| Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Merlino Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 108 Età : 41 Località : Milano Data d'iscrizione : 24.10.12
| Titolo: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Mer Ott 24, 2012 3:28 pm | |
| Ehm più che una manina mi servirebbe una manona, non so che esercito prendere ed in realta sono rimasto alle prime edizioni e non so quali sono le razze nuove o regole e cose varie (che credo ovviamente abbiano aggiunto) se c'è qualche veterano che magari puo darmi qualche consiglio via Pm o piccolo anche qui piccolo solo per rendermi l'idea di come è oggi warhammer-fantasy gliene sarei molto molto grato. Grazie. | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Mer Ott 24, 2012 7:10 pm | |
| penso che l'idea di base sarebbe trovare l'esercito che più ti piace modellisticamente | |
|
| |
kroth Goblin
Numero di messaggi : 67 Data d'iscrizione : 23.10.12
| Titolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Mer Ott 24, 2012 8:18 pm | |
| secondo me dovresti scegliere l'esercito che ti attizza di più che genre di gioco ti piace? tiro, cac,,,magia? | |
|
| |
Numero di messaggi : 108 Età : 41 Località : Milano Data d'iscrizione : 24.10.12
| Titolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Gio Ott 25, 2012 9:36 am | |
| Sono più da attacco, preferisco miniature come i Giganti e gli Ogri sono verso la Forza bruta, il gigante fa parte degli orchi e globlin no? Io odio i goblin gli orchi mi piacciono ma miniaturizzati un po meno... Sapevo che esisteva anche un esercito mercenario tipo con un po di tutto ora è stato tolto o esiste ancora?. | |
|
| |
kroth Goblin
Numero di messaggi : 67 Data d'iscrizione : 23.10.12
| Titolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Gio Ott 25, 2012 10:04 am | |
| c'è ancora ma non è più utilizzato in gw credo...insomma alla fine penso sia stato tolto ma in generale non puoi fare un esercito solo contando su quello...allora la faccenda si divide in questo modo:
da quello che mi hai detto puoi fare due cose:
-o giochi guerrieri del caos usando liste composte da troll, giganti, shaggoth e ogri, magari con generale troll e qualche maghetto.
-oppure vai direttamente con gli ogri che vai sul sicuro
credo che da quel che mi hai detto siano le uniche possibilità disponibile poichè gli altri eserciti sono troppo vari e hanno modelli piccoli e fragili...e soprattutto non molto da cac come ogri o guerrieri caos...
ti consiglio di controllare questi due eserciti nel sito gw e pensarci su:) | |
|
| |
| Titolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Gio Ott 25, 2012 10:17 am | |
| Nei guerrieri del Caos nella vecchia lista mi piacevano i demoni sanguinari di Korne e un una sezione staccata nell' esercito del Caos? Si un esercito di tutti Ogre sarebbe perfetto ma le mminiature costano un bel po °-° quindi tra le due scelte andrei sui guerrieri del Caos con ogri, generale Troll come dici tu e qualche maghetto anche se non mi piace molto usare miniature con magie o da combattimento a distanza °-°. | |
|
| |
moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Gio Ott 25, 2012 12:26 pm | |
| Anche orchi e goblin dispongono di grozze creature e ora come ora ci sono i selvaggi che risultano molto forti e che menano alla grande. Io ioco orchi e goblin in un miscuglio e gioco anche i troll. Comunque teoricamente sarebbe possibile giocare una quantità enorme di troll e anche solo orchi senza alcun goblin. Ora come ora un gigante da 200 punti è meno forte di 210 punti che sono 6 troll ma può essere un modello che ha un certo impatto sull'avversario. Il gigante ce l'hanno: orchi e goblin, guerrieri del caos, uominibestia e i re dei sepolcri hanno il gigante d'ossa che però è un po' diverso. | |
|
| |
cossen Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 140 Età : 34 Località : FIRENZE!!!!! Data d'iscrizione : 26.11.11
| Titolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Ven Ott 26, 2012 8:54 am | |
| ce l'ha anche l'impero.
ora i pessettoni ce l'hanno tutti, quindi mostroni li puoi avere con qualsiasi esercito
orchi hanno aracnarok, un ragno enorme, più grande di tutti i pezzettoni esistenti, giganti
uomini bestia hanno cigor, ecatombe, jabberslyth
lucertole hanno stegadonte, carnosauri
insomma basta che ti guardi il sito della gw e vedi tutte le miniature degli eserciti http://www.games-workshop.com/gws/catalog/landing.jsp?catId=cat440002a&rootCatGameStyle=wh | |
|
| |
| Titolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Sab Ott 27, 2012 7:13 pm | |
| Grazie Mille, wow tutti sti giganti cosi pero adesso sono ancora più indeciso... °-° | |
|
| |
moongoblin Guerriero
| Titolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Sab Ott 27, 2012 7:24 pm | |
| Allora inizia comprando il gigante anche se.. - moongoblin ha scritto:
- Ora come ora un gigante da 200 punti è meno forte di 210 punti che sono 6 troll ma può essere un modello che ha un certo impatto sull'avversario.
Mi sono citato e forse non è un gran che però io sono di parte ma guarda che belli i troll e oltre a questo menano anche alla grande | |
|
| |
| Titolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Lun Ott 29, 2012 10:31 am | |
| Si sono fatti proprio bene... In un esercito comunque ci deve stare qualche pezzo piccolo no? nel senso se adesso i pessettoni c'è li hanno tutti comunque non è che posso mettre solo quelli, quanti punti prendono questi 3, perche vedi poi vedermi tanti bei troll o ogre o Giante o qualsiasi altra roba grossa nel esercito devono per forza es. con il Gigante starci delle miniature goblinoide o orchesche per fare quadrare i conti, no? | |
|
| |
cossen Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 140 Età : 34 Località : FIRENZE!!!!! Data d'iscrizione : 26.11.11
| Titolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Lun Ott 29, 2012 10:53 am | |
| le tue truppe base apparte casi eccezionali, vedi gli ogre, saranno sempre fanteria monoferita e devi schierarle per forza, un esercito di soli pezzettoni non esiste, solo gli ogre sono tutti fanteria mostruosa | |
|
| |
moongoblin Guerriero
| Titolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Lun Ott 29, 2012 2:56 pm | |
| Infatti esistono limiti di percentuali ma in orchi e goblin esistono tre tipi di troll, normali, di fiume e di pietra. I primi rientrano tra le scelte speciali e ne puoi giocare fino al 50% di punti del tuo esercito. I secondi e i terzi sono scelte rare e ne puoi giocare fino al 25% di punti del tuo esercito. Considera che hai il 25% minimo di truppe base e almeno qualche eroe ma poi per il resto ti puoi sbizzarrire. Unità deve avere almeno un troll ma l'ideale sono unita da 6 secondo me | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Lun Ott 29, 2012 7:12 pm | |
| Comunque anche gli Ogre possono schierare il gigante come modello | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. | |
| |
|
| |
| Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. | |
|