Salve,
il mio primo post sul topic di pittura lo metto per avere lumi riguardo ad un problema che mi e' capitato proprio ieri.
Finito di dipingere un cavaliere bretonniano, come mio solito, dopo aver lasciato asciugare il colore ho applicato il purity seal spray per fissare il colore e poteggere il modello.
Ecco, quello che ho ottenuto e' che lo sprai ha rovinato il modello raggrumandosi sulla miniatura e rendendo il colore eccessivamente opaco (per darvi una idea le parti in oro adesso sembrano fatte con l'argilla) e semra quasi che ci sia una pellicola bianco polveroso su tutta la superfice esposta
Lo spray era nuovo ed e' stato agitato a dovere prima dell'uso e ho anche spruzzato un po' a vuoto prima di passare al modello. Inoltre ho spruzzato dalla distanza corretta come mio solito...
Avete idea di cosa possa essere successo ? Spray "difettoso" ? Temperatura troppo fredda (ero fuori in giardino alle 22.30 circa)...
Ore e ore di lavoro buttate nel cesso, ma almeno vorrei capire cosa e' andato storto