Ciao a tutti ragazzi.
Volevo parlarvi di un problema che ho recentemente con un mio amico che gioca sempre a 1000 punti anche lui alti elfi...Solo che ha piu esperienza di me (1 anno :S ) e quindi non sono mai riuscito a vincere contro di lui...
Di solito gioca
9 guardie della fenice gdc
mago di 2ndo con bacchetta / veggenza di saphery
3*10 arcieri
1*10 guardie del mare
altre cose dipende dalla partita
Contro questa lista è devastante l'empireo, che fa cometa di casandora costringendolo a muoversi e sopratutto , catena di fulmini , col quale posso colpire infatti 5 unità!!!!
ora , questa sarebbe la mia lista:
25% grandi eroi
Arcimago con veggenza di saphery (sfora di 5 punti ma se non sbaglio si può fino a 10 ) 255 pti
Eroi
Nobile bsb con stendardo del drago del mondo 170
Truppe
16 guardie del mare da mettere davanti agli arcieri in caso di collina.niente gdc 238 pti
14 arcieri senza gdc 154 pti
1 grande aquila (la adoroooo ) 50 pti
E qui c e il dilemma:leoni bianchi o guardie della fenice?ne potrei mettere 10 in tutti i casi.
Allora vi spiego la tattica....
In caso di collina si mettono gli arcieri in cima e le guardie del mare appena un po davanti e sotto, in modo che non mi possano caricare gli arcieri. La grande aquila ingaggiare serventi di macchine da guerra oppure carica arcieri e truppe da tiro sul fianco . Questo serve a compensare la mancanza di cavalleria leggera.
Gli arcieri portano in giro il mago, che sceglie un Po di artiglieria magica , quindi sfera del fuoco o dell empireo.
Mettiamo poi al centro leoni bianchi / guardie fenicie con nobile che quindi grazie al incenso sacro saranno colpite con un malus di -1 e avranno o un TA al 3 oppure TA al 5 e poi salvezza al 4. Contro avversari arroccati Si usa la vecchia cometa di casandora e contro le piccole unità catena di fulmini , altrimenti ci sarebbe anche morte e metallo che possono essere utili contro particolari avversari (ricordate sempre che scelgo gli incantesimi ).
Consigli??????????????????