| Personaggi e linea di vista | |
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+5PoccioxCG Lord Robert nik name Wawwowo Kharim 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Kharim Nano
Numero di messaggi : 354 Età : 32 Località : Karaz-a-Karak Data d'iscrizione : 24.09.12
| Titolo: Personaggi e linea di vista Sab Dic 15, 2012 9:39 am | |
| Ragazzi, sono appena venuto a conoscenza di una cosa sconcertante! I personaggi singoli NON HANNO la vista a 360°!! Ma è vero o sono io che non riesco a trovare nulla sul regolamento?? Possibile che questa regola non ci sia più?! | |
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Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Sab Dic 15, 2012 11:30 am | |
| Non ce l'hanno più. Però possono girare sul posto quante volte vogliono. | |
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nik name Nano
Numero di messaggi : 470 Data d'iscrizione : 27.05.12
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Sab Dic 15, 2012 11:59 am | |
| ^quoto. In ottava, la lina di vista è sempre e solo nell'arco frontale, anche per personaggi singoli. | |
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Kharim Nano
Numero di messaggi : 354 Età : 32 Località : Karaz-a-Karak Data d'iscrizione : 24.09.12
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Sab Dic 15, 2012 12:06 pm | |
| NUOOOOOOOO!!! Bene, ho sempre sbagliato fino ad'ora quindi XD Ma che cavolo, questa ottava edizione è un m***a!!! Non ha alcun senso! | |
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Lord Robert Zombie
Numero di messaggi : 42 Data d'iscrizione : 11.10.12
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Sab Dic 15, 2012 12:57 pm | |
| e mi sa che pure gli schermagliatori adesso non abbiano più la linea di vista a 360°, perché cercando non trovo niente (ergo forse abbiamo sbagliato pure quello^^). Insomma nella nuova edizione sia personaggi singoli che modelli singoli e/o in formazione aperta, sono mezzi cecati esattamente come se si trovassero intruppati in un reggimento rigido -_- | |
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Kharim Nano
Numero di messaggi : 354 Età : 32 Località : Karaz-a-Karak Data d'iscrizione : 24.09.12
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Sab Dic 15, 2012 1:19 pm | |
| Esatto, proprio così...non trovo neanche io quella cosa degli Schermagliatori! Nessuno ha più la linea di vista a 360°! Cavolo, l'edizione dei niubbi... " Lo Sventratore aveva adocchiato la sua preda, l'abominevole mostro che avrebbe permesso la redenzione da tutti gli errori commessi in passato. Lo scopo della sua vita stava per compiersi! Con un ruggito di rabbia si gettò in avanti superando i suoi compagni, pronto al combattimento e ad abbracciare la morte gloriosa...ma il mostro era ancora troppo distante per essere raggiunto, bisognava avvicinarsi ancora un pò... All'improvviso il mostro non proseguì la sua corsa, ma cominciò ad aggirare lo Sventratore! Il poveretto potè guardare il suo obiettivo passargli proprio accanto grazie alle sue molte zampe che offrivano sicuramente più velocità rispetto alle corte e tozze gambe da Nano che il nostro eroe si ritrovava... Gli altri Guerrieri avvertirono lo Sventratore: << E' andato a sinistra, a sinistraaaa girati!!>> ma il povero Nano non fece in tempo; girandosi aveva perso la sua occasione di caricare il mostro, ormai fuori portata, e la beffa del destino giunse prontamente...il Nano venne risucchiato da un vortice magico!" Questo era un mio flash sulle conseguenze della cosa XD | |
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Lord Robert Zombie
Numero di messaggi : 42 Data d'iscrizione : 11.10.12
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Sab Dic 15, 2012 1:35 pm | |
| rende bene l'idea Aggiungo che, a questo punto, anche fosse stato un elfo velocissimo, nel tuo flash non sarebbe cambiato nulla. A questo punto possiamo anche chiamarla "edizione delle trottole". Se sei uno schermagliatore o un modello singolo, e qualcosa (qualunque cosa) decide e può permettersi con un buon valore di movimento di aggirarti uscendo dalla linea di vista, puoi girare su te stesso quanto vuoi ma mai e poi mai riuscirai a caricare, a meno di non mettere il bersaglio alle strette come se stessi giocando a scacchi XD. Quindi certi confronti possono andare avanti anche all'infinito, a seconda del campo di battaglia e dell'abilità/inettitudine dei giocatori... | |
