Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista CV 2400 euro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista CV 2400 euro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista CV 2400 euro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista CV 2400 euro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista CV 2400 euro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista CV 2400 euro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista CV 2400 euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista CV 2400 euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista CV 2400 euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista CV 2400 euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar manuale warhammer elemental waylander edizione ogri caos orchi viverna guida alti esercito codex regole mille stirpe rune tiranidi Conti silvani Archaon guerrieri nani impero signore

 

 lista CV 2400 euro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lol.lobest
Zombie
Zombie
lol.lobest


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.01.13

lista CV 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: lista CV 2400 euro   lista CV 2400 euro Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 10:30 am

ciao a tutti! ho acquistato da poco il nuovo libro dei conti vampiro e questa è la mia prima lista formato euro ( secondo me è molto più divertente del formato "no limits" in quanto gli eserciti sono più equilibrati )


GRANDI EROI
lord, armatura pesante, spada ogri, scudo incantato, talismano di difesa, furia rossa, sangue vivo= 396

sommo necro , 4o liv = 200

EROI
necro, 2o liv = 100

banshee = 95

banshee = 95


banshee = 95

TRUPPE BASE


7x lupi = 56

7x lupi = 56

7x lupi = 56

45x zombi , musico, alfiere = 145

45x zombi, musico, alfiere = 145

46x zombi, musico, alfiere = 148

TRUPPE SPECIA


3x pipistrelli vampiro= 48


3x pipistrelli vampiro= 48

4x vargheist = 184

4x orrori = 152

25x guardie dei tumuli , grande arma, gcc, stendardo dei tumuli = 380



l'ho ideata tenendo conto che: EROI serve un pg picchiatutto per eventuali mostri avversari, e il lord è superiore allo strigoi, poi serve un arcinecro per avere il +4 e un necro normale per evere un supporto nella fase magica. le 3 banshee sono ottime sia se "sparse per l'esercito" così da coprire co gli urli tutto il fronte, sia messe tutte quante nella medesima unità ( in cc fanno perdere tanti attacchi agli avversari, e 3 ulri possono far fuori qualsiasi unità ). TRUPPE BASE i lupi dovrebbero fare il loro solito lavoro, le unità le ho messe tutte di zombi in quanto in ghoul sono troppo costosi, e in quanto per ogni 10 scheletri metto quasi 17 zombi, e dato che di certo non punto a vincere se non di risoluzione, gli zombi sono molto più funzionali ( ok che prendono più ferite, però di certo non vengono spazzati via! ). TRUPPE SPECIALI: i pipistrelli vampiro servono solo a prendere le macchine da guerra ( sono 98 punti che regali all'avversario, però possono prenderne molti di più ), i vargheist dovrebbero in teoria spazzare tutto ciò che hanno davanti per poi morire, mentre gli orrori dovrebbero supportare la linea del fronte composta da zombi, così come la guardia dei tumuli.

i miei dubbi sono 3: i vargheist ( troppo fragili seppur fortissimi in "attacco" ), le orde di fantasmi che potrei mettere solo a patto di togliere una banshee, e la macchina mortis che sarebbe molto utile ( però costa 220 punti e non li merita!! )



qualsiasi crtitica o consiglio è ben accetto...! grazie per aver letto tutto quanto, attendo risposte!
Torna in alto Andare in basso
lol.lobest
Zombie
Zombie
lol.lobest


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.01.13

lista CV 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV 2400 euro   lista CV 2400 euro Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 3:27 pm

chiedo venia pel duplice post, ma dato che devo giocare sabato e sono disperato, mi tocca richiederlo: c'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista CV 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV 2400 euro   lista CV 2400 euro Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 3:42 pm

non saprei, non sono pratico del formato euro ma cosi la lista mi piace
Torna in alto Andare in basso
El fè
Zombie
Zombie
El fè


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 30.12.12

lista CV 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV 2400 euro   lista CV 2400 euro Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 4:45 pm

inserisci almeno una pergamena di dispersione... io l'unico consigli che ti darei è di togliere i vargheist per fare un unità più grossa di orrori per il resto tutto ok!!
Torna in alto Andare in basso
lol.lobest
Zombie
Zombie
lol.lobest


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.01.13

lista CV 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV 2400 euro   lista CV 2400 euro Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 5:48 pm

ok grazie! ma perchè dici di cavare i vargheist per mettere altri orrori? dopo non rischio di essere un po' troppo fiacco negli attacchi?
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

lista CV 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV 2400 euro   lista CV 2400 euro Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 6:42 pm

no al contrario cosi hai due unità con una notevole differenza di velocità che dovranno nonostante tutto caricare insieme per fare qualcosa e non farsi sopraffare quindi meglio una grossa di orrori che sono anche piu resistenti

per il resto abbastanza bene ma i lupi è meglio farli da 6 con campione cosi blocchi meglio e se hai fortuna per un turno in piu

anch'io concordo sulla perga e a mio avviso sei sotto la percentuale minima con le truppe

ps. il formato euro "dovrebbe" essere piu equilibrato am ti accorgerai che non è cosi la disparità rimane comunque e le liste sono ingessate non meno di quelle del NL (forse anche di piu)
Torna in alto Andare in basso
lol.lobest
Zombie
Zombie
lol.lobest


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.01.13

lista CV 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV 2400 euro   lista CV 2400 euro Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 9:34 pm

Giusta considerazione, e grazie anche per l'idea dei lupi! Peró non mi trovo d'accordo sulla considerazione del formato euro...per quanto riguarda la mi personale esperienza, almeno, le partite sono molto più tattiche, e gli eserciti sono meno sgravi! Very Happy

P.S. Buona idea anche la perga, in effetti non si sa mai!
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

lista CV 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV 2400 euro   lista CV 2400 euro Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 9:45 pm

Boh ognuno ha le sue idee ma per me non è più tattico ma necessita di tattiche diverse idem gli eserciti non sono meno sgravi semplicemente lo sono in maniera diversa e... Sempre dal mio punto di vista l'unica vera differenza tra euro e nl è che nel primo ci sono regole reali che ti impediscono di mettere quello che vuoi
Torna in alto Andare in basso
lol.lobest
Zombie
Zombie
lol.lobest


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.01.13

lista CV 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV 2400 euro   lista CV 2400 euro Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 10:22 pm

Certamente gli eserciti che sono forti normalmente lo sono anche nel formato euro, e idem quelli scarsi....peró nel formato euro con tutte le limitazioni che ci sono è raro vedere una "mono-qualcosa" ( tipo una lista mono urlo con 6 banshee e 2 spiriti del terrore non si puó fare xD )...è questo che intendo per "tattico!"
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

lista CV 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV 2400 euro   lista CV 2400 euro Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 11:44 am

Anche una mono urli ha la sua tattica ed è anche abbastanza complicata data la fragilità degli spiriti del terrore è quello che intendevo per "diversa tattica"

Ps sinceramente trovo molto meno tattico un formato in cui la stragrande maggioranza delle liste di ogni esercito sono uguali e quello che più mi infastidisce è che questo non dipende da una scelta dei giocatori non solo almeno ma dal fatto che fisicamente non possono giocare altro causa limits
Torna in alto Andare in basso
lol.lobest
Zombie
Zombie
lol.lobest


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.01.13

lista CV 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV 2400 euro   lista CV 2400 euro Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 11:51 am

Beh, ovviamente se uno fa una lista da torneo allora si che le liste sono molto simili tra loro.... Peró pensa un giocatore di silvani che se non gioca con qualche limitazione il 90% delle volte le prende... Inoltre c'è il fatto che in ottava il gioco è basato sul concetto sasso-carta-forbice, e questo si nota anche negli eserciti...c'è anche un altro tipo di limitazioni, le limitazioni svedesi, che non sono malaccio, se non le hai presenti guardale e poi dimmi che ne pensi Smile
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

lista CV 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV 2400 euro   lista CV 2400 euro Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 1:18 pm

Le conosco bene le limits svedesi ed essendo quelle che limitano di meno sono quelle che si avvicinano di più al mio modo di intendere il gioco

Io non sono contro le limitazioni per un qualche senso di superiorità o qualche pregiudizio lo sono perché il tentativo (discutibile ma comprensibile) di equilibrare quei pochi aspetti del gioco che sono palesemente esagerati è degenerato portando ad un incolmabile divario tra i due formati che hanno portato a due modi giocare molto differenti ma paralleli fra loro
Torna in alto Andare in basso
lol.lobest
Zombie
Zombie
lol.lobest


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.01.13

lista CV 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV 2400 euro   lista CV 2400 euro Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 11:38 pm

Beh, uno di questi giorno proveró a fare una lista con le limita scesesi....grazie cmq a tutti dei consigli, pace!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista CV 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista CV 2400 euro   lista CV 2400 euro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista CV 2400 euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista TK euro 2400
» lista lizard euro 2400
» Lista Elfi Oscuri 2400 pt. Euro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: