| New Army: Re dei Sepolcri | |
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Autore | Messaggio |
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Melkor Nano
Numero di messaggi : 287 Età : 38 Località : Biella Data d'iscrizione : 29.11.12
| Titolo: New Army: Re dei Sepolcri Gio Dic 27, 2012 11:36 am | |
| Ciao a tutti, devo cominciare un nuovo eserecito e mi sto appassionando al Re dei Sepolcri, mi è stato regalato il codex ma avrei bisogno di alcune indicazioni dai più esperti. - cosa devo procurarmi per iniziare? - quali sono le unità/eroi/WM indispensabili per l'esercito? - tattiche di gioco? - cosa devo evitare assolutamente di mettere in una lista? Chiedo questo perchè non so quasi nulla di questo esercito, a parte che le miniature sono stupende Grazie a tutti in anticipo | |
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Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: New Army: Re dei Sepolcri Gio Dic 27, 2012 4:18 pm | |
| per iniziare direi che due maghi, un re, due di carri, una 60 di scheletri (arcieri) e l'arca dovrebbe andare bene, poi comprerai altro mano a mano che espandi il tu esercito; i re dei sepolcri sono un esercito difficile all'inizio da usare ma poi ci prenderai la mano sfruttano molto la loro magia come supporto (essendo anche il punto forte dell'esercito), hanno un buon tiro, e un discreto CaC; da mettere assoltamente sono le cose che ti ho detto sopra da comprare quelle le troverai sempre da non mettere direi i cavalieri delle unità di base il resto lo giochi se ti piace o no (naturalmente dipende anche se poi vuoi un esercito molto competitivo o solo per giocare for fun)... l'esercito descritto in modo più dettagliato è un esercito con lacune sia nel tiro che nel CaC ma compensate dalla magia che potenzia le truppe amiche e depotenzia quelle nemiche; il tiro serve principalmente per sfoltire le truppe nemiche che verrano caricate poi da unità come carri, cavalieri delle necropoli, sfingi; i re possiedono anche unità che possono colpire il nemico da dietro con scorpioni o cacciatori che spuntano da qualunque pare tu voglia del campo e unità statiche fatte per tenere il fronte (potremmo dire così) come gli ushabti e i guerrieri; in tutto questo la magia deve sempre esserci per aiutare le tue unità... | |
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Melkor Nano
Numero di messaggi : 287 Età : 38 Località : Biella Data d'iscrizione : 29.11.12
| Titolo: Re: New Army: Re dei Sepolcri Ven Dic 28, 2012 9:27 am | |
| - Shinigami ha scritto:
- da non mettere direi i cavalieri delle unità di base
In che senso? Grazie 1000 per tutte le informazioni Un'altra cosa, le unità mostruose (che mi fanno impazzire come miniature) tipo la necrosfinge, gli scorpioni e il gigante d'ossa, come ti sembrano? sono utili? | |
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nik name Nano
Numero di messaggi : 470 Data d'iscrizione : 27.05.12
| Titolo: Re: New Army: Re dei Sepolcri Ven Dic 28, 2012 10:49 am | |
| Le sfingi sono ottime! Le necrosfinge è ideale come ammazzamostri con il colpo mortale eroico che puoi far andare al 5+ con la magia! La sfinge da guerra invece, manadta contro unità di fanteria grosse, può fare davvero dei macelli (4 attacchi delle guardie, 2D6 a Fo4 del soffio, 1D6 a Fo5 del calpestamento tonante e, se ti entra, altri 15 colpi a Fo3 e uno a Fo9 che causa D3 ferite dell'attacco tonante). Mandandola contro unità del genere devi però assicurarti i ranghi con una carica di guerrieri (anche lisci).
Gli scorpini sono davvero fastidiosi per l'avversario! Trovarsi di dietro sti bestioni con Fo5 e Re5, colpo mortale e venefici non è piacevole! E intanto te ti vai a prendere le macchine da guerra o dai supporto dove c'è bisogno (un paio di cariche dal retro di due scorpioni ti danno un bel bonus di risoluzione in più!)
