente indistruttibili....ogri
personalmente trovo entrambi degli eserciti da spaccone, ma il 2o leggermente in piu | |
|
| |
Cormak Umano
Numero di messaggi : 170 Età : 26 Località : arezzo(toscana) Data d'iscrizione : 26.01.12
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Dom Apr 08, 2012 8:08 pm | |
| io sinceramente preferisco gli ogri soprattutto i mostroni nuovi ma anche come stile di gioco. l'impero lo trovo brutto anche come regole, ma il libro nuovo non l'ho letto quindi non saprei | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Dom Apr 08, 2012 8:09 pm | |
| Per te che giochi Skaven, consiglio gli Ogre.
Se cerchi diversità, l'impero è più simile agli Skaven di quanto lo siano gli Ogre | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Dom Apr 08, 2012 8:16 pm | |
| - T0mm1 ha scritto:
- Io Ho gia' un esercito da 2000 punti skaven e avendolo gia' pitturato e giocato tantissime volte volevo provare un nuovo tipo ... gli ogri sono si' pochissimi modelli e di elite e l'impero sono si' un esercito " il numero aiuta" ma:
1 gli ogri i modelli ( secondo me ) hanno i modelli leggermente piu' brutti
2 l'Impero e' un esercito diversissimo dagli skaven
NON RIESCO PROPIO A DECIDERMI Secondo me dovresti guardare più il gameplay che ti possono offrire...onestamente se giocassi gli ogri punterei su una lista violentissima,cariche su cariche per spezzare le linee nemiche e rendere il campo di battaglia un mattatoio. Se giocassi l'impero punterei su una lista molto flessibile (orientata sempre su tiro direi) e molto machiavellica per rendermi poco prevedibile. Prova a stilare una lista da 1500 per entrambe di come vorresti farle e poi decidi tu quale potrebbe darti più piacere schierare in campo | |
|
| |
Voldreth Guerriero
Numero di messaggi : 1115 Età : 38 Località : Romagna Data d'iscrizione : 07.01.12
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Dom Apr 08, 2012 8:18 pm | |
| io preferisco l' impero con la sua cavalleria e artiglieria. | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Dom Apr 08, 2012 8:48 pm | |
| L'Impero offre molta più varietà degli orchi ma il gameplay è molto diverso da quello degli skaven, non è un esercito orda! Tra ogre e impero credo che nel secondo caso (visto il libro) la tattica è molto più importante, non che gli ogre siano nobrain ma è più "un carica più che puoi" | |
|
| |
Nonmorto96 Umano
Numero di messaggi : 225 Data d'iscrizione : 27.11.11
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Dom Apr 08, 2012 8:54 pm | |
| prova a fare così: chiedi ad un amico che gioca ogre e uno che gioca impero di prestarti il codex, ti leggi la storia (che spesso aiuta a capire quale ti piace di più) e le regole e poi fai una lista per entrambi da 2000 con una strategia che ti piace... proxi tutta l'armata (lo so che è brutto ma spesso aiuta) e giochi un paio di partite con entrambe le liste... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Dom Apr 08, 2012 9:05 pm | |
| Ottima idea, vai di basette vuote! | |
|
| |
T0mm1 Umano
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Mar Apr 10, 2012 11:22 am | |
| Grazie a tutti per i consigli e ho notato che si sono accese molte discussioni sull'Impero riguardando tutti i post sono piu' orientato verso l'impero ma una cosa non ho capito come funzionano i distaccamenti??
PS: le partite proxxate sono state fantastiche , con gli ogri ho capito che devi caricare e basta, se non arrivi in CaC entro il 2 turno il nemico teli trasforma in puntaspillicon Limpero e' piu' difficile , devi avere molta piu' tattica che con gli ogri e se non ti riesce usare le unita' giuste il nemico ti frigge | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Mar Apr 10, 2012 3:26 pm | |
| i distaccamenti sostanzialmente fanno due cose:
Controcarica: quando qualcuno ti carica l'unità madre loro controcaricano subito sul fiando dell'unità nemica
tiro di supporto: se i distaccamenti sono da tiro, invece di caricare sul fianco possono, nella stessa situazione, resistere e tirare con le normali regole | |
|
| |
T0mm1 Umano
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Mer Apr 11, 2012 5:20 pm | |
| OK Grazie mille CMQ ho Optato per l Impero | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? Gio Apr 12, 2012 1:44 pm | |
| Ottima scelta!
For the Empire! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Meglio OGRI o IMPERO???? | |
| |
|
| |
| Meglio OGRI o IMPERO???? | |
|