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Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Sab Dic 15, 2012 5:22 pm | |
| Perchè voi quando camminate per strada vedete a 360? | |
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PoccioxCG Umano
Numero di messaggi : 176 Località : Cavezzo(MODENA) Data d'iscrizione : 07.12.12
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Sab Dic 15, 2012 6:23 pm | |
| Vero non è che se ti chiami teclis o tyrion improvvisamente hai gli occhi della mosca e vedi tutto Secondo me sarebbe una cavolata, sopratutto il retro. La cavalleria leggera invece è normale che abbia 360° perchè i cavalcatori si girano continuamente mentre galoppano , tirano, caricano. | |
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Lord Robert Zombie
Numero di messaggi : 42 Data d'iscrizione : 11.10.12
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Sab Dic 15, 2012 6:41 pm | |
| Non dico che abbiamo occhi dietro la testa (saremmo dei caotici, atrimenti XD) ma non essendo irregimentati, impegnati a marciare in fila tra decine di compagni, a seguire gli ordini del capitano del reggimento e a prestare orecchio al musico che potrebbe suonare una carica, una riorganizzazione o quel che è, siamo molto più consapevoli e liberi di quello che accade intorno a noi...anche perché se vado per negozi non guardo costantemente in tutte le direzioni, ma in una situazione di pericolo (una battaglia, ad esempio) cerco naturalmente di avere sempre un quadro della situazione per tenermi pronto a qualunque esigenza. Pertanto se un reggimento di orchi carica gli spadaccini dietro di me, non devo necessariamente perdere molto tempo a girarmi per capire cosa succede, e poi andare in aiuto, perché si suppone che io sia libero di rendermi conto che si tanno muovendo in carica alle mie spalle, e perché faranno un rumore assurdo, e perché il musico degli spadaccini suonerà per resistere alla carica, e perché li avevo già notati...e inoltre sono un personaggio singolo, un eroe, e sono portato ad agire in modo più indipendente rispetto alle trupe; mentre gli uomini di un reggimento devono aspettare gli ordini del gruppo comando per girarsi mantenendo ranghi e quant'altro, e poi caricare. Credo che fosse questa l'idea dietro la regola delle precedenti edizioni, quindi un pò perché la trovavamo più realistica e un pò perché vi eravamo abituati, scoprire che era stata tolta ci è dispiaciuto . Pazienza, comunque, l'importante è che la regola adesso ci sia chiara . Almeno non sbaglieremo più, o se lo faremo sarà perché avremo scelto coscientemente di farlo XD | |
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Kharim Nano
Numero di messaggi : 354 Età : 32 Località : Karaz-a-Karak Data d'iscrizione : 24.09.12
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Sab Dic 15, 2012 6:45 pm | |
| Non mi convince...una battaglia non equivale a camminare per strada. Se sei in una battaglia e rischi che un drago ti spiaccichi, un mago di polverizzi, 30 arcieri ti crivellino di frecce, è normale che ti guardi attorno! I guerrieri devono avere la consapevolezza di quello che gli sta attorno, ma se sono irregimentati in blocchi rigidi che marciano, pure che uno o due di essi lanciano l'allarme il blocco prima deve girare e mantenere la formazione, per questo non ha la linea di vista totale. E questo ci sta. Ma che un personaggio singolo non abbia consapevolezza di quello che succede attorno a lui...boh! Non posso certo dire che avete torto, ma non mi convince sta cosa...pazienza. Edit: Quoto Lord Robert, ha detto praticamente quello che volevo dire io, ma meglio XD | |
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PoccioxCG Umano
Numero di messaggi : 176 Località : Cavezzo(MODENA) Data d'iscrizione : 07.12.12
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Dom Dic 16, 2012 9:55 am | |
| boh...Al massimo giratevi asd | |
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Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Dom Dic 16, 2012 2:34 pm | |
| - Kharim ha scritto:
- Nessuno ha più la linea di vista a 360°! Cavolo, l'edizione dei niubbi
Che sia l'edizione dei nabbi è vero. Che lo sia a causa di questa regola proprio no. Al contrario. | |
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PoccioxCG Umano
Numero di messaggi : 176 Località : Cavezzo(MODENA) Data d'iscrizione : 07.12.12
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Dom Dic 16, 2012 7:39 pm | |
| Non è vero che nessuno ha piu la lina di vista 360° : cavalleria leggera. | |
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Apacher Nano
Numero di messaggi : 262 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 20.11.11
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Dom Dic 16, 2012 9:40 pm | |
| Prima il calpestamento dei principi drago, poi questo poi cos'altro? Un demone maggiore degli asur? Nessuno eccetto, se vogliamo, le unità con movimento casuale come progenie, scyla, abominio e ruota del fato hanno linea di vista a 360° e di certo non le cavallerie. | |
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Aeglos Predone
Numero di messaggi : 853 Età : 27 Località : Bologna Data d'iscrizione : 12.04.11
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Dom Dic 16, 2012 9:41 pm | |
| oddio ma dove le senti ste cose del 360° della cavalleria leggera poccio ? PER IL BENE DEL FORUM COMPRA IL REGOLAMENTO o nel caso l'avessi già fatto LEGGILO ! | |
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PoccioxCG Umano
Numero di messaggi : 176 Località : Cavezzo(MODENA) Data d'iscrizione : 07.12.12
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Dom Dic 16, 2012 10:01 pm | |
| White Dwarf italiano GW, numero 104 . Comunque non so nemmeno quanto possa essere ancora vera sta cosa
Ultima modifica di PoccioxCG il Dom Dic 16, 2012 10:07 pm - modificato 1 volta. | |
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Hope Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 107 Età : 34 Località : Arena Po Data d'iscrizione : 15.08.11
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Dom Dic 16, 2012 10:07 pm | |
| - PoccioxCG ha scritto:
- White Dwarf italiano GW, numero 104 .
:glom.: oddio ma è vecchissimo xD forse è di settima, ma mi sa che è anche più vecchio! | |
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Aeglos Predone
Numero di messaggi : 853 Età : 27 Località : Bologna Data d'iscrizione : 12.04.11
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Dom Dic 16, 2012 10:11 pm | |
| Sean Masterson: numeri 94 (ottobre 1987) - 107 (novembre 1988)
tratto da wikipedia ..... siamo un po in dietro .... http://it.wikipedia.org/wiki/White_Dwarf | |
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PoccioxCG Umano
Numero di messaggi : 176 Località : Cavezzo(MODENA) Data d'iscrizione : 07.12.12
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Dom Dic 16, 2012 10:16 pm | |
| Ahahahhah quanto sono nabbo mi dispiace, non ho mai comprato un White Dwarf.....Allora sono davvero d'accordo, senza nemmeno la cavalleria leggera che ha la visuale a 360 hanno complicato ancora di piu il tutto.... | |
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Kharim Nano
Numero di messaggi : 354 Età : 32 Località : Karaz-a-Karak Data d'iscrizione : 24.09.12
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Lun Dic 17, 2012 8:41 am | |
| Già, neanche quella e neanche gli Schermagliatori ce l'hanno più...certo, in questo modo se ne deve fare un uso più strategico, e i personaggi sono notevolmente meno potenti...però non so, era figo prima XD | |
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PoccioxCG Umano
Numero di messaggi : 176 Località : Cavezzo(MODENA) Data d'iscrizione : 07.12.12
| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista Lun Dic 17, 2012 1:27 pm | |
| Era figo ed era pure piu giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma poi ok una persona in ranghi, ma gli schermagliatori che sono così liberi, e le cavallerie leggere che c'è pure scritto che possono combattere senza l'impaccio dell'armatura....è.è | |
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| Titolo: Re: Personaggi e linea di vista | |
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