Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito nani orchi guerrieri edizione rune signore impero Conti viverna regole ogri waylander mille silvani tiranidi stirpe guida eldar Archaon caos alti warhammer codex manuale elemental

 

 Mi date una manina d'aiuto?

Andare in basso 
+3
Leman Russ
Thor
gahara88
7 partecipanti
AutoreMessaggio
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 10:16 am

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cortesia, siamo 3 amici e abbiamo intenzione di comprare degli eserciti di warhammer fantasy (1 a testa xD), però essendomi documentato un pò in giro tra i forum, ho capito che tra gli eserciti ci sono dei grossi squilibri, un amico vorrebbe fare i bretonni, l'altro gli uomini bestia, io sono indeciso tra skaven, elfi oscuri o conti..
il problema è ke essendo ke vorremmo partecipare a dei tornei vorremmo degli eserciti comunque competitivi, non vorrei presentarmi con gli ogri che mi piacciono ma non posso fare nulla per vincere.. quindi se potete darmi un consiglio a me.. e in caso bretonnia e uomini bestia facciano schifo di dirmelo ke li convinco a cambiare .. grazie anticipato a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 10:20 am

ciao presentati nell'apposita sezione https://vecchiomondo.forumattivo.com/area-presentazioni-f1/ Wink


di consigli potremo dartene parecchi Smile
Torna in alto Andare in basso
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ


Maschio
Numero di messaggi : 784
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.01.10

Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 10:50 am

in primis conta divertirsi non avere l'esercito competitivo, io scelgo gli eserciti in base a come e se mi piacciono indipendentemente se sono competitivi o no. Riguerdo agli eserciti che hai detto be non hai citato proprio degli "scarsoni" a parte forse un po bretonnia, poi ognuno ha un suo modo di giocare, tu e i tuoi amici dovete decidere come volete giocare e di conseguenza l'esercito che più vi attira, tutto li. Almeno così la vedo io
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 12:07 pm

mm nel sito della wg i metodi di combattimento degli eserciti nn sono ben spiegati,anzi secondo me quel sito lascia molto a desiderare.. avete quale sito dove posso vedere per bene il modo di combattere, o i punti forti di un esercito, insomma buone descrizioni.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 12:12 pm

non ci sono molti altri siti dove spiegano le tattiche degli eserciti... se elenchi gli eserciti che ti interessano potremo spiegartele noi Smile
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 12:48 pm

ah grazie mille ^_^ sarei interessato alle tattiche dei cv, elfi oscuri e skaven, e poi una domanda, a me inizialmente sarebbe piaciuto un esercito forte da lontano, e teoricamente penso siano gli elfi silvani, ma poi ho letto ke solo teoricamente sn forti con gli archi.. in pratica servono poco.. è vero?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 43
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 12:57 pm

io li ho giocati i silvani e ti dirò, il loro punto di forza è il tiro, se giochi contro eserciti forti in cac sarebbe "sufficiente" ballarci intorno e tirare, non subendo penalità per muoversi e tirare...resta il fatto che l'arco è a fo3 quindi non sempre riesce a ferire...i silvani sono anche discretamente forti in cac, certo mai come orchi o uominibestia o guerrieri, ma le driadi sanno il fatto loro...essendo poco protetti da armature risultano poco forti in cac ma molte unità essendo spiriti della foresta godono di un tiro salvezza di 5+ che però purtroppo non funziona contro incantesimi o armi magiche. nella magia sono l'unico esercito che può spostare gli elementi scenici (boschi) e questo può risultare utilissimo per bloccare gli avversari rallentandoli e potendoli caricare sul fianco o altre strategie. non possiedono nessun tipo di arma da guerra o carro ma l'uomoalbero ha lo stritolamento che usa il dado artiglieria...

credo di aver scritto più o meno quanto basta ma se ti servono altre indicazioni sui silvani chiedi pure...


Ultima modifica di spartacOrion il Dom Lug 11, 2010 2:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 1:59 pm

io invece posso darti qualche informazione sugli altri eserciti...

Elfi oscuri: esercito elitario non semplice da usare che richiede pratica ed accortezza nell'uso... sono elfi quindi hanno statistiche elevate sono capaci nel tiro (tirano una grande quantità e le baliste sono ottime, non hanno altra artiglieria) in corpo a corpo se la cavano bene... i loro punti deboli sono la bassa resistenza ed i tiri armatura abbastanza alti e quindi risultano poco protetti... hanno anche a disposizione mostri quali idre manticore e draghi

Conti Vampiro: esercito di non morti basato molto sulla magia necessaria per poter evocare le unità e recuperare le perdite... si basano su un elevato numero di modelli con statistiche mediocri puntando a soverchiarlo nel numero e poi colpirlo con quelle unità d'elite di cui dispone... esercito privo di tiro ma vanta una delle cavallerie più forti del gioco


Skaven: esercito d'orda di uomini topo le loro statistiche sono medie... vantano un gran numero di modelli e dispongono di unità molto forti... hanno macchine da guerra bizzarre ma efficaci... le loro armi non sono sicure nemmeno per loro stessi quindi potrebbero colpire gli alleati quanto i nemici... la loro magia è essenzialmente distruttiva e vanta incantesimi pericolosi... il loro punto debole sta nella bassa disciplina che tende a farli fuggire quando sono in numero ridotto

Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 6:28 pm

ok.. grazie ragazzi.. penso di aver deciso.. mi faccio un bell'esercito di sgherri e vampiri Wink, penso ke abbiano un tipo di gioco variabile, e cmq sembrano anke abbastanza competitivi.. per nn dire ke i carstein sn mooolto carini xD
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 6:30 pm

guarda ora (e per ora intendo l'altro ieri) è uscita la nuova edizione gli eserciti competitivi sono ancora da selezionare ma da quello che ho capito io (umile giocatore) il tutto è + equilibrato , quindi ti consiglio di scegliere in base ai tuoi gusti
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 6:58 am

si, lo credo anchio. ma da quello che sapevo io i conti non sono variabili, sbaglio? Mi date una manina d'aiuto? 880589
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 8:10 am

concordo il tutto sembra un po' più equilibrato ma è ancora presto per vedere chi è competitivo o meno...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 11:46 am

xXxkirtashxXx ha scritto:
guarda ora (e per ora intendo l'altro ieri) è uscita la nuova edizione gli eserciti competitivi sono ancora da selezionare ma da quello che ho capito io (umile giocatore) il tutto è + equilibrato , quindi ti consiglio di scegliere in base ai tuoi gusti

quoto in pieno kirtash non sono ancora ben definiti i vari eserciti quando si saprà meglio il tutto si potrà vedere quali siano i migliori sempre se ci saranno, altrimenti rimarranno molto equilibrati
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 10:39 am

così solo per farvi sapere, alla fine ho preso i conti vampiro, e i miei 2 amici hanno virato per i guerrieri del caos e i demoni del caos.. grazie dei consigli Wink
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 10:50 am

ok allora closed tutto risolto Mi date una manina d'aiuto? 262545 Mi date una manina d'aiuto? 959832
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi date una manina d'aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date una manina d'aiuto?   Mi date una manina d'aiuto? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi date una manina d'aiuto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una manina per farmi ambientare in war-fantasy?.
» Necron Announcement Date
» Date libero sfogo al vostro lato sgravo!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: