Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Veterani Space Marine  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Veterani Space Marine  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Veterani Space Marine  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Veterani Space Marine  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Veterani Space Marine  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer orchi impero nani tiranidi regole Archaon Conti guida stirpe silvani manuale edizione elemental codex eldar viverna waylander rune alti mille esercito ogri signore guerrieri caos

 

 Veterani Space Marine

Andare in basso 
+4
redemptor
Nickolas94
Drazhar98
Ahriman(AID)
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 2:59 pm

Ciao , ragazzi , apro questo topic per discutere e sentire pareri sulla giocabilità di due unità speciali degli Space : Veterani della Guardia Risoluta e Veterani d'Avanguardia . Pensate siano utili ? Voglio pareri personali , e sinceramente sono molto curioso visto che nelle liste che ho visto fin'ora appaiono raramente se non mai ! Dunque ? Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 4:05 pm

io ho da poco iniziato a giocare space ma l'unica volta che ho visto dei veterani della guardia risoluta hanno fatto veramente schifo
gli unici veterani buoni sono quelli della guardia
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 6:31 pm

Non compaiono perché ci sono scelte più performanti. Nessuno poi ti proibisce di giocare 10 veterani con Combitermici in Capsula e demolire qualcosa d'importante appena arrivano, o comunque una squadra di Veterani con Combitermici.
I Veterani dell'Avanguardia, invece, devono competere con l'accessibilità degli Assaltatori, le moto perché sono entrambe scelte Supporti Leggeri e il fatto che nei BA è molto meglio giocare una quantità maggiore di Assaltatori come Truppa.
In poche parole, gli unici che vale la pena di giocare in certe liste sono i Veterani di Guardia Risoluta.

@Drazhar: come li hai giocati i Veterani?
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 7:02 pm

non li ho giocati io ma un mio compagno di squadra, erano su capsula con cantor, sono morti tutti tra surriscaldamento di proiettili vendetta e tiro di altre armi varie perchè poi alla fine sono tattici per cui se gli spari sopra con un po di squadre muoiono
sarebbero buoni se puoi sparare con i combitermici in turni diversi ma tutti devono usare le stesse munizioni


Ultima modifica di Drazhar98 il Mer Apr 03, 2013 7:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 29
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 7:05 pm

guardia risoluta sempre!!! nn solo sono gli unici a poter avere delle armi da tiro con la "A" maiuscola ma possono assolvere a molti + ruoli, facendo delle combo con kantor, magari giocando a
(1,5-2,0)*10^3, giocando così gli esploratori nelle truppe, guardia nelle elitè, storm-una delle 2 nei suuporti leggeri e i thunderfire nei supporti pesanti Wink
P.S.: nn servono solo a sfasciare con i combi-termici ma anche in corpo a corpo nn sono maluccio dato che per pochi p.ti a modello puoi fare un tiro di reazione favoloso Wink
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 7:13 pm

Grazie dei Consigli perchè pensavo di cominciare i corvi sanguinari , e subito ho pensato alla prima compagnia , dove volevo mettere 2 squadre di guardie risolute in capsula con termici , 2 bibli e 1 squadrona da 10 veterani d'avanguardia ! Nickolas tu che mi consiglieresti per rispecchiare il Bg dei corvi (apparte il Dread Venerabile di Gabriel Angelos ! XD ) ???
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 7:14 pm

anchio gioco corvi
da BG nei libri di dawn of war dovrebbero contenere molti psionici quindi potresti giocarli BA e mettere un dreadnought bibliotecario
e vero che la storia non e quella ufficiale gw ma e bella lo stesso


Ultima modifica di Drazhar98 il Mer Apr 03, 2013 7:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 7:36 pm

