Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri waylander caos guida edizione elemental guerrieri rune alti signore warhammer viverna impero nani eldar esercito stirpe regole tiranidi Conti silvani orchi Archaon codex mille manuale

 

 Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena

Andare in basso 
+8
giak
pollo
Dascan
Abiura
ielane larkin
goemon
Gh0st Sh33p
Aeglos
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Aeglos
Predone
Predone
Aeglos


Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 27
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.04.11

Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena   Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 14, 2012 9:29 pm

tutto è possibile quando si gioca con ielane posso confermarlo e comunque grazie delle percentuali kroth e quoto khelthrai sul "carrarmatino volante".

P.S. : anche lui aveva fatto dei piccoli errori durante la partita degli orchi ielane e quindi alla fine abbiamo tirato il dado per la storia della fuga. non vedo come non essere fiscali possa essere un difetto...
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena   Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 15, 2012 8:13 am

eheh:) bè il carrarmatino volante è pur sempre solo soletto in mezzo al campo e il fatto che abbia battuto dei guerrieri del caos...bè li avevano settati male e probabilmente li avevi attaccati sul fianco altrimenti non avresti vinto...vedi che 20 di nurgle con grande arma(fo6 e -3 ta) magari con uno stendardino che fa colpi a fo4 o che da paura così sei a posto, poi magari ci metti un eroe dentro con un fiorettino che ti fa fare test iniziativa e muore se lo fallisce o una spadina che se ferisce hai fo e re 2 per il resto della partita... io dico che così alla lunga lo ammazzi...senza

al pegaso tiro col cannone perchè deve fare 5+ ma se lo fa è morto praticamente... inoltre ci sono i jezza che faranno pure fatica ma alla lunga lo uccidono e lo possono beccare sempre, e poi c'è sempre la rattagliatrice e altre mile cose globby unità impantanatrici fionde ecc...tanto con gli skaven non la spunti xd e non ho nemmeno iniziato a parlare della magia:)
Torna in alto Andare in basso
Aeglos
Predone
Predone
Aeglos


Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 27
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.04.11

Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena   Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 15, 2012 11:03 am

stupidi top.. hem cosa ? chi ha parlato ? no comunque contro i guerrieri del caos vince perchè fa 4 attacchi a turno AC7 Fo 6 che al primo turno ripetono e il pegaso in carica fa 2 attacchi Fo5 + il calpestamento. Così settati i chaos non possono ucciderlo perchè fa sia l'armatura che il ts che becca ferite solo col 6. Le uniche cose sono le baliste degli elfi che hanno Fo4 ma tolgono -2 all'armatura e le cose che in generale tolgono l'armatura ma hanno forza bassa. Oppure il colpo mortale ma se si gestisce bene si riesce a scamparla quasi sempre.
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena   Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 15, 2012 12:34 pm

scusa ma se mi trovo un'unità settata così mica ce lo mando in mischia visto che vola e controllo come voglio io il movimento, poi è naturale che attacchi sui fianchi o sul retro se no son scemo io, nel caso erano 20 guerrieri di khorne con arma addizionale, presi sul retro erano 12 attacchi a forza 4, dei quali la metà colpiscono, due terzi feriscono ma poi io mi salvo al 2+ e al 4- perciò fidati che regge, se poi dici che tiro due volte sopra il 10 di disciplina e muore ci credo anche ma li è la sfiga che entra in gioco e allora basta un goblin in mischia a ucciderlo.

si alla lunga se punti con tutti su di lui lo uccidi, ma alla lunga, e lui resta forse un solo turno fuori dal combattimento se sei capace di giocarlo, to massimo due turni, nei quali tu ti annulli il tiro sperando di ucciderlo, se non lo fai hai perso tutte le tue possibilità di uccidermi altro nell'esercito col tiro (come idre etc)

il tiro su di lui deve essere concentratissimo e c'è un serio rischio che sia sprecato dunque i miei avversari lasciano perdere facendomi almeno qualche danno alle altre truppe, io spero che tirino su di lui così il resto dell'esercito resta integro al massimo e arrivo in mischia con tutte le mie forze

Torna in alto Andare in basso
Aeglos
Predone
Predone
Aeglos


Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 27
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.04.11

Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena   Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 15, 2012 12:51 pm

Quotare quoto quoto e straquoto basta avere un po' di tattica !
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena   Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 15, 2012 1:33 pm

in soldoni quello che dico è: se sei furbo e hai qualcosa di grosso con cui tirare o incantesimo potente da usare non lo sprechi su un coso che ha 5 possibilità su 6 di sopravvivere come se nulla fosse... certo se ti va bene fai un bel danno ma piuttosto bersagli qualcos'altro per cui quantomeno un po' di danno lo fai e non ti sprechi turni su turni in quello che probabilmente sarà inutile, se poi setti qualcosa apposta contro di lui bene, peccato che io non sono così fesso da mandarti un volante contro quelli visto che in quanto volante lo muovo praticamente ovunque ^^
Torna in alto Andare in basso
karna85
Zombie
Zombie
karna85


Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.03.12

Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena   Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 15, 2012 8:41 pm

Aeglos ha scritto:
stupidi top.. hem cosa ? chi ha parlato ? no comunque contro i guerrieri del caos vince perchè fa 4 attacchi a turno AC7 Fo 6 che al primo turno ripetono e il pegaso in carica fa 2 attacchi Fo5 + il calpestamento. Così settati i chaos non possono ucciderlo perchè fa sia l'armatura che il ts che becca ferite solo col 6. Le uniche cose sono le baliste degli elfi che hanno Fo4 ma tolgono -2 all'armatura e le cose che in generale tolgono l'armatura ma hanno forza bassa. Oppure il colpo mortale ma se si gestisce bene si riesce a scamparla quasi sempre.

bè uno che sa giocare il chaos non te lo fa arrivare in CAC men che meno su fianco o retro(EVVIVA gli schermini XD)
poi da quando in qua il pegaso ha Fo 5?? Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 54348
sta di fatto che kaleth è sbagliato come equip. Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 549309
Torna in alto Andare in basso
Aeglos
Predone
Predone
Aeglos


Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 27
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.04.11

Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena   Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 15, 2012 9:42 pm

il pegaso ha fo5 in carica per il corno e il cavaliere fo6 per l'arma magica
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena   Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 16, 2012 5:12 pm

infatti uno non deve sprecare roba su di lui nel disperato tentativo di ferirlo ma (considero il fatto che è una lista da torneo per un torneo) mettere in lista qualcosa che possa ucciderlo, fermarlo, deviarlo o che so io tanto tutti hanno armi unita o equipp che possono occuparsi di lui.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena   Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 19, 2012 6:11 pm

io solitamente vado di assassini...jezzail contro gli elfi oscuri ne metto 3 da 6 sempre: una per i grandi eroi su pegaso e le altre o da supporto alla prima o per le baliste e altre robe...in ogni caso se l'avv decidesse di fare una monobalestre come ho avuto modo di vedere 18 colpi di jezza a turno un unità a turno la seccano... per il resto globby che sono atomici sia contro i nagga sia contro...tutto:) e come dicevo prima metto 2 assassini intruppati nelle unità così appena il pegasuccio carica lo faccio sbucare e gli faccio...vabè...ovvio che sempre arma che nega i ta...oppure lo tengo coi globbi o coi vicoli e gli do stelle warpietra....in generale però questa tattica è poco funzionante così cerco di evitarla con una lista assurdamente povera di magia ma con un ainsolvente numero di rattozzi....grazie alle mie minia(10000punti me lo permettono...) ho giocato a 2500 contro elfi oscuri con il quadruplo dei suoi modelli... e devo dire che alla lunga ha funzionato...200 schiavi 100clan, 35 vicoli, 30 globby e 3 cannoni hanno fatto un discreto casotto xd...come grandi avevo due luridi capoclan lisci e come eroi una decina di inegnieri lisci xd...però la visione di 4 unità da 50 schiavi che vengono sfaldati da numerose ratling e altre macchine è stato assurdo...ogni turno mio morivano una decina di schiavi e 2 3 elfi, e la cosa più sbura è che tutte le volte il mio avversario diceva "cacchio che sfortuna che hai" e io rispondevo "scusa ma se stò vincendo?"...dovevate veder la faccia quando si è reso conto che solo con gli schiavi gli avevo fatto fuori arceri e baliste xd...poi però ha piazzato la cavalleria e li gli schiavi son telati...ammazzando svariate decine dei miei topozzi e facendo fuori 3 4 cavalieri di nagghy...le cose andavano per il meglio...infatti gli assalto e i clan sorretti dalle discipline dei loro generali hanno fatto terra bruciata...e contate che la mia sf...ga paurosa mi ha fatto schiattare entrambe le unità di vicoli xd...poi vabè non parliamo dei cannoni....non mi sono mai divertito così tanto...xd

cooomq scusate l'ot...secondo me conviene sparare su di lui se no ti chilla xd...il resto dell'esercito può essere bloccato facilmente dal resto del tuo no? ovvio che se hai messo solo tiro sei un folle xd ma facendo una lista equilibrta puoi tirare una valangata per buttargli giù il generale, e col resto dell'esercito gli tieni a bada il suo no?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 34
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena   Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 23, 2012 9:05 pm

Io non capisco solo il bsb su pegaso, non è meglio giocarlo senza stendardo visto che quasi sempre starà lontano dalle altre truppe.

L'incantatrice non mi sprecherei a proteggerla con un costoso TS 4...

P.S.: guardie nere e carnefici sono scarsi ma le streghe, quelle sì che sono sgrave
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena   Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Elfi Oscuri TOS Final Modena
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» aiuto lista 1500 elfi oscuri vs alti elfi
» lista elfi oscuri 1500 vs alti elfi
» Lista Elfi Oscuri 2250pt.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: