| Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri | |
|
+2Dascan CutAllTheWatermelons 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
CutAllTheWatermelons Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 106 Età : 32 Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Gio Mag 17, 2012 4:48 pm | |
| 30 lancieri ( g.com ) schierati a ranghi da 5 12 arceri ( armatura leggera, g.com ) + Mago II Livello (Bastone della saggezza di sapphery ) 13 arceri ( armatura leggera , g. com ) 2 Baliste.
Questo e' il mio schieramento, ho altre unità: 1 mago a cavallo, 10 maestri spada e basta ( sono all'inizio )
Vorrei usare come magia ombra il rasoio mentale di ockam e logoramento ( posso sceglierle con il bastone ), cosa ne dite? Posso farcela? Suggerimenti?
Ho sentito che ha anche due ruttapiombo, li ignoro e mi concentro sulla fanteria riguardo al tiro? grazie ^^ | |
|
| |
Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Gio Mag 17, 2012 5:12 pm | |
| Solo due ruttapiombo? io fossi in te tirerei come un dannato sulla fanteria...dipende poi se possiede incantamenti in grado di difendersi...
fai conto che avrà ben pochi eroi (1 eroe, e un grande eroe...se gli va bene, ma credo solo un eroe)...
Mira a fare male con magia e tiro alle unità di fanteria da CAC. Al limite un tiro multiplo con una multiballista dovrebbe bastare ad eliminare i ruttapiombo...
a mille punti disporrà di pochissimi modelli, salvo gnoblar, ma visto che sono più lenti e ben deboli, concentrati sugli ogri.
Una cosa per la magia, se giochi bestie, aumenti di molto le possibilità di fargli male ai suoi ogre (l'incantesmo di primo permette a te di fare mediamente, a degli stomaci in carica, mediamente 6.9 ferite, altrimenti si riducono a 3.7...e visto che schiera pochi modelli!, la lancia d'ambra è perfetta contro ogri e gnoblar). ammetto che il miasma ingannatore (specie per il valore di lancio) attira, e calare il movimento per gli ogri a 3 sia bello...ma potrebbe uscirti 1. | |
|
| |
hoeth Nano
Numero di messaggi : 397 Età : 30 Località : Torre Bianca Data d'iscrizione : 07.03.11
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Gio Mag 17, 2012 5:43 pm | |
| anche un sole porpora non danneggerebbe più che altro se non li fai fuori subito ti trovi con una sola unità da cac | |
|
| |
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Gio Mag 17, 2012 5:49 pm | |
| Si, il problema e' quando saranno vicini, per questo volevo potenziare i miei con il rasoio mentale. Che ne dite? | |
|
| |
Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 28 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Gio Mag 17, 2012 6:07 pm | |
| si ti conviene e poi come dicevi li depotenzi con logoramento, dato l'alto livello di lancio di rasoio....non ce la fai a mettere un mago di 3 con la bacchetta (dovrebbero essere 235 pt) così hai 4 incantesimi e dovrebbero uscire almeno rasoio o logoramento, anche se va bene anche nemico debilitato | |
|
| |
OrangeJuiceForBreakfast Zombie
Numero di messaggi : 5 Data d'iscrizione : 12.05.12
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Gio Mag 17, 2012 6:57 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Gio Mag 17, 2012 7:42 pm | |
| Grazie mille a tutti per i consigli, do addosso alla ''fanteria'' xD | |
|
| |
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Ven Mag 18, 2012 4:32 pm | |
| Li metto 12 maestri di spada? togliendo un po di lanceri. | |
|
| |
Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 28 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Ven Mag 18, 2012 7:00 pm | |
| mah due non cambiano molto..... però sono 4 attacchi in più....non saprei perchè i maestri vengono quasi sempre asfaltati dagli ogri (per esperienza personale XD ) vedi un'po' te....io le terrei da 10, se ti deve far fuori con i ruttapiombo, due non fanno al differenza | |
|
| |
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Ven Mag 18, 2012 7:11 pm | |
| Ok ragazzi ecco la lista, ditemi che non ho fatto ca**te xD Generale mago di II Livello ( Sapere ombra ) 14 Arceri ( G. Com ) 13 Arceri ( G. Com ) 2 Baliste 12 Maestri di Spada ( G. Com ) Oggetti magici: Bastone della veggenza di saphery ( Rasoio di ockam, logoramento ) Stendardo da guerra ( +1 risoluzione combattimento dei maestri ) Stendardo stregoneria ( D3 dadi magici in + nel turno di magia ) Totale 992 punti Sono le mie prime partite, spero di non aver combinato casini, casomai rimetto i lancieri xD rispondetemi subito se potete che domani mattina dopo scuola vado subito dal mio amico e non ho tempo di controllare internet dopo stasera xD grazie | |
|
| |
moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Ven Mag 18, 2012 8:04 pm | |
| hai levato i lanceri? ora come fai a combattere? (o è un errore di battitura) secondo me è meglio tenerli, ma non gioco alti elfi quindi forse è meglio che chiedi consiglio anche a qualcun'altro. leva gli arcieri al massimo | |
|
| |
hoeth Nano
Numero di messaggi : 397 Età : 30 Località : Torre Bianca Data d'iscrizione : 07.03.11
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Ven Mag 18, 2012 8:47 pm | |
| hmmm in effetti così hai veramente poche truppe, non saprei
e non so quanto possa serivre il gcom agli arceri | |
|
| |
Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Sab Mag 19, 2012 7:09 am | |
| Tieni i lancieri, mediamente non reggeno nemmeno una carica degli ogri, tra colpi a impatto, calpestamento e colpo a fo 6 (o 7), i lancieri essendo di più reggono meglio e sono più facilmente sfruttabili, specialmente se potenziati...possono anche battere l'equivalente di ogri)... | |
|
| |
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri Sab Mag 19, 2012 4:03 pm | |
| Grazie mille a tutti per i consigli, ho tenuto comunque i maestri di spada avendo preso sole porpora ( devastante ) come consigliato da hoeth e quindi non potevo piu' potenziare i lancieri. Mago ha devastato con sole porpora Maestri di spada ottimi contro il generale nemico e la sua truppa gli arceri sono stati praticamente inutili, potevo mettere lancieri a sto punto baliste hanno fatto la loro figura ma potevano spaccare di più Pareggio+ ( con piu' punti dell'aversario ) ^^ Dato che è stata la mia prima partita con il mio esercito ( scelto e comprato e assemblato ) sono soddisfatto grazie mille ancora a tutti per il supporto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri | |
| |
|
| |
| Aiuto Alti Elf 1000 punti VS Ogri | |
|