Ho scritto questo scenario per un mio amico che possiede solo la scatola base "Battaglia per Macragge"
LE ARMATE: Ci sono due fazioni gli attaccanti e i difensori, gli attaccanti hanno a disposizione 600 punti, i difensori 1QG e 1 Truppa pari al valore di 350 punti.
IL CAMPO DI BATTAGLIA: Il campo di gioco viene allestito dal difensore, al centro del campo di battaglia ci deve essere una navetta aquila precipitata.
SCHIERAMENTO: L'attaccante si schiera entro 12" da un lato corto del tavolo, il difensore si schiera entro 6" dalla navetta aquila.
DURATA DELLA PARTITA: La partita dura sei turni.
PRIMO TURNO: L'attaccante ha il primo turno, il difensore può rubare l'iniziativa.
CONDIZIONI DI VITTORIA: La vittoria può finire in quattro modi: 1-L'attaccante spazza via il difensore, in questo caso vince l'attaccante.
2-Il difensore resiste per sei turni, in questo caso vince il difensore.
3-L'attaccante spazza via i difensori ma quest'ultimo lo distrugge con i tiranidi, in questo caso è un pareggio.
4-L'attaccante viene spazzato via ma distrugge i difensori con i tiranidi, in questo caso è un pareggio.
REGOLE SPECIALI DELLA MISSIONE:
Invasione tiranide- All'inizio del secondo turno entrano automaticamente in campo 10 termagant,6 genoraptor,6 mine spora. I tiranidi vengono controllati dal difensore, a meno che l'attaccante non venga distrutto, in quel caso vengono controllati da quest'ultimo. Se i tiranidi si trovano entro 6" dal difensore cercano di caricarlo automaticamente.
Cosa ne pensate? A me sembra uno scenario equo, secondo voi?