Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
quando magic incontra dungeon Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
quando magic incontra dungeon Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
quando magic incontra dungeon Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
quando magic incontra dungeon Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
quando magic incontra dungeon Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
quando magic incontra dungeon Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
quando magic incontra dungeon Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
quando magic incontra dungeon Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
quando magic incontra dungeon Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
quando magic incontra dungeon Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi guida edizione manuale ogri elemental signore Archaon stirpe mille alti Conti nani esercito waylander guerrieri warhammer eldar silvani rune tiranidi codex regole viverna caos impero

 

 quando magic incontra dungeon

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

quando magic incontra dungeon Empty
MessaggioTitolo: quando magic incontra dungeon   quando magic incontra dungeon Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 1:49 pm

allora premetto che non sapevo dove postare una cosa del genere in quanto si parla di magic e di dungeon ma anche di un gioco totalmente nuovo.

tutti sappiamo, chi piu chi meno, come funziona dungeon and dragons ( ma anche qualsiasi altro gioco di ruolo). pero ai neofiti spiego brevemente (meglio che posso) voi impersonate un mago o un guerriero che partendo dal primo livello si fa strada e vive avventure con altri giocatori per essere una leggenda ed arrivare oltre il ventesimo livello.

magic, per chi non lo sa, è un gioco di carte che ogni giocatore impersona un mago e lancia le proprie magie del suo mazzo. si hanno venti punti vita e il giocatore che arriva a zero perde ( per ulteriori dettagli possono essere spiegati meglio da altri)

ora voi direte come si possano unire i due giochi? in teoria non si potrebbe ma con un po di fantasia e di pratica si.

premetto che alcune tipologie di giochi che elenchero dovrete consultarle in altro modo e da soli. io voglio solo proporvi un idea nuova diversa e spero piacevole

allora partiamo che tutti siete dei maghi. tutti voi impersonate un giovane apprendista che inizia la sua via nella magia. ognuno di voi ha una carta vanguard ( vanguard è una modalita di gioco di magic ) questa carta oltre ad identificare il vostro personaggio e le vostre abilita indica anche due numeri cerchiati. uno a sinistra e uno a destra in basso. quello a sinistra indica la vostra mano iniziale e il numero massimo di carte in mano. quello a destro i vostri life points iniziali.

i vostri punti vita sono un il vostro dado vita di classe piu la vostra costituzione piu il numero della carta vanguard. (opzione inventata) ogni mago inizia con un mazzo di 40 carte e solo con un colore.

druidi: verde

maghi : blu

stregoni: nero o rosso

chierici: bianco

ranger: verde

bardo: puo qualsiasi dei colori elencati

artefice: puo usare solo magie artefatto

la scheda di dungeon a parte i pf non si deve fare
ora come si struttura il gioco. si gioca una normale seduta di dungeon a differenza che se si presenta un combattimento si gioca una normale partita di magic. evocando palle di fuoco o richiamando mostri di altri piani.
i personaggi guadagnano punti esperienza (cosa ancora non chiara come) ma i punti ferita aumentano di uno ad ogni passaggio invece del consueto fino ad arrivare a 20 pf.ad ogni due passaggi si guadagnano dieci carte magie fino ad arrivare al limite massimo di 60 carte.
si puo giocare sui piani (planechase), contro l orda fino ad arrivare al nemico finale ( modalita archenemy). oppure affrontare addirittura i planeswalker stessi (modalita vanguard e commander assieme) oppure l orda tra i piani (modalita planechase e orda assieme)

in pratica un modo tutto nuovo di giocare magic.

per le varie spiegazioni delle modalita rimando ai siti di magic in quanto troppo lunghe da spiegare in un solo post.

spero di aver fatto cosa gradita a tanti per giocare in maniera diversa ad un gioco di carte Smile. nel


p.s: questopost lo copiato da un altra parte ma spero di aver fatto cosa gradita ai giocatori,come me, di questo forum giocare qualcosa di diverso e perche no migliorare queste regole. se non conoscete le modalita elencate posso aiutarvi io. Smile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

quando magic incontra dungeon Empty
MessaggioTitolo: Re: quando magic incontra dungeon   quando magic incontra dungeon Icon_minitimeDom Apr 22, 2012 6:49 pm

^^ molto fantasioso e divertente anche se perde la rapidità di una normale partita di magic
bella idea
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

quando magic incontra dungeon Empty
MessaggioTitolo: Re: quando magic incontra dungeon   quando magic incontra dungeon Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 11:52 am

mi ricorderesti come funzionano vanguard, planechase, archenemy,commander, e orda non l'ho mai sentita come magic.

se puoi mi riporteresti anche al loro uso nel gioco

quando magic incontra dungeon 692651Bella idea comuque
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

quando magic incontra dungeon Empty
MessaggioTitolo: Re: quando magic incontra dungeon   quando magic incontra dungeon Icon_minitimeMar Mag 22, 2012 12:21 pm

tesk mi rispondi???

Grazie
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





quando magic incontra dungeon Empty
MessaggioTitolo: Re: quando magic incontra dungeon   quando magic incontra dungeon Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quando magic incontra dungeon
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Magic: The Gathering-
Vai verso: