| [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Marco the great Zombie
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 29.03.13
| Titolo: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Ven Mar 29, 2013 7:55 am | |
| Salve ragazzi ho appena stilato la mia prima lista da 2000 p.ti dei nani e vorrei chiedervi dei consigli per migliorarla. La lista e formata da: Personaggi 1 Nano Lord con scudo, portatori dello scudo, runa maggiore di skalf maglionero P.ti 248 1 Mastro ingegnere (da aggregare alle due baliste) con archibugio, 3 rune della pietra e runa della furia Truppe base 12 archibugieri con musico, alfiere e veterano 12 archibugieri con alfiere e veterano Pti 381 20 guerrieri con musico alfiere veterano e scudi Pti 205 22 barbalunga ranger con musico alfiere veterano e grandi armi Pti 336 Truppe speciali 1 cannone con runa della forgia Pti 125 2 baliste Pti 90 20 spaccaferro con musico alfiere veterano scudi e runa della lentezza 340 pti Truppe rare 1 cannone organo con runa della forgia e runa della penetrazione 180 pti In totale dovrebbero essere 2000 pti precisi Grazie del supporto | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Ven Mar 29, 2013 9:07 am | |
| - Marco the great ha scritto:
- Salve ragazzi ho appena stilato la mia prima lista da 2000 p.ti dei nani e vorrei chiedervi dei consigli per migliorarla. La lista e formata da:
Personaggi 1 Nano Lord con scudo, portatori dello scudo, runa maggiore di skalf maglionero P.ti 248 per essere il generale è troppo poco protetto. io ti consiglierei di dargli la grande arma è rune di protezione, Runa maggiore dell'astio + runa della pietra in modo da arrivare a Ta 1 e Ts 4 ad esempio, ma si può fare anche di meglio,
1 Mastro ingegnere (da aggregare alle due baliste) con archibugio, 3 rune della pietra e runa della furia le rune della pietra non sono cumulabili.. ed inoltre il mastro ingegnere non dovrebbe mai andare in corpo a corpo, non dargli rune.. Truppe base 12 archibugieri con musico, alfiere e veterano 12 archibugieri con alfiere e veterano Pti 381 leva i veterani, non ti da un colpo di archibugio in più, l'attacco in più è solo in corpo a corpo (e non lo devono nemmeno vedere)
20 guerrieri con musico alfiere veterano e scudi Pti 205 22 barbalunga ranger con musico alfiere veterano e grandi armi Pti 336
hai piattelle di combattenti troppo piccole, corri il rischio di prendere tante mazzate e di perdere di risoluzione
Truppe speciali 1 cannone con runa della forgia Pti 125 2 baliste Pti 90 20 spaccaferro con musico alfiere veterano scudi e runa della lentezza 340 pti Truppe rare 1 cannone organo con runa della forgia e runa della penetrazione 180 pti
il cannone organo non è runabile
In totale dovrebbero essere 2000 pti precisi
Grazie del supporto allora... in generale la lista potrebbe andare, a parte le correzioni che ti ho detto... altre cosucce, hai poca incisività nel combattimento! io leverei il mastro e le 2 baliste per mettere 1 o 2 thane da picchio oltre ad alzare il numero dei guerrieri, dei barbalunga e degli spaccaferro. A proposito, li sostituirei con dei martellatori, essere determinati è molto più utile... | |
|
| |
Marco the great Zombie
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Ven Mar 29, 2013 12:04 pm | |
| LISTA NANI 2000 PTI Dunque apportando tutte le modifiche la lista dovrebbe essere la seguente: 1 Nano Lord con runa della pietra, portatori dello scudo, grande arma e runa maggiore dell astio P.ti 220 EFFETTI: TA 1+, TS 4+, FO 6, + 2 ATTACCHI (AC 5 FO 4 I 3) 1 Mastro ingegnere (da aggregare alle due baliste) con archibugio Pti 80 Truppe base 12 archibugieri con alfiere 12 archibugieri con alfiere Pti 356 EFFETTI: FO4 in tiro e -1 TA avversario per penetrazione armatura e AB +1 22 guerrieri con musico alfiere veterano e scudi Pti 223 EFFETTI: TA 4+ TS 6+ 22 barbalunga ranger con musico alfiere veterano e grandi armi Pti 333 EFFETTI: + 2 FO, PERLUSTRAZIONE Truppe speciali 1 cannone con runa della forgia Pti 125 EFFETTI: ripete artiglieria quando tiri avaria 2 baliste Pti 90 20 spaccaferro con musico alfiere veterano scudi e runa della lentezza 340 pti EFFETTI: TA 3+ TS 6+, quando unità viene caricata invece di 2dadi si usa 1 dado Truppe rare 1 cannone organo Pti 120 EFFETTI: TA avversario -3 e puó ripetere tiro artiglieria se capita avaria Mi mancano 113 punti e non so cosa potrei aggiungere voi cosa mi consigliate? Grazie | |
