| Regola DE | |
|
+2PrincipeBoemondo Malus the dark 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Malus the dark Zombie
Numero di messaggi : 8 Età : 41 Data d'iscrizione : 02.11.12
| Titolo: Regola DE Ven Nov 02, 2012 11:55 am | |
| Salve ragazzi,
Volevo chiedervi un informazione: se il mio tiranno su pegaso viene colpito da una cannonata il colpo viene indirizzato ad un unico modello, in quanto cavalleria mostruosa, oppure dato che il cannone ha una sagoma colpisce entrambi e quindi il pg può rimanere a piedi se muore il pegaso?
Avendo il talismano di khaeleth normalmente il personaggio soppravvive ma il pegaso morirebbe quasi sempre.
Grazie | |
|
| |
PrincipeBoemondo Nano
Numero di messaggi : 310 Età : 33 Data d'iscrizione : 07.02.12
| Titolo: Re: Regola DE Ven Nov 02, 2012 12:31 pm | |
| Ciao, per prima cosa sarebbe bello presentarsi su nuovo forum non trovi? Comunque: La cavalleria mostruosa segue le regole della cavalleria normale quindi si considera essere un unico modello. Il colpo del cannone colpisce il modello e si usa la resistenza e le ferite piu alte tra i due. ps. il cannone non ha una sagoma | |
|
| |
Malus the dark Zombie
Numero di messaggi : 8 Età : 41 Data d'iscrizione : 02.11.12
| Titolo: Re: Regola DE Ven Nov 02, 2012 1:21 pm | |
| Grazie ,
Hai ragione ^^
Sono nuovo e chiedo venia per la mancata presentazione.
Ok, se non sbaglio nel regolamento del cannone c'è scritto che il colpo è considerato come una rosa di colpi (non che utilizza la sagoma ovviamente) e perciò colpisce sia cavaliere che cavalcatura (colpirebbe sia drago che cavaliere).
Quindi se colpisce il modello intero utilizzo come Re e Fe quella più alta, il tiro salvezza dato dall'oggetto magico del cavaliere è utilizzabile per l'intero modello? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Regola DE Ven Nov 02, 2012 1:25 pm | |
| il cannone su cavalcatura mostruosa colpisce tutto il modello e come ha detto giustamente boemondo si usa la R e le ferite più alte e anche il TS del tizio che lo cavalca quindi il pendente funziona. se invece il tizio sta su drago prima di ferire si randomizza. con 1-4 colpisce il drago con 5-6 il cavaliere e in questo caso i profili e le protezioni sono separati | |
|
| |
PrincipeBoemondo Nano
Numero di messaggi : 310 Età : 33 Data d'iscrizione : 07.02.12
| Titolo: Re: Regola DE Ven Nov 02, 2012 1:30 pm | |
| Nel caso di cavalleria mostruosa puoi usare il tiro salvezza del cavaliere, dato che è considerato un modello unico. Mentre se col cannone ti colpiscono e sei su un mostro(drago per esempio), sia il cavaliere che il drago si beccano il colpo a Fo 10 e se vengono feriti ognuno si becca D6 ferite. In questo caso solo il cavaliere puo usare il suo tiro salvezza. https://vecchiomondo.forumattivo.com/t16406-dubbio-sul-cannone qui era gia stato risolto il dubbio sul cannone contro cavaliere su mostro | |
|
| |
moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: Regola DE Ven Nov 02, 2012 1:31 pm | |
| Spartagor mi dispice correggerti, o forse no , ma prendono sia il drago che il tipo sopra un colpo a forza 10 (pag 105 del regolamento, ultimo paragrafo) | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Regola DE Ven Nov 02, 2012 1:32 pm | |
| si scusa, hai ragione... avevo fatto confusione col tiro della catapulta. il colpo sotto il centro funziona come ho scritto | |
|
| |
Hope Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 107 Età : 34 Località : Arena Po Data d'iscrizione : 15.08.11
| Titolo: Re: Regola DE Ven Nov 02, 2012 1:33 pm | |
| - Spartagor ha scritto:
- il cannone su cavalcatura mostruosa colpisce tutto il modello e come ha detto giustamente boemondo si usa la R e le ferite più alte e anche il TS del tizio che lo cavalca quindi il pendente funziona. se invece il tizio sta su drago prima di ferire si randomizza. con 1-4 colpisce il drago con 5-6 il cavaliere e in questo caso i profili e le protezioni sono separati
no alt.. randomizzi se sei una catapulta... il cannone cilidra sial il mostro che il personaggio sopra lo dite voi qui https://vecchiomondo.forumattivo.com/t16406-dubbio-sul-cannonee confermato su altri forum EDIT: preceduto XD im sorri | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: Regola DE Ven Nov 02, 2012 1:35 pm | |
| si, è vero mi sono confuso con la catapulta come ho detto sopra...
erroraccio mio... | |
|
| |
moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: Regola DE Ven Nov 02, 2012 1:36 pm | |
| figurati capita tutti un errore anch'io qualche giorno fa in quell'altra discussione ho scritto la stessa cosa e poi mi sono ricordato | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Regola DE Mar Nov 06, 2012 11:40 am | |
| - Spartagor ha scritto:
- il cannone su cavalcatura mostruosa colpisce tutto il modello e come ha detto giustamente boemondo si usa la R e le ferite più alte e anche il TS del tizio che lo cavalca quindi il pendente funziona. se invece il tizio sta su drago prima di ferire si randomizza. con 1-4 colpisce il drago con 5-6 il cavaliere e in questo caso i profili e le protezioni sono separati
- Hope ha scritto:
- Spartagor ha scritto:
no alt.. randomizzi se sei una catapulta... il cannone cilidra sial il mostro che il personaggio sopra
lo dite voi qui https://vecchiomondo.forumattivo.com/t16406-dubbio-sul-cannone
e confermato su altri forum
EDIT: preceduto XD im sorri No no, c'è scritto chiaramente sul regolamento: in caso di eroi su mostro cannoni e catapulte colpiscono entrambi i modelli. PEr la catapulta si randomizza SOLO per stabilire quale dei due si becca il colpo a FO più alta. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Regola DE | |
| |
|
| |
| Regola DE | |
|