| bretonnia lista 1500 | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
zorander Nano
Numero di messaggi : 384 Età : 25 Località : binasco (milano) Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: Re: bretonnia lista 1500 Gio Mag 31, 2012 7:50 pm | |
| scusate i doppio post ma:
devo dirvi che la lista è contro gli alti elfi la lista avversaria è quella di sarix che modifiche fareste? | |
|
| |
Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: bretonnia lista 1500 Ven Giu 01, 2012 7:19 am | |
| si capisco, ma una ferita ad un modello di truppa vuol dire perdere il modello (e diciamocelo, 24 o 38 punti fa male, non è un goblin), mentre su un grande eroe/eroe, se li recupera, è poco male. | |
|
| |
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: bretonnia lista 1500 Ven Giu 01, 2012 8:27 am | |
| io sono per tenerla cosi stai giusto attento a caricare insieme con le due lance o con una e il cavaliere verde | |
|
| |
Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: bretonnia lista 1500 Ven Giu 01, 2012 9:15 am | |
| ti consiglierei di toglieri i bracieri, decisamente inutili in questa circostanza, mettendo qualche arciere in più. per il resto va più che bene. | |
|
| |
zorander Nano
Numero di messaggi : 384 Età : 25 Località : binasco (milano) Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: Re: bretonnia lista 1500 Ven Giu 01, 2012 2:06 pm | |
| grazie e sono contento che la lista mi piaccia ma guardando la lista di sarix (quella contro cui giochero) ho pensato che togliendo di mezzo i suoi fragili maghetti avrei potuto vincere (valgono un terzo dell' esercito) quindi ho fatto questa lista molto simile a quella di prima solo che con qualche modifica:
g eroi
il cavaliere verde 275
eroi
damigella(2 liv. calice, pergamena di protezione, destriero)130
paladino (pegaso, virtù della determinatezza,scudo incantato, guanto del duello ) 155
damigella 70
truppe
8 cavalieri del regno 216
8 cavalierin del regno 216
16 arcieri 111
speciali
5 pegasi 305
che ne dite? | |
|
| |
Dascan Predone
| Titolo: Re: bretonnia lista 1500 Ven Giu 01, 2012 2:39 pm | |
| Quella damigella nuda è un cadavere che cammina. toglierla se proprio devi e la minima cosa, ma se vuoi fare di meglio, dagli il calice e un destriero. All'altra togli la pergamena di protezione alla maghetta e il calice, e dagli la pergamena del contraccolpo...terrore dei maghi. Una damigella in ogni lancia per proteggerti dalla magia. Per ottenere i punti che ti servono, potresti togliere un pegaso e mettere il musico ai piccioni. poi voglio sapere chi vince...
bada una cosa: modificare una lsita per affrontare un nemico in particolare (di cui si consoce anche la lista) è rischioso, sbilanci il tutto e rischi di fare un pastrocchio. | |
|
| |
zorander Nano
| Titolo: Re: bretonnia lista 1500 Sab Giu 02, 2012 6:56 am | |
| hai ragione dascan contro gli alti elfi la 2 lista ha buone probabilità di vincere. ma la partita che faro è per provare l' esercito che portero al torneo per ciò non la userò così sbilanciata, userò la prima. con qualche modifica come mettere il guanto al paladino e la virtù della determinatezza. con il paladino così conciato non so se mi serva molto la pergamena del cotraccolpo. voi cosa ne dite? | |
|
| |
Dascan Predone
| Titolo: Re: bretonnia lista 1500 Lun Giu 04, 2012 2:19 pm | |
| la pergamena del contraccolpo fa sempre molto comodo, credimi, salvo contro nani o eserciti senza magia, ma sono rari.
per altro, ieri in una partita contro i nani, ho sfruttato il paladino da sfida contro un unità senza eroi ma con campione, ha fatto molte ferite, pareggiando, e riuscendo a trattenere sul posto l'unità nemica, caricata sul fianco da una super lancia...ho asfaltato tutto l'esercito nemico di sfondamento... | |
|
| |
Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 28 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: bretonnia lista 1500 Lun Giu 04, 2012 5:38 pm | |
| 5 pegasi ci stanno tantissimo secondo me ! più che altro stai attento alle cariche sui fianchi dei maestri anche se con M 8 non dovresti avere problemi e cerca di disperdere soprattutto l'incantesimo tipico del metallo che se entra inarrestabile fa male ! 2D6 colpi che entrano al 2+ senza concedere TA sono tanti ! l'unico consiglio che mi viene da darti è di intruppare l'unità del mio mago in modo che non possa lanciare incantesimi a danno diretto... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: bretonnia lista 1500 | |
| |
|
| |
| bretonnia lista 1500 | |
|