| lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Asuryan Nano
Numero di messaggi : 357 Località : Terra dei Draghi Data d'iscrizione : 01.11.10
| Titolo: lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) Gio Dic 09, 2010 5:26 pm | |
| ciao ragazzi!!! ecco il vostro alto elfo preferito che torna all'attacco!!! ho un amico che gioca nani e dobbiamo fare una partita a 2000 punti...a lui piacciono le macchine da guerra tipo cannoni ecc... poi ha gli archibugeri in quantità, i guerrieri e altro...comunque penso che la sua tattica sarà star fermo e sparare tutto il tempo, detto ciò mi serve una lista HE che stermini i nani non solo letteralmente e perciò chiedo il vostro aiuto
io avevo pensato ad una cosa del genere:
mago 4 livello (alcuni mi han detto che c'è una magia che spacca tutte la macchine da guerra...è vero?
Tyrion lui deve menare le mani
mob da 30 leoni bianchi con gdc e stendardo(avete capito bene sono i miei preferiti ^^)
mob da 10 principi drago su cavallo di chrace con stendardo e gdc che galoppano insieme a tyrion per andare sul retro del nemico e...
2 baliste (se lui sta fermo perchè non posso farlo anche io?
2 mob da 30 guardie del mare che servono anche da sparo con gli archi
spero sia a 2000 punti perchè sono solo idee una volta a casa controllo il tutto ma per ora cosa ne pensate? perchè io temo specialmente i dadi dispersione dei nanazzi e del fatidico cannone organo che mi ha detto fare tot colpi d6 a forza 10
quindi la mia richiesta è: HELP ME PLZ!!!
Ultima modifica di Asuryan il Gio Dic 09, 2010 7:44 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
john Nano
Numero di messaggi : 493 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) Gio Dic 09, 2010 6:12 pm | |
| Dunque intanto ti chiederei di togliere tutte quelle emoticon (mi hanno fatto venire il mal di testa). Poi ci sono degli errori di composizione. Non puoi mettere il sommo mago e tyrion insieme perchè sono (non contando equip del mago) almeno 625 punti se nn sbaglio e già 6 fuori con la percentuale grandi eroi. In più mi pare che sfori di parecchio i 2000 (se hai messo GC a tutte le truppe sfori quasi di 500 punti..). Passiamo ora alla lista. Secondo me 30 guardie del mare sono troppe, così come 30 leoni bianchi che li trovo un po' esagerati. I Principi drago li toglierei perchè sono inutili secondo me, finirebbero per fare da puntaspilli e bersaglio (se il tuo amico gioca davvero tante macchine da guerra come hai detto ed è furbo..), metti invece una bella truppa di guardie della fenice in cui metterai il mago. Personalmente ti consiglierei di non giocare tyrion poichè ti serve una truppa da cavalleria per intrupparlo e non mi sembra la cosa migliore. | |
|
| |
MrCrocodile93 Predone
Numero di messaggi : 988 Età : 31 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.07.10
| Titolo: Re: lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) Gio Dic 09, 2010 6:39 pm | |
| intanto se vuoi giocare tyrion secondo me nn fai così male... perchè è bello potente... però tieni conto che costa 400 punti e che sarà il bersagio di tutto.... ti propongo una cosa insolita... 1 principe ben settato... un mago su griffone(spara magie e scappa... è una rottura di scatole apocalittica) un altro mago, guardie del mare ok ma da 20 ci stanno, però 30 leoni bianchi maremma miseria.... sn tanti punti riducili e metti anke i maestri di spada... poi ci infili 2 baliste che ci stanno sempre...poi 10 principi drago.... mah nn saprei... mi viene da dare ragione a john però dipende da cosa gioca... per sfondare sul fianco nn sarebbero male magari riducili un pò... tanto avrai il vantaggio di attaccare per primo in cac... poi magari fai un nobile bsb con la bandiera di battaglia (la prendi gratis nn dando oggetti magici al nobile) e per dargli un minimo di resitenza lo metti su destriero bardato con scudo armatura del drago e lancia pesante... se ti ci stanno metti 2 grandi aquile per rompere le scatole all 'artiglieria.... cerca di fare tante unità anke se per dire le fai + piccole xk se ti comincia a tirare con i cannoni e hai 2-3 unità te le sfonda e poi ti finisce col cac.... te hai un vantaggio ed è la magia... dai o vita o empireo | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) Gio Dic 09, 2010 6:50 pm | |
| da giocatore di nani posso dare qualche consiglio: i tuoi archi nn faranno nulla perche contro res 4 e varie armature farai ben poco poi sapendo che gioca akti elfi il tua avversario si sara preparato una bella runa maggiore di grinmi (ts 5+ contro il tiro); poi ti servono unita veloci magari anche volanti contro le sue Wm; cavalleria fara poco perche se e furbo mettera le baliste su una linea allargata garantendosi dei tiri laterali succulenti in modo da fare arrosticini d'elfo negatondi quel tiro armatura davvero ottimo; magie allora se gioca l'incudine scordati di fare qualcosa contro gli alti elfi nn ho mai subito i loro incantesimi e ti ripeto MAI pero potresti sfruttare questo a tuo vantaggio in modo che i punti che lui usa per disperdere le tue magie nn vengano utilizzati (nn mettere maghi); se nn gioca l'incudine puoi invece provare con la magia nn so se esiste ancora ma prova con la cometa di cassandora contro le macchine da guerra. se giochera molte truppe da tiro il suo cac nn sara dei migliori vai giu di lancieri quindi. a e l cannone organo (molto probabilmente i 2 cannoni organo) fa dado artiglieria colpi a forza 5, se il primo tiro nn e avaria e nn gli piace puo ritirarlo senza preoccuparsi di esplosioni... | |
|
| |
Asuryan Nano
Numero di messaggi : 357 Località : Terra dei Draghi Data d'iscrizione : 01.11.10
| Titolo: Re: lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) Ven Dic 10, 2010 8:11 am | |
| scusa john non pensavo ti facesse quell'effetto XD comunque effettivamente è meglio meno unità ma armate fino ai denti piuttosto che quello che ho adesso, comunque lui gioca i cannoni e vuole prendere anche l'incudine...sarebbe una bella fregatura per lui trovare un alto elfo senza mago, non se lo aspetterebbe ottima idea! oppure uso mago ma in modo diverso vediamo la lista di nuovo:
Tyrion
20 leoni bianchi con gdc e stendardo
10 principi drago su cavallo di chrace con stendardo e gdc che galoppano insieme a tyrion
20 guardie del mare gdc e stendardo che servono anche da sparo con gli archi
tattica:avanzo con tutto (se riesco in copertura) le baliste le posizione ai lati e frullano tutto i cavalli con tyrion (sicuramente mirati) cercano di raggiungere le macchine da guerra e spaccarle tenendole impegnate mentre leoni and company spaccano la fanteria.
potrei farla cosi o così sescegliessi mago:
mago 4 livello
20 guardie della fenice con dentro il mago
30 guardie del mare gdc e stendardo...
qui si cerca di spaccare i cannoni e nel frattempo sparocchiare magie a gogo sperando in tanti tiri di dado disponibili
ricordate che questo nano cattivo vuole usare un casotto di nani dispersione! che e pensate? e che armi magiche potrei dare a ciascuna di queste unità? | |
|
| |
asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) Ven Dic 10, 2010 10:17 am | |
| Allora...per spaccare i nani con la magia, la tua unica soluzione è: sfera morte o sfera ombra perchè hanno incanti che giocano tutto sulla I, e i nani hanno I2 di media per cui un test su quella li passa solo per un fattore C grande quanto le torri gemelle...se puoi sfruttare queste due sfere, perchè non so se gli alti elfi possono usarle, ti conviene un mago di quarto, e uno di secondo con stessa sfera magica, soprattutto ombra così hai tutta la sfera (4 il primo e 2 il secondo come incanti), e piazzi sul secondo mago, quello di 2° livello la pergamena del potere, così ad ogni doppio risultato che fai nel lancio di un incanto per un turno solo, la perga vale una sola volta per partita, se fai doppio fai forza inarrestabile, devi giocar una sorta di mago suicida, e gli lanci bello tranquillo un pozzo sulle macchine che gli mette la parola fine subito...fidati funziona ^^ ho testato così in una partita a 1500 punti io impero contro nani, gli ho fatto saltare minatori e cannone organo e ho ottenuto un pareggio per il rotto della cuffia ^^ | |
|
| |
john Nano
Numero di messaggi : 493 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) Ven Dic 10, 2010 10:26 am | |
| - Asuryan ha scritto:
- scusa john non pensavo ti facesse quell'effetto XD comunque effettivamente è meglio meno unità ma armate fino ai denti piuttosto che quello che ho adesso, comunque lui gioca i cannoni e vuole prendere anche l'incudine...sarebbe una bella fregatura per lui trovare un alto elfo senza mago, non se lo aspetterebbe ottima idea! oppure uso mago ma in modo diverso vediamo la lista di nuovo:
Tyrion
10 principi drago su cavallo di chrace con stendardo e gdc che galoppano insieme a tyrion
20 guardie del mare gdc e stendardo che servono anche da sparo con gli archi
tattica:avanzo con tutto (se riesco in copertura) le baliste le posizione ai lati e frullano tutto i cavalli con tyrion (sicuramente mirati) cercano di raggiungere le macchine da guerra e spaccarle tenendole impegnate mentre leoni and company spaccano la fanteria.
potrei farla cosi o così sescegliessi mago:
mago 4 livello
20 guardie della fenice con dentro il mago
30 guardie del mare gdc e stendardo...
qui si cerca di spaccare i cannoni e nel frattempo sparocchiare magie a gogo sperando in tanti tiri di dado disponibili
ricordate che questo nano cattivo vuole usare un casotto di nani dispersione! che e pensate? e che armi magiche potrei dare a ciascuna di queste unità? Dunque, ti do consigli in relazione alla lista che vorresti fare, premettendo che giocare PG speciali (a parte rare eccezioni) e maghi come generale non mi piace. La prima lista personalmente la escluderei a priori...giocherai molto probabilmente con 4 truppe in campo, ma il problema è l'artiglieria nemica...come detto sopra se l'avversario gioca tante macchine da guerra puoi anche dire addio a quei principi secondo me. La seconda invece la vedo più feconda di tattiche (e anche più divertente a mio avviso). Come generale il mago e ci siamo, questo chiaramente va a gusti, io personalmente il mago non lo giocherei come generale ma è una cosa mia quindi va bene così. Gli darei intanto un bel TS (da 4+ sarebbe l'ideale), un TS alto è importante visto che non puoi usare armature. Poi qualche bell'oggetto magico per potenziare le magie che lancia. Le truppe vanno bene come scelta, personalmente toglierei 1 balista come hanno già detto gli altri utenti per mettere dentro un paio d'aquile, poi metterei dentro un'altro PG, da picchio questo. Minimo 2 eroi in un esercito da 2000 ci vogliono. Dagli un'ottima armatura magica e una grande arma (tanto colpisci sempre per primo..). Infine abbasserei le guardie del mare a 25 e cercherei di metterne dentro un'altra unità sempre di guardie del mare...con i punti ci dovresti (spero) stare..se così non fosse togli l'unità di cui sopra ma il PG fai in modo di mettercelo. Ricontrolla i punti anche in questo caso dovresti essere sotto mi pare PS: ultimo intervento da rompiscatole. Se metti anche il costo della varia roba secondo me è meglio, anche perchè non tutti hanno il manuale degli alti elfi e quindi sapere quanto costa una determinata cosa può essere utile. | |
|
| |
asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) Ven Dic 10, 2010 11:22 am | |
| per quanto riguarda le sue macchine da guerra... il mio consiglio è di fargli saltare prima le scagliarancori (che sono le sue catapulte) visto che contro la R degli elfi, fanno piangere gli elfi, poi tirati giù cannoni e baliste, il cannone organo fallo fuori nel momento in cui è prossimo ai 24", visto che se non ricordo male quella è la sua gittata, mentre le altre hanno gittata sui 48"-60" non ricordo preciso ma a tanto arrivano, quindi colpiscono da subito, già dal primo turno. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) Ven Dic 10, 2010 12:11 pm | |
| allora la lista la imposterei così
mago di 4° hoeth ombra
mago di 2° ombra veggente
eroe bsb
3 unità da 25 lancieri
2 unità di fenici da 15 una con stendardo della stregoneria
20 leoni
2x 5 principi (non so se ci stanno ma se riesci inseriscili)
4x aquile
| |
|
| |
MrCrocodile93 Predone
Numero di messaggi : 988 Età : 31 Località : Firenze Data d'iscrizione : 22.07.10
| Titolo: Re: lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) Ven Dic 10, 2010 1:51 pm | |
| - Thor ha scritto:
- allora la lista la imposterei così
mago di 4° hoeth ombra
mago di 2° ombra veggente
eroe bsb
3 unità da 25 lancieri
2 unità di fenici da 15 una con stendardo della stregoneria
20 leoni
2x 5 principi (non so se ci stanno ma se riesci inseriscili)
4x aquile
mi piace però mancano le guardie del mare... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) Ven Dic 10, 2010 2:11 pm | |
| in questa lista non servono le ho volutamente lasciate fuori... sarebbero solo punti che vengono tolti ad altre unità | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) Ven Dic 10, 2010 4:55 pm | |
| niente tiro dunque? impostare un esercito a bassa R sul solo tiro (..e magia..) non mi sembra il massimo, magari una di lanceri potrebbe diventare di arceri semplici e due aquile potrebbero diventare una balista. avanzerebbero anche dei punti. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) Ven Dic 10, 2010 6:22 pm | |
| il problema è cosa faranno 10 arcieri e 2 baliste contro i nani?! praticamente nulla sono duri come l'acciaio inoltre gli fornisci punti facili facili se gioca minatori ma anche semplicemente al tiro... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) Ven Dic 10, 2010 6:47 pm | |
| non pensavo più che dovesse andare contro i nani | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) | |
| |
|
| |
| lista alti elfi contro nani del vostro Asuryan!!! :) | |
|