Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
domanda efficacia unità necron Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
domanda efficacia unità necron Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
domanda efficacia unità necron Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
domanda efficacia unità necron Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
domanda efficacia unità necron Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione alti eldar signore waylander guerrieri warhammer guida impero nani esercito viverna elemental mille silvani codex caos regole stirpe orchi tiranidi Conti rune ogri Archaon manuale

 

 domanda efficacia unità necron

Andare in basso 
+4
Ceci1995
Voldreth
Nemo
cromo
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 3:44 pm

dato che voglio scrivere uan bella lista dell' esercito per i necron e particolare, vorrei sapere da giocatori più esperti di me se le unità che vi dirò ed in particolare qualcuna sono efficai in gioco

le unità sono:

nemesor zhandrek (il mio eroe preferito) e il vargard obyron,necrocecchini: sono buoni davvero contro gli eroi come viene detto e sono efficaci contro la fanteria?,necroguardie: le ho provate e le trovo stupende con le falci solo dannatamente costose,i pretoriani del triarcato,il cacciatore del triarcato: il modello è stupendo ma ne ho sentito parlare veramente male poi quall' é l' equip migliore,la scheggia di c'tan, gli spettri ( importanti), gli scarabei (importanti ), le tomb blade ( le adoro, importantissime ),i vecchi sterminatori ed i bellissimi ragni delle tombe

spero che non siano troppe richieste e grazie a chi risponderà
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 4:04 pm

a naso le uniche cose che si salvano sono ragni e scarabei
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 4:14 pm

io penso che bisogna testare, qui siamo ancora sul livello chiacchere e distintivo. Chi di noi ha testato sul campo le unità seriamente senza supposizioni contro finti nemici?
Torna in alto Andare in basso
Ceci1995
Goblin
Goblin
Ceci1995


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 28
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.04.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 4:36 pm

Zandrek e obyron sono molto forti e lo stesso vale per gli spettri, se decidi di giocare i ragni, cosa che ti consiglio, gioca anche un'unità di 3 scarabei( non di più xk te li crei con i ragno), in questo modo sei attrezzato contro i veicoli e anche per riparare i tuoi. Riguardo alle truppe devi assolutamente avere un buon numero di immortali(i tesla usali solo contro chi ha un TA molto alto come gli orchi altrimenti fai ben poco). Devi assolutamente avere un annihilation xk devasta la fanteria. I necrocecchini sono assolutamente inutili e per di più costosi.
Torna in alto Andare in basso
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 5:13 pm

ma obyron se lo si usa conviene metterlo ad una squadra di guerrieri?

poi le blade sono buone?
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 5:22 pm

Voldreth ha scritto:
io penso che bisogna testare, qui siamo ancora sul livello chiacchere e distintivo. Chi di noi ha testato sul campo le unità seriamente senza supposizioni contro finti nemici?

Io ho portato i necron a 5 tornei (2 a coppie), può bastare?
e dico: zandreck carino, obyron ancora mi convince poco (anche se il modello è fighissimo)
necrocecchini, al momento inutili, scendono, forse fanno un kp poi muoiono inevitabilmente...e poi costano!
necroguardie, potrebbero essere una buona mattonella con scudo e spada, ma non sono implacabili e hanno I2, per renderle interessanti bisogna spenderci sopra troppi punti
pretoriani: ottimi cacciacarri con pistola e lama, però in certi corpi a corpi rischiano di morire malissimo, avrebbero bisogno di un lord distruttore per andare in giro col globo e avere una salvezza extra al 4+...
il cacciatore del triarcato per favore proprio no
la scheggia costa troppo ed è lenta...
stermi diventeranno interessanti con la sesta, al momento costicchiano....
tomb blade non lo so non le ho provate però sinceramente occupano slot leggeri per
sciami e soprattutto spettri, mai uscire senza...i ragni anche quelli sono fondamentali
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 5:28 pm

@Voldreth: direi che ormai una buona idea ce la si può fare.... alla fine il codex è uscito da più di un paio di mesi e se hai iniziato a testare subito ormai hai già delle basi solide... il resto lo fa l'esperienza che ti consente di ridurre al minimo il tempo per i test ad esempio: le necroguardie non le ho mai schierate in campo questo perchè con quello che costano non essendo implacabili ed essendo lentissime non si ripagano e per un necron investire 200 punti in un'unità è cosa non da poco
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 7:24 pm

Thor ha scritto:
@Voldreth: direi che ormai una buona idea ce la si può fare.... alla fine il codex è uscito da più di un paio di mesi e se hai iniziato a testare subito ormai hai già delle basi solide... il resto lo fa l'esperienza che ti consente di ridurre al minimo il tempo per i test ad esempio: le necroguardie non le ho mai schierate in campo questo perchè con quello che costano non essendo implacabili ed essendo lentissime non si ripagano e per un necron investire 200 punti in un'unità è cosa non da poco

se nell' unità di necroguardie inserisci obyron guadagnano il teletrasporto quindi la lentezza sparisce.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 7:28 pm

ok ma in quel caso i punti che investi per far funzionare 5 omini sono molti
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 9:05 pm

ma almeno sono investiti bene Smile
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 9:42 pm

paura delle tenebre, sbagli il test all'8 e te li accompagno fuori dal tavolo col mio predator veloce
fauci dei lupi e iniziano a morire per l'iniziativa 2
altri esempi?
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMar Mag 01, 2012 10:19 pm

se sei il dio dei dadi può avere un senso.. ma se le truppi con obyron sono un unità devastante come l' ala della morte dei dark angels. Teletrasporto, tiro invulnerabilità al 4+, tiro salvezza 3+, protocolli di rianimazione, 2 attacchi a FO5 e arma potenziata. Per me sono dei killer. Comunque un unità parlo per me la gioco, a parte la bellezza dei modelli sembrano davvero forti. In ogni caso se le cose si mettono male puoi sempre trasportarli nelle retrovie da zandrek se lo giochi.
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 4:49 am

si ma se le teletrasporti indietro l'avversario ride perchè gli hai tolto il problema dalle scatole...un'unità da picchio che se ne sta nelle retrovie ride
e tutte quelle belle cosette che hai elencato, bisogna vedere a che costo...anche un titano è devastante, ma costa 4000 punti...è il rapporto qualità/prezzo a rendere buona una scelta, non solo quello che potenzialmente fanno sul campo

e non serve essere il dio dei dadi per passare un paio di fauci a D10 e segarti quell'unità, dato che sbagli al 2 o 3+ (non mi ricordo mai)
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 10:52 am

le cosette che ho elencato sono 5 punti in più a personaggio il resto è base, per ''fauci'' intendi le grandi fauci dei lupi siderali? Lo scudo con 4 o più deflette i colpi delle armi da fuoco sulle unità nemiche entro 6'' se non ce ne sono salva comunque la ferita, il teletrasporto posso farlo ogni turno anche se sono in cac ovunque. Poi si può sempre usare il monolito come scudo. Come si tira giù un monolito? Ha la fama di essere mooolto resistente. Ho capito che fauci intendete. Bisogna essere in linea di vista quindi basta metterli dietro a qualcosa oppure aiutarli con i ragni che disperdono e abbiamo sempre i protocolli di rianimazione...
Torna in alto Andare in basso
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 11:23 am

comunque sono il primo a concordare sul fatto del costo è dannatamente troppo e a provarle mi sono sembrate molto lente.Mi spiace perchè sono molto belli i modelli e fanno parecchio male ma è il costo la pecca 40 punti l' una non resistono di certo come i terminetor
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 11:38 am

lente nel movimento o nell' iniziativa in cac? @Ceci, 3 unità di scarabei, 1 unità sono 3 basette?
a parte gli spettri e le necroguardie chi hanno in cac i necron?
Torna in alto Andare in basso
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 11:40 am

i pretoriani!
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 12:00 pm

ma costano come le guardie e non mi sembrano al loro livello in cac o come protezione.
Torna in alto Andare in basso
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 12:04 pm

le ho dette solo perchè le hai saltate
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 12:15 pm

hanno solo queste 3.. o erro?
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 2:30 pm

ragazzi io volevo sentire come erano le moto(tomb blade)

chi le gioca?
Torna in alto Andare in basso
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 4:22 pm

anchio sono molto interessato ma da quello che ho capito non sono giocate quindi dato che mi piacciono molto io le giochero comuque così

squadra da 5 con fucil gauss binati, nebuloscopio e corrazza aggiuntiva

mi sorge spontanea una domanda zhandrek in quale squadra credete sia meglio metterlo e poi mi sorge un dubbio queli sono le unita " anti-carro" necron?
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 6:05 pm

Voldreth ha scritto:
le cosette che ho elencato sono 5 punti in più a personaggio il resto è base, per ''fauci'' intendi le grandi fauci dei lupi siderali? Lo scudo con 4 o più deflette i colpi delle armi da fuoco sulle unità nemiche entro 6'' se non ce ne sono salva comunque la ferita, il teletrasporto posso farlo ogni turno anche se sono in cac ovunque. Poi si può sempre usare il monolito come scudo. Come si tira giù un monolito? Ha la fama di essere mooolto resistente. Ho capito che fauci intendete. Bisogna essere in linea di vista quindi basta metterli dietro a qualcosa oppure aiutarli con i ragni che disperdono e abbiamo sempre i protocolli di rianimazione...
fauci = potere psionico, dubito che il tuo scudo serva a qualcosa
monolito=molto resistente...forse sei rimasto al vecchio modello dove non gli si tirava i 2D6 dei termici, adesso è un land raider, ma che non porta modelli e muove di 6"
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeMer Mag 02, 2012 10:36 pm

beh un land raider non è male comunque è pericoloso e resistente anche se non come ai vecchi tempi.
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 4:32 am

si ma non puoi più fare i giochetti di una volta...adesso arriva un termico e te lo rompe, quindi non contare troppo sulla sua copertura, visto che a parte i gk (e i vari orki, tiranidi ecc) nessuno esce senza una bella scorta di termici
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domanda efficacia unità necron Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda efficacia unità necron   domanda efficacia unità necron Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domanda efficacia unità necron
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» domanda su unita sciame
» domanda Necron...
» liste necron per provare nuove unità 800p

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: