Buon giorno e buona sera abitanti del Vecchio Mondo, il mio quesito di oggi è il seguente:
L'incantesimo della magia demoniaca di Cinzio dicuinonmiricordoilnome (sottrai magia, può essere?), insomma quella che permette di usare gli incantesimi degli altri maghi come funziona? Cioè entra al 7+ (mi pare) e con essa casto automaticamente un incantesimo a scelta dell'altro?
Mi spiego meglio ed un esempio forse lo farà in modo ancora migliore: Io ho un mago col sapere demoniaco di Cinzio e il suddetto incantesimo, il mio avversario un mago (di quarto, ma non credo sia importante questo) sapiente... chessò... della morte. Io casto quellamagiachenonmiricordocomesichiama ed entra. Ora io uso il suo sole porpora (potenziato se si può) ma questo entra e il mio maghetto spara il sole oppure è come se lo conoscessi e devo spendere altri dadi potere per lanciarlo? In parole molto spicciole, lancio un sole porpora al 7+ o dopo aver lanciato quell'incantesimo devo usare altri dadi per lanciare xereus? E per la dispersione? Dice che devo usare il valore dell'incantesimo... Cioè di quello usato o della magia di Cinzio? Nel senso io se casto il sole porpora al 7+ (se è così che funziona) il mio avversario deve disperderlo al 21+?!
Spero di essere stato chiaro e scusate l'ammontare di roba