La storia per la Campagna che avevo in mente (guarda: Creare una Campagna nella sezione Discussioni) sarebbe questa.
I nomi li sto creando sul momento, si accettano consigli
Il sistema di BloodScream è dominato da una potente coalizione di clan Orki riuniti in una Lega detta del Lungo Mazzacro, dominata da cinque clan principali che ruotano ad un sesto formato dai rappresentanti della casta religiosa provenienti da tutti gli altri clan. (Mi ispiro liberamente alla Lega Irochese, una confederazione di cinque "nazioni", poi sei, di nativi americani creatasi dalla predicazione del profeta conosciuto come il "Grande Pacificatore"). Il clan di Gork&Mork ha il diritto di nominare il Kapoguerra tra uno dei cinque dei leader dei clan principali. Nella pratica si limita in genere a riconoscere chi è il vincitore negli scontri per la successione e a controllare che "ziano corretti".
Alla fine del XL millennio, il Kapoguerra attuale è Norgutz Zchiacciatezte. Il Kapoguerra riceve dal Grande Mazzacratore, il leader religioso della Lega, di unirsi alla campagna di Thraka si Armageddon perché egli è il profeta di Gork e Mork. Geloso del suo potere Norgutz pensa ad un modo per rispettare l'ordine del Mazzacratore e mantenere potere ed autonomia. Così quando intercetta una comunicazione umana che rivela che l'Imperium sta preparando un'arma che potrebbe rivelarsi fondamentale nel conflitto contro la più grande delle Waagh! il Kapoguerra non perde tempo e ordina l'invasione del vicino pianeta dove si sta creando l'arma, consapevole che portandola a Thraka lui non sarà subordinato al grande Kapoguerra.
Il pianeta invaso è Cinerea, un mondo umano classificato come assassino, sconvolto secoli prima da un conflitto nucleare e afflitto da un freddissimo inverno nucleare. La difesa dell'Imperium è accanita ma gli Orki riescono a sbarcare sul pianeta a lanciarsi contro la principale fortezza del pianeta. Dopo un lungo, feroce e sanguinoso scontro stanza per stanza Norgutz riesce a raggiungere il cuore della fortezza ma qui invece della preziosa arma trova solo una testata nucleare che annichilisce il Kapoguerra e tutti gli Orki assedianti. I superstiti cercano di ritirarsi dal pianeta ma l'improvviso e inatteso assalto di un intero Capitolo di Space Marine taglia fuori gli Orki ogni speranza di ritirata. Nel Caos che si scatena emerge un nuovo Kapoguerra Ghorsnkor Zegabraccia che sorprendentemente decide di non assaltare gli Space Marine di spostarsi e di cercare un nuovo punto per atterraggio per farsi portare via dal pianeta (nel frattempo nello spazio la flotta di Orki combatte una battaglia feroce contro la Marina Imperiale per la sopravvivenza). L'azione del Kapoguerra sconvolge la trappola dell'Imperium e il grosso degli Space Marine si ritrova impossibilitato ad aiutare le forze della Guardia Imperiale che si trovano a reggere il peso degli scontri. Guidate dal Generale Eugen von Savoi (Ispirazione è il Principe Eugenio di Savoia) e spronate dal Commisario, e ideatore della Trappola, Lavrentij Ceka (Lavrentij Berja, ha mille traslitterazioni, è stato il comandante dei servizi segreti sovietici da dopo le Grandi Purghe alla morte di Stalin. Ceka era il nome dei servizi segreti sovietici sotto Lenin) le truppe di difesa planetaria e la Guardia imperiale, aiutate da una trentina di Space Marine danno una feroce battaglia agli Orki subendo però irrimediabili perdite. Gli stessi Space Marine verranno massacrati una volta che il fronte della Guardia Imperiale sarà sfondato. Il grosso del capitolo cercherà di intervenire disperatamente per fermare gli Orki ma questo significa disperdersi su un vasto fronte e di contare necessariamente sull'appoggio della Guardia. Ghorsnkor per fare in modo che i suoi Orki, a corto di munizioni e mezzi, cerca continuamente di eliminare le forze di Space Marine separate e di massacrare quante più Guardie Imperiali possibile perché senza di esse gli Adeptus non hanno speranze di assaltare le forze degli Orki e di sopravvivere. Con un piano audace Ghorsnkor riesce a creare una testa di ponte e le navi orkesche iniziano a ritirare le forze dal pianeta mentre il Kapoguerra guida la retroguardia per bloccare l'attacco finale di Space Marine e Guardia Imperiale.