| I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Mer Giu 24, 2009 9:04 pm | |
| Aprò la discussione per mostrare tutti i nuovi personaggi del nuovo codex della guardia imperiale. Come ogni esercito GW a buoni personaggi ne sono stati messi anche di patetici, tuttavia, per farvi capire il mio giudizio in proposito metto anche una pagella.
Per chi appartenesse a zendra e affermasse che questa discussione gli pare familiare dico già che una simile è stata postata da mio fratello, quindi non peno che si possa dire che lo copiata perchè vivendo insieme abbiamo avuto più ho meno le stesse considerazioni.
Ursakar Creed 8 Può dare 4 (compreso l'ordine speciale "per l'onore di Cadia" che rende un unità implacabile e con carica furiosa) ordini a turno con un raggio di 24" e da a una unità la regola esploratrice, ciò lo rende uno dei personaggi più flessibili e competitivi della guardia imperiale.
suggerimento: creed attira parecchio l'attenzione e ocn essa il fuoco pesante, tenetelo al riparo e possibilmente dentro un chimera per portarlo in fretta dove serve e proteggerlo per circa un turno (se l'avversario ce l'ha con il chimer).
Jarran Kell 4 Quando ho visto il suo profilo ci sono rimasto malissimo. Se nel vecchio codex era uno dei maggiori picchiatori della guardia e poteva svolgere egregiamente il suo lavoro ora fa schifo, fato conto che Creed ha un profilo migliore. In più Kell ora deve essere acquistato a parte (ma non per forza insieme a Creed) quindi questa guardia del corpo un poco più potente ti costa 75.
suggerimento: dipingetelo bene e mettetelo in vetrina.
Cavaliere comandante Pask 7 Non è un vero e proprio personaggio dato che non ha un profilo, ma più una miglioria per i Leman Russ. Poco costoso (50 punti) porta l'AB del veicolo a 4 e quando cerchi penetrare la corazza aggiunge 1 al tiro. contro le creature mostruose bina i tiri per ferire. Ciò rende i Leman russ a cui si aggraga più versatili.
suggerimento: Pask va bene su qualsiasi leman russ, forse a eccezione del demolisher che non ha bisogno dei benefici. Io consiglio di giocarlo su unexterminator, così hai un ottimo cacciatore di veicoli leggeri e di creature mostruse.
Sergente Bastonne 4 Puoi prenderlo come sergente di una squadra veterana, ma mi paiono punti sprecati, un modello che costa 60 punti e pesta meno di un marine sergente, è vero può dare un'ordine, ma solo alla sua squadra e a questo punto con quei punti puoi prendere un qg completo da 5 guardie che da due ordini a 12".
Suggerimento: non giocatelo.
Colonnello "Mano di Ferro" Straken 7 A mio parere uno dei pg migliori. Oltre a essere uno dei maggiori picchiatori della guardia, con AC5, Fo6 (non ha il maglio ma usa un'altra regola che lo fa colpire con l'iniziativa sua), arma pot, Contrattacco, Implacabile, Carica Furiosa, 2d6 contro le corazze, TA3+e R4, può anche impartire fino a 2 ordini e conferisce tutte le unità a 12" da lui carica furiosa e contrattacco. Problema è che costa tanto e sebbene abbia tutte queste cose non è da usare alla leggere è senza una tattica.
suggerimento: guarda la discussione "Tattiche warhammer 40000".
Guardia Marbo 6 Per chi non lo avesse capito anagrammando il nome diventa Rambo, comunque... ottimo per far sudare freddo un giocatore inesperto, tuttavia va saputo usare, se no regali un KP facillissimo all'avversario. Tanto per farvi un idea vi do un paio di informazioni su ciò che ha: implacabile, rapidità, mordi e fuggi, movimento in copertura, furtività, un coltello che ferisce al 2+, una carica da demolizione, una pistola di precisione, bombe termiche, 4A, Ac5, I5, arriva dove ti pare. Per dirvela in modo semplice è la versione farlocca dell'assasina del tempio di Callidus.
suggerimento: benchè picchi assai è piustotto fragile (2 ferite, R3, Ts5+) e non può assaltare il turno in cui arriva. per questo io lo farei giungere al coperto, magari dietro a dei corazzati così al primo turno lancia la carica da demolizione. Non mandatelo contro space marine o roba simile perchè benchè ferisca anche dei tiranni al 2+ la sua non è un arma potenziata.
Sergente artigliere Harker 6 Discreto supporto per una squadra veterana, la sue abilità permettono di risparmiare i mantelli mimetici (per un costo effettivo di 25 punti) e portarsi in avanti in una posizione vantaggiosa, per poi riversare un torrente di fuoco. unico problema è la singola ferita.
Suggerimento: mettetelo in una unità veterana e equipaggiala con armi pesanti come requiem e lanciamissili, in questo modo la poni in una rovina o dove altro ti pare e gli fai fare un bel foco di soppressione.
Commissario Yarrick 5 Un triste voto per l'eroe di Armageddon, non che ora sia debole, anzi ha un paio di regole carine (anche se il campo di forza è stato depotenziato). Quando vesi il costo però ti viene un colpo: 185 per una guardia? va bene che è praticamente immortale con la regola Volontà Ferrea, ma con un po' di fuoco di saturazione cade come gli altri. In ogni caso non si ripaga del suo costo, questo è certo.
suggerimento: mettilo su Baluardo dell'arroganza e giocalo ad apocalisse.
Capitano Al'Rahem 7 Ottima scelta, rende molto più mobile la lista, e il suo ordine è assai utile e permette manovre fastidiose per l'avversario.
suggerimento: Al'Rahem deve arrivare su fianco, quindi equipaggeri il suo plotone con cose leggere, in modo da sfruttare meglio il suo ordine.
Capitano Chencov 6 Buono per tenere le truppe è tuttavia ininfluente dal punto d vista del combattimento. La usa abilità principale benchè senza dubbio interessante è fin troppo costosa (con 75 punti può riciclare le squadre di coscritti che muoino).
Suggerimento: usatelo per tenere un obbiettivo, con la sua abilità continuerà a far rientrare i coscritti morti, però essi rientreranno dal bordo del tavolo, quindi assicurati che l'obbiettivo sia vicino a un bordo. Se giochi ad Annientamento l'abilità diventa inutile e a quel punto anche chencov.
Mougul Kamir 6.5 Da unire ai cavalleggeri, Kamir è sostanzialmente devastante, dato che da solo in carica fa fino a 6 colpi di lancia da caccia (quindi a Fo5 I5 che diventano Fo6 e I6 perchè ha carica furiosa, inoltre non consentono tiri armatura) quindi può facilmente prendersi un unità di terminator da solo. Il problema è che è soggetto alla furia, quindi se non fai attenzione le preziose lancie da caccia vengono usate contro degli esploratori, e dato che poi non le puoi pi usare sono cavoli amari.
Suggerimento: schieralo con attenzione e cerca di portare l'avversario in modo da fargli esporre l'unità più potente.
Nork Deddog 5 la guardia del corpo più costosa della galassia, un simpatico e un tipo che pesta a dovere. Problema? costa 110 punti e apparte proteggere il comandante non fa nient'altro. quindi non li vale.
Suggerimento: meglio schierarlo solo nelle partita apocalisse.
Accetto opinioni.
Capitano Chencov 6 | |
|
| |
stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Mer Giu 24, 2009 9:12 pm | |
| interessante questo post,bisognerebbe farlo anche per gli space marine...anzi domani lo faccio al 100% ! cmq rimango sulle mie dicendo che i personaggi della guardia sno fatti per andae a morire... | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 1:01 pm | |
| intanto non sono ancora morti, guarda straken: gli è stato mangiato il 50% del busto da uno squalo di terra Miral ed è più forte di prima | |
|
| |
stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 1:25 pm | |
| guarda ke intendo nel gioco,non nel bg... | |
|
| |
xTaux Nano
Numero di messaggi : 269 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 04.06.09
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 1:29 pm | |
| bel post mi piaccioni i pg della Guardia infatti ero indeciso se farmi la guardia o i BT | |
|
| |
stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 1:35 pm | |
| | |
|
| |
xTaux Nano
Numero di messaggi : 269 Età : 30 Località : Messina Data d'iscrizione : 04.06.09
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 1:35 pm | |
| | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 1:41 pm | |
| - stuniente94 ha scritto:
- guarda ke intendo nel gioco,non nel bg...
anche io, prova ad ammazzare Straken mentre combatte in una foresta, poi conta che un comandante space marine costa sui 150 p.ti, mentre per una squadra comando si spendono mediamente 80 p.ti | |
|
| |
stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 1:43 pm | |
| 80 più straken? e un capitano normale ne costa solo 100... | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 1:50 pm | |
| con equipaggiamenti scarsi, io dico messo a punto bene | |
|
| |
stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 2:06 pm | |
| stiamo spammando, cmq marine capitano:100 requiem d'assalto 3 spada pot. 15 tot 128 punti si mangia da solo una squadra comando... | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 2:11 pm | |
| squdra comando: 50 p.ti maglio 15 p.ti stendardo 15 p.ti fucile termico 10 p.ti tot.90 p.ti | |
|
| |
stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 2:33 pm | |
| | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 3:16 pm | |
| non serve, in questo esempio bastano loro | |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 4:08 pm | |
| State un po' divagando, comunque: straken costa 95 punti, lo intruppi in una squadra comando liscia e arrivi a 145 punti. per questi punti hai straken e 5 veterani con carica furiosa, contrattacco e implacabili. Metti di far scontrare il tuo capitano contro straken, comincia prima lui e fa 4 attacchi in carica, sempre che riesce a caricare, con Ac6 prende al 3+, quindi 3 passano, feriscono al 3+ quindi diciamo che feriscono tutti. 3 guardie morte (non puoi redirigere gli attacchi contro straken perchè non è un personaggio indipendente) e mo' c'è straken che fa 5 attacchi che prendon al 4+ e feriscono al 2+, senza contare 4 attacchi a Fo4 chhe prendono al 4+ e feriscono al 4+, forse non riescono a ucciderti al 1 turno, però neanche tu ci riesci e dubito che riesci a resistere a un altra serie di mazzate.
Quindi avendo più o meno gli stessi punti hai delle guardie che tengono testa a un capitano space marine | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 4:10 pm | |
| visto? secondo me è molto meglio una squadra comando della guardia imperiale | |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 4:14 pm | |
| questione di gusti, dinamicamente e meglio un capitsno degli space marine, ma con i nuovi ordini la squadra comando diventa molto più tattica, in particolare Creed e straken la rendono molto pericolosa.
Comunque gradirei opinioni sulle valutazioni | |
|
| |
stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 4:51 pm | |
| vbb 5 contro uno...cmq non hai contato la doppia arma... | |
|
| |
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 4:57 pm | |
| - Fundin ha scritto:
- questione di gusti, dinamicamente e meglio un capitsno degli space marine, ma con i nuovi ordini la squadra comando diventa molto più tattica, in particolare Creed e straken la rendono molto pericolosa.
Comunque gradirei opinioni sulle valutazioni secondo me abbastanza azzeccate. non sono d'accordo su bastonne, un 6 se lo merita. e a straken almeno un 7 1/2... | |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 8:02 pm | |
| - stuniente94 ha scritto:
- vbb 5 contro uno...cmq non hai contato la doppia arma...
il requiem d'assalto non conferisce l'attacco bonus. Comunque bastonne non mi convince proprio, lo userò in una lista scrausa e vi faro sapere. Il suo vero problema è che lo posso aggregare solo ai veterani, se lo potessi dare ai Kaserkin sarebbe diverso. Una cosa che non ho detto è che i personaggi della guardia imperiale si sostituiscono a ufficiali o sergenti e non hanno la regola personaggio indipendente, quindi, anche se non li poso usare da soli, essi non possono essere bersagliati nella mischia e non offrono KP (questo fale anche per i commissari) | |
|
| |
stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Gio Giu 25, 2009 8:11 pm | |
| mi pare l'avssi già accennato,cmq questa è una cosa sia utile che anche realistica! non sono molti i comandanti che si gettano nella mischia d'avanti alle reclute... | |
|
| |
Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale Dom Giu 28, 2009 10:51 am | |
| Altri? dopo giuro che lascio cadere la discussione | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale | |
| |
|
| |
| I salvatori di mondi - personaggi guardia imperiale | |
|