| Lista uomini lucertola- inizio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
goemon Predone
Numero di messaggi : 734 Età : 27 Località : treviso Data d'iscrizione : 21.06.12
| Titolo: Lista uomini lucertola- inizio Dom Ago 12, 2012 11:12 am | |
| Recentemente mi è stato regalato un battaglione degli uomini lucertola. Qualcuno che ha esperienza con questo esercito mi può dire quali sono le aggiunte fondamentali per raggiungere i 1500-2000pt? | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio Dom Ago 12, 2012 6:53 pm | |
| Slann.
unità da 25 di sauri guerrieri
2-3 unità da 10 scinchi schermagliatori
6 camaleonti
1-2 salamandre
diciamo che questa è un pò la base, poi a seconda di come vuoi giocare puoi ampliare le guardie del tempio (a 2000 però) e usarle assieme a uno Slann vita, fare un'unità di 5 sauri su naggaronte e piazzarci dentro 1-2 eroi (e hai già le miniature del battaglione), volendo puoi provare la macchina degli Dei sullo stegadonte...possibilità ce ne sono molte dipende da come vuoi impostare l'esercito | |
|
| |
goemon Predone
Numero di messaggi : 734 Età : 27 Località : treviso Data d'iscrizione : 21.06.12
| Titolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio Dom Ago 12, 2012 9:02 pm | |
| Ok grazie dei consigli! Credo k andrò sui 2000pt, e prossimamente prenderò delle guardie del tempio, uno slann e magari le salamandre poi provvederò con altro | |
|
| |
Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 28 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio Dom Ago 12, 2012 10:19 pm | |
| si lo slann meglio conn luce xd ed io ci metterei una da 3 di salamandre e come minimo 2 di camaleonti. la macchina degli dei è utile ma devi avere almeno 2500p.t. x giocarla sè no ti occupa troppo spazio secondo me | |
|
| |
goemon Predone
| Titolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio Lun Ago 13, 2012 11:38 am | |
| Si la mia intenzione era partire con 2000pt per capire imparare a usare l'esercito poi espanderlo a 2500pt (e prendere la macchina degli dei) ma avevo un'altra domanda: una volta ho visto giocare una specie di dinosauro con sopra una piattaforma (nn so come si chiami il modello), mi potreste dire se è efficace? | |
|
| |
Lypton Zombie
Numero di messaggi : 18 Età : 33 Località : Venezia Data d'iscrizione : 06.08.12
| Titolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio Lun Ago 13, 2012 3:44 pm | |
| stegadonte, molto efficace, molto molto.Colpi impatto a Fo8, pelle a scaglie 4+ i due scinchi sopra fanno attacchi venefici, è determinato e immune al panico... io lo giocherei sempre poi conta che ha 6 R e 5 Fe per tirarlo giu devono spostarti l'unità più forte che hanno a 2000 su di lui perchè se carica dal fianco sono pennuti per diabetici...e se lo fai come anziano ha i 2 scinchi la macchina degli dei pelle al 3+ e company ma fa solo... D6+1 colpi d'impatto a Fo9 è immune alla psicologia e fa terrore... e ho detto tutto. | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio Lun Ago 13, 2012 5:23 pm | |
| - Lypton ha scritto:
- stegadonte, molto efficace, molto molto.Colpi impatto a Fo8, pelle a scaglie 4+ i due scinchi sopra fanno attacchi venefici, è determinato e immune al panico... io lo giocherei sempre poi conta che ha 6 R e 5 Fe per tirarlo giu devono spostarti l'unità più forte che hanno a 2000 su di lui perchè se carica dal fianco sono pennuti per diabetici...e se lo fai come anziano ha i 2 scinchi la macchina degli dei pelle al 3+ e company ma fa solo... D6+1 colpi d'impatto a Fo9 è immune alla psicologia e fa terrore... e ho detto tutto.
ma non inventatevi statistiche lo stegadonte giovane ha forza 5, quello anziano (che può avere la macchina degli Dei sopra se usato da uno sciamano) ha forza 6. E l'equipaggio è composto da 5 scinchi (o 4 se metti sopra un pg) | |
|
| |
Lypton Zombie
Numero di messaggi : 18 Età : 33 Località : Venezia Data d'iscrizione : 06.08.12
| Titolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio Lun Ago 13, 2012 6:13 pm | |
| - Wawwowo ha scritto:
- Lypton ha scritto:
- stegadonte, molto efficace, molto molto.Colpi impatto a Fo8, pelle a scaglie 4+ i due scinchi sopra fanno attacchi venefici, è determinato e immune al panico... io lo giocherei sempre poi conta che ha 6 R e 5 Fe per tirarlo giu devono spostarti l'unità più forte che hanno a 2000 su di lui perchè se carica dal fianco sono pennuti per diabetici...e se lo fai come anziano ha i 2 scinchi la macchina degli dei pelle al 3+ e company ma fa solo... D6+1 colpi d'impatto a Fo9 è immune alla psicologia e fa terrore... e ho detto tutto.
ma non inventatevi statistiche
lo stegadonte giovane ha forza 5, quello anziano (che può avere la macchina degli Dei sopra se usato da uno sciamano) ha forza 6. E l'equipaggio è composto da 5 scinchi (o 4 se metti sopra un pg) mah, a me risulta che faccia in carica colpi d'impatto a Fo8 lo stega e 9 il mega, po che uno abbia Fo 5 e l'altro 6 di bse, quello lo legge chiunque, io parlavo della Fo dei colpi d'impatto, sua maestà | |
|
| |
Wawwowo Mago
| Titolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio Lun Ago 13, 2012 6:57 pm | |
| - Lypton ha scritto:
- Wawwowo ha scritto:
- Lypton ha scritto:
ma non inventatevi statistiche
lo stegadonte giovane ha forza 5, quello anziano (che può avere la macchina degli Dei sopra se usato da uno sciamano) ha forza 6. E l'equipaggio è composto da 5 scinchi (o 4 se metti sopra un pg) mah, a me risulta che faccia in carica colpi d'impatto a Fo8 lo stega e 9 il mega, po che uno abbia Fo 5 e l'altro 6 di bse, quello lo legge chiunque, io parlavo della Fo dei colpi d'impatto, sua maestà I colpi d'impatto da regolamento vengono fatti alla forza base del mostro/carro (a meno che non ci siano regole speciali come per i carri di khemri). Dato poi che non c'è scritto sul libro degli eserciti degli uomini lucertola non c'è alcuna menzione particolare a riguardo, sarei curioso di sapere in che modo possa risultarti ciò, qual'è la tua fonte? | |
|
| |
goemon Predone
| Titolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio Mar Ago 14, 2012 12:14 pm | |
| Ora nn litigate volevo solo sapere se era una buona scelta da inserire nell'esercito | |
|
| |
Wawwowo Mago
| Titolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio Mar Ago 14, 2012 12:18 pm | |
| - goemon ha scritto:
- Ora nn litigate volevo solo sapere se era una buona scelta da inserire nell'esercito
Dipende contro chi giochi. Se vai ad un torneo o simili è un pò un rischio, dato che con le regole di ottava cannoni e wm te lo tirano giu in modo relativamente facile. La macchina degli Dei già rischia meno per il potere attivabile che da ts5+ contro il tiro (ovviamente se scegli questa opzione del sacerdote con macchina il corpo a corpo devi evitarlo se non contro piccolissime unità). Certo attira un bel pò di tiro nemico, quindi se ne giochi 2, oppure 1+magari unità di naggaronti puoi gestirli meglio e far arrivare almeno una delle due unità dove vuoi | |
|
| |
goemon Predone
| Titolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio Mar Ago 14, 2012 12:22 pm | |
| Quindi tu dici di metterne 2 in modo da attirare il tiro nemici su di loro facendone arrivare cmq 1? | |
|
| |
Wawwowo Mago
| Titolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio Mar Ago 14, 2012 2:55 pm | |
| - goemon ha scritto:
- Quindi tu dici di metterne 2 in modo da attirare il tiro nemici su di loro facendone arrivare cmq 1?
A 2000 punti non ne vale la pena comunque, a 2500 è una buona alternativa. Comunque i mostri grossi ricorda che non vanno usati da soli o come cuneo ma come supporto alle fanterie | |
|
| |
goemon Predone
| Titolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio Mer Ago 15, 2012 7:54 pm | |
| Sisi, lo so e grazie a tutti x l'aiuto! Quando torno dalle vacanze posto la mia prima lista! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista uomini lucertola- inizio | |
| |
|
| |
| Lista uomini lucertola- inizio | |
|