Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri ogri regole codex edizione warhammer waylander silvani Conti impero alti manuale caos nani viverna esercito tiranidi guida signore rune orchi stirpe Archaon elemental eldar mille

 

 Campagna: Minaccia dal sottosuolo

Andare in basso 
+6
sbraus
Melkor
zorokenshiro
nik name
Jackcharoy
Althran Cavalcatempesta
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 5:09 pm

Allora, come già detto in un altra discussione, io e un mio amico abbiamo cominciato una campagna che inizialmente vedrà partecipi Alti Elfi, in patria e Skaven, anche loro più o meno in patria (Non credo che gli Skaven posseggano un territorio ben definito). Naturalmente io userò gli Alti Elfi, il mio amico invece, gli Skaven. Ora posto la prima battaglia della campagna che vedrà coinvolti due schieramenti minuscoli, ora, cominciamo, spero che vi piaccia, buona lettura.

Visto che sono le prime partite che giochiamo perdonateci se facciamo errori colossali e, per favore, fateceli notare.

1.Minaccia dal sottosuolo

Era da qualche mese che, sottoterra, gli Skaven comandati da un potente Signore della Guerra, chiamato Skreet Stirpediratto, scavavano. Finalmente, circa alle quattro del pomeriggio, gli Skaven completarono la vasta rete di cunicoli che portavano in vari punti di Ulthuan. Da uno di questi cunicoli, sull'Isola del Sangue, uscirono 20 ratti sudici, con le corazze e gli scudi coperti di terra e gli elmi impolverati; essi vennero subito avvistati da una delle tante sentinelle che erano di guardia sulle torri di difesa dell'Isola, difesa dai Maestri di Spada, dei leggendari guerrieri che erano guidati dal Signore della Lama Kalaer, un temibile guerriero veterano di mille battaglie. Appena gli Elfi videro la potenziale minaccia di un attacco Skaven, preceduto da un esplorazione, un piccolo gruppo di guerrieri, si lanciò subito verso il nemico, posizionato in una piccola valle a nord della torre da cui erano stati avvistati.

Skaven:


  • 20 Ratti del Clan=80 pt.
  • +20 lance=10 pt.
  • +20 scudi=10 pt.

Totale=100 pt.

Alti Elfi:

10 Maestri di Spada di Hoeth=150 pt.

Totale=150 pt.

Posizione delle armate e informazioni relative allo scenario:


  • Scenario di grandezza 40 x 45 pollici (l'abbiamo fatto piccolo visto l'esiguo numero di truppe in campo)
  • I Maestri di Spada sono centrati rispetto allo scenario, e sulla sinistra, poco davanti c'è una collina di dimensioni grandi
  • I Ratti del Clan sono anche loro centrati, e a destra e a sinistra ci sono 2 colline di piccole dimensioni
  • Ogni schieramento è distante 5 pollici dal bordo

Turno 1:

I Maestri di Spada si avvicinano a passo di marcia al nemico, che si avvicina con più cautela, muovendo di soli 3 pollici. Per ora tutto tranquillo, io, sicuro dei miei possenti guerrieri mi lancio subito in avanti.

Turno 2:

Mi lancio alla carica con i miei Elfi (ho avuto un sedere bestia facendo un 4 e un 6, che mi hanno portato in cac per un pelo) che arrivano in corpo a corpo, gli Alti Elfi colpiscono in 8, ferirebbero in 5, ma 2 Skaven si salvano con il tiro armatura; attaccano gli Skaven che colpiscono in 9, ferirebbero in 6 quei maledettissimi figli di ratto!; però (che sfiga!) solo 2 dei miei Elfi si salvano con l'armatura. Perciò, risoluzione del combattimento: Skaven 4 pt. per le ferite e 3 pt. per i ranghi extra, totale: 7 pt. Alti Elfi: 3 pt. e 1 pt. per la carica, totale: 4 pt. Effettuo il Testi di Rotta con una penalità di 3 e incredibilmente la supero, perciò i miei amati Maestri si Spada non fuggono.

Turno 3:

Il combattimento continua con me incazzato come una iena per la sconfitta; gli Elfi colpiscono in 4 ahimè, ferirebbero in 3, ma uno degli Skaven si salva con il TA; gli Skaven hanno perso un rango, ma colpiscono in 10, ferirebbero solo in 4 (per fortuna!), ma cade solo un elfo che non si salva con il TA. Risoluzione del combattimento: Skaven: 1 pt. per la ferita e 2 pt. per i ranghi extra; Alti Elfi: 2 pt. per le ferite; non supero il test di rotta e scappo, loro mi inseguono e mi uccidono tutti

Bene (anzi, male! perchè ho perso, non è possibile!!!!), appena potrò posterò anche la seconda battaglia, ditemi se vi è piaciuta e segnalatemi gli errori, grazie. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 6:07 pm

Hai pensato di mettere qualche unità aggiuntiva a quelle dell' isola del sangue, e approfondirai la storia oltre l' isola del sangue? Cmq bel racconto Very Happy Very Happy mi piace Smile Smile

W GLI ALTI ELFI Primo Primo Primo Combatti
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 6:50 pm

Bello il racconto! Lo scenario mi piace molto!

Tuttavia... o hai avuto una sfiga paurosa o avete sbagliato qualcosina xD Ti spiego:
ogni maestro fa 2 attacchi, mentre quelli nel secondo rango ne fanno 1, quindi in totale porti 15 attacchi che puoi ritirare se falliscono! Hai AC maggiore di quella dei ratti, quindi colpiresti al 3+. In media colpiscono in 13! Poi hai le grandi armi, quindi Fo base +2 ti porta a Forza 5 che contro la Resistenza 3 dei ratti, feriscono al 2+. Quindi sono 11 ferite di media! I tiri armatura non può farli perchè la tua forza è 5 e diminuisce di -2 la sua armatura, che essendo al 5+ viene negata! L'unica cosa che può fare sono i tiri parata con gli scudi: quelli salvano la sua pellaccia da ratto solo con un 6+. Quindi di media siamo a 9 ferite tue! Ecco spiegato perché penso abbiate sbagliato qualcosa !!
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 7:13 pm

Allora abbiamo sbagliato, grazie per avermelo fatto notare, però non ha senso rifarla tutta, domani pomeriggio facciamo la seconda battaglia, poi vedo se domani sera riesco a postarla.

Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 7:15 pm

Però il report, togliendo quella cosa degli attacchi dei Maestri di Spada, è giusto?
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 7:44 pm

Concordo con nik, con 10 maestri di spada è molto difficile perdere contro 20 ratti del clan. Cmq, bel racconto, in attesa del secondo turno.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 7:45 pm

Si è fatto decisamente bene! L'unica cosa che gli manca è il finale! Cioè, finito il report dello scontro, racconta cosa succede: gli elfi si riescono a ritirare? L'allarme è stato dato? Qualcuno l'ha sentito? I topi si sono ritirati nei vicoli o proseguono in superficie? In modo da dare anche un'informazione del tipo "Nella prossima puntata..."
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 3:02 pm

Ok, me lo ricorderò, ora io e il mio amico cominciamo la seconda battaglia, auguratemi buona fortuna! Ci sentiamo
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 5:41 pm

La Minaccia aumenta, la vittoria si fa più lieta

Dopo la tragica morte dei 10 Maestri di Spada, pattuglia comandata dal sergente Kin, che era stato da poco nominato sergente e che quindi era inesperto, gli Skaven si ernao ritirati nei loro antri oscuri; i corpi dei 10 soldati vennero ritrovati senza carne nè armi o armature, solo 10 scheletri vuoti e qualche brandello di carne vicino ai corpi, segno che gli Skaven, dopo la grande vittoria, avevano banchettato con gli sconfitti. A 2 giorni da questi eventi, gli Skaven si rifecero vivi, ma il loro numero era aumentato e avevano portato con loro 2 giganteschi ratti tenuti a bada da un terzo ratto normale con un bastone elettrico; e anche un arma vagamente somigliante a un mortaio. Gli Elfi, decisi a vendicare i 10 caduti si lanciarono ancora una volta in battaglia; erano di numero inferiore al nemico, ma questa volta i Maestri di Spada non erano soli, da una delle torri più a sud, erano venuti in soccorso 18 temutissimi arcieri elfici, comandati dal capitano della guardia dell'isola: Hejon. I due eserciti si scontrarono tra le valli e le colline della Valle Silente, qualche chilometro più a sud della carneficina avvenuta 2 giorni prima.

Alti Elfi:


  • 10 Maestri di Spada di Hoeth.....150 pt.
  • +Alfiere con Stendardo Affilato.....12 pt. + 45 pt.
  • 18 Arcieri.....198 pt.
  • +Occhio di Falco.....10 pt.
  • Totale.....415 pt.

Skaven:


  • 40 Ratti del Clan (in truppe da 20).....160 pt.
  • +lance e scudi.....20 pt. + 20 pt.
  • Mortaio del Vento Venefico.....65 pt.
  • 2 Rattogri.....80 pt.
  • +Capomuta.....8 pt.
  • Totale.....353 pt.

Scenario:


  • 41 x 41 pollici
  • Una collina di dimensioni grandi dalla parte degli Elfi su cui ci sono gli arcieri
  • Una collina piccola e una media vicino agli Skaven; dietro a quella piccola c'è il Mortaio del Vento Venefico; dietro quella media i Rattogri e il Capomuta

Turno 1:

I Maestri di Spada avanzano a passo di marcia, mentre gli arcieri tirano sul gruppo di Skaven vicino alla collina piccola (ci sono 2 gruppi: uno vicino alla collina piccola; l'altro vicino a quella media), colpiscono in 10, ferirebbero in 9 e, incredibile fortuna, nessun Ratto si salva con il TA, perciò 9 morti;il gruppo di Ratti del Clan che è stato colpito ha subito + del 25% delle sue truppe, che effettuano il TdR (Test di Rotta) ma non fuggono e si lanciano sui Maestri di Spada, arrivando in cac, colpiscono prima i Maestri per la regola speciale: Velocità di Asuryan, portano 15 attacchi; colpiscono in 12, feriscono in 9 e gli negano il TA con lo Stendardo, perciò 9 morti; gli Skaven rispondono colpendo in 4, ferirebbero in 3, ma uccidono solo in 2 grazie al TA degli Elfi; i Ratti effettuano il TdR e fuggono, ma i Maestri non inseguono per non entrare nel raggio di carica dei Rattogri. I restanti Ratti stanno fermi.

Turno 2:

I Maestri si spostano per difendere da eventuali cariche nemiche gli arcieri; dopodichè gli Arcieri tirano sui Ratti del Clan non in fuga; colpiscono in 9 (era il giorno del 9 XD), ferirebbero in 4, ma uccidono solo in 2; i Ratti caricano i Maestri ma non riescono ad arrivare in cac per un soffio, nel frattempo si muove il Mortaio, ma gli arcieri sono fuori dalla sua portata di ancora 2 pollici.

Turno 3:

I Maestri caricano, colpiscono in 10 ma feriscono e uccidono in 5; gli Skaven rispondono colpendo in 3, ferirebbero in 2 ma cade solo uno dei miei valorosi Maestri di Spada; TdR dei Ratti che fallisce e fuggono di 8 pollici, i Maestri inseguono di 9 (che fortuna!) distruggendo l'unità di Ratti. Nel frattempo gli arcieri avanzano di 3 pollici per poter colpire il Mortaio.

Turno 4:

Gli arcieri tirano sul Mortaio, colpiscono in 7 e feriscono in 5 distruggendo il Mortaio

Alla fine dei combattimenti a cui i Rattogri non hanno preso parte, i Ratti sopravvissuti, perciò solo i Rattogri e 2 Ratti del Clan, si ritirano nei cunicoli sconfitti e senza banchetti. Gli Elfi invece raccolgono i corpi degli Skaven e li ammassano tutti in un punto e poi gli danno fuoco; i 10 Morti sono stati vendicati e tutti tornano nella città più vicina a festeggiare la vittoria.
Torna in alto Andare in basso
Melkor
Nano
Nano
Melkor


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 37
Località : Biella
Data d'iscrizione : 29.11.12

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 1:01 am

Ottimo racconto e ottima campagna Campagna: Minaccia dal sottosuolo 114718

Son contento per te che hai "vendicato" i maestri caduti Campagna: Minaccia dal sottosuolo 662434

Aspettiamo la prossima parte del racconto Campagna: Minaccia dal sottosuolo 3527
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 9:57 am

Bene, gli orecchi a punta rispediscono i ratti nelle loro caverne!!!
Complimenti per il report e per la campagna! ^ ^
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeSab Feb 02, 2013 10:59 am

Bella, bella, bella! Spero che continuiate e che posti i racconti perchè mi sta prendendo!
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeDom Feb 03, 2013 10:46 pm

Complimentissimi ragazzi!! Ok La cosa che mi fa maggiore piacere è che siete entrati subito nello spirito del gioco e vi siete già cimentati in una campagna con tanto di narrazione, sfruttando come scenario proprio l'Isola del sangue.
Tanti complimenti a te per la forma del report, scritta in modo corretto e facile e godibile da leggere, inoltre mi sono piaciute un paio di strategie tue, come quella di non inseguire i ratti per non entrare nel raggio di carica dei Rattogri, anche se spero che hai tirato i due D6 per il test di disciplina per vedere se effettivamente i Maestri rimanevano, dato che non hai annotato questo punto, se avessero fallito avrebbero inseguito. In tal caso non preoccuparti, sono le prime partite, ciascuno di noi ha fatto errori ben peggiori e invece voi sembra abbiate iniziato al meglio, mi hai rallegrato dopo la sconfitta che ho subito quest'oggi (e proprio perché mi sono dimenticato una regola fondamentale che mi faceva tipo tirare altri 30 attacchi, e dopo più di 2 anni che gioco poi lol! ).

Però un appunto te lo faccio, hai superato in entrambe le battaglie il tuo nemico di ben 50pt, e possono fare la differenza in battaglie così piccole, inoltre nella seconda non c'era neanche bisogno di tutti i punti di quello stendardo, negavi comunque il Tiro Armatura di quei lerci roditori Wink

Ancora complimenti e spero presto nel prossimo report, ovviamente parteggio per i tuoi Alti Elfi, nonostante io giochi Conti Vampiro, e quindi una forza della distruzione, sono un patito dei guerrieri d'onore, e i vili Skaven non meritano la vittoria, sudici e codardi come sono No
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 4:48 pm

Molte grazie, in questi giorni abbiamo fatto altre 2 battaglie, ma mi si era rotto il computer e non ho potuto postare, appena posso posto.

Ancora molte grazie a tutti!

P.S. Si sbraus, dei 2D6 per non inseguire mi ero dimenticato, oopsCampagna: Minaccia dal sottosuolo 164590
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 2:17 pm

Eccomi, finalmente ho abbastanza tempo per postare il terzo capitolo di questa storia che prende sempre di più me, il mio amico e spero anche voi.

Buona lettura.

3.Carneficina sul fiume

Dopo la sconfitta e la ritirata nelle loro tane degli skaven, ci sono stati 8 giorni di pace in cui sono giunti molti guerrieri da tutte le parti di Ulthuan per contrastare la minaccia. Ora però gli Skaven tornano ad attaccare guidati dal loro comandante e Signore della Guerra Skreet Stirpediratto (che non farà quasi niente in questa battaglia). L'esercito skaven stava avanzando verso un villaggio dove avrebbero compiuto una carneficina e mangiato tutti gli abitanti ma per fortuna sono stati bloccati in una battaglia su un fiume subito prima del villaggio da una delle tante pattuglie elfiche della zona.

Vediamo un pò gli schieramenti: (il massimo di punti era 380)

Alti Elfi:


  • 10 Maestri di Spada di Hoeth.....150 pt.
  • +Signore della Lama Campagna: Minaccia dal sottosuolo 614295.....12 pt.
  • +Spada della Guerra.....20 pt.
  • 5 Predoni di Ellyrion.....85 pt.
  • +Arco.....20 pt.
  • 5 Leoni Bianchi di Chrace.....75 pt.
  • Totale.....362 pt.

Skaven:


  • Signore della Guerra.....90 pt.
  • +Grande arma (per il cac).....6 pt.
  • +Moschetto Warp (per il tiro).....15 pt.
  • Stregone Ingegnere.....15 pt.
  • +Moschetto Warp.....15 pt.
  • 20 Ratti del Clan.....80 pt.
  • Gettafiamme Warp.....70 pt.
  • 2 Rattogri.....80 pt.
  • +Capomuta.....8 pt.
  • Totale.....379 pt.

Ora invece guardiamo lo scenario che è semplicissimo:

C'è solo un fiume che attraversa la parte centrale dello scenario con un angolatura di 20° verso destra (li ha misurati il mio amico). Gli Skaven sono tutti alla sinistra del mio amico (perciò alla mia destra) mentre io ho posizionato i Maestri di Spada sulla mia sinistra per inoltrarmi nelle loro difese e portare cariche sul fianco o sul retro mentre i Predoni e i Leoni rispettivamente al centro e a destra direttamente davanti agli skaven.

Turno 1:

Questa volta iniziano gli skaven che avanzano tutti di 5 pollici arrivando perfettamente davanti al fiume, dopodichè l'unico che può tirare è il Signore della Guerra che spara col moschetto su uno dei miei Predoni uccidendolo (mi sono dimenticato di scrivere i risultati dei dadi qualche volta). Il turno passa a me che faccio lanciare 5 frecce dei Predoni sul Signore della Guerra, colpisco con tre Predoni ma purtroppo ferisco in 0; nel frattempo i Leoni sono avanzati verso gli skaven e i Maestri vanno avanti sulla sinistra per poi (come già detto) caricare sul retro o sul fianco.

Turno 2:

Qui si anima un pò tutto.

I Ratti del Clan caricano i Leoni Bianchi e arrivano in cac nonostante il rallentamento di 2 pollici dovuto all'attraversamento del fiume; colpiscono prima i miei Leoni per la Regola: Velocità di Asuryan che si portano via 3 skaven che rispondono colpendo in 7 e ferendo in 4, purtroppo per me solo un Leone si salva con il TA. Perciò risoluzione combattimento: Alti Elfi: 3 Skaven: 4 (3 ferite +1 per la carica). Tiro per il TdR e fortunatamente per i miei piani i Leoni non scappano. Il Gettafiamme avanza e lui mi carica i Maestri con i suoi Rattogri al che penso "Ragazzi stasera brodino di Rattogre". Arrivano in cac ma sempre per la stessa regola colpisco prima io portando 16 attacchi (ditemi se sono giusti) che incredibilmente colpiscono tutti quanti e, ancora più incredibile ferisco in 12 facendo fuori sia i Rattogri che il Capomuta.I Maestri di Spada effettuano una conversione e caricano sul fianco i Ratti che a causa del combattimento con i Leoni Bianchi che non fuggono possono essere tranquillamente caricati. Colpisco in 15 (che giornata fortunata!) e ferisco in 10 negando il TA. Risoluzione combattimento: Alti Elfi:10 +2 per la carica sul fianco, totale: 12. Skaven: 0 perchè non riescono a colpire, prima non l'ho scritto apposta per farvi sorprendere ora con la mia fortuna. Tirano per il TdR che da un 6 e perciò scappano, io naturalmente (e anche un pò stupidamente) inseguo e raggiungo facendo per l'appunto una Carneficina sul Fiume. Così facendo i miei Maestri si trovano di fronte al Signore della Guerra e nel raggio di tiro del Gettafiamme che però viene colpito da 2 frecce e ferito solo da una che però basta a distruggerlo.

Turno 3:

Il Signore della Guerra e lo Stregone Ingegnere fuggono e riescono a uscire dallo scenario tornando per l'ennesima volta nelle loro tane. Anche se si sono fatti sfuggire le 2 figure più importanti dell'esercito nemico oggi gli Elfi hanno guadagnato un importante vittoria.



Spero che vi sia piaciuto e, appena potrò, posterò gli altri capitoli.

Ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 4:20 pm

Bella, complimenti! Si mi pare che come numeri ci possano stare questa volta !
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeGio Ago 29, 2013 8:23 am

non so se lo sai già, ma gli skaven in cac contro i leoni avevano +2 alla risoluzione per i ranghi.
comunque bellissimo report mi piace moltissimo
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeGio Ago 29, 2013 10:13 am

Molto bello e curato il report; plaudo alla vostra fantasia
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeGio Ago 29, 2013 11:43 am

Scusate ma nessuno si accorge che il giocatore degli skaven fa tutto per perdere? Lascia le unitá da sole senza supporto, fa vagare i pg senza usufruire del attento mio signore, caricamquando potrebbe benissimo star fermo aspettando i nemici. Ad esempio nell'ultima avreri messo tutta la forza compatta in un angolo per evitare accechiamemti, il pg nell'unitá e le squadre arma posizionate per poter attaccare quando gli elfi si avvicinano, intanto il fiume ammazza qualche nemico con il test terreni pericolosi
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeVen Ago 30, 2013 4:10 pm

Signore e signori, ladies and gentleman, prossimamente su questi schermi: il ritorno della Campagna:Minaccia dal Sottosuolo!!

Come avrete notato siamo stati assenti per un bel po' di tempo a causa della mancanza di materiale per lo scenario, ma ora siamo pronti per continuare; a breve il prossimo capitolo della campagna.

@Pelleverde: il mio amico non faceva di tutto per perdere è solo che non era ancora esperto (come me d'altronde) delle tattiche e delle regole di gioco. Spero non accada più (anche se, a dire il vero, siamo piuttosto arrugginiti)
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 12:35 pm

Ciao a tutti, io (e il mio amico/avversario), era venuta in mente l'idea di (ogni tanto) farvi fare la lista dell'esercito per la battaglia della campagna. (Esempio: noi mettiamo una battaglia a 1500 pti. e voi fate la lista, poi noi scegliamo quale lista utilizzare). 
P.S. Domani posto il prossimo capitolo
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 2:14 pm

Carina come idea! Ben felici di aiutare Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeLun Set 02, 2013 8:41 am

Ragazzi scusate ma abbiamo avuto qualche piccolo problema...
Visto che ancora non so quando giocheremo la partita vi chiedo di fare le famose liste, massimo punti: 800
Ovviamente servono sia per gli Skaven sia per gli Alti Elfi
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeLun Set 02, 2013 8:58 am

Per fare una lista dovremmo sapere quali modelli disponete...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitimeLun Set 02, 2013 6:47 pm

Voi fate la lista, noi abbiamo tutto:.🆗.: Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Campagna: Minaccia dal sottosuolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna: Minaccia dal sottosuolo   Campagna: Minaccia dal sottosuolo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Campagna: Minaccia dal sottosuolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» l'oscura minaccia
» Pre campagna, 500 pt
» campagna nazionale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: