Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani | |
| | Autore | Messaggio |
---|
CutAllTheWatermelons Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 106 Età : 32 Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani Mar Giu 05, 2012 2:54 pm | |
| Ecco la lista che avevo in mente:
Mago II Livello + Bacchetta ( Sapere Metallo ) = 145 Mago I Livello + Bastone ( Sole Porpora ) = 130 1 Balista = 100 10 Guardie Della Fenice ( Musico e Alfiere ) è Stendardo = 168+50 25 Lancieri ( Alfiere ) = 235 5 Principi Drago Di Caledor ( Alfiere ) = 170
Totale = 998
Ultima modifica di CutAllTheWatermelons il Mer Giu 06, 2012 4:41 pm - modificato 2 volte. | |
| | | Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani Mar Giu 05, 2012 4:09 pm | |
| considera che a 1000 pt i minatori non ti caricano nel turno in cui sbucano, quindi due balliste (8 dardi totali, giusto?), oppure due più forti (megli quelli), dovrebbero fare male a tale unità, che più di 15 modelli non dovrebbe avere con quei punti. Ti consiglio di mettere le guardie del mare e non i lancieri, da mandare avanti a supporto degli altri, tirando, e costriggendo i nani, decimati, alla carica (e tu gli fai parecchi danni). I maghi ci vogliono di secondo, almeno uno con la sfera del metallo. I principi drago reggono poco contro quel tiro che i nani possono tirare, quindi attento. | |
| | | falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani Mar Giu 05, 2012 4:29 pm | |
| quoto dascan anche se lascerei i principi come unità veloce dato che non hai le aquile | |
| | | CutAllTheWatermelons Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 106 Età : 32 Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani Mar Giu 05, 2012 5:29 pm | |
| Ma sono già a 996 punti, se metto le guardie del mare devo toglierne un po da loro oppure da altre unità? inoltre per mettere il mago a II e la balista servono 135 punti, da dove li dovrei togliere? grazie | |
| | | Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani Mar Giu 05, 2012 6:00 pm | |
| i principi sono punti buttati...non ti serve velocità contro i nani, così prendi quei punti. Le guardie del mare riesci a prenderle appunto togliendo quella carne in scatoda, magari riducendo di poco il gruppo. Ti consiglio ranghi da 6, così porti 18 attacchi il primo turno (di media colpiscono 9, di media feriscono 3, e di media due ferite le fai, più alfiere e altro, con carica, dovresti tenere bene. Ma l'utilizzo va fatto mettendoli a distanza di carica dai nani, tirandogli e costringendoli a muoversi, e a quel punto si beccano ancora più dolori... | |
| | | Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 28 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani Mar Giu 05, 2012 6:19 pm | |
| ho fatto solo una volta una partita contro i nani e quello che mi ha dato più problemi è stato il cannone ad organo, mi ha fatto fuori 20 maestri in 3 turni ! D: a questo punto ti consiglierei di arrivare a 30 lancieri così da avere un'orda e togliere i principi per mettere dei leoni di chrace che con TA 3+ contro il tiro hai una buona protezione contro i balestrieri. se gioca il cannone ad organo ti serve una grande aquila per andare a prenderlo subito così da evitarti almeno 2/3 fasi di tiro di questa macchina da guerra, e se ti va bene la riuscirai anche a distruggere ! | |
| | | CutAllTheWatermelons Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 106 Età : 32 Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani Mar Giu 05, 2012 6:45 pm | |
| Ecco ho modificato l'esercito secondo i suggerimenti ma la se metto la balista sforo, dovrei decimare le guardie del mare? ho messo inoltre gli scudi che potrebbero essere utili in corpo a corpo ( forse ? ). Ma poi con le guardie del mare devo muovere e tirare oppure marciare verso il nemico? i guardiani della fenice aprono le danze o rimangono dietro i lancieri? ( considerando che hanno i maghi ingruppati ). | |
| | | Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani Mer Giu 06, 2012 6:59 am | |
| Premetto che gli scudi sono punti butati contro i nani (quasi sicuramente armati di grandi armi, mentre il tiro, di solito a Fo 4, potrebbe avere anche penetrazione...adio armatura leggera+scudo).
il bastone penso sia quello dell'incalanamento oppure è un oggetto specifico alto elfo (mi sa la seconda visto che hai scritto del sole porpora)? perchè per un mago di 1° risulta davvero buttato. a questo punto potresti puntare sul tiro magico del mago/generale, mentre lasci l'altro a casa (il sole porpora se parte fa malissimo ai nani, ma devi essere vicino, e non te lo farebbero mai entrare, mentre 3/4 perdite a colpo del sapere del metallo, magari con un lancio di 1 o 2 dadi, sono più sicuri (se poi ti scoppia il mago con sole porpora). i punti così risparmiati ti permettono la multiballista e magari qualche guardia).
Come strategia, mentre tiri come un dannato con le balliste, le guardie del mare e fenici avanzano (poi dipende dal mapo), marciando un turno (vedi tu quale, dipende anche dalle coperture offerte dal terreno), mentre il resto dei turni tirano magie e tiro. Quelle del mare, se si fermano a circa 8/10 dal nemico, probabilmente verranno caricate, se non bersagli e gli fai le tue 4/5 ferite a turno, da fermo, e magari lo convinci alla carica. A quel punto lo pesti di brutto con la potenza della tua unità. Le fenici le terrei leggermente dietro, pronta al supporto. togli al nemico un po di ta con la magia e magari potenzi il tiro delle guardie, e allora gli farai ancora più male. | |
| | | falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani Mer Giu 06, 2012 7:29 am | |
| il bastone è un oggetto che ti fa scegliere gli incantesimi del possessore per questo lo ha messo con sole porpora | |
| | | CutAllTheWatermelons Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 106 Età : 32 Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani Mer Giu 06, 2012 1:23 pm | |
| Bhe ma lui in tiro è forte e non è un pivello alle prime armi, davvero devo sperare che mi carica lui mentre mi tartassa con archibugi e cannoni? | |
| | | matteoman Zombie
Numero di messaggi : 20 Età : 25 Località : Pavia Data d'iscrizione : 16.03.12
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani Mer Giu 06, 2012 4:11 pm | |
| io metterei un'altra balista per arrivare ai 1000 e magari altre10 guardie del mare non si sa mai | |
| | | Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani Ven Giu 08, 2012 7:49 am | |
| Considera che i cannoni dovresti romperli un po con la magia/tiro, quindi grossi guai non dovrebbero darti. Gli archibugieri, ammesso che siano in posizione, in un gruppo da 12 (di più non credo visti i punti) costano 180 pt solo con scudi, di media uccidono 6.6 guardie a corta gittata e 2.6 a lunga (che è sopra i 12, la tua è sopra i 15, lo capisci da te lo capisci), mentre tu tirando 22 colpi, uccidi di media 4.7 nani. Piazzati a distanza di carica dalle unità da CAC, mentre sei a lunga dagli archibugieri e lo costringi a muoversi. Considera poi che con la magia tu attacchi, mentre lui a 1000 pt al massimo si difende.
Dammi retta, fossi un nano in questa situazione chiederei ai compagni di innoltrare una lettera a mia moglie...
fra magia, tiro leggero, tiro pesante, tu lo asfalti...fai tu...devi solo "temere" sfiga con i minatori, o che gli usi in difesa, ma il resto... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani | |
| |
| | | | Aiuto Alti Elfi 1000 Punti vs Nani | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |