| Mi date una manina d'aiuto? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
gahara88 Predone
Numero di messaggi : 558 Età : 36 Località : Siracusa Data d'iscrizione : 11.07.10
| Titolo: Mi date una manina d'aiuto? Dom Lug 11, 2010 10:16 am | |
| Ciao a tutti, volevo chiedervi una cortesia, siamo 3 amici e abbiamo intenzione di comprare degli eserciti di warhammer fantasy (1 a testa xD), però essendomi documentato un pò in giro tra i forum, ho capito che tra gli eserciti ci sono dei grossi squilibri, un amico vorrebbe fare i bretonni, l'altro gli uomini bestia, io sono indeciso tra skaven, elfi oscuri o conti.. il problema è ke essendo ke vorremmo partecipare a dei tornei vorremmo degli eserciti comunque competitivi, non vorrei presentarmi con gli ogri che mi piacciono ma non posso fare nulla per vincere.. quindi se potete darmi un consiglio a me.. e in caso bretonnia e uomini bestia facciano schifo di dirmelo ke li convinco a cambiare .. grazie anticipato a tutti | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Mi date una manina d'aiuto? Dom Lug 11, 2010 10:20 am | |
| | |
|
| |
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 34 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: Mi date una manina d'aiuto? Dom Lug 11, 2010 10:50 am | |
| in primis conta divertirsi non avere l'esercito competitivo, io scelgo gli eserciti in base a come e se mi piacciono indipendentemente se sono competitivi o no. Riguerdo agli eserciti che hai detto be non hai citato proprio degli "scarsoni" a parte forse un po bretonnia, poi ognuno ha un suo modo di giocare, tu e i tuoi amici dovete decidere come volete giocare e di conseguenza l'esercito che più vi attira, tutto li. Almeno così la vedo io | |
|
| |
gahara88 Predone
Numero di messaggi : 558 Età : 36 Località : Siracusa Data d'iscrizione : 11.07.10
| Titolo: Re: Mi date una manina d'aiuto? Dom Lug 11, 2010 12:07 pm | |
| mm nel sito della wg i metodi di combattimento degli eserciti nn sono ben spiegati,anzi secondo me quel sito lascia molto a desiderare.. avete quale sito dove posso vedere per bene il modo di combattere, o i punti forti di un esercito, insomma buone descrizioni. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Mi date una manina d'aiuto? Dom Lug 11, 2010 12:12 pm | |
| non ci sono molti altri siti dove spiegano le tattiche degli eserciti... se elenchi gli eserciti che ti interessano potremo spiegartele noi | |
|
| |
gahara88 Predone
| Titolo: Re: Mi date una manina d'aiuto? Dom Lug 11, 2010 12:48 pm | |
| ah grazie mille ^_^ sarei interessato alle tattiche dei cv, elfi oscuri e skaven, e poi una domanda, a me inizialmente sarebbe piaciuto un esercito forte da lontano, e teoricamente penso siano gli elfi silvani, ma poi ho letto ke solo teoricamente sn forti con gli archi.. in pratica servono poco.. è vero? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Mi date una manina d'aiuto? Dom Lug 11, 2010 12:57 pm | |
| io li ho giocati i silvani e ti dirò, il loro punto di forza è il tiro, se giochi contro eserciti forti in cac sarebbe "sufficiente" ballarci intorno e tirare, non subendo penalità per muoversi e tirare...resta il fatto che l'arco è a fo3 quindi non sempre riesce a ferire...i silvani sono anche discretamente forti in cac, certo mai come orchi o uominibestia o guerrieri, ma le driadi sanno il fatto loro...essendo poco protetti da armature risultano poco forti in cac ma molte unità essendo spiriti della foresta godono di un tiro salvezza di 5+ che però purtroppo non funziona contro incantesimi o armi magiche. nella magia sono l'unico esercito che può spostare gli elementi scenici (boschi) e questo può risultare utilissimo per bloccare gli avversari rallentandoli e potendoli caricare sul fianco o altre strategie. non possiedono nessun tipo di arma da guerra o carro ma l'uomoalbero ha lo stritolamento che usa il dado artiglieria...
credo di aver scritto più o meno quanto basta ma se ti servono altre indicazioni sui silvani chiedi pure...
Ultima modifica di spartacOrion il Dom Lug 11, 2010 2:28 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Mi date una manina d'aiuto? Dom Lug 11, 2010 1:59 pm | |
| io invece posso darti qualche informazione sugli altri eserciti...
Elfi oscuri: esercito elitario non semplice da usare che richiede pratica ed accortezza nell'uso... sono elfi quindi hanno statistiche elevate sono capaci nel tiro (tirano una grande quantità e le baliste sono ottime, non hanno altra artiglieria) in corpo a corpo se la cavano bene... i loro punti deboli sono la bassa resistenza ed i tiri armatura abbastanza alti e quindi risultano poco protetti... hanno anche a disposizione mostri quali idre manticore e draghi
Conti Vampiro: esercito di non morti basato molto sulla magia necessaria per poter evocare le unità e recuperare le perdite... si basano su un elevato numero di modelli con statistiche mediocri puntando a soverchiarlo nel numero e poi colpirlo con quelle unità d'elite di cui dispone... esercito privo di tiro ma vanta una delle cavallerie più forti del gioco
Skaven: esercito d'orda di uomini topo le loro statistiche sono medie... vantano un gran numero di modelli e dispongono di unità molto forti... hanno macchine da guerra bizzarre ma efficaci... le loro armi non sono sicure nemmeno per loro stessi quindi potrebbero colpire gli alleati quanto i nemici... la loro magia è essenzialmente distruttiva e vanta incantesimi pericolosi... il loro punto debole sta nella bassa disciplina che tende a farli fuggire quando sono in numero ridotto
| |
|
| |
gahara88 Predone
| Titolo: Re: Mi date una manina d'aiuto? Dom Lug 11, 2010 6:28 pm | |
| ok.. grazie ragazzi.. penso di aver deciso.. mi faccio un bell'esercito di sgherri e vampiri , penso ke abbiano un tipo di gioco variabile, e cmq sembrano anke abbastanza competitivi.. per nn dire ke i carstein sn mooolto carini xD | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Mi date una manina d'aiuto? Dom Lug 11, 2010 6:30 pm | |
| guarda ora (e per ora intendo l'altro ieri) è uscita la nuova edizione gli eserciti competitivi sono ancora da selezionare ma da quello che ho capito io (umile giocatore) il tutto è + equilibrato , quindi ti consiglio di scegliere in base ai tuoi gusti | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Mi date una manina d'aiuto? Lun Lug 12, 2010 6:58 am | |
| si, lo credo anchio. ma da quello che sapevo io i conti non sono variabili, sbaglio? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Mi date una manina d'aiuto? Lun Lug 12, 2010 8:10 am | |
| concordo il tutto sembra un po' più equilibrato ma è ancora presto per vedere chi è competitivo o meno... | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: Mi date una manina d'aiuto? Lun Lug 12, 2010 11:46 am | |
| - xXxkirtashxXx ha scritto:
- guarda ora (e per ora intendo l'altro ieri) è uscita la nuova edizione gli eserciti competitivi sono ancora da selezionare ma da quello che ho capito io (umile giocatore) il tutto è + equilibrato , quindi ti consiglio di scegliere in base ai tuoi gusti
quoto in pieno kirtash non sono ancora ben definiti i vari eserciti quando si saprà meglio il tutto si potrà vedere quali siano i migliori sempre se ci saranno, altrimenti rimarranno molto equilibrati | |
|
| |
gahara88 Predone
| Titolo: Re: Mi date una manina d'aiuto? Mar Lug 13, 2010 10:39 am | |
| così solo per farvi sapere, alla fine ho preso i conti vampiro, e i miei 2 amici hanno virato per i guerrieri del caos e i demoni del caos.. grazie dei consigli | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mi date una manina d'aiuto? | |
| |
|
| |
| Mi date una manina d'aiuto? | |
|