allora premetto che non sapevo dove postare una cosa del genere in quanto si parla di magic e di dungeon ma anche di un gioco totalmente nuovo.
tutti sappiamo, chi piu chi meno, come funziona dungeon and dragons ( ma anche qualsiasi altro gioco di ruolo). pero ai neofiti spiego brevemente (meglio che posso) voi impersonate un mago o un guerriero che partendo dal primo livello si fa strada e vive avventure con altri giocatori per essere una leggenda ed arrivare oltre il ventesimo livello.
magic, per chi non lo sa, è un gioco di carte che ogni giocatore impersona un mago e lancia le proprie magie del suo mazzo. si hanno venti punti vita e il giocatore che arriva a zero perde ( per ulteriori dettagli possono essere spiegati meglio da altri)
ora voi direte come si possano unire i due giochi? in teoria non si potrebbe ma con un po di fantasia e di pratica si.
premetto che alcune tipologie di giochi che elenchero dovrete consultarle in altro modo e da soli. io voglio solo proporvi un idea nuova diversa e spero piacevole
allora partiamo che tutti siete dei maghi. tutti voi impersonate un giovane apprendista che inizia la sua via nella magia. ognuno di voi ha una carta vanguard ( vanguard è una modalita di gioco di magic ) questa carta oltre ad identificare il vostro personaggio e le vostre abilita indica anche due numeri cerchiati. uno a sinistra e uno a destra in basso. quello a sinistra indica la vostra mano iniziale e il numero massimo di carte in mano. quello a destro i vostri life points iniziali.
i vostri punti vita sono un il vostro dado vita di classe piu la vostra costituzione piu il numero della carta vanguard. (opzione inventata) ogni mago inizia con un mazzo di 40 carte e solo con un colore.
druidi: verde
maghi : blu
stregoni: nero o rosso
chierici: bianco
ranger: verde
bardo: puo qualsiasi dei colori elencati
artefice: puo usare solo magie artefatto
la scheda di dungeon a parte i pf non si deve fare
ora come si struttura il gioco. si gioca una normale seduta di dungeon a differenza che se si presenta un combattimento si gioca una normale partita di magic. evocando palle di fuoco o richiamando mostri di altri piani.
i personaggi guadagnano punti esperienza (cosa ancora non chiara come) ma i punti ferita aumentano di uno ad ogni passaggio invece del consueto fino ad arrivare a 20 pf.ad ogni due passaggi si guadagnano dieci carte magie fino ad arrivare al limite massimo di 60 carte.
si puo giocare sui piani (planechase), contro l orda fino ad arrivare al nemico finale ( modalita archenemy). oppure affrontare addirittura i planeswalker stessi (modalita vanguard e commander assieme) oppure l orda tra i piani (modalita planechase e orda assieme)
in pratica un modo tutto nuovo di giocare magic.
per le varie spiegazioni delle modalita rimando ai siti di magic in quanto troppo lunghe da spiegare in un solo post.
spero di aver fatto cosa gradita a tanti per giocare in maniera diversa ad un gioco di carte
. nel
p.s: questopost lo copiato da un altra parte ma spero di aver fatto cosa gradita ai giocatori,come me, di questo forum giocare qualcosa di diverso e perche no migliorare queste regole. se non conoscete le modalita elencate posso aiutarvi io.