Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer esercito signore eldar guida codex Conti elemental manuale mille rune edizione regole alti silvani nani impero viverna tiranidi orchi Archaon caos waylander guerrieri ogri stirpe

Aiuto su come iniziare Hordes

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami

Maschio
Numero di messaggi : 3033

Aiuto su come iniziare Hordes Empty
MessaggioTitolo: Aiuto su come iniziare Hordes   Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeDom Lug 01, 2012 3:02 pm

Buongiorno dopo aver giocato a WH ho pensato di iniziare Hordes sentendo che costa meno ed è più immediato e volevo qualche consiglio su come iniziare; come eserciti mi piacciono i modelli dei Circoli Oroboros (spero di averlo scritto bene) e volevo sapere come si gioca questo eserciti punti forza e punti debolezza, un grazie in anticipo^^

p.s: ho visto che ci sono molti libri sia di hordes che di Warmachine ma quali si devono prendere esattamente?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su come iniziare Hordes   Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 8:38 am

Aiuto su come iniziare Hordes 98290982
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen

Maschio
Numero di messaggi : 933

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su come iniziare Hordes   Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 12:49 pm

mmmh dove hai sentito che hordes costa meno ed e' piu' immediato? E' una bufalata ^^ sono 2 giochi molto simili se non identici sotto quel punto di vista, cambiano solo un po' di regole ed unita', oltre che nomi dei rispettivi pezzi..

la guida nella mia firma l'hai scaricata e letta? e' molto chiarificatrice ^^

Per warmachine o hordes come regolamento per iniziare basta il quick start rules che trovi gratuitamente in pdf sul sito ufficiale. Dopodiche' ti servira' solo il regolamento base di hordes ( come il librone delle regole gw) ed il mazzo di carte della relativa fazione.. tutti gli altri libri e libroni che hai visto sono solo espansioni. Mentre la gw fa 1 codex ogni tot anni ed 1 regolamento ogni tot.. la PP fa tante uscite nel tempo, quindi invece che rifare regolamenti e codex li spande con espansioni di unita' ecc.. ma sinceramente non ti servono se non diventi fanatico del gioco e del suo bg, perche' la carta con sopra le regole e le stat del modello viene fornita nella confezione del pezzo stesso ^^

Gli orboros come esercito sono molto interessanti, sanno fare piou' o meno tutto con il giusto caster. Leggiti la guida in firma per sapere di piu'!
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su come iniziare Hordes   Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 4:14 pm

Si l'ho scaricato appena l'ho visto, devo dire che l'avete fatto bene^^

Quindi gli oroboros dipendono molto dal caster giusto? In base al caster devo costruirci intorno la lista? Quindi per giocare serve solo il librone, ma tu dici che nelle espansione aggiungono altre unità che non ci sono sul librone? (scusa le tante domande stupide però meglio essere sicuro XD)

p.s: cmq a me è sembrato più semplice come regole di WHF (forse è soggettivo) per questo dico che è più immediato...
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su come iniziare Hordes   Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 12:56 pm

No ci siam capiti male, io pensavo ti riferissi a hordes, come gioco che costa meno ed è più immediato rispetto a warmachine. Invece rispetto a qualunque gioco gw warmachine o hordes sono infinitamente superiori. Ho giocato 7 anni al 40k ed un po' al fantasy e posso dire che davvero al confronto si tratta di un giochino inutile fatto pure male. Mi fa ridere oltretutto che nella nuova edizione si siano copiate un sacco di cose di altri giochi.. giochi come warmachine o anche infinity.

Mi ripeto: per giocare serve" Dopodiche' ti servira' solo il regolamento base di hordes ( come il librone delle regole gw) ed il mazzo di carte della relativa fazione" Qualuque cosa nuova che non sia compresa nel mazzo di carte che e' ineffetti del 2010 potrai trovarla nelle confezioni, immaginati che nella scatola dei marine ti inseriscano la loro pagina del codex con profili e tutto. Se vuoi invece curisoare prima di eventuali acquisti in giro sul forum italiano di warmachine troverai di tutto. Cerca su internet Ik warmachine forum.

Gli orboros sono molto elastici e si.. di norma si costruisce la lista sul caster, rendendola affine ad esso, ma nulla vieta di fare il contrario. In questo gioco molto raramente ci sono cose strane, le sgravate o gli squilibri sono molto difficili da trovare, ed in ogni caso qualunque lista anche la piu' debole puo' vincere.. devi solo saperla usare o contro chi usarla. Non sto a spiegare come mai warmachine almeno regolisticamente e' superiore ai giochi gw, l'unico difetto e' l'interazione con gli elementi scenici un po' ristretta.. per il resto e' molto accattivante, specie per chi ama lo skirmish ^^
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su come iniziare Hordes   Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeGio Lug 05, 2012 5:04 pm

Ok grazie mille^^ solo altre due domande: ho guardato un po' i modelli dei warlocks e delle Warbeast e mi hanno colpito dei particolari modelli su cui ti vorrei chiedere un po' di informazioni: come warbeast mi ha colpito il feral warpwolf (nella guida se ne parla anche però vorrei chiedere qualche informazione in più) e vorrei sapere quale personaggio è meglio giocare con lui per tirare fuori le sue migliori qualità; come warlocks mi hanno colpito invece Mohsar e Grayle e vorrei chiederti le loro specialità come si giocano di solito con quali bestie e se possono essere giocati in combo con il feral warpwolf con buoni risultati... grazie in anticipo^^
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su come iniziare Hordes   Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 12:48 pm

Purtroppo non posso aiutarti molto con gli orboros, le mie fazioni sono: Cygnar, menoth e coccodrilli minion.. tutto il resto lo conosco per avversario affrontato o letture sui forum. Il feral warpwolf posso dirti che e' super versatile, in pratica la sua pelle si trasforma ed adatta ogni turno alle tue esigenze.. e mena anche molto bene. L'unico difetto e' che e' abbastanza fragile, se non stai attento te lo seccano con 1 turno di cac.
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su come iniziare Hordes   Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 6:15 pm

Ok grazie lo stesso per il tuo aiuto, adesso non posso fare nulla perché sono in montagna ma a settembre vedrò di procurarmi il necessario per iniziare^^
Apache
Predone
Predone
Apache

Maschio
Numero di messaggi : 665

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su come iniziare Hordes   Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 9:32 pm

aspettiamo di prendere i libri sulle fazioni specifiche luca ;]
io inizio ad ambientarmi
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su come iniziare Hordes   Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitimeMar Lug 10, 2012 11:05 am

a torino c'e' una delle piu' grosse comunita' di warmachine, fate qualche partita da loro Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aiuto su come iniziare Hordes   Aiuto su come iniziare Hordes Icon_minitime

Aiuto su come iniziare Hordes
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un valido aiuto per chi vuole iniziare ( hordes)
» Iniziare Hordes
» AIUTO INIZIARE CON I LIZARD