Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| Aiuto Lista O&G 2000 vs Nani del caos URGENTE | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Red_Papaya_boss Umano
Numero di messaggi : 169 Data d'iscrizione : 25.03.13
| Titolo: Aiuto Lista O&G 2000 vs Nani del caos URGENTE Ven Feb 07, 2014 7:50 pm | |
| Buonaseraaaaaaa a tutti, domani sera disputo una partita contro i temibili Nanacci del caos ! Ma ho alcuni dubbi sulla lista, adesso ve la posto : GRANDI EROI Orco nero capoguerra (160 pt.) + corazza del destino ( 50 pt.) + ascia ammazzatappi di zfonda (50 pt.) allora l'ascia tecnicamente funziona solo sui "nani" ma essendo i nani del caos un'esercito non "ufficioso" la facciamo valere anche su di loro Orco Selvaggio G.sciamano (160 pt.)+ 4° (35pt.) + testa ristretta (50pt.) sforo di 5 punti i il 25% dei grandi eroi ma non credo che l'avversario farà storie,anche xkè non saprei cosa togliere ! EROIOrco selvaggio G.Capo (75pt.) + bsb (25 pt.)+ arm ad. (2 pt) è praticamente nudo lo so...si accetano consigli vari ed eventuali ! Goblin teneb. sciamano (50 pt.) + perg disp (25 pt.) BASEOrchi Selvaggi x 35 (280 pt.) + grozzi (60pt.)+ arm add. (30pt.)+ Alfiere&Campione (25 pt.) Piattina Grozza e Karrozza Goblin delle teneb. x40 (70 pt) + 3 fanatici (75 pti) Ottima unità incudine e i fanatici se girano bene posso dare una bella sfoltita ! Goblin cavalca lupi x5 (50 pt.) + lancie (5pt) Goblin cavalca lupi x5 (50 pt.) + lancie (5pt) Allora e qui entro in crisi,normalmente avrei messo qualche piattina di Troll e festa finita,peccato che il buon 90% delle unità dei nani del caos fanno attacchi base fuoco quindi credo sia inutile giocarli...Pensavo di puntare su cavalca cinghiali e tritatutto, insieme ovviamente a 2 unità di folli che punteranno sicuramente sui suoi mostroni...xo rimango molto perplesso... | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Aiuto Lista O&G 2000 vs Nani del caos URGENTE Ven Feb 07, 2014 8:36 pm | |
| troppi pochi soldati, piuttosto spendi meno in eroi, ma senza truppe non si fa nnt. Icona della maledizione del ferro é di obbligo. | |
| | | Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Aiuto Lista O&G 2000 vs Nani del caos URGENTE Ven Feb 07, 2014 9:25 pm | |
| Consiglio pratico: impegna con gli schermini le sue macchine mentre avanzi con il resto...le loro macchine sono antifanteria pura | |
| | | Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Aiuto Lista O&G 2000 vs Nani del caos URGENTE Ven Feb 07, 2014 9:35 pm | |
| Bene ,bene una bella battaglia in vista ! A 2000 punti potresti fare anche a meno del kapoguerra, comunque lui l'armatura pesante già ce l'ha ,quindi gli basta il talismano di difesa e se i apposto con i punti. Da inserire sicuramente due eroi su lupo ,uno con la gemma del drago e uno con l'elmo del drago : questi vanno dritto dritto a prendere le sue macchine da guerra(non il cannone infernale) puoi dargli la lancia o arma magica economica si è vero che i troll andranno a fuoco ma tu giocane 8 , in due unità da 4 mentre lui gli tira addosso ,tu sei arrivato con i grozzi e l'ascia ammazza tappi di sfonda! i goblin con i fanatici li vedo male .... cerca di tenerli entro 12 dal generale. due tritatutto sempre per attirare il tiro ,se arrivano fanno male ! distruttore kdai e cannone infernale hanno R6 su questi meglio le gettapietre o il piede attento ai daemonsmith che sono maghi e possono usare la sfera della morte... E' uno scontro alla pari ! Ricordati di chiamare la ....Waaaagh!!!! | |
| | | Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Aiuto Lista O&G 2000 vs Nani del caos URGENTE Ven Feb 07, 2014 9:43 pm | |
| Hola , Concrodo con Shaimailan , solo al bsb metterei armatura di acciao argentato + opal stone (il talismano che bina il primo Ta fallito) , così ha Ta 2+ e Ts al 5+ (bello corazzato) ,e farei una seconda unità di gobbi da 20 con il mago (sposti lì 2 fanatici) mentre all'unità da 40 metterei i gettareti (con un fanatico) così da impantanare per bene ; per il resto non conosco bene i tappi del chaos per cui in bocca al lupo | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 110 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Aiuto Lista O&G 2000 vs Nani del caos URGENTE Ven Feb 07, 2014 9:48 pm | |
| secondo me un goblettino con maledizione del ferro é utile, un ts di 6+ contro le macchine da guerra mi pare ottimo | |
| | | Red_Papaya_boss Umano
| Titolo: Re: Aiuto Lista O&G 2000 vs Nani del caos URGENTE Sab Feb 08, 2014 8:43 am | |
| Buongiorno !! Allora per Shaimailan dovrei mettere solo lo sciamano su lupo o eventualmente i due eroi sul lupo, ma non mi ispirano molta fiducia mandarli in solitaria poi lo sciamano mi serve assolutamente sui selvaggi cosi gli do un Ts al 5+, per non parlare del "Ztate buoni" del generale cosi da evitare futili risse della mia unità principale ! Per il resto ok,sono d'accordo sui 2 tritatutto e le 2 catapulte e 2 folli fiondati (che andranno tutte sul kadai, ho brutti ricordi su quel coso e prima va giu meglio è ) . Rimango scettico sul mettere i troll...ma potrebbe funzionare, d'altronde costano poco e se spara a loro non spara agli altri quindi va piu che bene Per tutti gli altri, metterei un'altra unità di gobbi facciamo 25/30 con un fanatico e su quella grande gli lascio i 3 fanatici e metterei una gettereti e dovremmo esserci anche con i punti ! | |
| | | Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Aiuto Lista O&G 2000 vs Nani del caos URGENTE Sab Feb 08, 2014 11:45 am | |
| - Red_Papaya_boss ha scritto:
- Buongiorno !! Allora per Shaimailan dovrei mettere solo lo sciamano su lupo o eventualmente i due eroi sul lupo, ma non mi ispirano molta fiducia mandarli in solitaria poi lo sciamano mi serve assolutamente sui selvaggi cosi gli do un Ts al 5+, per non parlare del "Ztate buoni" del generale cosi da evitare futili risse della mia unità principale ! Per il resto ok,sono d'accordo sui 2 tritatutto e le 2 catapulte e 2 folli fiondati (che andranno tutte sul kadai, ho brutti ricordi su quel coso e prima va giu meglio è ) . Rimango scettico sul mettere i troll...ma potrebbe funzionare, d'altronde costano poco e se spara a loro non spara agli altri quindi va piu che bene
Per tutti gli altri, metterei un'altra unità di gobbi facciamo 25/30 con un fanatico e su quella grande gli lascio i 3 fanatici e metterei una gettereti e dovremmo esserci anche con i punti ! Buongiorno !! no metti due goblin grandi capi su lupo (uno con gemma e l'altro con elmo del drago,così entrambi hanno ts2+ contro fuoco) : 12 di avanguardia +18 di movimento e sei molto vicino alle sue macchine infernali (no il cannone infernale però : quello è un mostro !) Si tieni tutto il parco eroi: kapoguerra,grande sciamano con tezta,bsb (se ce la fai con i punti dagli l'armatura d'acciaio come ha detto Magisternox) ,sciamano tenebre portaperga: tutti appassionatamente nella pizza di selvaggi grozzi. Si i troll costano poco,marciano di 12 e lui sarà contento di spararci sopra ! (2 da 4) Avendo r6 sia il kdai destroyer che il cannone infernale vai di gettapietre o piede (magari fo7 se hai unità in corpo a corpo) , le folli gli fanno il solletico. In più gli lanci contro i tritatutto. In magia stai attento al suo prosciuga spirito mentre mano è utile per far avanzare i tuoi ! I goblin testeranno presto per il panico da perdite da tiro quindi cerca di tenerli vicino al generale e bsb per i tiri di disciplina: non è la loro partita! E che Mork o possibilmente Gork te la mandi buona ! Facci sapere ! | |
| | | Red_Papaya_boss Umano
| Titolo: Re: Aiuto Lista O&G 2000 vs Nani del caos URGENTE Mar Feb 11, 2014 9:40 am | |
| Buongiorno, allora la partita è finita in "pareggio" xvia di impegni inderogabili miei e dell'altro...cmq facciamo un sunto del tutto : lui alla fine ha giocato due piattine da 50 hobgoblin,1 di guerrieri base con grande arma, 1 di 6 "mini" kaadai, un mortaio e un lanciarazzi. I folli fiondati lavorano molto bene e faccio fuori un suo eroe che aveva messo vicino alle macchine e porta pergamena prima che possa usarla , un'unità di cavalcalupi riesce a caricare su un fianco e dentro una foresta la sua piattina di guerrieri e li tiene per ben 2 turni, i troll caricano la sue unità di gobbi ma solo una riesce a metterla in fuga e l'altra viene massacrata ( strano ma vero O.o), i kaadai vengono accerchiati dai tritatutto e rimangono fermi, e un solo eroe su lupo riesce a raggiungere le macchine di terzo turno e le tiene occupate. Fase magica abbastanza deludente sia per me che per lui, io riesco a lanciare un piede potenziato che non solo non fa un morto ma si rivolta contro di me e lui schiaccia un po di gobbi ma niente di che (fortunatamente), lui concentra il tiro sui selvaggi e li porta a 20! Riuscendo a sfondare con gli hobgoblin riesce ad effettuare una carica sul fianco con loro e sul fronte con i guerrieri sui selvaggi che non solo incassano ma vincono la risoluzione ma purtroppo non riesco a farlo testare ( D10 ripetibile è difficile). Dopo questa azione abbiamo dovuto interrompere ma ovviamente un giorno dovremmo finiremo la partita e credo che porterò la stessa lista, un grazie a tutti per l'aiuto ! | |
| | | Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Aiuto Lista O&G 2000 vs Nani del caos URGENTE Mar Feb 11, 2014 12:55 pm | |
| Ottimo lavoro ! Se puoi posta un Racconto di guerra , che la sezione è un pò impoverita e del feedback fa sempre piacere | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto Lista O&G 2000 vs Nani del caos URGENTE | |
| |
| | | | Aiuto Lista O&G 2000 vs Nani del caos URGENTE | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |