Gli orki e i marine del caos sono tra gli eserciti con maggiori possibilità di modifica. Con gli orki ci sono le tre liste che ha già detto Bi.gne, anche se la marea verde sta perdendo un po'. Nel caso invece ti venisse voglia di Marine del Caos, ci sono un bel po' di liste possibili.
Khorne: fondata sul CaC, con tanti berserker resi Truppa dal Condottiero con Marchio di Khorne e poi tutto ciò che può dare tante mazzate.
Tzeentch: uno Stregone di Tzeentch rende truppa la Stirpe dei Mille, portando la tua armata a sparare sempre colpi come minimo a VP3 e molti attacchi psionici. Punta molto sul tiro.
Slaanesh: i Distorsori sono stati resi molto più fighi, dato che ora ignorano tranquillamente la copertura. Un gran numero di Distorsori può fare abbastanza male.
Nurgle: quello di cui mi intendo maggiormente. I Marine della Peste sono molto resistenti e usare con loro le armi plasma e quasi del tutto sicuro dato che possono salvare sia con TA3+ che con il FNP5+. Il fatto che abbiano anche R5 li rende molto difficili da abbattere. I Distruttori (equivalente dei Devastatori) possono prendere autocannon a 10 P.ti l'uno e stando dietro un Egida con Quad arrivano a tirare fuori un enorme quantità di fuoco a Fo7. Però una delle cose più belle con Nurgle sono le Progenie, Bestie con R6 che arrivano velocemente in CaC e sferrano un'enorme quantità di attacchi.
Queste erano solo delle idee in base al dio scelto, ma ce ne sono altre.
Se t'interessa posso proporti una bellissima lista di Nurgle in combinazione con i Demoni