Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi eldar waylander esercito stirpe signore ogri regole tiranidi viverna impero Archaon manuale guida caos elemental alti guerrieri codex rune mille silvani warhammer edizione nani Conti

 

 aiuto lista 2000 pt alti elfi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

aiuto lista 2000 pt alti elfi Empty
MessaggioTitolo: aiuto lista 2000 pt alti elfi   aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 6:46 pm

ciao a tutti ! dopo un lungo periodo di inattività torno pronto a combattere e a rimettermi in pista per finire di dipingere l'esercito ! Very Happy

il solito Teclis = 475 pt lol!

accompagnato dal maghetto di secondo liv con il bastone della veggenza = 165 pt (scelgo gli incantesimi anzi che tirare i dadi)

20 guardie del mare = 270 pt
+ 20 scudi (non si sa mai)
+ alfiere

20 guardie del mare = 270 pt
+ 20 scudi (non si sa mai)
+ alfiere

20 maestri di spada =337 pt
+ alfiere
+ stendardo dell'arcana protezione (resistenza alla magia 2)

20 leoni bianchi = 337 pt
+ alfiere
+ stendardo del leone (immune alla paura e al terrore, sarebbe un vero peccato rinunciare ad AC 5 se dovessi fallire il test, questa scelta perchè pensavo di mandarli contro i mostri, che di solito incutono terrore\paura e hanno un'alta r, dato che i miei leoni hanno fo6, l'unità con più fo che posso giocare)

mancano ancora 146 pt e non so se mettere altre 10 guardie del mare oppure fare due unità da 15 leoni o maestri.... che mi consigliate ? Smile
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 28
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

aiuto lista 2000 pt alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 2000 pt alti elfi   aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 8:14 pm

ti consiglio di fare una da 40 o 50 di lanceri e due da 10 di arceri oppure 40 guardie del mare perchè ti serve un'unità grossa per impastare il nemico altrimenti le unità da 20 vengo sfoltite dal tiro troppo facilmente e non resistono come dovrebbero in cac

dopo metti per forza un bunker (per i maghi) ci sono due tipi : bunkerino economico da 10 o 15 lanceri con uno stendardo per farli resistere un po' di più ovviamente dietro al tuo esercito oppure quello più costoso da 10 o 15 fenici con stendardo della stregoneria (+D3 dadi potere per fase) e cn il campione sistemato per resistere nelle sfide... in questa versione moltissimi (Un tempo anche io) ci mettono BSB con stendardo del drago e caradryan ma inizia a costare troppo e non hai più cose per picchiare ed impastare.

ai swordmaster dai lo stendardo dell'equilibrio e l'amuleto della luce ( togli i bonus al nemico e puoi colpire gli eterei)

ai leoni se vuoi farli anti mostri è meglio se gli dai il vessillo della fiamma eterna

ahn e considera l'idea di un aquila come schermino, per deviare le cariche o per le warmachine
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

aiuto lista 2000 pt alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 2000 pt alti elfi   aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 9:37 pm

mhh ok allora ti dico quello che pensavo io Smile
ho preferito fare 2 unità da 20 guardie perchè tanto pensavo di tenerle non troppo vicino ai combattimenti e lasciarle tirare, 2 da 20 su ranghi da 10 così tiro con tutte, nel caso vedessi arrivare qualche unità nemica, riorganizzazione veloce su ranghi da 5 !
il bunker di guardie mi ispira ma sono troppi punti....e non ho i modelli :'(
ai maestri a sto punto do lo stendardo dell'equilibrio, ma l'amuleto, se poi mi becco unità come i sanguinari ecc...che hanno resistenza alla magia (x)
.....il vessillo della fiamma eterna che fa ?
ah già l'aquila me ne stavo dimenticando ! Smile

quindi......aggiungo 9 fenici per Teclis, l'altro tanto è un maghetto di supporto lo piazzo nelle guardie del mare, aggiungo un aquila......

esco di 59 pt..... D:
Torna in alto Andare in basso
fruttivendolo96
Umano
Umano
fruttivendolo96


Maschio
Numero di messaggi : 167
Località : esco dalle maledette pareti !!
Data d'iscrizione : 20.12.11

aiuto lista 2000 pt alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 2000 pt alti elfi   aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 6:10 am

ma scusami....teclis è moolto fragile....perchè al posto dei 220 leoni non metti 20 (9 non ti servono a niente....) guardie della fenice, poi ti ricavi dei punti per mettere bsb con stendardo del drago del mondo?? hai un carro armato che casta magie come un pazzo furioso.....e poi al maghetto di secondo dagli la perga....così fai la doppia perga.
per quanto riguarda i lanceri io fare una sola unità possibilmente da 50.
se un'unità ha attacchi magici e va contro una con r alla magia, non gli fa aumentare il tiro salvezza Wink
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

aiuto lista 2000 pt alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 2000 pt alti elfi   aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 2:48 pm

allora niente fenici a sto punto perchè non mi va di spendere così tanti punti per unità che non dovrebbe andare in cac ! poi con teclis se proprio non sei sfortunato hai 8-9 dadi che con doppio lanciano incantesimi a forza inarrestabile senza generare incidente di lancio (se non col doppio 6 che posso ignorare una volta a turno). ok quindi metto la perga al maghetto però devo togliere il bastone.....
poi come dici tu "fruttivendolo96" mi ritroverei con un'orda da 50 lancieri, 20 maestri e 20 guardie !!?!? troppe poche unità a 2000pt e ci vuole bravura a muovere l'orda da 50 lancieri dato che rischierei di continuo cariche laterali a causa della mia scarsa mobilità. i 20 maestri con 2 fasi magiche sono fuori gioco e le guardie se devono proteggere stanno fuori dai combattimenti; così poi mi ritrovo in cac solo i lancieri che nel giro 1-2 scapperanno e poi saranno investiti a causa di un test di rotta fallito..... Sad
ah non lo sapevo allora ok ci sta l'amuleto della luce ai maestri Smile
ero scettico anche io riguardo alle guardie del mare ma fidatevi che il loro lavoro lo fanno, entrano di media 12-13 ferite su 40, e se tiri contro unità poco corazzate sono 10 morti ! fonti: ultima partita contro demoni del caos Wink
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 28
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

aiuto lista 2000 pt alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 2000 pt alti elfi   aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 3:34 pm

si non sono male ma se metti lanceri e arceri ti ritrovi con un'unità in più giusto per risolverti il probblema lol!

concordo con te che non ha senso spendere così tanti punti per un unità che nn va in cac io in fatti uso il bunker economico (vedi sopra) ma devi mettercelo se no teclis dove lo metti ?

EROI
teclis (ombra o vita) 475

TRUPPE
40 lanceri + G.C. + stendardo del leone 410
20 arceri + stendardo 230

SPECIALI
18 (fai 6x3) + G.C. + stendardo equilibrio + amuleto della luce 360
18 leoni + G.C. + vessillo della fiamma + l'altra scheggia dell'ingannatore 325 (vessillo=attacchi a base di fuoco, scheggia = Tiri salvezza binati al contrario)

infine due opzioni :
1 opzione :9 fenci + stendardiere con stendardo della stregoneria (sarix fidati che riesci a non farteli caricare)

2 opzione 10 lanceri + stendardo 100
aquila 50p.t.
aquila 50p.t.
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

aiuto lista 2000 pt alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 2000 pt alti elfi   aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 7:06 pm

mmhh quindi dici guardie del mare proprio no eh ? vabbè...ok ci potrebbe stare la soluzione che mi hai proposto Smile , diciamo che sarei più propenso verso la prima opzione, però giocare senza schermini è un po' rischioso.....se per le truppe mettessi solo arcieri invece ? i lancieri li ho sempre visti come carne da macello se non sono aiutati dalla magia.....
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

aiuto lista 2000 pt alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 2000 pt alti elfi   aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 7:08 pm

non ho però capito bene cosa fa la scheggia che daresti ai leoni Neutral
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 28
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

aiuto lista 2000 pt alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 2000 pt alti elfi   aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 2:45 pm

in poche parole la scheggia fa ritirare i TS e i TA riusciti al nemico.

mono arceri ci sta dai ma ti assicuro che in cac i lanceri messi ad orda ne sanno a pacchi

cmq io giocherei la seconda altrimenti non hai schermini..
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

aiuto lista 2000 pt alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 2000 pt alti elfi   aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 3:33 pm

ok allora vada per la seconda ! la proverò sabato e ti farò sapere come è andata. grazie per i consigli ! Smile Ave
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 28
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

aiuto lista 2000 pt alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 2000 pt alti elfi   aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 3:44 pm

de nada
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

aiuto lista 2000 pt alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 2000 pt alti elfi   aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 4:17 pm

alla fine sabato ho deciso di giocare la prima lista che avevo proposto con l'aggiunta di 5 predoni di ellyrion, un'aquila, ho tolto 1 maestro e 1 leone e ho messo gli oggetti magici che mi avevi consigliato Wink

fatto sta che la lista gira abbastanza bene ! Very Happy

ho giocato contro orchi e goblin, lui giocava due unità da 35 goblin con intruppati uno sciamano di 4 liv e uno di 2 liv, 35 orchi neri con grimgor, 30 selvaggi con uno sciamano, 2 catapulte dei folli fiondati e un carro.

i miei maestri e i leoni non sono mai arrivati in cac dato che i leoni li ho schierati vicino alle guardie del mare col mago, nel caso le caricassero, ma sono bastate queste ultime con r7 ! Smile mentre i maestri sono stati decimati dalle catapulte e ho optato per non andare incontro alla morte certa di 35 orchi neri !
l'altra unità di guardie ha invece fatto scappare l'unità di goblin con lo sciamano di 4 liv, e i predoni hanno eliminato il carro con i cinghiali !

la partita si è conclusa con una vittoria per gli elfi !!! Primo

la prossima volta proverò l'altra lista che mi hai proposto e ti dirò Wink
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 28
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

aiuto lista 2000 pt alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 2000 pt alti elfi   aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeMar Nov 13, 2012 3:26 pm

ok
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

aiuto lista 2000 pt alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 2000 pt alti elfi   aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 5:41 pm

alla fine ho provato anche la lista che mi hai consigliato ! gira abbastanza bene anche questa, ma come sospettavo i lancieri hanno fatto meno di zero ! impantanati in un combattimento per 3 turni per poi fallire il test di rotta, fuggire ed essere investiti Barella
il risultato finale è stato simile a quello dell'altra volta ma la lista non è così divertente come l'altra ! con 2 maghi puoi sbizzarrirti in combo di incantesimi e le guardie del mare sono più divertenti da giocare Smile anche se come tutte le truppe normali degli alti elfi non sono un granchè !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto lista 2000 pt alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista 2000 pt alti elfi   aiuto lista 2000 pt alti elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto lista 2000 pt alti elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto lista alti elfi 2000 punti
» aiuto lista esercito 2000 punti elfi alti
» Aiuto Alti Elfi 2000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: