Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Space Marine 1500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Space Marine 1500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Space Marine 1500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Space Marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Space Marine 1500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Space Marine 1500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Space Marine 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Space Marine 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Space Marine 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Space Marine 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale mille guida signore ogri elemental stirpe regole impero tiranidi caos eldar edizione orchi viverna warhammer esercito Archaon nani guerrieri codex Conti waylander alti rune silvani

 

 Space Marine 1500

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lu!
Zombie
Zombie
Lu!


Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 31
Data d'iscrizione : 18.03.12

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeMar Lug 17, 2012 10:41 pm

ecco la mia prima lista di marine per la sesta edizione

Epistolante terminator 175

Capitano su moto con martello del tuono, scudo tempesta e armi digitali 190

10 Terminator con martello e scudo 400

5 Moto con 2 fucili termici + 1 Moto d'assalto con multitermico 210

5 Moto con 2 fucili termici + 1 Moto d'assalto con multitermico 210

10 Marine tattici con 1 cannone laser, 1 fucile plasma, faro del teletrasporto e sergente con combiplasma 215

Linea di difesa egida con cannone quad 100

Tot 1500

cosa ne pensate??? secondo me come prima lista potrebbe andare Smile
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 7:19 am

non male, ho visto prime liste peggiori. Complessivamente mi piace abbastanza, però mi danno fastidio quei terminator a piedi, almeno all'epistolante dagli il Cancello per farli muovere più velocemente. Al capitano su moto togli il martello e le armi digitali e metti una lama reliquia. Alla tattica togli i plasma e metti un solo fucile termico. Ah giusto, ma l'epistolante ha lo scudo, vero?
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Lu!
Zombie
Zombie
Lu!


Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 31
Data d'iscrizione : 18.03.12

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 1:59 pm

I terminator sono a piedi: 1 perché li metto quasi sicuramente in attacco in profondità; 2 perché non c'ho voglia di spendere 275 punti per un land raider che con questa edizione me lo rompono alla velocità della luce; 3 se mi trovo contro eserciti che sparano tanto e bene, all'epistolante dò biomanzia e spero che mi esca "resistenza" (e in quel caso l'epistolante andrebbe con con i 10 tattici giusto per poter usare questi poteri sui terminator già nel turno in cui arrivano)... il cancello mi sà un pò di fregatura visto che far morire un pezzo da 40 punti ogni volta che faccio un doppio sulla deviazione non mi piace molto e inoltre con il cancello non posso sfruttare i fari del teletrasporto (e dato che 10 terminator sono abbastanza voluminosi come unità, anche se devio di poco rischio di fare dei macelli se finisco anche di poco su un'unità nemica o su un terreno accidentato o intransitabile)... in oltre con la cosa che adesso si assalta di 2D6 (e di solito la media è 7 con 2D6) i terminator a piedi diventano più veloci in questa edizione...

L'epistolante é senza scudo visto che l'utilità dello scudo allo psionico era di poter contare su un TI 3+ contro pericoli del warp... ma adesso mi sembra un pò uno spreco visto che i pericoli warp non li puoi più salvare

Il capitano invece l'ho fatto un pò alla cavolo di cane eheheh nel senso che ho pensato a farlo bello da vedere per me al posto di farlo utile eheheh altrimenti usciva cosi:

Capitano su moto con lama reliquia, armatura dell'artefice, scudo tempesta e armi digitali 205 (mi costerebbe 15 punti i più che troverei levando il combiplasma al sergente dei tattici)



Ultima modifica di Lu! il Mer Lug 18, 2012 4:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 2:21 pm

L'epistolante ha solo due ferite, io oltre alla terminator lo scudo glielo darei. I terminator vuoi farli aippare però il tuo unico faro proviene da una tattica che è bellamente a piedi e quindi non te ne fai nulla perché al secondo turno ti arrivano al 3+ mentre al terzo al 2+. anche se avessi la sfiga che i terminator ti arrivino al quarto turno automaticamente, con una tattica a piedi non fai tutto il campo e inoltre quella squadra presumo fosse fatta per stare dietro l'egida, dato che il Quad non spara da solo. Non ho mica detto di mettere il Land Raider, so anch'io come sono diventati i veicoli, quindi il cancello sarebbe preferibile perché non puoi mandare dei terminator esclusivamente da CaC a muoversi di 6" a turno e al massimo corricchiano un po'. Devono picchiare il prima possibile.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Lu!
Zombie
Zombie
Lu!


Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 31
Data d'iscrizione : 18.03.12

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 4:46 pm

beh la tattica mica deve farsi tutto il campo a piedi Smile basta eventualmente dividerla e far muovere la metà con il faro di 6 e correre (più o meno facciamo 3 pollici di corsa), con il raggio del faro di 6 siamo già a 15 pollici dalla mia zona di schieramento, quando arrivano i terminator eventualmente corrono e direi che il turno dopo sono in corpo a corpo Smile però adesso basta "fantawarhammer" visto che stasera 99% la provo Smile
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 5:26 pm

ok, provala e poi scrivi qua così si commenta Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Space Marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500   Space Marine 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space marine 1500
» Space Marine 1500
» 1500 space marine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: