| linea di vista | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: linea di vista Mar Lug 13, 2010 7:43 am | |
| ho una domanda probabilmente stupida ma che voglio chiarire... mettiamo che un mago voglia lanciare un incantesimo contro un gruppo di minotauri, però tra di essi c'è un gruppo di goblin (che sono obiettivamente molto più piccoli dei minotauri). i maghi possono tirare contro i minotauri? e lo stesso vale per arcieri o scinchi ad esempio?
grazie mille... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: linea di vista Mar Lug 13, 2010 7:56 am | |
| in 7a a meno che non sei in una collina l'unità di goblin nasconde l'unità di minotauri... in 8a puoi tirare ai minotauri però hai una penalità al tiro | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: linea di vista Mar Lug 13, 2010 7:58 am | |
| ok, visto che siamo in 7a il problema è risolto... (non c'entra nulla ma mi sa che al nostro caro DE piaccia barare)... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: linea di vista Mar Lug 13, 2010 8:06 am | |
| teoricamente un'unità davanti ad un'altra blocca la linea di vista quindi un eventuale tiratore (a meno che non sia su una collina) può tirare solo sul bersaglio frontale (sempre se il bersaglio posteriore non sia un bersaglio grande altrimenti è visibile)... aspetta qualche altro parere perchè non ho la totale sicurezza | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: linea di vista Mar Lug 13, 2010 8:13 am | |
| - Thor ha scritto:
- teoricamente un'unità davanti ad un'altra blocca la linea di vista quindi un eventuale tiratore (a meno che non sia su una collina) può tirare solo sul bersaglio frontale (sempre se il bersaglio posteriore non sia un bersaglio grande altrimenti è visibile)...
è quello che ho sempre saputo pure io ma dice che un minotauro essendo molto più grosso di un goblin non viene coperto... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: linea di vista Mar Lug 13, 2010 8:28 am | |
| questo dovrebbe valere solo per i bersagli grandi | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: linea di vista Mar Lug 13, 2010 9:06 am | |
| a regole sarebbe vosì però mi pare che nel regolamento di settima (cioè quello che usavamo da più di un anno) abbia letto che bisogna abbassarsi e guardare se li vedono. ci sta che mi sbagli ma a me sembrava così. bho o forse era il contrario bisognerebbe comunque sentire il customer service GW (il numero è in alto a destra sul sito GW) oppure mettersi d'accordo con l'avversario prima della partita e che la decisione valga per ogni partita tra il gruppo perché altrimenti ci sarà sempre quello con le minia più piccole che dirà che possono e l'altro dirà di no, naturalmente ognuno cerca di avvantaggiare il proprio esercito... | |
|
| |
Dark Flame Arcimago
Numero di messaggi : 2235 Età : 29 Località : Muggiò Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: linea di vista Mar Lug 13, 2010 9:13 am | |
| lore, mi sa che con la linea di vista ti confondi con il 40000, dove i modelli vedono quello che vedi tu abbassandoti al loro livello (che anche un laser gw apposta) | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: linea di vista Mar Lug 13, 2010 9:24 am | |
| anche in 8a la linea di vista è reale se lo vedo posso tirare... però in 7a se c'è un'unità frapposta quella posteriore non si vede a meno che non sia un bersaglio grande o l'unità che vuole tirare non sia in collina | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: linea di vista Mar Lug 13, 2010 9:25 am | |
| allora mi sa che ho sbagliato | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: linea di vista Mar Lug 13, 2010 9:52 am | |
| ho letto ora il manuale...è come diciamo noi...lo può fare solo su bersagli grandi... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: linea di vista Mar Lug 13, 2010 10:02 am | |
| bene questione risolta | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: linea di vista | |
| |
|