| Lista alti elfi contro nani (2000 pt) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
zorokenshiro Predone
Numero di messaggi : 799 Età : 40 Località : Oriveto (TR) Data d'iscrizione : 11.07.12
| Titolo: Lista alti elfi contro nani (2000 pt) Gio Lug 12, 2012 5:38 pm | |
| Ciao a tutti. Di solito gioco con un amico che schiera i nani, che gioca sempre un cannone, un cannone ad argano, una scagliarancori e un'incudine del destino, completando con 2 truppe da 16 archibugi e il resto cac, attuando la tattica 'ti aspetto'. Finora ho sempre stra-perso, oggi ho stilato questa lista:
G.E. Arcimago liv 4 360 libro di hoeth (Vita)
E. Mago liv 2 175 bacchetta d'argento bastone di saphery (Metallo) E. Mago liv. 2 145 bacchetta d'argento (Ombra)
RARE balista a ripetizione 100
SP Elmi d'argento x8 224 gruppo comando e scudo
SP Elmi d'argento x8 224 gruppo comando e scudo
TR Arcieri x20 230 occhio di falco
TR Arcieri x20 230 occhio di falco
TR Guardie del mare x22 311 gruppo comando e scudo
Tot. 1999
Oppure sostituire la balista e una truppa di elmi d'argento con una truppa di 19 maestri di spada con gruppo di comando. | |
|
| |
killerzzo Guerriero
Numero di messaggi : 1090 Età : 36 Località : Firenze Data d'iscrizione : 21.02.12
| Titolo: Re: Lista alti elfi contro nani (2000 pt) Gio Lug 12, 2012 8:44 pm | |
| ciao! senti io leverei proprio entrambe le due unità di elmi d'argento che veramente secondo me non servono a niente e ridurrei le unità da arcieri (40 colpi a Fo3 contro truppe con TA basso e Re alta non mi pare buono). d'altronde quel furbacchione se ti aspetta di pialla le unità con gli archibugi e i cannoni... io metterei sicuramente dei leoni e delle fenici che magari riescono a resistere meglio al tiro rispetto i maestri... potresti provare a mettere dei principi drago che ti vadano sul fianco per poi prenderlo d'infilata e delle aquile che ingaggino i serventi e così avanzi relativamente in tranquillità... e poi martelli il nemico con la magia non puoi mettere la seconda bacchetta al mago perchè è un oggetto unico... | |
|
| |
argo95 Guerriero
Numero di messaggi : 1253 Età : 29 Località : calvisano Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: Lista alti elfi contro nani (2000 pt) Gio Lug 12, 2012 10:00 pm | |
| no non gli elmi d argento ti prego xd! metti aquile il piu possibile che ti lascia il regolamento, metti fenici e punta sul ts 4+! . un magone basta. | |
|
| |
chacho Predone
Numero di messaggi : 658 Età : 28 Località : Cazzago S.M.(Brescia) Data d'iscrizione : 24.06.11
| Titolo: Re: Lista alti elfi contro nani (2000 pt) Ven Lug 13, 2012 7:10 am | |
| Il magone fallo ombra così gli pialli le macchine da guerra con il pozzo e gli riduci la resistenza,oppure fallo morte e fallo spammare sole porpora a gogo,i nani ne risentono moltissimo | |
|
| |
Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Lista alti elfi contro nani (2000 pt) Ven Lug 13, 2012 8:20 am | |
| allora, sicuramente il mago di 4° ci vuole con ombra, mentre uno di secondo con metallo. metti vari oggetti con incantesimo infuso per fargli sprecare dispersione, e tra rasoio e pozzo abbatti tutto.
per il resto, unità veloci con avanguardia, e come supporto i lanceri, che costano poco, sembrano sprecati, ma rasoiati abbattono i nani meglio gli tutto. gli arcieri a casa, a distanza vai di magia.
gioco i nani e con una lista così me la vedrei brutta (oggenti infusi che fanno poco male, ma alla fine piano piano rodono, e se gli ferma, fai partire le cose migliori (il pozzo è letale contro i nani arroccati con iniziativa 2). | |
|
| |
zorokenshiro Predone
Numero di messaggi : 799 Età : 40 Località : Oriveto (TR) Data d'iscrizione : 11.07.12
| Titolo: Re: Lista alti elfi contro nani (2000 pt) Ven Lug 13, 2012 8:54 am | |
| Mamma mia quanto sono niubbo! pensavo che gli elmi d'argento erano forti!!! Ho scoperto l'utilità delle aquile e decisamente me ne devo procurare almeno un paio. Effettivamente i leoni con il mantello e le fenici col TS forse riuscirebbero ad arrivare meglio dei maestri. usavo il magone con VITA per poter attivare Trono dei Rampicanti visto che gli ho dato il libro di hoeth, anche se ho visto che contro i nani Ombra e Metallo possono essere devastanti contro i nani. Grazie a tutti | |
|
| |
Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Lista alti elfi contro nani (2000 pt) Ven Lug 13, 2012 2:09 pm | |
| ombra è stupenda se usata dagli elfi contro i nani, è decisamente la sfera migliore, facendo una partita con l'impero contro i nani a 1500 punti gli ho seccato mezzo esercito solo con quella...per non parlare del corpo a corpo...e gli elfi sono ancora meglio per quello... | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Lista alti elfi contro nani (2000 pt) Ven Lug 13, 2012 2:15 pm | |
| Ma la bacchetta d'argento è un oggetto speciale degli elfi per cui se ne possono avere 2? | |
|
| |
zorokenshiro Predone
| Titolo: Re: Lista alti elfi contro nani (2000 pt) Sab Lug 14, 2012 1:22 pm | |
| Non posso mettere la seconda bacchetta, grazie killerzzo e wawwowo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista alti elfi contro nani (2000 pt) | |
| |
|
| |
| Lista alti elfi contro nani (2000 pt) | |
|