Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental caos Conti guerrieri impero waylander ogri signore nani silvani alti stirpe regole guida Archaon warhammer viverna tiranidi codex mille orchi eldar rune esercito manuale edizione

 

 Iniziare con i Conti Vampiro

Andare in basso 
+2
Liukos
Daenllin
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Daenllin
Zombie
Zombie
Daenllin


Maschio
Numero di messaggi : 34
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.06.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 11:02 am

Una premessa ci sta... saltatela in scioltezza se vi pare.
--------------------------------
Come scritto nel post di presentazione, per anni con la mia compagnia ci siamo dilettati con Mtg (t2 e t1.5 principalmente), D&d (3.0), e Lotr (GW).


Un po' per curiosità, un po' per cambiare, abbiamo deciso in blocco di passare a WhFb, dandoci appuntamento a primi scontri per metà agosto con liste da 1k pt, in un negozio della gw più vicino a noi (iniziamo tutti da 0).


Dopo aver sfogliato pagine su pagine tra pdf e non pdf (utilizzando solo il 15% consentito dalla legge e rimuovendo tutto entro 24h) ciò che più mi sembrava interessante era l' armata dei Conti Vampiro (forse perchè anche in Mtg gioco quasi esclusivamente mononero ;P).
------------------------


So che molti consiglierebbero l' Isola del Sangue per iniziare, ma onestamente vedo i soldi e il tempo un po buttati via dato che assemblare/dipingere e giocare miniature di eserciti che non mi interessano molto! (con tutto rispetto per gli skaven e gli elfi).


Ecco perciò che a Maggio ho ordinato il manuale e il codex di mio interesse e ceste.


Inoltre, un po' per la voglia di iniziare, un po perchè davvero mi piacevano molto le miniature dal sito della GW, questo mese ho comprato 1 Vampiro Lord Alato, e una confezione da 5 di Cavalieri neri/Spettri dannati, che da quanto ho capito, in una lista da 1000 punti non sembrano andare proprio benissimo XD.


Mi appello quindi a voi per mettere in piedi la mia prima "mini armata", chiedendo inoltre consigli e suggerimenti su come utilizzarla al meglio, considerando inoltre che uno degli eserciti che sicuramente affronterò saranno i guerrieri del caos, mentre un altro gli uominibestia...


Dal basso della mia niubbaggine, chiedo qualche dritta per non iniziare nel peggiore dei modi
Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 11:44 am

guarda io gioco spesso contro i conti vampiri e ti posso dire che gli lde di ottava edizioni sono belli proprio perchè praticamente tutto ciò che vedi si può tranquillamente utilizzare. l'unica truppa base che il mio amico non ha mai utilizzato sono gli scheletri, ma perchè non gli piacciono, altrimenti gioca piattelle di zombi e una di ghoul ci sta sempre. poi ha giocato di tutto orrori, varghoul, terrorgheist, lupi zombi pipistrelli e sono tutti validissimi. Nei conti vampiri non c'è una truppa che non si può usare.
quindi prendi le truppe che si adatta meglio al tuo gioco, proxa proxa e ancora proxa e solo dopo compra Iniziare con i Conti Vampiro 760594.
ah la cosa più forte dei vampiri sono i pg. probabilmente i più forti dell'intero gioco.
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 12:41 pm

guarda per partite a 1000 punti ti direi di utilizzare come truppe base gli zombi e gli scheletri in unità da 40 visto che hanno un profilo piuttosto scarso come truppe speciali io ai cavalieri neri preferisco le guardie dei tumuli perchè più facilmente guaribili e gli darei la grande arma ( questo contro i guerrieri del caos mentre contro gli uominibestia sono meglio gli spettri dannati con cui impantanare i minotauri che sono l'unica unità che ti fa veramente male). per le truppe rare opterei per uno spirito del terrore che a questi punti fa veramente malissimo non essendoci troppe wm ( non so quanto costi il cannone del caos ma non penso che più di uno ci entri). un sommo necromante come grande eroe e un vampiro che picchi come eroe magari supportato da un'ombra
Torna in alto Andare in basso
Daenllin
Zombie
Zombie
Daenllin


Maschio
Numero di messaggi : 34
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.06.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 1:49 pm

Beh, intanto grazie per le risposte a dir poco tempestive =)


Per quanto riguarda le truppe base vedo sempre un sacco di dispute che confondono a dir poco... Alcuni metterebbero valanghe di ghoul per i due attacchi e per l' attacco venefico, altri invece userebbero solo scheletri su scheletri, e altri intere orde di zombi.
Onestamente credo di preferire gli scheletri per via dei pochi punti (5 a modello contro i 10 dei ghoul, peraltro non immuni alla psicologia questi ultimi se non sbaglio), ma anche perchè non hanno la spiacevole regola dell' attaccare per ultimo degli zombie.
Sui lupi zombie non saprei invece che dire...hanno un bel movimento, e forse se piazzati ai lati a inizio partita potrebbero creare qualche problema sui fianchi... (?)


Le guardie dei tumuli mi piacciono molto... Nulla da dire, se non qualche domanda sulla Grande Arma, dettata dalla mia infinita niubbaggine XD. Comunque le guardie le dovrei utilizzare in ALTERNATIVA agli spettri dannati in base all' esercito nemico? (In effetti quando ho comprato gli spettri mi immaginavo proprio i 3 torelli che uno dei miei amici sta già assemblando XD)...


Altre (TANTE) domande...


Quante e quali promozioni attivereste all' interno delle truppe (scheletri campioni, Alfieri, ecc)? Perchè?
Quali opzioni scegliereste nel sommo necromante, e nel vampiro?
(A Falcus) In che senso gli metteresti di supporto un'ombra?
E per concludere... Come immaginereste una partita di 1000 punti dei Conti Vampiro?
Mi scuso per la valanga di domanda una più noob dell' altra, ma giro e rigiro le pagine dei manuali a volte capendo qualcosa, altre volte rimettendo in discussione tutto...
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 3:31 pm

figurati siamo qui apposta, ti rispondo con ordine:
anzitutto si le guardie sarebbero in alternativa agli spettri perchè contro i guerrieri le grandi armi unite al colpo mortale sono ottime mentre sugli uominibestia che non hanno armature degne di nota perdono di incisività ( tra l'altro la grande arma da +2 in nforza e attacca sempre per ultimo ed in più non puoi usare lo scudo perchè richiede due mani per utilizzarla)

a questi punti i ghoul non ti conviene proprio per l'elevato costo ma ti assicuro che sono irriducibili e quindi anche immuni alla psicologia come gli altri.

allora darei solamente l'alfiere e il musico alle varie truppe base perchè col campione non ci fai nulla mentre l'alfiere ti serve per il +1 alla risoluzione di combattimento mentre il musico ti serve per le riorganizzazioni.

al sommo necromante puoi scegliere se farlo di 4 liv e dargli anche signore dei morti e una pergamena di dispersione, oppure lasciarlo di 3 e dargli il talismano nero ( oggetto veramente indispensabile sulle liste che si basano sulla magia) e signore dei morti

al vampiro dai il 2 livello di magia, furia rossa, la spada del veloce assassino, l'altra scheggia dell'ingannatore, lo scudo e l'armatura pesante oppure sempre furia rossa e la corazza del destino uniti alla grande arma e al 2 livello di magia

intendevo mettere anche un'ombra dei tumuli eroe che sfidasse personaggi nemici forti che potrebbero impedire al tuo vampiro di picchiare le unità ma mi accorgo che sfori con le percentuali riservate agli eroi quindi come non detto

in una partita a 1000 punti usando le unità che ti suggerivo la tattica migliore potrebbe essere di avanzare con i tuoi grossi blochi di scheletri al centro in ranghi da 5 ( di modo che se ti carica poi avrai per almeno 2 turni un bonus di +3 alla risoluzione senza contare l'alfiere) e tenere le tue truppe più forti come lo spirito del terrore e le guardie dei tumuli leggermente indietro di modo che quando hai bloccato le unità nemiche con gli scheletri le controcarichi con le tue riserve sul fianco
Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 4:05 pm

anche se siamo a 1000 punti io un'unità di pipistrelli la metterei non si può vedere i conti vampiri senza schermini Iniziare con i Conti Vampiro 54348
o meglio ancora solo un fantasmino, che a 1000 punti è utilissimo visto che difficilmente i tuoi avversari avranno a disposizione armi magihe.
Torna in alto Andare in basso
Daenllin
Zombie
Zombie
Daenllin


Maschio
Numero di messaggi : 34
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.06.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 5:00 pm

Perfetto! Inizio ad avere le idee già più chiare!


Un altro paio di domande e dovrei esserci sul come orientare i miei prossimi acquisti:


Per il sommo necromante posso prendere una miniatura a mia scelta tra quelle proposte dalla citadel? Perchè la dicitura esatta non la trovo nel listino! XD
Lo prendo a piedi o in arcione soprattutto?


Ho un' idea molto vaga sugli schermini... se non sbaglio vanno mandati in prima fila per dare il tempo all' armata di caricare per prima, ma se potreste darmi qualche dritta a riguardo mi fareste un favorone. Comunque Liukos, come spettri intendi un' orda di fantasmi giusto?


Un' ultima domanda che va un po' OT...


Ho realizzato poco fa che il codex preso via e-bay è della 7th... esistono aggiornamenti messi a disposizione dalla GW senza dover ricomprarne uno nuovo?
Per esempio per D&d c'erano degli update per passare dalla 3.0 alla 3.5 senza ricomprare i manuali... esiste una cosa di questo tipo? Se si, mi passereste un link?


Vi ringrazio ancora!!!
Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeDom Giu 17, 2012 5:34 pm

allora puoi prendere una qualsiasi minia denominata necromante e quando giochi dire questo è un arcinecromante non ti cambia nulla. su come utilizzarlo falcus visto che gioca l'esercito ti saprà consigliare meglio di me ma penso sicuramente appiedato.
gli schermini hanno diversi compiti, nel caso dei pipistrelli principalmente deviano le cariche andando a disporli obbliqui rispetto al tuo avversario per farlo allontanare da una battaglia o un punto strategico. fai esempio che nel turno successino un'unità avversaria ti attaccherà magari sul tuo fianco, metti i pipistrelli obbliqui e molto vicini all'armata, lui e costretto a caricarti. adesso se ha furia tu dichiari fuga, lui ti insegui e si allontana dalla battaglia, se non ha furia allora tu stai lui ti attacca ti distrugge i pipistrelli, magari al prox turno ti potrà caricare ma hai guadagnato un turno.
nel caso dell'orda dei fantasmi, sono eterei, vuol dire che gli può essere inflitto danno solo da armi magiche o magia. ora immagina che carichi con il tuo fantasma un'unità di guerrieri del caos, lui non potrà mai e poi mai infligerti danno, quindi il tuo avversario avrà un'armata che non potrà più utilizzare, però attento alla magia e eroi. generalmente si usano solo per far perdere tempo a quella unità di unirsi alla battaglia.
per quando riguarda il fatto che hai comprato il vecchio lde mi disp dirtelo ma hai fatto una cavolato perchè purtroppo sono cambiate moltissime regole. magari falcus ti aiuterà meglio di me anche su questo argomento.
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 7:23 am

iniziamo subito dal fatto che se vi mettete d'accordo tu e i tuoi amici potete decidere di giocare in 7 edizione ( sempre che abbiate un regolamento generale di quell'edizione)le prime partite e poi successivamente passare all'ottava ma comunque sia il regolamento dei conti nuovo prima o poi lo devi comprare, mi spiace non hai alternative.
il necromante decisamente a piedi dentrogli scheletri.
sulle orde di fantasmi vacci cauto perchè è vero che sono eterei ma è altrettanto vero che se le mandi a bloccare un'unità di guerrieri del caos o peggio di predoni rischi di farli morire semplicemente per le ferite che prendi dalla risoluzione di combattimento senza ottenere nulla; il meglio quest'unità lo da contro le formazioni di cavalleria che hanno pochi bonus.
io personalmente preferisco i lupi zombi per via del loro elevato movimento che mi permette di mandarli anche contro le macchine da guerra e magari caricare sul fiano le unità con anche il bonus dei ranghi
Torna in alto Andare in basso
Daenllin
Zombie
Zombie
Daenllin


Maschio
Numero di messaggi : 34
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.06.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 9:10 am

Ok, nada, mi dovrò procurare il codex di ottava :S anyway...

Facendo un punto della situazione, ecco una prima lista dell' esercito... (la mia prima lista *_*)


2 truppe da 20 di scheletri con 2 musici e 2 alfieri: 240
Scheletri: 180 (36x5)
Musici: 30 (15x2)
Alfieri: 30 (15x2) <-- niente stendardi magici?


Un sommo necromante liv.3 con talismano nero e signore dei morti: 240
Sommo Necromante: 165
Talismano: 55
Promozione Signore Dei Morti: 20


Vampiro liv.2 con furia rossa, la spada del veloce assassino, l'altra scheggia dell'ingannatore, lo scudo e l'armatura pesante: 236 punti
Vampiro: 105 punti
Liv.2: 35 punti
Scudo: 2 punti
Armatura pesante: 4 punti
Furia Rossa: 50 punti
Spada del Veloce Assassino: 25 punti
L' altra scheggia dell' ingannatore: 15 punti


Unità da 5 spettri dannati / Unità da 10 guardie dei tumuli
Spettri dannati: 150 punti (30x5)
ALTERNATIVA: Guardie dei Tumuli armati di grandi spade:120 ((11+1)x10)


Unità da 10 lupi zombie
80 punti (8x10)


Spirito del Terrore: 225 punti


Se i conti sono fatti bene il totale è sui 1096 punti...

100 di meno e direi che più o meno ci siamo...

Se non ho capito male dunque...

------------------------

Gli scheletri, capeggiati da necromante e vampiro sono al ccentro dello schieramento, nascondendo nel retro il Terrore, poi su un fianco piazzo i lupi, mentre sull' altro la cavalleria.

Il compito del vampiro immagino sia fare una valanga di danni sostenuto da Furia Rossa (che permette di ferire più del dovuto, fortuna permettendo), la spada del veloce assassino che da l' iniziativa, e l' altra scheggia che vorrebbe vanificare i Tiri salvezza se non ho capito male. A proteggerlo l' unità di eserciti ma soprattutto l' armatura e lo scudo dovrebbero essere più che sufficienti.

Il Sommo invece, protetto anch' egli da un' unità di scheletri, punterà molto di più sulla magia (ma va'? XD) supportato dal talismano che permette di accumulare Dadi Potere, cercando di rimpolpare le schiere degli scheletri guerrieri grazie all' evocazione.

I lupi schermano grazie al loro movimento elevato, mentre gli spettri dannati li faccio partire per creare scompiglio nelle retrovie.

Il terrore invece ara un po' i campi...

Se ho sparato qualche castroneria, perdonatemi XD sto davvero facendo fatica a destreggiarmi tra una regola e l' altra e a immaginarmi una partita effettiva XD uno di questi giorni dovrò cercare qualcuno che giochi da tempo dalle mie parti che mi faccia vedere lo svoglimento di una partita ;P

-----------------------------------

Altra domandona... il manuale di 8ava cambia significativamente dalla 7ima- 6sta?
Il codex dovrò per forza acquistarlo, ma vale lo stesso per il manualone oppure almeno per quello vi sono aggiornamenti?

------------------------------------

Domandona delle domandone

Ma come funziona la regola etereo dunque?
Come si può abbattere una creatura eterea? Solo con armi magiche o esistono altre possibilità?

------------------------------------

Grazie di cuore a entrambi perchè mi state aiutando davvero un sacco!!!
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 9:46 am

partendo che di vampiri in 8a non so nulla, ma non puoi proteggere il tuo unico vampiro con con solo un ta 4+ non dura un turno...e quindi al secondo hai gia perso.

ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 10:10 am

anzitutto stai bene attento perchè non basta minimamente il tiro
armatura al 4+ per proteggere il vampiro soprattutto contro i guerrieri
del caos che hanno forza alta e quindi te lo modificano, in questa lista
il vampiro quando arriva in corpo a corpo devi farlo sfidare in modo
che si prenda il minor numero possibile di attacchi massimizzando invece
i tuoi ( in più a questi punti un vampiro è più che in grado di
uccidere il generale nemico in sfida) se invece per un motivo o per
l'altro non puoi sfidare ecco il secondo trucco subdolo: quando lo
schieri nell'unità mettilo si sul rango frontale però ad uno dei due
lati ( al posto del primo o 5 modello per intenderci) di modo che male
che vada ti prendi al massimo 4 attacchi sul personaggio.
purtroppo rifacendo i calcoli i punti in realtà sono 1171 quindi c'è parecchio da togliere:
anzitutto rendi il vampiro di primo livello e fagli prendere solamente l'incantesimo tipico ( qui ti serve il nuovo manuale visto che la magia è cambiata) poi togli gli spettri dannati e sei arrivato. visto però il drastico calo di manovrabilità forse sarebbe il caso che tu cambiassi gli scheletri, almeno un'unità con gli zombi in modo da avere un numero più alto di modelli, tanto anche se hanno attacca sempre per ultimo non sono di molto inferiori agli scheletri perchè anche questi ultimi attaccano in genere per ultimi vista la bassa iniziativa.
il librone ti serve anch'esso perchè non sono cambiate tantissime cose rispetto alla 7ima ma ad esempio sia la carica che la magia sono completamente diverse, per acquistarlo non ci sono aggiornamenti però puoi sempre cercare su internet se trovi il regolamento di isola del sangue che ti permette di risparmiare e avere comunque il regolamento.
allora etereo da come bonus la possibilità di passare attraverso terreni intransitabili come edifici, rocce, fiumi di lava ecc. purchè non termini il movimento su uno di essi, puoi anche passare attraverso le unità amiche e nemiche alle stesse condizioni, queste unità possono essere ferite solamente da attacchi magici ( come armi magiche, incantesimi, o atacchi di altre creature eteree) ma tieni conto che seguono comunque la regola "nonmorti" dei vampiri secondo la quale noi non scappiamo mai da un combattimento ma subiamo tante ferite quanto è lo scarto con cui abbiamo perso il combattimento, quindi possono morire anche in questo modo.

non preoccuparti se all'inizio fai fatica con le regole, io faccio ancora un po' di confusione tra regole di 6, 7 e 8 edizione e se ti dovessero mancare i giocatori o vuoi vedere una partita basta che vai nella sezione e metti di dove sei e chiedi se c'è qualcuno di quelle parti, io ad esempio sono di roma
Torna in alto Andare in basso
Daenllin
Zombie
Zombie
Daenllin


Maschio
Numero di messaggi : 34
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.06.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 1:53 pm

Ok, pausa un attimo...

Devo pevo per forza rinunciare ai 5 spettri dannati? (mi seccava averli presi per niente più che altro)

La tattica principale per il vampiro allora è far fuori il prima possibile il generale sfidando giusto?

Umh... un ultimo paio di dubbi e poi penso di aver afferrato tutto...

In poche parole con i Conti Vampiro il mio gioco dovrebbe consistere nello sparare contro il nemico cadaveri che camminano, tenendoli in piedi e rigenerando i reggimenti grazie al necromante. (Quindi due unità da 20 e 20 minimo sono d' obbligo).

Mentre tengo impegnate più truppe possibili con scheletri e quant'altro con il vampiro cerco di far fuori il più in fretta possibile quanto di più sfidabile esista sul campo (dal generale agli eroi), mentre coi lupi o qualsiasi cosa si muova velocemente volo nelle retrovie nemiche a pulire eventuali macchine da guerra. Il Terrore dovrebbe riuscire a contrastare i nemici più tosti delle file nemiche, e dare una mano ai non morti base, intervenendo dai fianchi...



Se così fosse, allora penso di iniziare a capire qualcosa...

Volevo chiedere però... Avrebbe senso sostituire lo spirito del terrore con un varghulf? Perchè assieme al declassamento del vampiro al liv.1 e la sostituzione di un' unità di scheletri con una di zombie risparmio qualche punticino....

Quale equipaggiamento è più consigliabile per gli scheletri?

Stendardi magici o non?

Con queste ultime domande dovrei essere a posto!

Grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 2:11 pm

diciamo che la tattica è quella che hai illustrato per quanto riguarda i scheletri dipende da te... io preferisco cosi di base per il TS al 6+ in corpo a corpo se vuoi lo stendardo sono 3 le opzioni secondo me piu papabili... o resistenza alla magia di 1 ( stendardo dei liche) o attacchi a base di fuoco ( vessillo della fiamma eterna) oppure lo stendardo urlante... davvero ottimo contro le unità che testano per la paura Smile per quanto riguarda il varghulf secondo me è un ottimo mostro veloce forte e con rigenerazione al 4... preferibile al terror in determinate occasioni considerando anche il costo 5 attacchi a fo5 piu i colpi di impatto sono veramente tanti a mio parere Smile in piu è vampirico e odia.. può anche resistere all artigleria grazie alla sua basetta piccola Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 2:18 pm

allora, a livello di tattica ci sei assicurati però di caricare anche con il terrore solo se sei sicuro di vincere perchè anche lui non è fatto per picchiare nonostante sia un mostro, quindi i primi turni non mandarlo alo sbaraglio ma fallo urlare suelle unità nemiche e vedi il macello che combina, poi quando sei in combattimento con zombi o chi per loro lo lanci sul fianco e tra l'urlo ( che puoi fare anche in corpo a corpo) e il calpestamento tonante dovresti farcela.
se devo essere sincero tra le creature dei conti il varghulf è sicuramente il mio preferito perchè è molto affidabile ( alte caratteristiche, odio, rigenerazione e calpestamento tonante essendo un mostro) però da il meglio di se quando giochi la coppia di questi mostri sullo stesso fianco ( sentiti libero di usarlo comunque quello che dico non è vangelo)
gli spettri non sono soldi buttati perchè appena aumentate i punti delle vostre partite li puoi includere.
agli scheletri senza dubbio lancia e scudo per aumentare gli attacchi, come stendardi magici dire che le scelte sono 3 ( stendardo urlante, stendardo delle ossa di liche, o stendardo della fiamma eterna)
Torna in alto Andare in basso
Daenllin
Zombie
Zombie
Daenllin


Maschio
Numero di messaggi : 34
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.06.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 1:04 pm

umh, direi che allora rimango più favorevole al terrore (per via dell' urlo)!
Ok per gli scheletri lancia e scudo, li avevo immaginati anch'io così in effetti! ^^
Lo stendardo infine penso che sceglierò il tipo prima della battaglia in base all' esercito che ho contro... Vessillo della fiamma eterna, e stendardo urlante però in effetti mi attirano molto


Credo di aver capito tutto! Appena ho un po di tempo allora butto già giù una lista che comunque già immagino formata da 20 scheletri, 20 zombie, 10 lupi zombie, vampiro, sommo necromante e terrore.


^^ un' ultima piccola curiosità...
Uno dei miei amici mi ha proposto di cominciare a far pratica con dei mini eserciti da 500 punti giusto per provare a prendere mano...


Dite che sia possibile costruire una lista partendo dalle miniature usate per quella da 1000? O dovrei aprire topic a parte?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 1:08 pm

forse ti converrebbe aprire un'altra discussione per non confondere le due
Torna in alto Andare in basso
Daenllin
Zombie
Zombie
Daenllin


Maschio
Numero di messaggi : 34
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.06.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 2:32 pm

Vediamo allora se ci sono


20 zombie da una parte guidati dal sommo 3x20=60 punti


1x Sommo necromante liv.3 con talismano nero e signore dei morti: 240

Sommo Necromante: 165
Talismano: 55
Promozione Signore Dei Morti: 20


20 scheletri: 145
18 scheletri sulla destra armati di lancia e scudo: 90
1 scheletro alfiere: 15 + 25 (stendardo magico) = 40
1 scheletro musico: 15


Vampiro liv.2 con furia rossa, la spada del veloce assassino, l'altra scheggia dell'ingannatore, lo scudo e l'armatura pesante: 236 punti
Vampiro: 105 punti
Liv.2: 35 punti
Scudo: 2 punti
Armatura pesante: 4 punti
Furia Rossa: 50 punti
Spada del Veloce Assassino: 25 punti
L' altra scheggia dell' ingannatore: 15 punti


Unità da 10 lupi zombie
80 punti (8x10)


Spirito del Terrore: 225 punti


Totale: 986 punti
Se non ho fatto male i conti (cosa non da escludere), dovremmo esserci! Questa potrebbe essere la mia prima lista composta da un core di 20 zombie e 20 scheletri, un Grande Eroe, il Sommo Necromante, un eroe Vampiro, una piccola unità di schermini formata da 10 lupi, ed infine un trattore, ovvero il Terrore.



Spero di aver capito tutto bene, ma soprattutto di imparare ad usarlo al meglio, perchè a occhio sembra dovrò lavorare molto di tattica XD


Comunque così com'è ora mi piace davvero molto, perciò vi ringrazio davvero tanto! Sono in debito!
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeMar Giu 19, 2012 2:55 pm

controlla un attimo il costo del musico e dell'alfiere degli scheletri che mi sembra di ricordare sia 10 e non 15 . se è cosi dai anche musico e alfiere agli zombi che a loro costa 10 punti in totale darglieli
Torna in alto Andare in basso
Roipnol
Zombie
Zombie
Roipnol


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeSab Giu 23, 2012 10:47 pm

Un consiglio sul terror: in corpo a corpo è una mezza cippa. 4 attacchi, non odia, basetta gigante e rigenerazione 6+ invece che 5+. Non dimenticarti che l'urlo lo fai in CaC, ma nella fase di tiro, quindi non conta per la risoluzione. Con i soli ranghi, nel caso una qualche unità (anche di tubi di plastica) ti carica, di risoluzione prende cinquemila ferite. E il 6+ si sente molto. A mille punti fare una volta al massimo l'urlo (perchè non durerebbe tanto, salvo colpi di fortuna) non vale la pena.

Insomma, hai tanti stopper, hai un maghetto (la magia che fa male può fari saltare in aria, non dimenticartlo Razz) hai un vampiro che contro un qualsiasi campione del chaos piange in ginocchio e un coso grande la cui utilità è un proiettile che fa tanti danni SE hai tutte le ferite e i dadi non ti prendono in giro. Quindi sostanzialmente, di sicuro, hai tani stopper e la speranza che i dadi non ti abbandonino. Il chaos è cattivo e frustrante da combattere, non puoi affidarti ai dadi e basta Very Happy


Stai comunque affrontanto armate che a cinque punti si prendono unità ac5 fo4 re4 furiosi e una scopa nel sedere... Peraltro di disciplina non se la cavano male quindi sia l'urlo che la rotta non sono le cose più immediata del mondo.
Torna in alto Andare in basso
Daenllin
Zombie
Zombie
Daenllin


Maschio
Numero di messaggi : 34
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.06.12

Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitimeLun Lug 02, 2012 7:30 am

Ok, ma quindi il consiglio quale sarebbe? XD



Sostituire il terrore?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iniziare con i Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con i Conti Vampiro   Iniziare con i Conti Vampiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare con i Conti Vampiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  Aiuto Conti Vampiro: come posso iniziare?
» conti vampiro iniziare
» Iniziare i conti vampiro.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: