Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille ogri tiranidi manuale signore regole alti impero silvani caos waylander eldar Conti elemental viverna Archaon guida edizione codex stirpe rune warhammer orchi esercito nani guerrieri

 

 aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!

Andare in basso 
+5
Shinigami
nik name
natsa
Kharim
ifristighi
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 2:54 pm

ciao a tutti ^_^

gioco re dei sepolcri e presto affronterò in un torneo i nani a 2000 punti e gli uomini lucertola a 1500

inizio coi nani: avevo pensato di mettere molti arcieri (80-100 divisi a gruppi di 20 o 30 insieme) e sparare tutto sulle macchine da guerra, il tutto accompagnato da 1 paio di catapulte che costano il giusto e potrebbero dare fastidio... poi ho messo giusto 1 principino perchè non voglio affrontare i nani in cac, preferisco farli scendere giù dalle loro colline coi miei 90 arcieri, tanto fanno i passettini corti. poi c'è l'arca con 1 mago di secondo e 1 mago di quarto della morte, che dovrebbe uccidere quei cosi che generano dadi dispersione, oltre a mettere fra quei nanetti e me qualche sole porpora. infine abbiamo 2 scorpioni per le macchine da guerra che non uccidono gli arcieri, e 10 cacciatori dei sepolcri (magari trovo il modo per metterne di +) che appunto sono molto devastanti perchè escono alle spalle e hanno il tiro speciale "sguardo disseccante" che fa per ogni cacciatore x colpi pari al risultato di un dado artiglieria a fo2, ma che deve ferire contro l'iniziativa del bersaglio, che per i nani è uguale a 2, quindi ferisco al 4+! e niente ta!

questa potrebbe essere una strategia contro i nani, mentre con gli uomini lucertola non saprei cosa fare... probabilmente metterei una bella sfinge o 2 perchè mi risulta che siano basati sul tiro e le sfingi hanno r8

fatemi sapere al + presto perchè gioco venerdi!
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 3:51 pm

Ciao!
Beh quello che ti posso dire sui Nani è che la tua strategia non è affatto male, tranne per una cosa: se lui decide di avanzare e ti arriva addosso con 1500 punti di Cac sei finito! Con gli arcieri non ne potrai uccidere mai abbastanza a mio parere, tra R alta, TA alto e magari anche qualche buona Runa...le catapulta potrebbero fare la differenza, sempre che non te le faccia esplodere on due cannonante ben piazzate!
In realtà le uniche cose che possono dare veramente fastidio a noi Nani sono le unità che spuntano dal terreno...ma a quanto ho capito questa cosa non è così scontata, ci vuole anche un pò di fortuna per farli sbucare dalla sabbia. E un'altra cosa sono in effetti i Soli Porpora...ahi ahi! Uno scontro tra Khemri e Nani è davvero molto interessante, ve lo assicuro!
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 4:00 pm

Mettere le sfingi contro gli uomini lucertola non è una grandissima idea, perchè è vero che sono basati su tiro, più sul tiro di quantità che di qualità, ma hanno tutti il multipli ed il VENEFICO, per cui la R8 della sfinge va a farsi benedire...10 scinchetti ti fanno 20 colpi, in media 2-3 ferite a turno; non che non possa tornare utile, ma se vuoi giocarla non farlo contando sulla sua alta resistenza (almeno non contro i lizard).

Per il resto non saprei cosa dirti, possiedo un esercito di Re dei Sepolcri da molto poco e non avuto nemmeno modo di provarli, li ho affrontati anche molto poco in effetti.

Posso dirti che giocare solo arcieri contro i nani potrebbe risultare controproducente...quasi tutti giocano grosse unità di esploratori (ranger) o infiltratori (minatori); hanno si le "zampette" corte, ma puoi trovarteli in carica già al primo turno (se inizi tu) o al secondo (se inizia lui) e i tuoi arcieri li vedo messi veramente male contro Fo5 R4 e Ta 5+, in media ti fa 6 ferite ranghi, std e carica, tu fai 1 ferita + std, perdi di 8-9 ed al tuo turno ti spazza via, lui riorganizza e poi è libero di caricare quello che vuole.
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 4:10 pm

Sad lo so ma i re dei sepolcri in cac fanno schifo Sad o almeno, se mi baso sul cac non riuscirò a contrastare le macchine da guerra e non è detto che io ce la faccia a prevalere nemmeno in quello, e a proposito dei cacciatori dei sepolcri cosa mi dite? ripongo tutte le mie speranze in quegli sguardi disseccanti, ma secondo voi avranno l'effetto desiderato? e quanti ne giochereste? si uscire dalla sabbia è rischioso ma a meno che non devino di molti pollici o che venga avaria dovrei cavarmela, ed è difficile che l'unità venga distrutta per l'avaria... arriva lo stesso dal bordo del tavolo o riprovo il turno dopo
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 4:14 pm

ah, e riguardo agli uomini lucertola: si in effetti avevo pensato di mettere sulla sfinge un re con lo scudo di ptolos che dovrebbe pararmi completamente il sedere no? XD
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 4:30 pm

A parte il fatto che un re su sfinge con lo scudo di Ptolos viene 405 p.ti (non giocheresti il sommo liche), ma con lui sopra la sfinge diventa un mostro cavalcato, i colpi andrebbero randomizzati, per cui salveresti con lo scudo solo quelli destinati al Re (1 ferita in meno rispetto alle 2/3 di prima).
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 4:45 pm

Natsa ha perfettamente ragione. La sfinge contro le lucertole è una delle peggiori scelte che si possano fare purtroppo! per i lizard io userei la stessa lista che giochi contro i nani. Metti un mago della morte e usa gli stalker: le guardie del tempio (mi pare si chiamino così) hanno I1 !! tre stalker fanno in media 15 colpi, sulle guardie ferirebbero al 4+, vuol dire almeno 15 morti se giochi 2 unità da 3! Se riesci ad avere il sole porpora poi, parte la strage!
per quanto riguarda i nani, si mi piace molto come lista e gli stalker ti consiglio di metterli splittati in più unità possibili! Altrimenti rischi che con un'avaria non ne esca nemmeno uno. naturalmente tienili sepolti, altrimenti ora che arrivano te li ha belli che maciullati: sono lenti non potendo marciare, e poichè lo sguardo ha range di 8', il tuo avversario ha tutto il tempo per cannonarteli più volte. Forse non giocherei gli arceri, ma preferirei puntare più su un'orda di scheletri con principe e un'unità di supporto di guardie con stendardo. Lui presumo ti catapulterà sulla piettella grossa e te devi usare più magie che puoi per curarti. L'arca non so se la giocherei, basterebbe una cannonata per distruggerla e a quel punto esploderebbe facendo più male a te che all'avversario (a meno che te non riesca a tenerla in un punto cieco dei suoi cannoni!). Se lui dovesse giocarla più da picchio e con meno macchine, allora tanto meglio! Stalker sui nani e ammazzane a dozzine. Prima o poi scapperanno.. la D9, i Bsb e i barbalunga non potranno salvargli il sedere per sempre! Wink
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 10:38 pm

grazie a tutti per lìaiuto che mi state dando Smile

Nik name, mi sembra ottimo il consiglio di mettere + unità da 3 cacciatori l'una per non rischiare di perdere troppi punti con un'avaria, probabilmente li avrei schierati a gruppi di 6...

tuttavia non credo che sia buona l'idea dell'orda, cioè: non la butti via un'orda da 50 guerrieri con lance e ac5 magari pure con odio e araldo con lo stendardo che risuscita d6+2 sheletri (e crepi l'avarizia) ma senza arcieri i cannoni mi fottono Sad invece se tiro ai cannoni con tutti quegli arcieri dovrei uccidere le macchine da guerra prima di arrivare in cac, a quel punto prendo le unità sul retro coi cacciatori sepolti, e indietreggio con gli arcieri, a lui la scelta: girarsi e prendersi di nuovo uno sguardo disseccante oppure tentare la carica sugli arcieri e prendersi comunque uno sguardo disseccante...

tutto ovviamente accompagnato da soli porpora e la magia della penalità alla d
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 1:20 pm

Si ma sai, ferire una macchina da guerra vuol dire fare 5+ e 6+, quindi di media fai una ferita ogni 18. Certo con il tiro multiplo ti bastano 9 arcieri per fare una ferita, ma ogni macchina da guerra ha 3 ferite e non credo ne giocherà poche xD Ti serve un'unità da 27 con il tiro multiplo per farne fuori una. Non so quanti arcieri vuoi giocare, ma conta che non puoi puntare tutto sull'incanto del giusto castigo. hai altre cose da lanciare e i nanetti non te ne fanno lanciare molte! (c'è addirittura la possibilità che non becchi nemmeno quella magia magari :S). Inoltre devi considerare che gli arcieri hanno comunque una gittata di 24'', non riesci ad arrivare subito ai cannoni, ti ci vogliono almeno uno o due turni (dipende se prendi e se ti entra l'incanto del vento)
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 2:55 pm

Scusa se ti correggo nik name, ma il nano salva al 6+...in pratica 1 ferita ogni 22 colpi...
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 3:12 pm

beh... ora rifaccio un pò meglio la lista e ve la metto coi punti calcolati x bene, nel frattempo volevo dirti che hai ragione: avevo intenzione di giocare un centinaio di arcieri, quindi colpirebbero circa 30 (approssimato per difetto) di cui ferirebbero 5... quindi se ho fortuna ucciderei due macchine e basta Sad tuttavia senza arcieri devo mettere 2 scorpioni oltre ai cacciatori Neutral vabbè vedo se riesco a unire un bel pò di guerrieri scheletri agli scorpioni per fare a meno degli arcieri, ma non sono troppo convinto Sad Sad e se provassi a rendere efficienti gli arcieri in cac con principe e necrotetto intruppati? boh ora ci penso Wink
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 4:16 pm

ed eccola Smile ho tempo per modificarla fino a stasera perchè domani gioco XD e devo ancora fare del tutto quella vs uomini lucertola ma credo che giocherò tipo tutto arcieri contro di loro... poi se avete qualche dritta pls aiutatemi Wink

sacerdote 4° liv morte con pietra del potere

sacerdote 2° liv ierofante con bastone incanalatore

principe con grande arma e talismano di difesa

necrotetto con icona maledizione del ferro

46 scheletri guerrieri con lance/gruppo commando completo in cui intrupperò maghi, re e necrotetto

40 arcieri

3 catapulte

2 scorpioni

9 cacciatori

il tutto costa 1999 punti
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 7:13 pm

allora contro i nani un ' orda di scheletri dove ci sono gli eroi sarà la prima cosa che ti volerà fuori dal tavol ograzie ai suoi cannoni quindi evitala fai in modo che ogni perdita non sia significativa e non mettere tutti gl ieroi in una sola unità; 6 cacciatori in due unità vanno piùche bene quindi togli gli altri 3 e togli gli scorpioni e metti qualche unità da CaC che non puoi stare fermo perché con i nani o spari più di loro se stai fermo oppure gli vai subito incontro e i TK non fanno schifo in CaC (esperienza personale visto che li gioco) hanno unità utili come i cavalieri delle necropoli o ushabti meglio i primi però in questo caso da unità da 4 che vengono rimpolpati dalla magia come tutto nei TK; il magone devi dargli il talismano di difesa perché se muore sei fregato e il necrotetto secondo me è un po' inutile qui così non avendo costrutti che dovranno picchiare tutto il tempo e anche il principe senza le guardie dei sepolcri o un'orda di scheletri che contro i nani non si può giocare è inutile e metti dei carri che sono una delle nostre unità più forti e metti l'arca che ti aiuterà motlo durante la fase magica (se hai punti naturalmente); contro i lizard ti posso di dire che con una lista standard te la postresti cavare evita solo sfingi e scheletri guerrieri (ovviamente non mettere cavalleria leggera che fa proprio schifo)...

p.s: due cose soltanto che non sono per la lista: evita i titoli colorati servono per le discussioni dei moderatori e non fare doppi post se vuoi aggiugere qualcosa usa il tasto edit i nalto a destra del messaggio e vedo che non ti sei ancora presentato sul forum nella sezione presentazioni fallo al più presto liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! 262545
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 7:31 pm

Be a ognuno il suo xD io la proverei a giocare un'orda di scheletri, ma shinigami ha dato sempre anche a me ottimo consigli, quindi ...
Però si, come dice lui, non mettere tutti i personaggi in una sola unità. I maghi tienili negli arcieri piuttosto! Inoltre ricorda che lo ierofante deve essere il mago di livello più alto.


Edit: *OT* Eeeh messaggio numero 100!! bisogna festeggiare! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 7:44 pm

Per me 9 cacciatori sono esagerati, 6 diovisi in 2 unità da 3 sono sufficienti per cacciare wm e simili.

Piuttosto gioca solo 3 cacciatori, 2 catapulte e con i punti che avanzano fai un'unità di guardie del sepolcro con alabarda(e se ci sta stendardo della legione immortale), in cui intruppare il necrotetto.
Ah e devi difendere meglio lo ierofante, se ti muore hai perso. Dai a lui il talismano
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 7:48 pm

grazie per i tuoi consigli liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! 549507 ok... mi stai sconvolgendo completamente i piani liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! 430593 sentite credo che ritornerò alla strategia basata sul tiro... non sono esperto e uno scontro in cac contro i nani richiede abilità xD... tolgo l'orda, metto tutti i punti da spendere x le truppe in arcieri, metto l'arca e do al liche il talismano di difesa, sinceramente non capisco perchè hai detto di togliere i cacciatori: ma lo sai che danni fo con sguardo disseccante vs nani? liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! 430593 io sarei per metterne anche di +... e poi non mi hai detto cosa fare con le sue macchine da guerra liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! 20837 in ogni caso tutto ciò che può danneggiare l'arca lo uccideranno gli arcieri, se poi rimane qualche organo amen, 10 arcieri morti meglio dell'arca rotta... i successivi turni i cacciatori sbucheranno da dietro mentre lui è afflitto da soli porpora, frecce e tiri di catapulta... si dai mi sento + sicuro tenendomi lontano dal cac... e se anche uccide gli arcieri non importa... i cacciatori potranno tranquillamente tirare un paio di sguardi disseccanti prima di arrivare in cac che secondo me sono in grado di distruggere unità intere... infatti non so se avete capito bene la mia idea: cacciatori per uccidere le unità da cac nemiche: uscire alle spalle, sparare, sparare il turno successivo quando si gira: 6 dadi artiglieria di colpi che feriscono al 4 senza ta... altro che qualsiasi truppa di guardie a parer mio!! infatti volevo metterne parecchi...

------------------------------------------------------------------

ps: ok proprio no, ci vuole le guardie dei sepolcri e i carri Sad i cacciatori non ce la faranno mai da soli, ma 2 unità da 3 le metto. grazie dei vostri consigli di nuovo, vi farò sapere come è andata Wink
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 1:06 pm

Si ma comunque intanto devi sperare che escano esattamente dove vuoi tu, e poi possono anche fare avaria con lo sguardo. E 9 mi sembrano comunque un bell'investimento in punti (se finiscono in c&c fondamentalmente crepano, dato che saranno lontani dai maghi in grado di curarli).

L'arca comunque nascondila dietro un edificio, tanto il suo incanto non necessita di linea di vista e così la metti al sicuro dalle wm
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 2:07 pm

Fra l'altro 3 catapulte non puoi giocarle...al massimo 2 rare uguali!
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 9:48 pm

davvero 2 rare uguali al massimo? credevo bastasse rispettare il limite del 25% dei punti..

comunque:

ho giocato e ho perso liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! 549507 (ma vbb io ho l'esperienza derivata da 3 partite XD schiero di merda, muovo di merda, carico di merda, faccio incantesimi di merda, ecc...) gli ho portato via 500 punti di roba su 2000 e lui mi ha portato via tutto XD

ho giocato 6 carri, 20 arcieri, sommo di quarto della morte, ierofante primo liv con arca, 6 cacciatori e 20 guardie con principe necrotetto e stendardo legione immortale... lui mi ha bombardato XD ma a sbagliare son stato io: ho messo gli arcieri dietro un bosco troppo lontani per tirare con dentro il mago e non potevo entrare nel bosco per avvicinarmi xk nn potevo tirare magie da lì, poi i carri erano lontani e ne è morta la metà prima di arrivare in cac, arca ottima per i dadi potere bonus, magia della morte inutile a troppa distanza, non ho fatto nulla di utile col mago... la guardia è stata bersaglio di 2 catapulte e così non ce l'ha fatta in cac, però ho potuto constatarne l'efficenza. i cacciatori sono stati miracolosi a dir poco, ma ho usato male pure loro, ho cercato di difenderci i carri mandandoli contro le unità da cac invece che alle macchine... beh ho ucciso un' unità intera con 3 cacciatori... ma potevano fare ancora di più. poi volevo provare lo ierotitano per assicurarmi una fase magica devastante... nonostante 5 ferite e r8 una cannonata è bastata. (ma xk fo ste cose? me l'ero immaginato)

--------------------------------------------

ps: continuerò a leggere i vostri commenti futuri perchè mi avete insegnato molte cose e immagino che ancora qualcosa da aggiungere possiate averla dopo il mio racconto XD, ma per me lo scopo di questa discussione è stato raggiunto quindi la lascio a chi vuole concludere con dei consigli e ne apro una nuova dedicata alla lista per gli uomini lucertola contro cui giocherò la prossima settimana (eh si abbiamo rimandato) sperando di ricevere nuove preziose dritte

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! 959832
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 11:25 am

Non per esser pignolo...ma hai fatto un "piccolo" errore Very Happy Per regolamento lo ierofante deve essere il mago di livello più alto dell'armata, e deve possedere per forza il sapere di nekecoso. Quindi non avresti potuto giocare un sommo di 4 morte e uno di primo col sapere dei re
Per curiosità, giochi col codex di 7? Perchè in ottava l'arca è una scelta rara, non più collegata a un sacerdote
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 6:28 pm

ok ok aspettate credo di aver interpretato male delle regole:

io avevo capito che lo ierofante era IL MAGO NEHEKARIANO di livello più alto, non IL MAGO di livello più alto, ma mi sa che invece sbaglio giusto? e il mago+ potente che metto deve essere lo ierofante Sad

riguardo all'arca sono più sconvolto: io credevo che come in settima un sacerdote liche dovesse stare nell'arca... cioè io nella lista per esempio metto un mago di primo liv tra i personaggi + l'arca nelle rare, e considero il mago il tizio dell'arca, gli genero gli incantesimi ecc, in + ci lancio l'incantesimo dell'arca... ma non è così? cioè il mago dell'arca non deve essere uno di quelli che metto in lista? ma a quel punto il mago servente non può mettersi anche a lanciare incantesimi, incanalare ecc, no?
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 6:55 pm

No, niente di tutto ciò. Il tizio nell'arca è come se fose un semplice servente e l'arca lancia il tipico finchè lui è in vita.
Si, lo ierofante dev'essere il mago più potente e ad esso devi dare la sfera nekariana.
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 7:01 pm

va bene grazie mille Very Happy d'ora in poi avrò un pò di punti in più per le mie liste Smile invito tutti ad aiutarmi anche con la nuova lista vs uomini lucertola Wink
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeDom Nov 11, 2012 7:13 pm

L'arca è una normale macchina da guerra Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitimeVen Nov 16, 2012 4:05 pm

scusate un'ultima domanda, cosa succede se l'arca fa inarrestabile? una volta mi han detto che continuava a funzionare, un'altra che non potevo più lanciare l'incanto... Neutral
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!   liste - aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto con liste dei re dei sepolcri vs nani e lucertole!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» aiuto re dei sepolcri vs nani
» aiuto lucertole
» aiuto - alti elfi vs lucertole - 2000pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: