Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione orchi manuale viverna ogri Archaon esercito elemental impero mille guerrieri stirpe codex signore tiranidi alti Conti rune caos warhammer waylander nani regole eldar silvani guida

Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.

Andare in basso 
+2
Lore
Merlino
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Merlino
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Merlino

Maschio
Numero di messaggi : 108

Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Empty
MessaggioTitolo: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.   Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 3:28 pm

Ehm più che una manina mi servirebbe una manona, non so che esercito prendere ed in realta sono rimasto alle prime edizioni e non so quali sono le razze nuove o regole e cose varie (che credo ovviamente abbiano aggiunto) se c'è qualche veterano che magari puo darmi qualche consiglio via Pm o piccolo anche qui piccolo solo per rendermi l'idea di come è oggi warhammer-fantasy gliene sarei molto molto grato.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore

Maschio
Numero di messaggi : 9733

MessaggioTitolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.   Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 7:10 pm

penso che l'idea di base sarebbe trovare l'esercito che più ti piace modellisticamente
kroth
Goblin
Goblin
kroth

Maschio
Numero di messaggi : 67

MessaggioTitolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.   Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 8:18 pm

secondo me dovresti scegliere l'esercito che ti attizza di piùSmile

che genre di gioco ti piace? tiro, cac,,,magia?
Merlino
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Merlino

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.   Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 9:36 am

Sono più da attacco, preferisco miniature come i Giganti e gli Ogri sono verso la Forza bruta, il gigante fa parte degli orchi e globlin no? Io odio i goblin gli orchi mi piacciono ma miniaturizzati un po meno... Sapevo che esisteva anche un esercito mercenario tipo con un po di tutto ora è stato tolto o esiste ancora?.
kroth
Goblin
Goblin
kroth

Maschio
Numero di messaggi : 67

MessaggioTitolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.   Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 10:04 am

c'è ancora ma non è più utilizzato in gw credo...insomma alla fine penso sia stato tolto ma in generale non puoi fare un esercito solo contando su quello...allora la faccenda si divide in questo modo:

da quello che mi hai detto puoi fare due cose:

-o giochi guerrieri del caos usando liste composte da troll, giganti, shaggoth e ogri, magari con generale troll e qualche maghetto.

-oppure vai direttamente con gli ogri che vai sul sicuro

credo che da quel che mi hai detto siano le uniche possibilità disponibile poichè gli altri eserciti sono troppo vari e hanno modelli piccoli e fragili...e soprattutto non molto da cac come ogri o guerrieri caos...

ti consiglio di controllare questi due eserciti nel sito gw e pensarci su:)
Merlino
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Merlino

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.   Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 10:17 am

Nei guerrieri del Caos nella vecchia lista mi piacevano i demoni sanguinari di Korne e un una sezione staccata nell' esercito del Caos?
Si un esercito di tutti Ogre sarebbe perfetto ma le mminiature costano un bel po °-° quindi tra le due scelte andrei sui guerrieri del Caos con ogri, generale Troll come dici tu e qualche maghetto anche se non mi piace molto usare miniature con magie o da combattimento a distanza °-°.
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin

Maschio
Numero di messaggi : 1022

MessaggioTitolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.   Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 12:26 pm

Anche orchi e goblin dispongono di grozze creature e ora come ora ci sono i selvaggi che risultano molto forti e che menano alla grande. Io ioco orchi e goblin in un miscuglio e gioco anche i troll. Comunque teoricamente sarebbe possibile giocare una quantità enorme di troll e anche solo orchi senza alcun goblin. Ora come ora un gigante da 200 punti è meno forte di 210 punti che sono 6 troll ma può essere un modello che ha un certo impatto sull'avversario. Il gigante ce l'hanno: orchi e goblin, guerrieri del caos, uominibestia e i re dei sepolcri hanno il gigante d'ossa che però è un po' diverso.
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen

Maschio
Numero di messaggi : 140

MessaggioTitolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.   Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 8:54 am

ce l'ha anche l'impero.

ora i pessettoni ce l'hanno tutti, quindi mostroni li puoi avere con qualsiasi esercito

orchi hanno aracnarok, un ragno enorme, più grande di tutti i pezzettoni esistenti, giganti

uomini bestia hanno cigor, ecatombe, jabberslyth

lucertole hanno stegadonte, carnosauri

insomma basta che ti guardi il sito della gw e vedi tutte le miniature degli eserciti http://www.games-workshop.com/gws/catalog/landing.jsp?catId=cat440002a&rootCatGameStyle=wh
Merlino
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Merlino

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.   Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 7:13 pm

Grazie Mille, wow tutti sti giganti cosi pero adesso sono ancora più indeciso... °-°
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.   Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 7:24 pm

Allora inizia comprando il gigante anche se..

moongoblin ha scritto:
Ora come ora un gigante da 200 punti è meno forte di 210 punti che sono 6 troll ma può essere un modello che ha un certo impatto sull'avversario.

Mi sono citato e forse non è un gran che però io sono di parte ma guarda che belli i troll e oltre a questo menano anche alla grandeUna manina per farmi ambientare in war-fantasy?. M1080085a_99120209022_RiverTrolls1_873x627
Merlino
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Merlino

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.   Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 10:31 am

Si sono fatti proprio bene... In un esercito comunque ci deve stare qualche pezzo piccolo no? nel senso se adesso i pessettoni c'è li hanno tutti comunque non è che posso mettre solo quelli, quanti punti prendono questi 3, perche vedi poi vedermi tanti bei troll o ogre o Giante o qualsiasi altra roba grossa nel esercito devono per forza es. con il Gigante starci delle miniature goblinoide o orchesche per fare quadrare i conti, no?
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen

Maschio
Numero di messaggi : 140

MessaggioTitolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.   Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 10:53 am

le tue truppe base apparte casi eccezionali, vedi gli ogre, saranno sempre fanteria monoferita e devi schierarle per forza, un esercito di soli pezzettoni non esiste, solo gli ogre sono tutti fanteria mostruosa
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.   Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 2:56 pm

Infatti esistono limiti di percentuali ma in orchi e goblin esistono tre tipi di troll, normali, di fiume e di pietra. I primi rientrano tra le scelte speciali e ne puoi giocare fino al 50% di punti del tuo esercito. I secondi e i terzi sono scelte rare e ne puoi giocare fino al 25% di punti del tuo esercito. Considera che hai il 25% minimo di truppe base e almeno qualche eroe ma poi per il resto ti puoi sbizzarrire. Unità deve avere almeno un troll ma l'ideale sono unita da 6 secondo me
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo

Maschio
Numero di messaggi : 1805

MessaggioTitolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.   Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitimeLun Ott 29, 2012 7:12 pm

Comunque anche gli Ogre possono schierare il gigante come modello
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.   Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?. Icon_minitime

Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi date una manina d'aiuto?
» Duelli Epici: Warhammer Fantasy e Fantasy in generale
» WH 40k o fantasy?