Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| Aiuto Alti Elfi 2000 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
CutAllTheWatermelons Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 106 Età : 32 Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Aiuto Alti Elfi 2000 Lun Mag 14, 2012 3:34 pm | |
| Salve a tutti, da poco ho iniziato a giocare a warhammer, ho fatto proprio alcune partite di prova ed ho un esercito abbastanza soddisfacente di 1000 punti che comprende questi modelli
Mago di II Livello 12 Arcieri (Armatura leggera, G.COM) ( con mago dentro ) 13 Arcieri (Armatura leggera, G.COM) 32 Lancieri (G.COM) 2 Baliste
Mi trovo abbastanza bene ed essendo proprio niubbo di solito mi arrocco su una collina e gioco dalla distanza. Molti dei miei amici pero' usano eserciti da 2000 ed anche io vorrei farmene uno piu' avanti ma non avendo troppi soldi vorrei comprare solo le truppe specifiche per l'esercito. Ecco perche' vi chiedo consiglio.
Le truppe che mi piacciono di piu' sono in questo ordine Alith Anar ( re ombra )>Guerrieri ombra> Predoni a cavallo> Leoni bianchi> Guardie della fenice > Maestri di spada. Secondo voi ho dei pessimi gusti per l'esercito? si puo' formare un esercito forte con queste ( o alcune di queste ) truppe? Ovviamente da integrare con quelle che gia' possiedo che sono tutte quelle della lista sopra ( in piu' ho un mago a cavallo ).
Grazie mille a chiunque mi voglia dare un consiglio ^^ | |
| | | Rugna Zombie
Numero di messaggi : 35 Data d'iscrizione : 20.02.12
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 2000 Lun Mag 14, 2012 3:49 pm | |
| ciao pure io gioco alti elfi , la maggior parte delle truppe da te scelte non si giocano cioè: Alith Anar, Guerrieri ombra e Predoni a cavallo. le altre tre truppe speciali ovvero: Leoni bianchi Guardie della fenice Maestri di spada si usano ma si mettano in base a che lista ti piace fare. gli alti elfi giocano sulla magia e in una lista da 2000pt puoi farla con 2 arcimaghi di lv4 come grandi eroi poi come truppe lancieri, truppe speciali guardie della fenice(obbligatorie in quanto ci devi mettere gli arcimaghi perchè sono una truppa molto resistente) poi decidi se usare i leoni o i maestri io preferisco i maestri perchè in cac fanno più danni anche se contro il tiro sono un po' meno resistenti.Come detto prima secondo me gli alti elfi devono basarsi sulla magia e per questo motivo io preferisco al posto dei due arcimaghi di lv4 Teclis che è il mago più forte in warhmmer. se decidi di usarlo devi fare una lista basata interamente su di lui ti metto il link della lista che gioco io con 2000pt https://vecchiomondo.forumattivo.com/t14367-alti-elfi-2000ptUsare teclis può essere rischioso in quanto lo devi prottegere bene perchè se ti muore hai praticamente perso la partita ma in cambio fai parecchi danni nella fase magica. per qualsiasi altro dubbio o domanda chiedi pure | |
| | | CutAllTheWatermelons Goblin delle Tenebre
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 2000 Lun Mag 14, 2012 6:07 pm | |
| In che senso non si giocano ? | |
| | | Rugna Zombie
Numero di messaggi : 35 Data d'iscrizione : 20.02.12
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 2000 Lun Mag 14, 2012 6:58 pm | |
| perchè quelle unità per i punti che costano non sono forti e non rendano | |
| | | CutAllTheWatermelons Goblin delle Tenebre
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 2000 Lun Mag 14, 2012 7:12 pm | |
| Cavolo e' un vero peccato... | |
| | | Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 28 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 2000 Lun Mag 14, 2012 7:29 pm | |
| - Rugna ha scritto:
- puoi farla con 2 arcimaghi di lv4 come grandi eroi
purtroppo 2 maghi di 4 non ti ci stanno a 2000 pt per il resto sono d'accordo con Rugna, i predoni li giochi solo come esca, e i guerrieri d'ombra alla fine sono come degli arcieri e 5 te li seccano subito (per esperienza una volta li ho giocati con alith anar e hanno fatto fuori solo due orchi neri e al secondo turno sono morti....), il mago lo puoi benissimo giocare in una truppa qualsiasi dando al campione, se ti ci sta coi punti (non mi ricordo bene quanti punti può tenere il campione...) l'oggetto magico (dal codex deglii alti elfi) che conferisce TS 2+ contro le magie così anche se ti capita un incidente di lancio ne salvi un bel po' ...... se giochi contro eserciti con tanto tiro e mostri con tanta R meglio i leoni, altrimenti in generale i maestri vanno sempre bene, un'unità da 14 giocala sempre ! per il resto ti consiglierei di prendere un'altra scatola di arcieri (così diminuisci di un D3 con logoramento, incantesimo dell'ombra, la R del nemico e lo bersagli con le frecce), una ventina di maestri, idem di leoni, se no ne prendi 30 così fai 2 unità da 15 leoni che fanno fuori quasi tutto !!!!! le fenici te ne bastano 10 se ci devi solo intruppare il mago, meglio tenerle lontane dai combattimenti... spero di esserti stato utile | |
| | | hoeth Nano
Numero di messaggi : 397 Età : 30 Località : Torre Bianca Data d'iscrizione : 07.03.11
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 2000 Mar Mag 15, 2012 1:44 pm | |
| piuttosto che i leoni secondo me sono meglio le spade, i leoni attaccheranno anche a fo 6 con un ta di 4+ sul tiro, ma i maestri, oltre ad avere un non troppo influente punto in più in Ac hanno anche due attacchi a fo5, decisamente preferibile, a mio parere, ad uno a fo6 | |
| | | Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 28 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| | | | CutAllTheWatermelons Goblin delle Tenebre
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 2000 Mar Mag 15, 2012 6:31 pm | |
| Grazie dei consigli, allora comprero' un po di maestri di spada per adesso. per il resto sono molto indeciso xD | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 2000 | |
| |
| | | | Aiuto Alti Elfi 2000 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |