Mi permetto di rispondere, pur non frequentando più le pagine di questo forum: GW ha tirato lo sciacquone facendo implodere il mondo per introdurre quella porcata di Age of Sigmar, abbandonando DE FACTO WHFB per WHAOS.
Quindi se ti riferisci a FB sono rimasti quasi tutti gli eserciti, solo che ne stanno levando alcuni(ebbene si i TK tra poco non saranno più disponibili) giusto per far incazzare maggiormente la gente.
Rendendosi conto della puttanata apocalittica hanno annunciato di stare lavorando agli specialist games (Mordheim, BB e compagnia varia) cosa che aspetto con ansia di veder fallire dato che oramai è una vita che i giocatori hanno miniature e regolamenti fan made ben più solidi di quelli della casa madre.
Quindi in definitiva la situazione è questa: WHFB è morto, se vuoi giocare o giochi ad una delle edizioni (dall'ottava in giù) oppure provi 9th age, un progetto nato da tutti i giocatori che stanno componendo una nona edizione. Attualmente è tutto in fase beta, ma è comunque decisamente migliore dell'ottava.
Sotto un certo punto di vista è un'epoca d'oro per il fantasy a ranghi perchè fioriscono LdE fanmade, progetti etc, dall'altro c'è lo sconforto più totale di migliaia di fan che si vedono traditi, messi da parte per un target ben diverso, nello specifico il bimbo nutelloso di merda con la carta di credito di papà o il collezionista fanboy GW.
That's it.