| aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
euginho Zombie
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 08.09.09
| Titolo: aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) Lun Ott 05, 2009 12:27 pm | |
| Ciao ragzzi! non ci crederete ma domani ho una partita contro L'impero (che è anche il mio esercito) XD a 2000 pti! Il problema è che nn ho mai giocato contro l'impero e mi ritrovo spiazzato! O_O
avete consigli???? grazie in anticipo! | |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) Lun Ott 05, 2009 12:48 pm | |
| Sicuro 2 cannoni, un pò di tiratori con distaccamenti, un paio di cavallerie da 5 con musico x supporto, un tuono inferno e la stirella. Come parco eroi, il papa è il generale + forte che abbiamo, però ti direi anche un bell'arcimago. Ci sta bene anche un capitano su pegaso per prendere le macchine da guerra. Cmq qui devi postare la lista e poi ti si consiglia, da 0 avrai un milione di consigli e poi non ci capisci niente. | |
|
| |
euginho Zombie
| Titolo: Re: aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) Lun Ott 05, 2009 1:14 pm | |
| Che ne dici di baltasar gelt???? si è molto costoso ma è arcimago di 4° lvl e conosce tutti gli incantesimi della sfera del metallo! secondo me questo spare della magia può essere molto utile contro l'impero! che ne pensi? | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) Lun Ott 05, 2009 1:24 pm | |
| se gtiochi l'impero dovresti sapere i suoi punti di forza e debolezza no? cmq franz ti ha già dato le dritte giuste. anche l'dea del mago metallaro è buona vs cavallerie | |
|
| |
euginho Zombie
| Titolo: Re: aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) Lun Ott 05, 2009 2:09 pm | |
| si ok conosco bene l'impero... ma so benissimo anche che l'impero è vastissimo come scelta di liste... cmq la mia tattica sarà la solita 1x25 lanceri con 5 archibugeri e 10 spadaccini come distaccamenti 2x10 di archibugeri 1x10 di balestrieri 1x10 di templari cerchia interna 1 cannone 1 mortaio (perchè non ho il 2° cannone) 1 cannone tuono d'inferno come eroi metterei Luthor Huss dentro l'unità di templari e Baltasar Gelt accompagnato da 2 maghi 2° lvl(fuoco e cielo) uno con 2 perghe e uno con sigillo La lista ha vinto spesso contro orchi e chaos, perchè cmq costringo loro ad avanzare... Ora qui è diverso xkè non ho idea se lui ha una lista da cac... Cmq il mio intento è di decimare le se unità con il tiro e magia, poi costringerlo ad avanzare, con i lanceri difendo la collina centrale con l'artiglieria (cannone + mortaio) e gli archibugeri + un mago e i tempalri difendono la collina laterale con mago e tuono d'inferno... Ps: avrò arecchi dadi dispersione ovvero 2 base + 4 dei maghi + 2 pergamene e un sigillo Funzionerà???? penso che avanzino pure punti! | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) Lun Ott 05, 2009 2:16 pm | |
| i cnsigli in maiuscolo - Citazione :
- ma so benissimo anche che l'impero è vastissimo come scelta di liste...
cmq la mia tattica sarà la solita
HAI PROPRIO RAGIONE . PERò è PUR VERO CHE CI SONO COSE CHE GIOCANO TUTTI COME QUELLE ELENCATE DA SIMON
1x25 lanceri con 5 archibugeri e 10 spadaccini come distaccamenti
NO COME DISTACCAMENTO SONO BUONI SOLO GLI ALABARDIERI E LE LIBERE COMPAGNIE.
2x10 di archibugeri
1x10 di balestrieri
OK
1x10 di templari cerchia interna
OKMA IL MUSICO? E FALLA DA 9 SE CI DEVE ENTRARE UN EROE ( IO FOSSIIN TE USEREI PRETE CON TA 1* BINATO E + 1 INFORZA)
1 cannone
1 mortaio (perchè non ho il 2° cannone) 1 cannone tuono d'inferno
CHE TI FREGA SE NNE HAI IL 2 CANNONE? GLI DICI CHE LO USI COME CANNONE. FATE PARTITE FOR FUN MICA DA TORNEO
| |
|
| |
euginho Zombie
| Titolo: Re: aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) Lun Ott 05, 2009 2:41 pm | |
| - Citazione :
- CHE TI FREGA SE NNE HAI IL 2 CANNONE? GLI DICI CHE LO USI COME CANNONE. FATE PARTITE FOR FUN MICA DA TORNEO
Purtroppo nn è una vera è propria amichevole ma è una partita per la qualificazione al torneo che i svolgerà in negozio. e purtroppo c'è la regola usi quello che vedi ps:se avanzano punti il carro a vapore lo metto???? | |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) Lun Ott 05, 2009 7:10 pm | |
| - euginho ha scritto:
- si ok conosco bene l'impero...
ma so benissimo anche che l'impero è vastissimo come scelta di liste... cmq la mia tattica sarà la solita
1x25 lanceri con 5 archibugeri e 10 spadaccini come distaccamenti Meglio gli spadaccini e distaccamento di miliziani. Cmq se devi tenerli davanti alla collina, io ce metterei 2 unità da 5 templari con musico.
2x10 di archibugeri Meglio tutte balestre.
1x10 di balestrieri
1x10 di templari cerchia interna Falla da 9 con gdc e st. da guerr.a
1 cannone 1 mortaio (perchè non ho il 2° cannone) 1 cannone tuono d'inferno
come eroi metterei Luthor Huss dentro l'unità di templari e Baltasar Gelt accompagnato da 2 maghi 2° lvl(fuoco e cielo) uno con 2 perghe e uno con sigillo Usa tutto metallo anche con i maghi de secondo, al massimo se gioca tanto tiro ed è statico vai di cielo con entrambi.
La lista ha vinto spesso contro orchi e chaos, perchè cmq costringo loro ad avanzare... Ora qui è diverso xkè non ho idea se lui ha una lista da cac... Cmq il mio intento è di decimare le se unità con il tiro e magia, poi costringerlo ad avanzare, con i lanceri difendo la collina centrale con l'artiglieria (cannone + mortaio) e gli archibugeri + un mago e i tempalri difendono la collina laterale con mago e tuono d'inferno... Ps: avrò arecchi dadi dispersione ovvero 2 base + 4 dei maghi + 2 pergamene e un sigillo ne hai uno in + x via de luthor huss.
Funzionerà???? penso che avanzino pure punti! Il carro a vapore non so se conviene, perchè avrà anche lui i cannoni e saranno 300pt sprecati. | |
|
| |
euginho Zombie
| Titolo: Re: aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) Lun Ott 05, 2009 7:21 pm | |
| allora provo con il lanciarazzi! | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) Mar Ott 06, 2009 5:20 am | |
| - Citazione :
- allora provo con il lanciarazzi!
è carino il lanciarazzi, molto random. però nn hai seguito manco un consiglio | |
|
| |
euginho Zombie
| Titolo: Re: aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) Mar Ott 06, 2009 8:18 am | |
| come no??? certo che li sto seguendo l'unico consiglio che nn posso seguire è quello dei balestrieri perchè non ho i modelli ... Cmq per i templari della cerchia interna ho sbagliato io xkè ne metto sempre 9 cn dentro Luthor Huss! Come eroi quando posso usare quelli speciali i uso perchè a mio parere è molto + forte dei preti normali ha pure un ts di 4+ e causo paura! Per i maghi mi sono accorto che con i punti nn ce la faccio a metterli di 2° lvl tutti e 2! Ne metto uno di 2° lvl cn 2 perghe e uno di 1° visto che mi avanzavano 11 pti ho messo il bastone del mago così almeno posso usare 3 dadi potere... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) Mar Ott 06, 2009 10:16 am | |
| secondo me il carro a vapore ci sta... come eroe proverei ad azzardare un Karl franz con martellone su dragone (grifone se ami il rischio). lo so che è molto costoso (e magari non hai il modello) ma è fortissimo. Tra i pg speciali è lui il migliore. lo devi mandare contro il carro a vapore se lo gioca e te lo fai in un turno, per farlo sopravvivere ai cannoni gioca un capitano su pegaso che vada a prenderli. non temere il cannone del carro che non riesce a uccidere il drago in un colpo solo | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) Mar Ott 06, 2009 1:19 pm | |
| sisi non dio che nn li hai letti o seguiti, mi sono sbagliato. solo che te ne sei uscito con sto lanciarazzi che nn ti ha proposto nessuno. mi è sembrato "strano" ecco tutto. comunquie io adoro il mio pretozzo corazzato però de gustibus. occhio al capitano su pegaso che è fragile | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) Mar Ott 06, 2009 8:38 pm | |
| sì è fragile purtroppo... ma se lo usi come diversivo come ti ho detto io non è un problema | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) | |
| |
|
| |
| aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O) | |
|