Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex eldar edizione tiranidi waylander guida nani regole orchi ogri signore elemental silvani guerrieri manuale esercito Archaon impero caos stirpe Conti warhammer mille alti viverna rune

 

 Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Schebbone
Zombie
Zombie
Schebbone


Maschio
Numero di messaggi : 43
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 3:22 pm

Salve a tutti vorrei proporvi il mio primo lavoro serio, è il quarto nano che dipingo quindi non sono molto esperto, ma ho preso spunto da alcuni lavori presenti qui sul forum. Allora il nano non è finito, anche perchè avrei alcune domande da farvi, intanto vi posto la foto. (È fatta con l iphone)


Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Image12

La domanda è: io volevo realizzare come colore dei capelli un bianco quasi come balin nel mio avatar, come posso renderlo? Se metto il solo ceramite white viene un pastrocchio.
Domanda numero due: per l'armatura sto usando runefang steel, va bene? Voi come le fate? Io ho anche il boltung metal ed il chainmail.

Terza domanda: vorrei fare una basetta innevata, avevo letto che ci voleva la colla vinilica, l ho comprata, come devo fare per creare un effetto neve?

Grazie a tutti in anticipo, scusate se scoccio ma sono alle prime armi.
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 3:52 pm

Bello bello! Ottima scelta compare di barba, quello è il mio modello preferito Very Happy
Penso che ti stia venendo bene...per il colore dei capelli io dò una base di fortress grey, faccio lavatura di nuln oil, poi pennello asciutto in questa sequenza: di nuovo fortress grey, bleached bone (o terminatus stone mi pare) e infine molto leggero del bianco puro...dovrebbero venire molto sul bianco Wink

Per l'armatura invece è bene dare la base di boltgun, e passare a pennello asciutto strati di chainmail e runefang, dal più scuro al più chiaro quindi, cercando di simulare zone di luce e zone d'ombra...

Per la basetta non posso aiutarti Sad
Torna in alto Andare in basso
Schebbone
Zombie
Zombie
Schebbone


Maschio
Numero di messaggi : 43
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 4:13 pm

Grazie mille per i consigli, di solito il nuln oil lo uso sui metalli, perchè la prima minia fatta non mi aveva entusiasmato molto, è molto piu pesante dell inchiostro. Comunque tra i nani della gw questo è veramente il mio preferito esteticamente, non so mi sa proprio di nano nano, gli altri si sono carini, ma meh....
Se stasera non sono con la donna lo finisco altrimenti slitta tutto a domenica, vi posterò le foto a lavoro finito. (Grazie anche per le dritte sull armatura, non sapevo proprio come renderla.)
Aspetto qualche luminare per la neve e poi farete felice un buon nano Smile
Torna in alto Andare in basso
Melkor
Nano
Nano
Melkor


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 37
Località : Biella
Data d'iscrizione : 29.11.12

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 4:32 pm

Schebbone ha scritto:
Aspetto qualche luminare per la neve e poi farete felice un buon nano

Pronti Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress 700340

Passa col pennello un mix di colla vinilica e acqua (10%), immergi la basetta nella neve sintetica, scuoti per rimuovere la neve superflua, et-voilà Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress 760594

Per la neve sintetica c'è quella citadel, che però costa cara, puoi cercarne altre tipo quelle per i presepi o comunque in negozi di modellismo statico (no GW, costa veramente troppo) Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress 700340
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 10:20 pm

Scusa il ritardo ma riporto quello che mi è stato detto per la neve visto che ho aperto un post simile tempo fa.
In molti usano il bicarbonato, mischialo con la colla vinilica prima di applicarlo, più colla metterai ovviamente più la neve sarà bagnata e viceversa. Io uso la neve della galeforce9 e mi trovo molto bene, costa un po' meno ed è più realistica di quella gw (e soprattutto è di più) e applico lo stesso processo, sinceramente preferisco questo effetto al bicarbonato perchè è meno "granuloso".
Prima di applicare lo strato poi copri la zona interessata di bianco mi raccomando e una volta che è asciutto tutto con lo stesso bianco a pennello asciutto puoi passare due o tre pennellate per lumeggiare la neve ancora di più!

Riguardo alla pittura beh... impeccabile! Quelle finissime lumeggiature sulla pelle sono qualcosa di superbo, se consideriamo poi il fatto che è una delle tue prime miniature.. Applauso
Torna in alto Andare in basso
Schebbone
Zombie
Zombie
Schebbone


Maschio
Numero di messaggi : 43
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 10:40 pm

Si beh, da quando ho ripreso a pitturare è la quarta, è da quando avevo 12 che non mi mettevo piu a dipingere, anche a me poi piace parecchio, per la pelle ho guardato molti post qui sul forum prima di procedere. Fatto sta che ci ho impiegato 2 ore e mezza solo per quella XD (sono lentissimo).
Per la neve proverò col bicarbonato, però forse mi ma ha della neve finta per il presepe. Vedo un po. Domani vi posto le foto del lavoro completo, mi ci metto ora sperando che la stanchezza non mi faccia failare. XD grazie per tutti consigli, soprattutto a quelli relativi l'armatura che purtroppo ho scoperto che il mio vecchissimo boltung metal non funge piu (R.I.P.) e l ho fatta usando solo chainmail ed il vecchio mitril silver (io ho quello relativo nuovo).

