Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole eldar orchi guida waylander silvani impero viverna caos mille warhammer nani signore stirpe rune guerrieri elemental manuale Archaon Conti ogri tiranidi edizione alti esercito codex

 

 Consigli sull'utilizzo del primer bianco

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rokugan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Rokugan


Maschio
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.09.11

Consigli sull'utilizzo del primer bianco Empty
MessaggioTitolo: Consigli sull'utilizzo del primer bianco   Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 6:58 pm

Salve a tutti

Volevo postare un breve thread con qualche piccolo accorgimento sull'utilizzo del primer bianco in versione spray.
Ho letto molto spesso di persone che hanno riscontato problemi con questo primer a differenza di quello nero.
Lo spray bianco può presentare infatti una minor copertura ma soprattutto uno spiacevole effetto granuloso.
Il primo consiglio che posso darvi è: Non utilizzate il primer bianco GW, dopo svariate ricerche ho scoperto che la maggior parte delle lamentele sono proprio a riguardo di questo primer.
Lavate bene il modello sotto acqua corrente e con uno spazzolino vecchio, badate bene ad asciugare completamente il modello prima di dare la base.
Agitate bene la bomboletta per 3-4 minuti poi procedete a compiere delle brevi spruzzate (mantenendo una distanza di 20-30 cm dal modello ) con movimenti verticali od orizzontali (non puntate semplicemente in un punto spruzzando, si rischerà di avere una copertura meno uniforme)
Consiglio inoltre di effettuare il priming in quei momenti della giornata meno soggetti al caldo e lontani dall'esposizione dei raggi solari. Il calore tende a seccare il primer prima che aderisca alla miniatura lasciando lo spiacevole effetto granuloso.
Con questi piccoli accorgimenti ho notato un netto miglioramento della resa del priming (anche se aihmè dispongo solamente del primer gw Razz)

Spero che questi piccoli consigli possano tornare utili a qualcuno =)
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Consigli sull'utilizzo del primer bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli sull'utilizzo del primer bianco   Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 10:54 am

prova coi primer in commercio su dominiox.it io compro da li il materiale ed è molto buono davvero:)

per il fattore granulosità io ho risolto facendo questo:)

1)prendi il colore gw e lo metti in una boccetta
2)prendi un contagocce
3) metti 3 4 gocce di aceto di vino(non scherzo)
4) metti 15 gocce d'acqua
5) agita un bel pò(2 minuti circa)

il risultato è un colore morbido, uniforme, con un odoraccio xd, ma quando lo vai a usare non lascia neanche un piccolo granulino

me l'ha insegnato un mio amico che fa chimica all'università quindi funziona:)

altrimenti compri i vallejo e vai sul scuro:)
Torna in alto Andare in basso
Rokugan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Rokugan


Maschio
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.09.11

Consigli sull'utilizzo del primer bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli sull'utilizzo del primer bianco   Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 11:50 am

Capito grazie per il consiglio. Io uso lo spray comunque, come bianco ho quello vallejo ma non ho mai provato a dare il primer a pennello Smile anche perché ogni tanto mi serve il priming zenitale.
Col metodo che ho scritto sopra si riduce di molto la granulosità, poi quando dipingi con un paio di stratificazioni leggere si copre tutto.
Darò un occhio al sito e poi proverò il tuo metodo Smile

Pensavo che magari con i consigli di tutti si potrebbe fare una mini guida sui vari metodi e tecniche di priming
Torna in alto Andare in basso
Arjac
Zombie
Zombie
Arjac


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.09.12

Consigli sull'utilizzo del primer bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli sull'utilizzo del primer bianco   Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 1:05 pm

Grazie mille ad entrambe per i consigli...era proprio uno dei problemi che avevo riscontrato utilizzando questo tipo di primer e ahimè, usavo proprio ancora il primer gw, più per pigrizia che per altro XD

Se posso andare leggermente OT, ma rimanendo in tema di primer...un amico mi ha consigliato il sito "army painter", in particolare per armate molto tematiche dal punto di vista dei colori(vedi gli space wolves che sto colorando xD)! Vendono in pratica bombolette di colore alternative, non gw, che mi tornerebbero molto utili...vedi lo space wolf grey o il verde degli angeli oscuri Smile
Sapete per caso dirmi se si tratta di un sito valido e come è la qualità dei colori? Perchè mi è stato detto che funge sia da primer che da colore base dell'armata, ergo mi risparmierebbe tempo e lavoro..Smile
Torna in alto Andare in basso
Rokugan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Rokugan


Maschio
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.09.11

Consigli sull'utilizzo del primer bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli sull'utilizzo del primer bianco   Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 2:39 pm

Sì army painter ha sicuramente prodotti di qualità da quello che ho letto e sentito in giro. Purtroppo non posso dirti nulla di mia esperienza in quanto io utilizzo colori vallejo e citadel
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Consigli sull'utilizzo del primer bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli sull'utilizzo del primer bianco   Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 6:01 pm

i vallejo sono i migliori dal punto di vista di compattezza del colore, i gw fanno letteramente cagare senza contare che costano un gallone d'argento l'uno xd...

questo sito non lo conosco mi dispiace ma credimi vai su dominox.it e fatteli mandare non paghi la spedizione a volte fanno sconti assurdi e la roba ti arriva entro 1 giorno:) io li prendo li è sono sempre rimansto mui contento:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli sull'utilizzo del primer bianco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli sull'utilizzo del primer bianco   Consigli sull'utilizzo del primer bianco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli sull'utilizzo del primer bianco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Imperial Primer
» Problema primer
» Aiuti scelta primer!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: