| Si può fare? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Spetzacolli Zombie
Numero di messaggi : 24 Età : 31 Località : Caltagirone Data d'iscrizione : 17.08.11
| Titolo: Si può fare? Gio Ott 04, 2012 6:34 am | |
| 1- posso giocare una truppa di orchi ragazzi dichiarando prima dell'inizio della partita che li voglio usare come orchi selvaggi? 2- Se per esempio volessi giocare una truppa di 30 modelli di orchi selvaggi, ma ne ho solo 10 modelli, posso aggiungere 20 orchi ragazzi e dire che li voglio usare insieme per indicare appunto una truppa di 30 modelli di orchi selvaggi? Allo stesso modo posso usare 10 goblin cavalcaragni insieme a 5 orchi cavalcacinghiali per indicare una truppa da 15 orchi cavalcacinghiali? 3- Posso usare un goblin capoguerra come goblin sciamano? 4- Posso crearmi con per esempio del legno una balista o una catapulta e usarla nel gioco? (per non spendere un sacco di soldi dato che vanno sopra i 20 euro)? 5- Posso usare un goblin delle tenebre normale per indicare un goblin delle tenebre fanatico o zubdolo? 6- Posso usare un foglio di carta della stessa dimensione degli squig tritatutto al posto di usare il modello? 7- Posso usare una truppa di orchi ragazzi con arma e scudo e giocarla come se avessero doppia arma? 8- Delle cose che ho chiesto fin'ora, quali di queste cose sono permesse in un torneo di warhammer? Grazie in anticipo ragazzi! | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Si può fare? Gio Ott 04, 2012 7:02 am | |
| giocando tra amici puoi fare quello che ti pare, basta mettersi d'accordo...
a tornei ufficiali GW no, non puoi.
a tornei più piccoli credo che alcune di queste cose siano concesse ma non tutte | |
|
| |
Spetzacolli Zombie
Numero di messaggi : 24 Età : 31 Località : Caltagirone Data d'iscrizione : 17.08.11
| Titolo: Re: Si può fare? Gio Ott 04, 2012 7:14 am | |
| eh si ma quali cose sono concesse? XD
| |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Si può fare? Gio Ott 04, 2012 7:29 am | |
| dipende da torneo a torneo. come ti ho detto ai tornei ufficiali no, ai tornei minori dipende dalle regole e dai giudici. ognuno ha regole sue | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: Si può fare? Gio Ott 04, 2012 9:50 am | |
| come dice spartagor tra amici puoi farlo. nei tornei ufficiali della gw devi schierare con la regola " quello che vedi è quello che è" per cui se giochi ad esempio 10 orchi su cinghiali devi schierare 10 orchi su cinghiali. non sono pernesse unita miste anche se il tuo scopo è quello.
nei tornei non ufficiali puoi usare il 15% della tua armata non originale. per cui puoi usare baliste fatte col legno, squig tritatutto fatti col pongo o modellini di altre marche ma anche qui non è permesso schierare unita miste anche se ti mancano i modelli. | |
|
| |
kroth2390 Predone
Numero di messaggi : 713 Età : 33 Località : imola Data d'iscrizione : 11.09.12
| Titolo: Re: Si può fare? Gio Ott 04, 2012 10:42 am | |
| si per il forfun è sempre tutto lecito finchè si è d'accordo con l'avversario e a volte anche in alcuni tornei casalinghi, ma con i gw è un'altra storia, li c'è il commercio di mezzo e se lasciassero fare ste cose la gente non spenderebbe un soldo in minia perchè proxerebbero all'infinito...pensate che un mio amico giocava cv con dei fogli di carta a forma di basette... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Si può fare? Gio Ott 11, 2012 6:39 pm | |
| - Spetzacolli ha scritto:
- 1- posso giocare una truppa di orchi ragazzi dichiarando prima dell'inizio della partita che li voglio usare come orchi selvaggi?
2- Se per esempio volessi giocare una truppa di 30 modelli di orchi selvaggi, ma ne ho solo 10 modelli, posso aggiungere 20 orchi ragazzi e dire che li voglio usare insieme per indicare appunto una truppa di 30 modelli di orchi selvaggi? Allo stesso modo posso usare 10 goblin cavalcaragni insieme a 5 orchi cavalcacinghiali per indicare una truppa da 15 orchi cavalcacinghiali? 3- Posso usare un goblin capoguerra come goblin sciamano? 4- Posso crearmi con per esempio del legno una balista o una catapulta e usarla nel gioco? (per non spendere un sacco di soldi dato che vanno sopra i 20 euro)? 5- Posso usare un goblin delle tenebre normale per indicare un goblin delle tenebre fanatico o zubdolo? 6- Posso usare un foglio di carta della stessa dimensione degli squig tritatutto al posto di usare il modello? 7- Posso usare una truppa di orchi ragazzi con arma e scudo e giocarla come se avessero doppia arma? 8- Delle cose che ho chiesto fin'ora, quali di queste cose sono permesse in un torneo di warhammer?
Grazie in anticipo ragazzi!
1 si anche in torneo, basta siano distinguibili ed abbiano le armi giuste. 2 si ma senza esagerare, i tornei hanno dei limiti, e comunque devono distinguersi dalle altre truppe. 3 si, ma in torneo deve avere un qualcosa che lo caratterizzi come sciamano, vale sempre la solita regola dell'avere truppe che non confondono l'avversario. 4 si, ma in torneo ci sono delle limitazioni in percentuale che cambia da torneo a torneo (similmente all'avere miniature non colorate). 5 sì se ha le stesse dimensioni del fanatico, per il zubdolo va bene ma devi distinguerlo per non avere problemi come sfide e gittate delle magie (vedi morte). 6 solo tra amici, il foglio di carta in torneo proprio non va C: 7 non in torneo, là devi avere le armi giuste (più o meno). 8 bhe ho risposto via via.z comunque potresti trovare tornei con regole diverse da quelle che ho detto, ma spesso sarà così di niente | |
|
| |
goemon Predone
Numero di messaggi : 734 Età : 27 Località : treviso Data d'iscrizione : 21.06.12
| Titolo: Re: Si può fare? Ven Ott 12, 2012 1:10 pm | |
| lore! ma poi a giocare un foglio di carta che gusto c'è?!?!?!? | |
|
| |
moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: Si può fare? Ven Ott 12, 2012 8:53 pm | |
| purtroppo la gw nei tornei o nei negozi ufficiali impedisce il proxaggio o le modifiche non troppo fedeli o con modelli non gw. Per certi versi così è più bello ma è ovvio che lo fanno per prendere altri soldi. | |
|
| |
kroth2390 Predone
Numero di messaggi : 713 Età : 33 Località : imola Data d'iscrizione : 11.09.12
| Titolo: Re: Si può fare? Ven Ott 12, 2012 9:57 pm | |
| non è affatto più bello xd io dei miei modelli ai tornei gw potrei giocarne 5 o 6 al massimo xd... infatti faccio solo tornei non gw:) | |
|
| |
moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: Si può fare? Sab Ott 13, 2012 7:40 pm | |
| mi riferivo al proxaggio tipo un solo modello sulla basetta per tutta l'unità | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Si può fare? | |
| |
|
| |
| Si può fare? | |
|