|
| |
cyberking753 Predone
Numero di messaggi : 760 Età : 31 Località : Bologna Data d'iscrizione : 07.04.12
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Ven Mar 29, 2013 12:17 pm | |
| Delle modufiche di spartagor ne hai messe poche togli l' alfiere agli archibugeri che ti prende solo pt, cambia gli spaccaferro con dei martellatori cm ti è gia stato detto e togli l' ingegnere e le baliste per un altro cannone e + guerrieri | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Ven Mar 29, 2013 1:05 pm | |
| aumenta assolutamente il numero dei guerrieri/barbalunga/spaccaferro (o martellatori) | |
|
| |
barbalunga Nano
Numero di messaggi : 478 Data d'iscrizione : 04.08.10
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Ven Mar 29, 2013 9:36 pm | |
| [quote="Marco the great"]LISTA NANI 2000 PTI Dunque apportando tutte le modifiche la lista dovrebbe essere la seguente: 1 Nano Lord con runa della pietra, portatori dello scudo, grande arma e runa maggiore dell astio P.ti 220 EFFETTI: TA 1+, TS 4+, FO 6, + 2 ATTACCHI (AC 5 FO 4 I 3) 1 Mastro ingegnere (da aggregare alle due baliste) con archibugio levalo sono punti sprecati meglio mettere un forgiarune Pti 80 Truppe base 12 archibugieri con alfiere leva alfiere 12 archibugieri con alfiere leva alfiere Pti 356 EFFETTI: FO4 in tiro e -1 TA avversario per penetrazione armatura e AB +1 22 guerrieri con musico alfiere veterano e scudi mettili dippiu almeno 30 Pti 223 EFFETTI: TA 4+ TS 6+ 22 barbalunga ranger con musico alfiere veterano e grandi armi mettili 30 Pti 333 EFFETTI: + 2 FO, PERLUSTRAZIONE Truppe speciali 1 cannone con runa della forgia Pti 125 EFFETTI: ripete artiglieria quando tiri avaria 2 baliste levale e metti 2 scaglia sono piu forti Pti 90 20 spaccaferro con musico alfiere veterano scudi e runa della lentezza 340 pti EFFETTI: TA 3+ TS 6+, quando unità viene caricata invece di 2dadi si usa 1 dado mah non mi convince io gli darei un ts al 5+ Truppe rare 1 cannone organo giocane 2 sono molto utili Pti 120 EFFETTI: TA avversario -3 e puó ripetere tiro artiglieria se capita avaria non e cosi se tiri e esce avaria non puoi ripetere Mi mancano 113 punti e non so cosa potrei aggiungere voi cosa mi consigliate? Grazie | |
|
| |
Marco the great Zombie
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Sab Mar 30, 2013 9:49 am | |
| Prima di tutto grazie a tutti per l,aiuto ho aprezzato tutti i consigli solamente non condivido alcuni cambiamenti e vorrei capirne meglio i vantaggi. Prima di tutto mi sembrano olto buone le baliste perché non bisogna stimare niente e se ci aggreghi un mastro ingegnere colpiscono al 2+, ignorano i TA e a forza 6 difficilmente feriscono sotto il 3+,senza contare che colpiscono, anche se si diminuisce la forza, i modelli nei ranghi dietro. Invece leggendo come funziona la scagliarancori mi sembra molto difficile che il bersaglio vada a segno, molto piú difficile che con il cannone. Infine mi consigliate di aumentare i martellatori a 30 e di lasciare a 22 i guerrieri, dato che ci aggreghero´il lord, e di aumentare i barbalunga con gli 83 pti rimasti o di aumentare equamente tutte le unitá a seconda della disponibilitá di punti? Grazie di nuovo. | |
|
| |
cyberking753 Predone
Numero di messaggi : 760 Età : 31 Località : Bologna Data d'iscrizione : 07.04.12
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Sab Mar 30, 2013 9:57 am | |
| I martellatori li metti a 30 con il lord perche cosi diventano determinati e i guerrieri li aumenti perche dn il fulcro della tua armata sulle macchine da guerra lascio la parola a chi se ne intende di + ciao | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Sab Mar 30, 2013 11:04 am | |
| facciamo un po' di chiarezza...
i martellatori sono già determinati i loro anche senza il lord dentro...
@marco: perchè dici che con i cannoni e le catapulte devi stimare? da quando è uscita l'ottava edizione non è più così... le baliste erano buone in 7 ed ma ora sono MOLTO meglio le scaglia rancori e i cannoni!
| |
|
| |
barbalunga Nano
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Sab Mar 30, 2013 11:30 am | |
| spartagor inoltre la scaglia e molto buona con runa della precisione | |
|
| |
Marco the great Zombie
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Sab Mar 30, 2013 9:04 pm | |
| Scusatemi mi sta sorgendo un dubbio per colpire col cannone bisogna decidere prima un punto sul tavolo poi tirare il dado artiglieria per vedere dove atterra e tiralo di nuovo per vedere il rimbalzo? Grazie
| |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Sab Mar 30, 2013 9:06 pm | |
| - Marco the great ha scritto:
- Scusatemi mi sta sorgendo un dubbio per colpire col cannone bisogna decidere prima un punto sul tavolo poi tirare il dado artiglieria per vedere dove atterra e tiralo di nuovo per vedere il rimbalzo?
Grazie
esatto...non devi stimare... | |
|
| |
Marco the great Zombie
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Dom Mar 31, 2013 8:45 am | |
| Allora ragazzi credo di aver inserito tutti i cambiamenti da voi suggeritimi spero che questa lista vi piacerá. Per personaggi avversari e per mancanza di punti ho preferito mettere una sola scaglia rancori e una balista e sempre per mancanza di punti ho lasciato a 22 i barbalunga peró vi ho aggregato il lord per dare piú incisivitá. La lista é la seguente: LISTA 2000 PTI NANI 1 Nano Lord con runa della pietra, portatori dello scudo, grande arma, runa maggiore dell astio e runa della fratellanza (aggregato ai barbalunga) P.ti 240 EFFETTI: TA 1+, TS 4+, FO 6, + 2 ATTACCHI (AC 5 FO 4 I 3) ha regola perlustrazione
Truppe base 12 archibugieri 12 archibugieri Pti 336 EFFETTI: FO4 in tiro e -1 TA avversario per penetrazione armatura e AB +1 30 guerrieri con alfiere veterano e scudi Pti 295 EFFETTI: TA 4+ TS 6+ 22 barbalunga ranger con musico alfiere veterano e grandi armi Pti 333 EFFETTI: + 2 FO, PERLUSTRAZIONE
Truppe speciali 1 cannone con runa della forgia Pti 125 EFFETTI: ripete artiglieria quando tiri avaria 30 martellatori con grandi armi, veterano, alfiere e musico 390 pti EFFETTI: determinati, Fo 6, TA 5+ 1 balista con ingegnere 60 pti EFFETTI: D3 ferite, ignora tiri armatura, AB 4 1 scaglia rancori con runa della precisione 80 pti EFFETTI: ripete dado deviazione Truppe rare 1 cannone organo Pti 120 EFFETTI: TA avversario -3 e puó ripetere tiro artiglieria se capita avaria (sta scritto sull’army book) TOTALE 1999 pti
Grazie a tutti per l'aiuto | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Dom Mar 31, 2013 8:51 am | |
| ok, la lista ora mi garba parecchio ma... - Marco the great ha scritto:
1 cannone organo Pti 120 EFFETTI: TA avversario -3 e puó ripetere tiro artiglieria se capita avaria (sta scritto sull’army book)
dove l'hai letta sta cosa?? mi dici la pagina per favore? | |
|
| |
Marco the great Zombie
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Dom Mar 31, 2013 8:54 am | |
| Scusate non avevo letto bene , quind si puó ripetere il tiro solo se non capita avaria. Per il resto la lista come va? | |
|
| |
krakamazov Umano
Numero di messaggi : 231 Località : bologna Data d'iscrizione : 27.03.13
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Dom Mar 31, 2013 4:15 pm | |
| va molto bene l'unico consiglio che ti do è di sostituire l'ingegnere e la scaglia rancori con altre due baliste (3 paletti a turno per 135pt non mi sembrano per nulla male) | |
|
| |
Marco the great Zombie
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Dom Mar 31, 2013 4:21 pm | |
| Gli altri mi hanno consigliato l'opposto, no so proprio che dovrei fare! | |
|
| |
cyberking753 Predone
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Dom Mar 31, 2013 4:37 pm | |
| semplice metti lo scaglia rancori se sei contro le orde e le baliste se sei contro creature mostruose o cavalleria | |
|
| |
Marco the great Zombie
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Dom Mar 31, 2013 6:19 pm | |
| | |
|
| |
barbalunga Nano
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Dom Mar 31, 2013 9:59 pm | |
| mha buona ora non ti resta che provarla comunque per creature ce sempre un cannone la balista per me e inutile anche contro cavalleria visto che non penso che mette per verticale una fila di cavalieri ma mette al massimo 2 ranghi pero anche cosi va bene | |
|
| |
Marco the great Zombie
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani Dom Mar 31, 2013 10:30 pm | |
| Perfetto la proveró con baliste e scaglia rancori grazie a tutti! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Aiuto] Lista 2000 p.ti Nani | |
| |
|