| nani del caos e mercenari | |
|
+4tesk Melkor Spartagor falcus1991 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: nani del caos e mercenari Dom Dic 02, 2012 5:18 pm | |
| siccome a breve parteciperò ad un torneo dove sono permessi questi due eserciti volevo sapere se qualche volenteroso hobbista di lunga data potesse parlarmene a livello di gioco | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Lun Dic 03, 2012 8:20 am | |
| mercenari non li conosco bene ma nani del caos abbastanza...
in poche parole hanno la fanteria BASE con TA4+ senza scudo, TS5+ contro fuoco e con possibilità di avere GA, baionetta (F4 con penetrazione e +1 alla forza in cac) o trombone (d3 colpi a forza 4) con possibilità di avere uno stendardo da 50 punti... ho detto tutto...
le macchine da guerra sono oscenamente forti (lanciafiamme e lanciarazzi su tutte)
GE con la possibilità di cavalcare un toro volante che è più forte di un drago
truppe rare vergognosamente potenti...
ti stai chiedendo se sono sgravi? la risposta è si... | |
|
| |
falcus1991 Predone
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Lun Dic 03, 2012 12:18 pm | |
| mi sembrava di ricordare che potevano avere dei maghi, sai per caso che sfere usano? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Lun Dic 03, 2012 1:28 pm | |
| morte fuoco metallo e quella di ashut (la loro sfera) | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Mar Dic 04, 2012 1:17 pm | |
| eccoti una lista di nani del caos che potresti trovarti davanti e che è molto forte
Profeta Sacerdote quarto livello Sapere della morte Scudo incantato Talismano di Difesa L'Altra Scheggia dell'Ingannatore Scettro della Stabilità Sangue di ashut bale taurus
forgiademoni secondo livello sapere della morte calice del sangue
forgiademoni secondo livello sapere del fuoco scudo stregato pergamena dispersione
castellano infernale bsb maschera della fornace baionetta
khan armatura leggera elmo del drago lupo
guardia infernale x35 baionette campione musico alfiere stendardo della velocità
lanciarazzi
cannone infernale
k'daai
totale 2496 punti | |
|
| |
falcus1991 Predone
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Mar Dic 04, 2012 2:26 pm | |
| non ho idea di cosa sia il k'daai, comunque da quello che mi hai detto mi sembra abbastanza solida come lista , spero che non siano in molti a giocare questi nani | |
|
| |
Melkor Nano
Numero di messaggi : 287 Età : 38 Località : Biella Data d'iscrizione : 29.11.12
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Mar Dic 04, 2012 2:34 pm | |
| Scusate l'OT , Spartagor in una lista di nani del caos simile a quella che hai postato, li vedresti beni i torocentauri? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Mar Dic 04, 2012 2:35 pm | |
| il k'daai non è nulla di eccezionale... è solamente un mostriciattolo che ha 6 +1d3 attacchi a forza 7, R6 e 6 ferite che all'inizio di ogni fase di cac da un colpo automatico a base fuoco a F4 con ts4+ che diventa 2+ contro fuoco e ogni attacco non magico deve ritirare a ferire i tiri riusciti...
niente di che insomma.....
i torocentauri li vedo benissimo sempre! ma dovresti togliere il tiro e soprattutto mettere un eroe torocentauro perche possa massimizzare la loro efficacia | |
|
| |
Melkor Nano
Numero di messaggi : 287 Età : 38 Località : Biella Data d'iscrizione : 29.11.12
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Mar Dic 04, 2012 3:41 pm | |
| ok Grazie per la dritta (più che per me, per un mio amico) Scusate l'intrusione | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Mar Dic 04, 2012 3:43 pm | |
| de nada figurati! e poi dei tori corazzati con ta1+ che menano come dannati ci stanno sempre!! | |
|
| |
Melkor Nano
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Mar Dic 04, 2012 3:46 pm | |
| Giusto !!! Peccato che questo esercito non si possa quasi più giocare...pochissimi lo permettono... Spero prima o poi in un rilancio dell'esercito e nuovo codex | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Mar Dic 04, 2012 3:49 pm | |
| ai tornei FIGW sono permessi... c'è il loro codex nuovo uscito sul tamurkan (o come cavolo si scrive) prodotto dalla forgeworld che è partner GW quindi... | |
|
| |
Melkor Nano
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Mar Dic 04, 2012 3:57 pm | |
| sono sempre l'ultimo a sapere le cose , accidenti... Mi hai dato una bella notizia, lo cerco subito e rispolvere i miei reggimenti Grazzzzzzie!!!! Lode al mastro nano Spartagor | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Mer Dic 05, 2012 7:43 pm | |
| io posso parlare dei mercenari. i mercenari hanno la possibilita di schierare insieme un misto di tutti gli eserciti. usano le sfere della magia del libro base oppure quelle del loro codex ( che è un pdf) non hanno il bsb ma il tesoriere. questo è come un bsb ma se scappa l avversario non ottiene i punti vittoria. solo nel caso di morte del tesoriere l avversario ha i punti. per il resto vale le regole del bsb.
gli eroi mercenari possono usare gli oggetti magici ( di cui il mio preferito è un talismano che per ogni attacco che il mio personaggio si toglie anche i nemici scelti devono toglierli. di solito lo uso con la spada con + 2 attacchi per togliere quelli del generale nemico e sfido bloccando il duello per sei turni) piu le nomee ( che sono come i potere vampirici) piu una o due meraviglie di leonardo che sono ulteriori oggetti magici acquistabili separatamente. i maghi dei mercenari se usano il sapere del metallo il primo incantesimo che lanciano in ogni fase lo lanciano col +1.
l armata base migliore dei mercenari sono le picche tileane che combattono su tre ranghi, attaccano sempre per prime e hanno penetrazione dell amature con forza 3 di base e resistenza 3. in quanto i mercenari sono razze diverse hanno inimicizie. se un unita di nani fugge e un unita di orchi sono vicini devono panicare col -1 alla disciplina.
per ora è tutto cio che posso dirvi dei mercenari che ricordo. | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Gio Dic 06, 2012 7:48 am | |
| giusto tesk. il loro codex è scaricabile legalmente e gratuitamente, ma ora non lo trovo... riesci a linkarlo tu? | |
|
| |
Melkor Nano
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Gio Dic 06, 2012 9:05 am | |
| Se digitate su google per il pdf, su tilea.org c'è il pdf... Non posto il link poichè non sono ancora abilitato a farlo | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Gio Dic 06, 2012 9:07 am | |
| grazie... ecolo qua
http://www.tilea.org/download/[tilea.org][ita]nota_ufficiale_ver3400.pdf | |
|
| |
Melkor Nano
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Gio Dic 06, 2012 9:18 am | |
| Proprio quello | |
|
| |
falcus1991 Predone
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Gio Dic 06, 2012 11:00 am | |
| perfetto grazie mille a tutti! | |
|
| |
goemon Predone
Numero di messaggi : 734 Età : 27 Località : treviso Data d'iscrizione : 21.06.12
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Gio Dic 06, 2012 3:19 pm | |
| sbaglio, o i nani del caos sono invincibili?!?! almeno a prima vista | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Gio Dic 06, 2012 3:22 pm | |
| fortissimi si, invincibili no...
diciamo che possono fare delle gran porcate e giocarsela con tutti.
di certo sono 10 gradini sopra ai nostri poveri amati vecchi nani... | |
|
| |
goemon Predone
Numero di messaggi : 734 Età : 27 Località : treviso Data d'iscrizione : 21.06.12
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Gio Dic 06, 2012 3:42 pm | |
| infatti mi sembra che i poteri oscuri li abbiano migliorati parecchio.... | |
|
| |
falcus1991 Predone
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Ven Dic 07, 2012 4:56 pm | |
| ho visto che anche i mercenari se la cavano molto bene con le loro regole speciali però continuo a ringraziare che nessun nano del caos si sia ancora iscritto al torneo | |
|
| |
Melkor Nano
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Ven Dic 07, 2012 6:05 pm | |
| - Citazione :
- sbaglio, o i nani del caos sono invincibili?!?! almeno a prima vista
L'hai detto - Citazione :
- di certo sono 10 gradini sopra ai nostri poveri amati vecchi nani...
...e forse anche a molti altri eserciti - Citazione :
- continuo a ringraziare che nessun nano del caos si sia ancora iscritto al torneo
...e spera che continui così | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari Dom Dic 09, 2012 7:45 pm | |
| io mi preoccuperei di altri eserciti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: nani del caos e mercenari | |
| |
|
| |
| nani del caos e mercenari | |
|