Gigante...mmmh...la miniatura è fighissima non c'è che dire! Ma si sa, la GW le cose belle le rende sempre molto scarse. Il colosso lo vedo bene solo con Settra in parte oppure con Birona e velocità della luce con doppia arma (andrebbe a 6 attacchi ad AC10, binati perchè attacca per primo con I10 a Fo6 e per ogni ferita attacca ancora se carichi! Fa macelli anche su unità ben toste e corazzate in questo modo, però solo così... con la sua AC altrimenti non si va da nessuna parte). L'altro gigante invece molto bene! Lo Ierotitano ti permette di avere una fase magica davvero potente se hai un mago di 4° (e DEVI averlo!). | |
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Melkor Nano
Numero di messaggi : 287 Età : 38 Località : Biella Data d'iscrizione : 29.11.12
| Titolo: Re: New Army: Re dei Sepolcri Ven Dic 28, 2012 11:39 am | |
| Perfetto, grazie nik name per tutte le info Ho notato che nessuno di voi ha menzionato le gettateschi , sono da evitare? | |
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nik name Nano
Numero di messaggi : 470 Data d'iscrizione : 27.05.12
| Titolo: Re: New Army: Re dei Sepolcri Ven Dic 28, 2012 12:01 pm | |
| Assolutamente no! Io cerco di farcene stare sempre 2 insieme all'arca! Piuttosto l'upgrade dei teschi dei nemici lo evito, 30 punti per un misero -1 alla D è davvero troppo (specialmente se ne giochi 2... 60 punti buttati) | |
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GANNICUS Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 141 Data d'iscrizione : 24.12.12
| Titolo: Re: New Army: Re dei Sepolcri Ven Dic 28, 2012 12:46 pm | |
| Ciao..io non gioco da un po al fantasy ma i khemry li amo...
Credo che indispensabili siano 2 maghi,re,pizza di arcieri da 60..guardie dei sepolcri...2 arche..
Devi basare molto sulla magia...e sulle pioggia di freccie della pizzona di arcieri..poi sugli urli dell'arca..poi dipende se vuoi giocare i costrutti devi mettere il necrotetto fisso...
Le sfingi e forte solo quella che vola a parere mio..l'altra soffiando una volta a partiata e inutile..ma giocando 2 arche difficilmente riuscirari a metterla..
Lo scorpione fisso 1...... | |
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Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: New Army: Re dei Sepolcri Ven Dic 28, 2012 1:03 pm | |
| per me le guardie non sono fondamentali: troppi pnti in una sola unità e devi per forza mettere il re se le giochi con bsb e stendardo e hanno poca protezione meglio evitarle a meno che non giochi for fun; gli scorpioni possono essere sotituiti dai cacciatori che secondo me svolgono lo stesso lavoro ma fatto meglio nella maggior parte dei casi; cmq dico di evitare i cavalieri scheletri che si trovano nelle unità base perché in rapporto di punti spesi-ruolo nell'esercito fanno veramente pena -.-; per i mostroni la sfinge è molto utile quella volante contro unità piccole e mostroni, lo ierotitano da ulteriore supporto magico ma non è fondamentale, il gigante è bello da giocare ma è troppo facile da buttare giù essendo un bersaglio grande difficile da nascondere... | |
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Melkor Nano
Numero di messaggi : 287 Età : 38 Località : Biella Data d'iscrizione : 29.11.12
| Titolo: Re: New Army: Re dei Sepolcri Ven Dic 28, 2012 1:34 pm | |
| Ottimo! Grazie a tutti per i suggerimenti/consigli/informazioni Presto posterò la prima lista (penso sui 2000 punti) Spero vorrete consigliarmi anche lì Grazie ancora | |
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Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: New Army: Re dei Sepolcri Ven Dic 28, 2012 4:30 pm | |
| Bhe la necrosfinge non è che sia cosi speciale, è sì esteticamente bellissima, ma alla fine è nuda, e non potendo mai marciare si muove comunque di 10 (dato che deve muoversi per il campo esce inoltre dal range deil'incantesimo tipico, quindi non viene nemmeno curata). 20 scinchi potenzialmente te la tirano giu in un paio di turni | |
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GANNICUS Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 141 Data d'iscrizione : 24.12.12
| Titolo: Re: New Army: Re dei Sepolcri Ven Dic 28, 2012 4:41 pm | |
| Come dicevo di fantasy sono un po arrugginito..
La guardia serve solo se usi il re x portarlo i giro..
Il grosso problema che mi ricordo io x i pezzi "groosi" sono i cannoni... | |
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Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: New Army: Re dei Sepolcri Ven Dic 28, 2012 8:07 pm | |
| il problema della guardia Gannicus è che avendo un misero ta 5+ (o 6+ se hanno le alabarde) e che costando più di 350pnt se giocate con tutto ciò che è necessario per farla girare. diventa un'unità statica, lenta, costosa, che si ripaga difficilmente e che viene buttata giù come nulla... si l'unica problema per i pezzi grossi come sfingi sono i cannoni (o i venefici :S) perché infondo la sfinge ha R8; poi naturalment edipende contro chi giochi è ovvio che gli scinci te la portano giù infatti non ce la giocherò mai contro non è un pezzo fondamentale... | |
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