Ps: girando per il web ho trovato un sito avatar wars o roba simile non ricordo che fa miniature, ma lo penso solo io che siano parecchio belle? (Ne ho vista una di uno sventratore con due asce che credo sarà la mia prossima compera)
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 8:24 am

Bravo bravo pitta! Fa bene! XD
Per l'armatura pazienza se è morto il Boltgun, va bene anche il chainmail e successivamente mescolanza di quello con un pò di mithril silver (che diventa sempre di più nelle zone che vuoi più luccicose).

Per quanto riguarda la Avatars of War, assolutamente si! I loro Nani sono molto belli, soprattutto perché sono scolpiti dal grande Felix Paniagua (alias "Paneacqua xD) che tra l'altro è anche il tizio che ha scolpito la miniatura che stai dipingendo ora Very Happy
Gli Sventratori (Berserk) sono superbi, i Nani Guerrieri un pò meno (pochissima personalizzazione, qualità di stampa purtroppo non paragonabile a quella GW) ma i personaggi sono assolutamente fantastici!
Torna in alto Andare in basso
Schebbone
Zombie
Zombie
Schebbone


Maschio
Numero di messaggi : 43
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 4:12 pm

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Image14

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Image13

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Image15

Ecco qui il lavoro (quasi) completo, devo ritoccare l'ascia che mi è venuta troppo grumosa la parte d'oro, inoltre mi sto attrezzando per la neve Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Schebbone
Zombie
Zombie
Schebbone


Maschio
Numero di messaggi : 43
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 4:18 pm

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Image16
Qui ho cercato di prendere gli occhi, piu vicina di così l iphone sgranava. Non preoccupatevi per quell'ammasso di peli neri dietro, è il mio gattone che voleva da mangiare XD
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 5:46 pm

Ooooh! Davvero ottimo! Mi piace assai! Very Happy
Molto ben resa la pelle, tutto è abbastanza pulito e piacevole a vedersi. Un commento sugli occhi: hai fatto le pupille un pò troppo grandi, sembra che lo stiano spremendo XD
Basta ripassarci il bianco Wink E poi le pupille io le faccio con uno stuzzicadenti la cui punta ho affilato per bene con il taglierino XD
Torna in alto Andare in basso
Schebbone
Zombie
Zombie
Schebbone


Maschio
Numero di messaggi : 43
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 5:51 pm

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Image17

Questa è la neve che son riuscito a fare, come vi sembra? Forse sa piu di ghiaccio non so.
Torna in alto Andare in basso
Melkor
Nano
Nano
Melkor


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 37
Località : Biella
Data d'iscrizione : 29.11.12

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 8:11 am

Come l'hai realizzata la neve? Bicarbonato?
Torna in alto Andare in basso
Schebbone
Zombie
Zombie
Schebbone


Maschio
Numero di messaggi : 43
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 1:41 pm

Probabilmente ti serbrerà una cosa da malato, l ho realizzato così:
Ho preso un celophane trasparente, ho preso una parte e l ho tagliuzzata come un malato, poi colle vinilica ed ecco lì. Piu che neve sembra ghiaccio, però fa figo lo stesso dai...
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 2:06 pm

A me piace come ti è venuta questa basetta! Sembra ghiaccio, si, ma è molto bello! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 1:18 pm

Suggerimenti per fare la neve:
su internet si trovano diversi video che utilizzano tre cose: colla vinilica, carbonato di sodio in polvere e un fissante trasparente (va bene anche qualcosa tipo il fissante dello smalto per unghie, ecc...).
prima vai con pennellate di colla vinilica sulla basetta o comunque sulle parti dove vuoi che ci sia la neve, poi immergi nella polvere del carbonato di sodio, aspetti che si asciughi, ti assicuri di scrollare tutta la polvere in eccesso ed infine passi delle pennellate di fissante trasparente sulla neve. Gli effetti sono stupendi!

la colla vinilica la trovi o in cartoleria o anche dai negozi tipo Brico, ecc...
il carbonato di sodio lo trovi al supermercato
il fissante trasparente lo trovi anch'esso da Brico (di solito serve per lucidare il legno)

i costi sono anche molto contenuti!
Torna in alto Andare in basso
Schebbone
Zombie
Zombie
Schebbone


Maschio
Numero di messaggi : 43
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 1:40 pm

Grazie mor, l'avevo letto anche nell altra discussione dove l avevi poststo perchè mi interessava Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Empty
MessaggioTitolo: Re: Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress   Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pittura nano lord, mia quarta miniatura. Work in progress
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nano Guerriero,work in progress, Livello da gioco eh.
» Gettalance e Folli fiondati (Work in Progress)
» NANO LORD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: