| Tirrannidi, orki?o altro? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Dinamite Zombie
Numero di messaggi : 29 Località : Verona/Caserta Data d'iscrizione : 06.06.12
| Titolo: Tirrannidi, orki?o altro? Lun Giu 11, 2012 9:24 am | |
| Ciao ragazzi....sono un giocatore di warhammer40k da poco più di 6 mesi....ho un esercito di space marine di circa 1200 punti ma vorrei iniziare a creare anche un nuovo esercito, di cattivi xò...
vorrei trovare un buon compromesso tra bellezza dei modelli e tattiche degli eserciti.
Io stavo pensando ai Tirannidi o agli orki (ho già quelli di agressus).Anke i necron non mi sembrano male.
Nel Cac sono entrambi molto forti ma ho paura vadano troppo in difficoltà contro eserciti con notevole potenza di fuoco in scenari grandi. quali pensate siano i pro e contro di questi eserciti? | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? Lun Giu 11, 2012 9:31 am | |
| tiranidi: modelli abbastanza fighi, ci puoi fare liste interessanti oppura soccombere al lato oscuro e puntare sulla monogenoraptor (sempre molto efficace) succhiano abbastanza banane contro guardia e GK, per il resto sono abbastanza versatili e pestosi
orki: razza divertente da giocare, sia per liste sparoze che per liste peztoze, soprattutto nel momento in cui vedi la faccia sconsolata dell'avversario quando schieri una decina di dozzine di modelli contro: dovrai montare e dipingere in media un centinaio di modelli, ma forza e corajo!
necron: modelli molto fighi, liste molto interessanti, esercito nel complesso forte e ben fatto (BG stuprato a parte) sono un po' più tosti come inizio perchè richiedono un po' più di logica cervello | |
|
| |
9Sleipnir3 Goblin
Numero di messaggi : 83 Data d'iscrizione : 10.06.12
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? Lun Giu 11, 2012 9:44 am | |
| quoto Nemo..ti ha già illustrati chiaramente pro e contro, non mi resta che consigliarti di optare per la razza che ti ispira di più a livello di background o per i modelli..i tiranidi ad esempio ti lasciano ampio spazio per quanto riguarda gli schemi di colore metre gli orki ti consentono di fare millemila modifiche | |
|
| |
Dinamite Zombie
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? Lun Giu 11, 2012 10:56 am | |
| In che senso più cervello per i necron?
| |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? Lun Giu 11, 2012 11:22 am | |
| che hanno bisogno di un po' più di tattica rispetto agli altri due, non puoi dire "prendo questo, lo scatafascio in avanti e vinco la partita" | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? Lun Giu 11, 2012 11:24 am | |
| Essendo il tuo primo esercito sarei più propenso a consigliarti gli orki...ne compri una svangata (minimo 60 boyz), poi 10 kakkole rubaobbiettivo, sciakalli, ghazzylla ed il resto a piacere...se vuoi una cosa facile da giocare prendi 3 karri da guerra e farciscili di orki. 1° turno muovi e ti nascondi, 2° turno muovi sbarchi waaagghi e carichi. Il problema è che come lista se ti trovi contro uno che sa giocare perdi | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? Lun Giu 11, 2012 11:44 am | |
| - Citazione :
- ghazzylla
lool, questa non l'avevo mai sentita XDXD | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? Lun Giu 11, 2012 12:17 pm | |
| Ghazylla è epico XD comunque ti consiglio anch'io gli orki, cominciando a prendere dei ragazzi e non di più perché tra poco esce la nuova edizione e chissà che quello che prima era un must, ora diventa uno schifo. | |
|
| |
Punifier Goblin
Numero di messaggi : 74 Età : 26 Località : Milano Data d'iscrizione : 18.08.11
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? Lun Giu 11, 2012 4:16 pm | |
| Io direi di aspettare perchè se per esempio la regola del fuoco gratuito ci sarà veramente le cariche di orki/tiranidi potrebbero diventare sconvenienti... | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? Lun Giu 11, 2012 4:36 pm | |
| se la fanno chi carica viene colpito al 6 da chi spara che spara solo 1 colpo a modello...poi chi ha sparato se non sbaglio non risponde in cac | |
|
| |
Punifier Goblin
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? Lun Giu 11, 2012 5:55 pm | |
| Così sta regola non avrebbe senso... | |
|
| |
vez Arcimago
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? Lun Giu 11, 2012 6:46 pm | |
| in realtà si, scegli se provare a sparare o prepararti a rispondere al cac...se si sparasse normalmente in questo gioco non avrebbe più senso caricare | |
|
| |
Punifier Goblin
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? Lun Giu 11, 2012 6:49 pm | |
| Be ok, ma colpire al 6 sarebbe esagerato, il fatto che ognuno spari solo un colpo più o meno ci sta | |
|
| |
vez Arcimago
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? Lun Giu 11, 2012 8:49 pm | |
| ai ma tieni conto che se uno ha 2 termici in squadra ti leva 2 modelli aggratis...che su 30 orki non sono niente, ma su 10 marines.... in ogni caso non adiamo | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? Mar Giu 12, 2012 1:57 pm | |
| userei gli orki, più facili da giocare e sempre molto potenti! | |
|
| |
Dinamite Zombie
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? Mar Giu 12, 2012 10:08 pm | |
| mi avete convinto ...............waaaaaaaaaaaaaghhhhhhhhhhh | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tirrannidi, orki?o altro? | |