ed ecco a voi per omaggiare 300 uno scenario per warhammer
le armate: . si affrontano due armate scelte dai libri dell esercito. il difensore pero avra solo il 30% della armata nemica ( se l attaccante schiera 3000 punti, il difensore avrà a disposizione 900 punti ad esempio) il difensore non ha limiti sulle percentuali per formare la sua armata basta che stia nei punti a sua disposizione
il campo di battaglia: la battaglia si svolge in una gola tutto il campo di battaglia è circondato da montagne invalicabili. la gola parte dal centro del tavolo e ha la fine verso la fine del tavolo da gioco
schieramento: l attaccante schiera a 12" dal centro del tavolo e ha 6" dal bordo del tavolo sul retro e ha 12" dai lati. il difensore schiera la sua armata all entrata della gola e cioè al centro del tavolo.
primo turno: inizia l attaccante.
durata della partita: dieci turni
condizioni di vittoria: se il difensore viene annentato vince l attaccante. se il difensore riesce ad uccidere il generale nemico vince la battaglia
regole speciali:
segnalini stoici: il difensore ha a disposizione tre segnalini stoici che può usare solo dopo aver perso il test di rotta e prima di scappare. una volta usato il segnalino andrà perso ma l unità per quel turno è considerata come se fosse irriducibile.
alleanze quasi affidate : l armata attaccante può usare il 25% dei suoi punti da spendere per prendere unità dai seguenti eserciti:
ogre o re dei sepolcri come mercenari. queste unità se perdono il 25% dei loro alleati durante un test di panico e scappano non potranno piu essere chiamati a raccolta se non con un doppio uno.
generale attaccante: il generale dell esercito attaccante viaggera su un carro del proprio esercito anche se l armata ho il modello non può starci ( i punti del carro sono gratis). il carro dara al generale un ts di 4+. il carro è stato costruito per contenere la sua potenza e forza
gola: le termopoli sono strette e per rappresentare ciò solo un armata attaccante potrà accedervi per volta. le altre aspetteranno il loro turno.
che dite?