| Iniziare a dipingere gli alti elfi? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
CutAllTheWatermelons Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 106 Età : 32 Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Iniziare a dipingere gli alti elfi? Dom Set 02, 2012 2:02 pm | |
| Salve a tutti ragazzi, da poco ho iniziato la mia carriera da giocatore di warhammer e sono già diventato molto bravo nel war game, una cosa però che mi ha sempre dato fastidio è vedere il mio esercito vincente in combattimento ma perdente riguardo alla presentazione: i miei modelli sono ben assemblati ( ho curato molto le pose dei guerrieri ) ma restano comunque grigi e non spiccano contro la bellezza dei modelli colorati dei miei amici. Ho deciso quindi di iniziare a dipingere ma mi trovo a partire dal nulla quindi volevo chiedervi alcuni consigli: -Che pennello bisogna usare per dipingere? -Ho sentito che bisogna prima spruzzare i modellini con uno spray, nel mio caso deve essere quello bianco sul sito della games workshop? -Mi piacerebbe colorare gli alti elfi con quei bei colori che ho visto sul codex ( bianco e blu ) ma non c'è scritto da nessuna parte il nome specifico dei colori che devo prendere per la mia armata, qualcuno li conosce? -Esistono tecniche particolare su come pennellare o basta stendere il colore dopo aver spruzzato lo spray? -Se avete altri consigli o tecniche da insegnarmi sono felice di imparare, grazie a tutti | |
|
| |
argo95 Guerriero
Numero di messaggi : 1253 Età : 29 Località : calvisano Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi? Dom Set 02, 2012 2:13 pm | |
| ciao se vuoi io sto vendendo i colori con cui ho dipinto il mio esercito. sono: 1)mithryl silver 2)regal blue 3(enchanted blue 4)bleched bone 5)gryphone sepyha 6)skull white 7)elf fresh 8)sun shine yellow 9)shining gold 10)vermin brown e ho anche lo spray bianco praticamente nuovo. fammi sapere. comunque i colori base sono questi,il pennello prendine uno fine. particolari tecniche non ce ne sono ma si basa su mettere colori su altri colori, almeno al livello base, poi è tutta esperienza | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi? Dom Set 02, 2012 11:11 pm | |
| Sarebbe interessante | |
|
| |
Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 32 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi? Lun Set 03, 2012 4:03 am | |
| a dipingere gli alti elfi sul bianco ti troverai bene.. cura le giunture altrimenti rimangono bianche e si vedono.. tecniche particolari come dice argo non ci sono.. semplicemente dopo che c hai preso la mano prova a fare qualche lumeggiatura per dare maggiore risalto alla miniatura.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi? Lun Set 03, 2012 6:27 pm | |
| Ma per sapere quali sono i colori del codex come faccio? | |
|
| |
argo95 Guerriero
Numero di messaggi : 1253 Età : 29 Località : calvisano Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi? Lun Set 03, 2012 8:11 pm | |
| guarda dietro la scatola delle miniature | |
|
| |
Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 32 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi? Lun Set 03, 2012 11:00 pm | |
| skull white, codex gray, regal blu, mithril silver, e due tipi di rosa per le facce, qualche tonalità di marrone | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi? Mar Set 04, 2012 9:27 am | |
| Grazie | |
|
| |
Shadow King Nano
Numero di messaggi : 310 Età : 27 Località : legnago verona Data d'iscrizione : 04.11.11
| Titolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi? Mar Set 04, 2012 11:00 am | |
| Guarda, se hai già questi colori allora va bene ma non li hai ancora ti avverto che non li troverai, almeno nei negozi GW perchè sono stati fatti nuovi ad Aprile, ma ti posso fare un elenco con i colori nuovi utili PER IL BLU: Base di Caledor Sky Lumeggiature di Hoeth blue, Teclis blue, Lothern blue a seconda di quanto li vuoi chiari/scuri Ombreggiatura di Drakenhof nightshade ARGENTO Runefang steel e ombreggiature di Nuln Oil PELLE Kislev Flesh e ombreggiatura di Reikland Flesh Shade
| |
|
| |
Cavaliere verde Predone
| Titolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi? Mar Set 04, 2012 11:04 am | |
| ah si giusto io ti ho detto i nomi dei colori vecchi.. perdonami | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi? Mer Set 05, 2012 6:11 pm | |
| | |
|
| |
Jackcharoy Nano
Numero di messaggi : 499 Età : 25 Località : Perugia Data d'iscrizione : 05.01.13
| Titolo: aiuto Sab Gen 05, 2013 8:40 pm | |
| io ho fatto gli elfi rossi e con un po' d'oro, inoltre se dai le lavature appropiate e dai il protettivo lucido sarà uno spettacolo inoltre ti consiglio di dipingere i volti rosa molto chiaro | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi? | |
| |
|
| |
| Iniziare a dipingere gli alti elfi? | |
|