Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Si può fare? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Si può fare? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Si può fare? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Si può fare? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Si può fare? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Si può fare? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Si può fare? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Si può fare? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Si può fare? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Si può fare? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri silvani regole codex nani tiranidi ogri rune waylander esercito caos manuale edizione viverna Archaon mille signore Conti alti impero orchi eldar stirpe elemental warhammer guida

Si può fare?

Andare in basso 
+3
tesk
Spartagor
Spetzacolli
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Spetzacolli
Zombie
Zombie
Spetzacolli

Maschio
Numero di messaggi : 24

Si può fare? Empty
MessaggioTitolo: Si può fare?   Si può fare? Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 6:34 am

1- posso giocare una truppa di orchi ragazzi dichiarando prima dell'inizio della partita che li voglio usare come orchi selvaggi?
2- Se per esempio volessi giocare una truppa di 30 modelli di orchi selvaggi, ma ne ho solo 10 modelli, posso aggiungere 20 orchi ragazzi e dire che li voglio usare insieme per indicare appunto una truppa di 30 modelli di orchi selvaggi? Allo stesso modo posso usare 10 goblin cavalcaragni insieme a 5 orchi cavalcacinghiali per indicare una truppa da 15 orchi cavalcacinghiali?
3- Posso usare un goblin capoguerra come goblin sciamano?
4- Posso crearmi con per esempio del legno una balista o una catapulta e usarla nel gioco? (per non spendere un sacco di soldi dato che vanno sopra i 20 euro)?
5- Posso usare un goblin delle tenebre normale per indicare un goblin delle tenebre fanatico o zubdolo?
6- Posso usare un foglio di carta della stessa dimensione degli squig tritatutto al posto di usare il modello?
7- Posso usare una truppa di orchi ragazzi con arma e scudo e giocarla come se avessero doppia arma?
8- Delle cose che ho chiesto fin'ora, quali di queste cose sono permesse in un torneo di warhammer?

Grazie in anticipo ragazzi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio
Numero di messaggi : 7034

Si può fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può fare?   Si può fare? Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 7:02 am

giocando tra amici puoi fare quello che ti pare, basta mettersi d'accordo...

a tornei ufficiali GW no, non puoi.

a tornei più piccoli credo che alcune di queste cose siano concesse ma non tutte
Spetzacolli
Zombie
Zombie
Spetzacolli

Maschio
Numero di messaggi : 24

Si può fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può fare?   Si può fare? Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 7:14 am

eh si ma quali cose sono concesse? XD
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor

Maschio
Numero di messaggi : 7034

Si può fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può fare?   Si può fare? Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 7:29 am

dipende da torneo a torneo. come ti ho detto ai tornei ufficiali no, ai tornei minori dipende dalle regole e dai giudici. ognuno ha regole sue
tesk
Assassino
Assassino
tesk

Maschio
Numero di messaggi : 3708

Si può fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può fare?   Si può fare? Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 9:50 am

come dice spartagor tra amici puoi farlo. nei tornei ufficiali della gw devi schierare con la regola " quello che vedi è quello che è" per cui se giochi ad esempio 10 orchi su cinghiali devi schierare 10 orchi su cinghiali. non sono pernesse unita miste anche se il tuo scopo è quello.

nei tornei non ufficiali puoi usare il 15% della tua armata non originale. per cui puoi usare baliste fatte col legno, squig tritatutto fatti col pongo o modellini di altre marche ma anche qui non è permesso schierare unita miste anche se ti mancano i modelli.
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390

Maschio
Numero di messaggi : 713

Si può fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può fare?   Si può fare? Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 10:42 am

si per il forfun è sempre tutto lecito finchè si è d'accordo con l'avversario e a volte anche in alcuni tornei casalinghi, ma con i gw è un'altra storia, li c'è il commercio di mezzo e se lasciassero fare ste cose la gente non spenderebbe un soldo in minia perchè proxerebbero all'infinito...pensate che un mio amico giocava cv con dei fogli di carta a forma di basette...
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore

Maschio
Numero di messaggi : 9733

Si può fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può fare?   Si può fare? Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 6:39 pm

Spetzacolli ha scritto:
1- posso giocare una truppa di orchi ragazzi dichiarando prima dell'inizio della partita che li voglio usare come orchi selvaggi?
2- Se per esempio volessi giocare una truppa di 30 modelli di orchi selvaggi, ma ne ho solo 10 modelli, posso aggiungere 20 orchi ragazzi e dire che li voglio usare insieme per indicare appunto una truppa di 30 modelli di orchi selvaggi? Allo stesso modo posso usare 10 goblin cavalcaragni insieme a 5 orchi cavalcacinghiali per indicare una truppa da 15 orchi cavalcacinghiali?
3- Posso usare un goblin capoguerra come goblin sciamano?
4- Posso crearmi con per esempio del legno una balista o una catapulta e usarla nel gioco? (per non spendere un sacco di soldi dato che vanno sopra i 20 euro)?
5- Posso usare un goblin delle tenebre normale per indicare un goblin delle tenebre fanatico o zubdolo?
6- Posso usare un foglio di carta della stessa dimensione degli squig tritatutto al posto di usare il modello?
7- Posso usare una truppa di orchi ragazzi con arma e scudo e giocarla come se avessero doppia arma?
8- Delle cose che ho chiesto fin'ora, quali di queste cose sono permesse in un torneo di warhammer?

Grazie in anticipo ragazzi! Very Happy

1 si anche in torneo, basta siano distinguibili ed abbiano le armi giuste.
2 si ma senza esagerare, i tornei hanno dei limiti, e comunque devono distinguersi dalle altre truppe.
3 si, ma in torneo deve avere un qualcosa che lo caratterizzi come sciamano, vale sempre la solita regola dell'avere truppe che non confondono l'avversario.
4 si, ma in torneo ci sono delle limitazioni in percentuale che cambia da torneo a torneo (similmente all'avere miniature non colorate).
5 sì se ha le stesse dimensioni del fanatico, per il zubdolo va bene ma devi distinguerlo per non avere problemi come sfide e gittate delle magie (vedi morte).
6 solo tra amici, il foglio di carta in torneo proprio non va C:
7 non in torneo, là devi avere le armi giuste (più o meno).
8 bhe ho risposto via via.z

comunque potresti trovare tornei con regole diverse da quelle che ho detto, ma spesso sarà così

di niente Smile
goemon
Predone
Predone
goemon

Maschio
Numero di messaggi : 734

Si può fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può fare?   Si può fare? Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 1:10 pm

Si può fare? 223131lore!

ma poi a giocare un foglio di carta che gusto c'è?!?!?!?
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin

Maschio
Numero di messaggi : 1022

Si può fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può fare?   Si può fare? Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 8:53 pm

purtroppo la gw nei tornei o nei negozi ufficiali impedisce il proxaggio o le modifiche non troppo fedeli o con modelli non gw. Per certi versi così è più bello ma è ovvio che lo fanno per prendere altri soldi.
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390

Maschio
Numero di messaggi : 713

Si può fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può fare?   Si può fare? Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 9:57 pm

non è affatto più bello xd io dei miei modelli ai tornei gw potrei giocarne 5 o 6 al massimo xd... infatti faccio solo tornei non gw:)
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin

Maschio
Numero di messaggi : 1022

Si può fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può fare?   Si può fare? Icon_minitimeSab Ott 13, 2012 7:40 pm

mi riferivo al proxaggio tipo un solo modello sulla basetta per tutta l'unità
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato

Si può fare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può fare?   Si può fare? Icon_minitime

Si può fare?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ehi non fare l esoso