Interessante , anche se ci sono delle unità che non c azzeccano nulla con i corvi , tipo i morituri e la guardia sanguinaria anche se sarebbe divertente giocare tipo Tattica di Tarkus di dawn of war 2 con Morituri rules e gabriel angelos con dread biblio rules , cosi almeno hanno il loro velo di competitività visto che con il codex space non mi sebrano proprio un granchè ! XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 7:42 pm

io per ora li gioco space xke non ho ancora preso il codex BA ma puoi benissimo non giocare i morituri e abbondare con le assaltatrici comandate da Mathiel
comunque io intendevo i libri della thq di dawn of war, nel gioco non ce tutto sto BG
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 8:03 pm

Guardate che angelos nn è in un dreddy (almeno alla fine di retribution è cosi diventa addirittura maestro capitolare)
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 8:17 pm

@Drazhar: bastava non usare le munizioni con Surriscaldamento e i Veterani avrebbero fatto danni Wink

Comunque, i Corvi Sanguinari non c'entrano una mazza con gli Angeli Sanguinari, anche perché i Corvi non sono successori degli Angeli, ma della Stirpe dei Mille ed è per questo che hanno molti psionici e tutti i loro registri non esistono più.
Quindi, usa pure il Codex Space Marine che tanto quest'anno fanno quello di Sesta Edizione.

Comunque, non mi sono mai interessato del BG dei Corvi Sanguinari, ma mi sono informato un po' e ho pensato a ciò:
Non ho capito perché il Dreadnought di Angelos. Angelos non è in un Dreddy, è solo pieno di rimpiazzi e potenziamenti bionici a causa di ferite ovunque.
Nonostante questo Angelos si può anche evitare perché già il Capitano e il Maestro Capitolare sono piuttosto inutili, poi ancor di più se bisogna impostarlo con gli equipaggiamenti di Angelos.
Piuttosto metti l'Epistolario Anteas.
Guardando un po', ho notato che oltre ai numerosi psionici che già sapevo, non c'è nient'altro di eccezionale nei Corvi quindi non si può fare chissà quale lista da BG con essi.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 8:42 pm

non ho detto che sono successori degli angeli sanguinari ma avendo molti psionici e probabile che alcuni di essi diventino dreadnought bibliotecari
ps: è devian thule che e in un dreadnought non angelos
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 9:02 pm

nick dove lo hai letto che sn successori della stirpe dei mille ????
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 9:55 pm

Drazhar98 ha scritto:
non ho detto che sono successori degli angeli sanguinari ma avendo molti psionici e probabile che alcuni di essi diventino dreadnought bibliotecarips: è devian thule che e in un dreadnought non angelos

Sì, lo so, era solo per precisare che questi due capitoli non sono imparentati solo perché sono entrambi sanguinari e hanno entrambi qualcosa di alato in mezzo Very Happy

@Cyberking: il background velato di GW, quello che amo di più e che sembrerebbe essere tornato con la disfatta di Draigo nel nuovo Codex Demoni del Caos. Comunque, basta leggere tutti i vari riferimenti e risulta palese e ovvio che siano successori della Stirpe.
Molti Psionici.
Registri cancellati.
All'epoca dell'Eresia una Legione collaborò con gli Eldar nella costruzione di una base. Poi venne abbandonata e nel 40k i Corvi capitarono su quel pianeta e gli Eldar li scambiarono per gli stessi marine del passato perché avevano anche loro l'armatura rossa.
In un altro racconto, o forse lo stesso ma ora non ricordo, gli Eldar specificano l'impossibilità di essere successori degli Angeli Sanguinari.
Ci sarebbero altre cose da dire, ma già con questo risulta più che ovvio. Le uniche Legioni dell'Eresia con l'armatura rossa erano Angeli Sanguinari e Stirpe dei Mille. Escludi gli Angeli e rimane la Stirpe, che guarda caso ha molti psionici e i suoi registri sono stati distrutti perché sono una Legione traditrice Wink
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 5:38 am

Scusa il Dread era Davian Thule e non Angelos ! XDDD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 33
Data d'iscrizione : 22.08.10

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 9:01 am


Quindi, usa pure il Codex Space Marine che tanto quest'anno fanno quello di Sesta Edizione.

marine sesta edizione????? uffi io voglio i lupi di sesta edizione.....

Torna in alto Andare in basso
gabriel angelos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
gabriel angelos


Maschio
Numero di messaggi : 134
Località : calderis
Data d'iscrizione : 07.01.13

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 1:28 pm

Allora,se si parla di corvi sanguinari mi sento in dovere di dire qualcosa.Dunque:

Il dreadnought è Davian Thule(ma in d.w.2 è ancora un normale capitano,viene ferito dai tiranidi)

Angelos prima è capitano e poi maestro del capitolo.

Io i corvi li gioco con il codex degli space marine normali.

Importante:i corvi disgendono dalla Stirpe dei mille,non dai BA.(Tra l'altro io la stirpe non la vedo come una vera legione traditrice,dato che hanno cercato di avvisare l'imperatore del tradimento di Horus e proprio quest'ultimo a suggerito a Leman Russ di attaccare la stirpe,invece di arrestare di Magnus come voleva l'imperatore).

A livello di gioco,io i veterani della guardia risoluta li metterei con la capsula in una sola squadra.I veterani dell'avanguardia non li metterei
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 2:55 pm

ma se fossero successori della stirpe dei mille dovrebbero essere del caos poiché i capitoli delle fondazioni successive sono stati tratti da legioni e capitoli lealisti e non credo sia mai successo che un capitolo del caos sia tornato fedele all'imperatore, quindi se cosi fosse dovrebbero essere una delle legioni tanto che nei libri si parla di un primarca che non è di nessun altra legione e nella tabella delle legioni iniziali del codex SPM pag 8 mancano i dati di due legioni: POTREBBERO ESSERE LORO
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 29
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 4:12 pm

@drazhar: se nn avessero reclutato, al tempo dell'eresia, gli sm rimasti leali delle legioni traditrici come pensi avrebbero creato i cavalieri grigi?
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 4:33 pm

a questo punto allora potrebbero essere anche usati come cavalieri grigi!!
in sostanza non essendoci scritto da nessuna parte che codex usano si può scegliere sebbene nel codex SPM a pag 112 ci sia un tattico dei corvi
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 4:36 pm

cmq il 19esimo primarca è Sigmar ( o almeno io lo voglio crdere )
Torna in alto Andare in basso
sephirot96
Zombie
Zombie
sephirot96


Maschio
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.07.12

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 5:44 pm

Ma cos'è successo a Draigo nel codex demoni?????Lui è un mito,nn gli deve succedere nulla
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 7:04 pm

Aprire una discussione di BG senza sfondare mostruosamente la barriera dell'off-topic? Almeno ognuno fa domande sulle Legione Perdute (Drazhar, se vuoi faccio un lungo discorso su questo), sulla creazione dei Cavalieri Grigi e altri dubbi di background che avete Smile

P.S: 4chan ha opinione comune sul fatto che l'eroe in armatura argentata vagante per il warp (e altri dettagli che non ricordo) che viene descritto nella sezione del BG di Slaanesh del nuovo Codex Demoni del Caos sia Draigo. Alla fine di quelle due pagine, l'eroe viene preso da Slaanesh, ergo Draigo è bello che demolito e io sono più felice che mai perché Draigo è solo un oltraggio a tutto ciò che è degno nel BG di 40k.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 7:13 pm

mi piacerebbe visto che il BG rende anche le partite più belle
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 7:15 pm

Illuminaci sulla creazione dei cavalieri grigi sommo Nickolas
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Veterani Space Marine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Veterani Space Marine    Veterani Space Marine  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Veterani Space Marine
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vendo/Scambio Warhammer 40k - Space Marine e Space Marine de
» [Vendo] Space marine e Space marine del caos
» Space marine?Tau?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: