Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Background di 40000 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Background di 40000 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Background di 40000 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Background di 40000 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Background di 40000 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Background di 40000 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Background di 40000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Background di 40000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Background di 40000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Background di 40000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos impero eldar elemental guida rune silvani Archaon waylander manuale codex orchi edizione tiranidi regole guerrieri nani stirpe warhammer esercito Conti ogri alti mille viverna signore

 

 Background di 40000

Andare in basso 
+9
Shadow King
martirios
Aurelian
Pelleverde
Drazhar98
Giocatore
Ahriman(AID)
Nickolas94
cyberking753
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 7:28 pm

Tutti quelli che conoscono fatti su 40000 li possono postare qui


Ultima modifica di cyberking753 il Ven Apr 05, 2013 8:56 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 8:53 pm

Allora, iniziamo dall'inizio vero e proprio, ovvero durante l'Eresia di Horus e Nathaniel Garro.
Garro era un Astartes della Legione Guardia della Morte. Con gli avvenimenti di Isstvan III, Garro organizzò il furto di una fregata della Guardia della Morte in modo da raggiungere l'Imperatore e avvertirlo. Con lui s'imbarcarono diversi membri della sua Compagnia (la 7a), molte persone addette alla fregata e alcuni personaggi noti.
Sindermann, un Iterator amico di Garviel Loken.
Euphrati Keeler, la Rimembrante che fu la prima Santa imperiale mai esistita.
Iacton Qruze, un "anziano" Astartes dei Lupi della Luna rimasto lealista.
Prima Garro uccise Ignatius Grulgor, il capitano della 2a Compagnia che nel 40k ascese a Principe Demone di Nurgle e che guidò le forze caotiche nella campagna di Medusa V. Successivamente, l'entrata nel Warp non fu tranquilla e dovette sfuggire a Typhon, ovvero Typhus quando ancora era solo il Capitano della 1a Compagnia.
Una volta nel Warp, dovettero affrontare i Demoni di Nurgle che oltrepassarono gli Scudi Gellar (scudi usati nelle navi imperiali come protezione dai poteri devastanti del Warp, tra cui i Demoni) e attaccarono l'equipaggio. Ignatius Grulgor era già un misto tra un Astartes e un ammasso enorme di putridume viscido dalla forza immensa, ma fortunatamente si riuscì a scacciarlo via. La nave fu danneggiata in modo irreparabile, il Navigator era morto quindi non sapevano più da che parte muoversi nel Warp e avevano subito molte perdite nel personale di bordo. Garro decise di sovraccaricare i motori Warp, i quali emisero un'esplosione di energia talmente potente che li fece ritornare nello spazio reale oltre a creare un'urto udito miracolosamente dalla grande nave Phalanx di Rogal Dorn. Proprio lui recuperò dalla nave danneggiata Garro e tutti gli altri portandoli sulla Phalanx, mettendo in cura i vari feriti umani e Astartes e facendo spiegare a Garro l'accaduto. Lui spiegò tutto, dicendo del tradimento di Horus, ma Dorn ritenne oltraggiose le parole di Garro e con un pugno lo scaraventa dall'altra parte della stanza...una stanza piuttosto lunga.
Alla fine giunsero sulla Luna, ma lì uno degli Astartes di Garro cedette alle tentazioni e diventò una Progenie di Nurgle. Dopo varie morti, la Progenie venne uccisa e l'ordine venne ristabilito. Garro ebbe un colloquio poi sulla Terra contemporaneamente con Dorn e Malcador il Sigillita (fondatore dell'Officio Assassinorum e dell'Inquisizione, anche se piuttosto diversa da adesso). Durante questo colloquio, Dorn alla fine credette a Garro e ci si iniziò a preparare per la battaglia finale.
In seguito, Malcador fece un discorso con presenti anche Garro e Qruze. In questo discorso, si possono ritrovare vari riferimenti al credo dei Cavalieri Grigi e i tre principali Ordo dell'Inquisizione.
Così Garro diventò un Agente di Malcador, iniziando a fare missioni per lui, il quale diceva che avrebbe dovuto reclutare altri Astartes che avrebbe selezionato.
Prima di iniziare tutto, Garro rimosse tutti i suoi simboli della Guardia della Morte e mise soltanto una I con tre barre orizzontali al centro (chissà cosa sarà mai XD).
Anche Qruze divenne un agente di Malcador, ma venne inviato su Titano per delle faccende con un eretico. Si sa che Qruze ridipinse la sua armatura di un grigio leggermente argentato...no, non è una coincidenza.
Il primo Astartes reclutato fu su Calth ed era un Ultramarine di nome Tylos Rubio. Tutto avvenne durante la famosa Battaglia di Calth e, infatti, Garro dovette battersi contro i Predicatori per raggiungere Rubio, il quale precedentemente era un Bibliotecario, ma con l'Editto di Nikaea era stato costretto a tornare un normale Astartes veterano. Garro disse che era stato mandato da Malcador per proporgli di unirsi al gruppo, che in quel momento non aveva un nome, ma Rubio e la sua compagnia erano in una situazione difficile quindi Rubio rifiutò se non fosse stato un ordine direttamente dall'Imperatore. Per convincerlo, Garro combattò al suo fianco e dopo vari combattimenti si ritrovarono in un tunnel. Questo tunnel, a causa di varie scosse, cedette e per Rubio l'unico modo per salvare i suoi compagni era di usare i suoi poteri perciò li uso anche se avrebbe trasgredito agli ordini del suo Primarca e dell'Imperatore. Dopo Garro si complimentò comunque per aver salvato i suoi confratelli, ma Rubio per pentimento si unì a lui.
Durante queste vicende, nacque il loro nome di Cavalieri Erranti.
Poi ci fu Macer Varren, un capitano dei Divoratori di Mondi rimasto lealista e perseguitato da alcuni inviati di Angron proprio per questo. Incontrò Garro e per sfuggire ai suoi persecutori e probabilmente per poterli affrontare in futuro, si unì a Garro.
Poi ci fu Garviel Loken, il protagonista dei primi tre libri di Horus Heresy. Dopo l'ultimo bombardamento di Isstvan III, si pensava che tutti fossero morti ma in realtà Loken sopravvisse in qualche modo e impazzì. Pensò di essere stato rifiutato dalla morte, ebbe un'amnesia tale da non ricordare più la sua identità per poi darsi il nome di Cerberus e pensò di essere l'unico Astartes rimasto lealista nella galassia e l'unico servo dell'Imperatore. Visse per alcuni totalmente allo stato brado. Poi arrivò la Thunderhawk con sopra Garro, Rubio e Varren.
Dei presunti uomini sopravvissuti dissero ai tre di una bestia che li perseguitava, quindi la cercarono e trovarono Loken. Lui e Garro si scontrarono una prima volta, ma dopo un po' Loken fuggì. Poi Garro e gli altri scoprirono che i presunti sopravvissuti erano solo degli Indemoniati di Nurgle e li uccisero con l'aiuto di Loken, il quale però dopo si scontrò nuovamente con Garro perché pensava che fossero venuti ad ucciderlo. Durante il combattimento, Garro riesce a spiegare le cose come stanno a Loken e a fargli recuperare la memoria e quindi la sua vera identità. Alla fine anche Loken si aggiunge ai Cavalieri Erranti, che infine diventatono i primi 8 Gran Maestri dei Cavalieri Grigi.
Nella copertina di Garro: Sword of Truth, oltre a Varren in primo piano, ci sono altri due che dovrebbero essere anch'essi Cavalieri Erranti, probabilmente reclutati dopo. Sono una Furia Bianca e un Figlio dell'Imperatore.
Malcador, dopo tutti questi casini, presentò gli otto Astartes prescelti all'Imperatore, il quale disse che aveva giudicato bene e che loro costituivano un ruolo vitale per il futuro dell'Imperium.

Mmmm...penso sia tutto sulle grandi origini Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 9:42 pm

dove la prendi tutta questa roba ?? sei un mito !!!!
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 9:50 pm

Mamma mia che storia figherrima , ma io pensavo Nick , ma secondo te gli space lealisti delle legioni traditrici sono solo questi o segretamente ce ne potevano essere altri ? Sai faccio sta domanda perchè semmai volessi creare qualche capitolo dalle misteriose origini sarebbe figo proprio , se vi fossero delle possibilità !
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 9:56 pm

e se io ti chiedessi la stori di marte e dell' ufficio assassinorum ?? ( forse sto esagerando )
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 6:31 am

@Cyberking: le informazioni da romanzi e altri libri e se non ho ancora letto libri al riguardo ma l'argomento m'interessa, mi metto davanti a Warrhammer 40.000. Poi io sono appassionato dell'Eresia di Horus, quindi è l'argomento di cui so maggiormente.
Comunque dovrei rileggermi qualche nome ed evento, poi posso scriverti anche a proposito di quei due argomenti. Piuttosto cambia il titolo della discussione, così almeno si parla di BG in generale Smile

@Ahriman: Di Lealisti provenienti dalle Legioni Traditrici ce n'erano molti, solo che altrettanti sono stati sterminati dai loro ex-compagni traditori. Da isstvan III sono stati sterminati quasi tutti i Lealisti di Guardia della Morte, Figli dell'Imperatore, Figli di Horus (i lealisti si erano ridipinti l'armatura del vecchio colore, tornando i Lupi della Luna durante l'ultima battaglia) e Divoratori di Mondi. Ci sono molti eroi lealisti morti e traditori con i loro complotti durante Isstvan III che vorrei nominare, ma è un altro discorso. I lealisti provenienti da legioni traditrici che attualmente conosco sono:
Nathaniel Garro (Isstvan III, Guardia della Morte).
Iacton Qruze (Isstvan III, Lupi della Luna).
Garviel Loken (Isstvan III, Lupi della Luna).
Tylos Rubio (Calth, Ultramarine).
Macer Varren (in fuga per lo spazio, Divoratori di Mondi).
Alcuni Astartes della Guardia della Morte che erano rimasti con Garro.
Quel Figlio dell'Imperatore dall'identità sconosciuta.
Poi continuando a leggere è probabile che ne scovi altri. Un collegamento che renderebbe ancora più misterioso il BG del tuo Capitolo personale sarebbe il discorso delle Legioni Perdute Wink
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 11:36 am

Puoi illuminarci sugli adeptus custodes ??
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 12:35 pm

Nickolas94 ha scritto:
@Cyberking: le informazioni da romanzi e altri libri e se non ho ancora letto libri al riguardo ma l'argomento m'interessa, mi metto davanti a Warrhammer 40.000. Poi io sono appassionato dell'Eresia di Horus, quindi è l'argomento di cui so maggiormente.
Comunque dovrei rileggermi qualche nome ed evento, poi posso scriverti anche a proposito di quei due argomenti. Piuttosto cambia il titolo della discussione, così almeno si parla di BG in generale Smile

@Ahriman: Di Lealisti provenienti dalle Legioni Traditrici ce n'erano molti, solo che altrettanti sono stati sterminati dai loro ex-compagni traditori. Da isstvan III sono stati sterminati quasi tutti i Lealisti di Guardia della Morte, Figli dell'Imperatore, Figli di Horus (i lealisti si erano ridipinti l'armatura del vecchio colore, tornando i Lupi della Luna durante l'ultima battaglia) e Divoratori di Mondi. Ci sono molti eroi lealisti morti e traditori con i loro complotti durante Isstvan III che vorrei nominare, ma è un altro discorso. I lealisti provenienti da legioni traditrici che attualmente conosco sono:
Nathaniel Garro (Isstvan III, Guardia della Morte).
Iacton Qruze (Isstvan III, Lupi della Luna).
Garviel Loken (Isstvan III, Lupi della Luna).
Tylos Rubio (Calth, Ultramarine).
Macer Varren (in fuga per lo spazio, Divoratori di Mondi).
Alcuni Astartes della Guardia della Morte che erano rimasti con Garro.
Quel Figlio dell'Imperatore dall'identità sconosciuta.
Poi continuando a leggere è probabile che ne scovi altri. Un collegamento che renderebbe ancora più misterioso il BG del tuo Capitolo personale sarebbe il discorso delle Legioni Perdute Wink
Sono interessato , sul discorso delle legioni perdute ti riferisci alle due legioni sconosciute ? Ma io sapevo una storia che diceva che non erano mai esistite poichè horus era tipo tornato indietro nel tempo e l aveva fatti fuori i due primarchi ! Poi dimmi tu com'è la cosa Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 4:55 pm

Ahriman(AID) ha scritto:
Nickolas94 ha scritto:
@Cyberking: le informazioni da romanzi e altri libri e se non ho ancora letto libri al riguardo ma l'argomento m'interessa, mi metto davanti a Warrhammer 40.000. Poi io sono appassionato dell'Eresia di Horus, quindi è l'argomento di cui so maggiormente.
Comunque dovrei rileggermi qualche nome ed evento, poi posso scriverti anche a proposito di quei due argomenti. Piuttosto cambia il titolo della discussione, così almeno si parla di BG in generale Smile

@Ahriman: Di Lealisti provenienti dalle Legioni Traditrici ce n'erano molti, solo che altrettanti sono stati sterminati dai loro ex-compagni traditori. Da isstvan III sono stati sterminati quasi tutti i Lealisti di Guardia della Morte, Figli dell'Imperatore, Figli di Horus (i lealisti si erano ridipinti l'armatura del vecchio colore, tornando i Lupi della Luna durante l'ultima battaglia) e Divoratori di Mondi. Ci sono molti eroi lealisti morti e traditori con i loro complotti durante Isstvan III che vorrei nominare, ma è un altro discorso. I lealisti provenienti da legioni traditrici che attualmente conosco sono:
Nathaniel Garro (Isstvan III, Guardia della Morte).
Iacton Qruze (Isstvan III, Lupi della Luna).
Garviel Loken (Isstvan III, Lupi della Luna).
Tylos Rubio (Calth, Ultramarine).
Macer Varren (in fuga per lo spazio, Divoratori di Mondi).
Alcuni Astartes della Guardia della Morte che erano rimasti con Garro.
Quel Figlio dell'Imperatore dall'identità sconosciuta.
Poi continuando a leggere è probabile che ne scovi altri. Un collegamento che renderebbe ancora più misterioso il BG del tuo Capitolo personale sarebbe il discorso delle Legioni Perdute Wink
Sono interessato , sul discorso delle legioni perdute ti riferisci alle due legioni sconosciute ? Ma io sapevo una storia che diceva che non erano mai esistite poichè horus era tipo tornato indietro nel tempo e l aveva fatti fuori i due primarchi ! Poi dimmi tu com'è la cosa Wink

Non si sa se è tornato indietro nel tempo. Quando viene ferito e Erebus inizia a corromperlo ha una visione del passato, della camera dove stavano le capsule di Stasi dei Primarchi. In questa visione lui parla con Erebus e irritato dalle sue parole colpisce con violenza una delle capsule, quella del Primarca XI credo, incrinando il vetro. Quindi si suppone che invece di avere avuto solo una visione abbia fatto un vero e proprio viaggio nel tempo. Se ciò fosse vero è probabile che il Primarca possa essere morto in quanto, quando dopo l'Incidente che disperde i Primarchi nella Galassia, la sua capsula in teoria dovrebbe essersi distrutta nell'atterrare al suolo.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 6:40 pm

cyberking753 ha scritto:
Puoi illuminarci sugli adeptus custodes ??

Riporto qui tutto il testo di un articolo che avevo scritto sul blog Adeptus 30k. Ovviamente non è tutto il BG riguardante i Custodes, ma fa capire bene chi siano.

"Questi uomini sono la mia guardia del corpo, le loro vite si perdono per garantire la mia salute fisica. Della loro lealtà verso di me, non ci deve essere alcuna domanda o dubbio. Io, e io solo, potrei avere l'autorità di giudicare oltre di loro. Nessun altro comandante dovrebbe averli in battaglia o in servizio. Nessuno potrebbe separarmi da loro e nessuno potrebbe intralciarli o ritardare la loro missione. Così è decretato!"
-L'Imperatore

La Legio Custodes era la guardia del corpo personale dell'Imperatore. Apparvero per la prima volta al suo fianco durante l'Era dei Conflitti, e da allora hanno sempre mantenuto una costante vigilanza sulla sua persona. In battaglia una doppia forza combatte sempre al suo fianco, ed essi accompagnano anche sempre l'Imperatore nelle sue camere del Palazzo Imperiale.
Ogni Custodes è un raffinato guerriero, più forte di un normale umano o anche di uno Space Marine. Sono senza eguali in battaglia e hanno un'inamovibile devozione verso l'Imperatore. Sebbene non appaiano capaci di poteri psionici, la loro forza di volontà è talmente grande da farli resistere anche a potenti attacchi psichici, salvo forse l'Imperatore stesso.
è riconosciuto che ci siano solo mille di questi guerrieri d'élite in totale, sebbene sia altamente speculativo, solo l'Imperatore e il suo circolo interno conoscono il loro esatto numero. Certamente, mai più di mille sono stati visti, e con questo numero solo una volta nella famosa battaglia di Gyros-Thravian, combatterono durante la Grande Crociata contro il Kapoguerra Orko, Gharkul Zannanera e la sua vasta orda pelleverde.
I Primarchi Horus, Rogal Dorn e Mortarion e le loro rispettive Legioni erano sovrannumerate di gran lunga e vicine alla sconfitta, quando l'Imperatore condusse un assalto dal vascello da battaglia dorato, il Buchefelus. Alla testa di mille Custodes, l'Imperatore colpì al cuore dell'orda orkeska, affrontando Gharkul sulla cima di un torreggiante Gargant. Come l'Imperatore decapitò il gigantesco orko dalla pelle nera, i Custodes lasciarono gli scarti ai primi guerrieri del Kapoguerra. Si dice che in un momento morirono circa mille orki e la Waaagh! fu distrutta. Leggenda dice che in quella battaglia solo tre Custodes caddero, i loro nomi santificati per sempre, scolpiti sull'armatura dell'Imperatore.
Le origini delle Guardie Custodes sono velate nel mito e nella leggenda. Durante l'Era dei Conflitti, l'Imperatore venne per dominare la Terra. Al fronte della sua armata di conquista c'erano gli Space Marine. Ad un certo punto, l'Imperatore immaginò a proposito e poi creò i Primarchi. è sconosciuto se i Primarchi furono creati per reperire il seme genetico per gli Space Marine, o fossero invece manifestazioni degli esperimenti dell'Imperatore.
Qualunque sia il caso, i Primarchi emergenti furono sparati via dalla Terra dal Caos e sparsi per la galassia. Solo dopo furono riuniti con i loro parenti Space Marine per diventare leader della loro rispettiva Legione. Che i Primarchi condivisero i loro tratti genetici, fisiologici e psicologici con le loro Legioni, è indiscutibile.
Alcuni dicono che le Guardie Custodes sono per l'Imperatore ciò che sono gli Space Marine per il loro Primarca; che la matrice genetica stessa dell'Imperatore fu utilizzata nella loro creazione e attraverso questo la loro lealtà è assicurata. Altri discutono che i Custodes non sono come l'Imperatore nello stesso modo nel quale gli Space Marine sono come i Primarchi, e che alcune altre fonti furono utilizzate come sagoma per la loro forma fisiologica e psicologica; una fonte che fu persa durante l'anarchia dell'Era dei Conflitti. La verità probabilmente non verrà mai saputa.

Ahriman(AID) ha scritto:
Sono interessato , sul discorso delle legioni perdute ti riferisci alle due legioni sconosciute ? Ma io sapevo una storia che diceva che non erano mai esistite poichè horus era tipo tornato indietro nel tempo e l aveva fatti fuori i due primarchi ! Poi dimmi tu com'è la cosa Wink

No, non è così, è molto più complicato. GW non ha mai detto quali siano state le Legioni Perdute e la vera fine che abbiano fatto, ma in moltissimi libri di Horus Heresy si trovano indizi e loro riferimenti. Le Legioni Perdute sono la II e la XI.
Nel romanzo False Gods, Horus viene ferito sul pianeta Davin da un pugnale "stregato", il quale dopo si scopre essere un pugnale di Nurgle, e inizia a cedere. Gli Apotecari non riescono a fare nulla, ma Erebus dice che sul suolo di Davin c'è un tempio di un culto che potrebbe curarlo. Dopo un po' di discussioni sul fidarsi o no, lo portano in questo tempio ed Erebus spiega che bisognerà lasciarlo disteso sull'altare di questo tempio; la porta del tempio si chiuderà e dopo 9 giorni si riaprirà se Horus fosse stato vivo, altrimenti avrebbe significato che Horus era morto. In realtà, in quel tempio Horus in coma fece un sogno diretto totalmente da Erebus con l'aiuto degli Dei del Caos. Erebus assunse le sembianze di un veccho amico defunto di Horus e lo guidò verso vari posti della galassia che puntavano a farlo passare dalla sua parte. Uno dei posti fu la sede delle capsule che contenevano i Primarchi appena creati e quindi neonati. Ognuna di queste capsule aveva inciso sopra il numero del Primarca corrispondente Erebus disse frasi contro l'Imperatore e Horus per l'indignazione tirò un pugno ad una capsula crepandola e provocando l'emissione di un sibilo dall'interno...casualmente quella capsula era la XI.
È possibile che diversi membri di una delle due Legioni Perdute siano stati integrati negli Ultramarine, dato che dopo la loro eliminazione dai registri gli Ultramarine crebbero di molto come numero.
Le Legioni Perdute sono state eliminate dai registri imperiali almeno 43 anni prima del Massacro di Isstvan V e prima del ritrovamento del Primarca Corax.
La causa dell'eliminazione dei Primarchi sono o per un difetto genetico che avrebbe messo in pericolo l'Imperium o per Eresia da parte loro.
Almeno una delle due Legioni è stata distrutta per ordine dell'Imperatore dai Lupi Siderali. Nel romanzo Prospero Burns, durante il viaggio per Prospero, Russ dice a un Sacerdote delle Rune che quella non era la prima volta che gli Astartes combattevano contro altri Astartes.
Penso ci sia ancora qualche piccolo dettaglio da dire, ma attualmente non me li ricordo XD

Ah, per la storia di Marte intendi la prima colonizzazione e lo sviluppo del Mechanicum o la guerra del Mechanicum durante l'Eresia di Horus?
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 7:05 pm

a proposito di marte io intendevo la storia in generale, ma adesso sn curioso per tutti e due
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 7:18 pm

a me interesserebbe la prima colonizzazione ha voglia di illuminarci?
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 6:44 pm

Per la storia della Guerra che provocò la nascita del Mechanicum Oscuro preferisco aspettare perché solo qualche giorno fa ho iniziato a leggere Mechanicum, il romanzo di Horus Heresy che tratta proprio questo argomento, quindi appena lo finirò potrò raccontare la vicenda con molti più dettagli.

Per la colonizzazione di Marte e lo sviluppo del Mechanicum, invece, posso parlare tranquillamente.
Marte venne colonizzato durante l'Era della Terra (detta anche Era del Progresso), ovvero prima del 16esimo millennio. Marte non era sicuramente un pianeta adatto alla vita in quel periodo, come non lo è adesso nella realtà, ma con varie tecnologie tutto venne terraformato e nacquero vari insediamenti umani. Durante l'Era della Tecnologia, l'impero della Terra e quello di Marte continuarono a convivere in pace. Sul pianeta rosso, l'avanzamento tecnologico e il fatto che l'Umanità ormai conoscesse il viaggio Warp portarono moltissime navi a colonizzare tanti altri pianeti e svilupparli successivamente come Mondi Forgia. Tutto andò bene finché, nel 26esimo millennio, non arrivarono le grandi Tempeste Warp che portarono all'isolamento della maggior parte dei pianeti della Via Lattea e all'inizio dell'Era dei Conflitti. Le tempeste Warp distrussero l'atmosfera artificiale creata dagli abitanti di Marte, sottoponendo il pianeta nuovamente ai dannosi raggi del Sole. La popolazione si rifugiò sotto terra e vennero create altre città proprio lì sotto. Ogni volta che si presentò qualche passaggio sicuro in mezzo alle tempeste, vennero inviate delle navi in modo da cercare aiuto qualsiasi forma di contatto esterno. Giunsero pure sulla Terra, ma le tribù di Tecno-barbari createsi a causa dell'isolamento e il crescente degrado, li respinsero cercando di abbatterli, perciò non visitarono più il pianeta natale dell'Umanità. Ci furono pure alcuni conflitti interni su Marte, ma alla fine prevalse quello che veniva chiamato Culto del Mechanicum. Già prima Marte era molto dedito all'avanzamento tecnologico, ma il Mechanicum era completamente dedito ad esso. Il Mechanicum continuò a diffondersi anche grazie alla predisposizione della popolazione marziana per l'interesse tecnologico e i Tecnopreti divennero sempre più comuni. Si dice che la venerazione della macchina sia dovuta all'influenza mentale provocata dalla presenza dello C'Tan Dragone nel sotterraneo Labirinto del Vuoto di Marte, anche perché il Dio Macchina è molto probabilmente proprio il Dragone.
Il culto dell'Omnissia divenne globale e ad un certo punto ci fu l'invenzione degli Uomini di Ferro. Essi erano l'evoluzione degli automi di cui si conosce solo il nome, ossia gli Uomini di Pietra. Tutto ciò avvenne prima dell'invenzione della tecnologia di Robot e Cavalieri.
Gli Uomini di Ferro erano automi con menti completamente artificiali che eseguivano molti compiti come stoccaggio e fabbricazione. Per ragioni sconosciute, probabilmente la tentazione del Caos, gli Uomini di Ferro iniziarono a sentirsi superiori all'uomo perché convinti di essere capaci di qualsiasi cosa, perciò si rivoltarono contro l'Umanità e ci fu un'enorme guerra che causò pure più morti dell'Eresia di Horus. Alla fine gli Uomini di Ferro vennero distrutti e ne fu proibita la costruzione, come ogni altro automa totalmente artificiale. Nacquero così i Servitori, i quali erano solo parzialmente artificiali e ricavati da cloni e pericolosi criminali che venivano lobotomizzati e messi al servizio del Mechanicum.
Con la fine delle grandi tempeste Warp durante il 30esimo millennio, ci fu l'avvento dell'Imperatore, il quale riunì la popolazione terrestre con le Guerre di Unificazione e successivamente si recò su Marte. La maggior parte del Mechanicum riconobbe l'Imperatore come l'incarnazione dell'Omnissia, quindi si allearono a patto che Marte e tutti gli altri Mondi Forgia restassero indipendenti e non influenzati dalla Verità Imperiale.

Anche qui, penso di aver detto tutto in modo da farvi sapere abbastanza nel dettaglio la storia della popolazione di Marte e lo sviluppo del Mechanicum Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 7:07 pm

Ma chi sono gli skitarii? Io sapevo che erano tipo guardie imperiali modificate e potenziate meccanicamente tipo come i tecnopreti, é giusto? E poi gli skitarius sono sotto il comando della guardia imperiale o dell'adeptus mechanicum?
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 7:12 pm

da qualche parte nel forum c'è una pagina che spiega varie razze anche non giocabili mi pare ci siano anche gli skitarii
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 7:20 pm

Grazie, ma c'e' anche il back ground?
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 7:23 pm

Vabbé, dato che c'è questa discussione facciamo che dire tutto qui Smile

Comunque, prima un po' di terminologia.
Skitarius: singolare.
Skitarii: plurale di Skitarius.
Mechanicum: nome prima dell'Eresia di Horus.
Adeptus Mechanicus: nome del Mechanicum dopo l'Eresia di Horus. Nonostante questo, l'utilizzo del termine Mechanicum resta, anche se viene utlizzato maggiormente Mechanicus.

Gli Skitarii sono tra i vari corpi militari del Mechanicum e sono formati da uomini con alcune protesi bioniche e altre forme di modifiche tecniche. A parte quello non hanno niente di così speciale.
Sono al servizio del Mechanicum.
Per ora non sono giocabili, ma con la progressione della serie dei libri Forge World sull'Eresia di Horus, anch'essi riceveranno delle regole.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 7:34 pm

Sisi, scusa, non sono molto pratico delle terminologie del 40000 e poi non ho il libro del back ground sottomano! Quindi alla fine sono la fanteria dell'adeptus mechanicus?
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 7:35 pm

ci puoi illuminare anche sulla guerra dei cieli ?? e chi sn gli schiavisti ??
Torna in alto Andare in basso
Aurelian
Goblin
Goblin
Aurelian


Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.04.13

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 7:41 pm

ma tu sei Nickolas94
del forum con tutti i rumors di 40k e fantasy

sei un grande
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeSab Apr 06, 2013 8:56 pm

si è da lui che tzeentch ha imparato tutto quello che sa
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeDom Apr 07, 2013 11:16 am

Grazie grazie Very Happy so di essere pignolo, ma ci tengo sempre a precisare che il mio non è un forum, ma un blog.
Comunque, continuiamo con le spiegazioni.
La Guerra dei Cieli è il conflitto che vide gli Antichi combattere contro i Necrontyr, successivamente diventati Necron.
Ora parlo del BG che io considero vero, ovvero quello del Codex Necron di 3a Edizione e non quello osceno e falso del Codex di 5a.
I Necrontyr erano una razza decisamente sfortunata. Dove gli Antichi godevano di impressionanti tecnologie di manipolazione genetica e cose simili e vivevano così tanto da essere quasi considerati immortali, i Necrontyr erano piagati da vite corte a causa dello sviluppo della loro razza su pianeti con stelle che li consumavano letteralmente. I Necrontyr erano invidiosi degli Antichi e perciò dichiararono loro guerra. La debolezza fisica dei Necrontyr fu una delle principali cause della loro sconfitta, ma essi continuarono a cercare un modo per aggiudicarsi la vittoria analizzando varie stelle.
Ad un certo punto, individuarono gli esseri superiori conosciuti come C'Tan, potentissimi e affamati dell'energia vitale di esseri senzienti. Gli C'Tan si interessarono ai Necrontyr e dissero loro che gli avrebbero donato l'immortalità. Accettando però, non sapevano che sarebbero stati imprigionati dentro corpi di metallo per sempre. Nacquero così i Necron, una razza di automi senz'anima al servizio degli C'Tan, di cui gli unici esseri con ancora un barlume di coscienza erano i Gran Sacerdoti Necron.
Il conflitto riprese e questa volta i Necron iniziarono ad avere la meglio. Gli Antichi però sapevano che gli C'Tan temevano i poteri del Warp, perciò crearono quattro razze mentalmente collegate psionicamente al Warp, di cui una erano gli Eldar e l'altra i Krork, i probabili antenati degli Orki.
La creazione delle nuove razze e la potenza del conflitto provocò grosse turbolenze nel Warp, creando così i vari dei delle quattro razze, quindi Gork, Mork e le varie divinità Eldar. Ma non solo, tutto ciò provocò l'arrivo degli Schiavisti nell'universo materiale.
Gli Schiavisti sono una razza proveniente dal Warp dalla forma simile ad una medusa e con piccoli arti e occhi da aracnide. Sono individui che prendono il controllo di qualsiasi essere senziente, che sia psionico o non, a differenza dei Demoni che possono possedere solo gli psionici. Possedendoli, li consumano e possono successivamente prendere il controllo delle masse, ma la fine è uguale per tutti: la morte. Durante la Guerra dei Cieli si diffuse quella che prende il nome di Piaga degli Schiavisti e tale razza portò alla fine degli Antichi. Non si sa comunque se gli Antichi si siano del tutto estinti o gli ultimi superstiti siano fuggiti via dalla galassia. Gli C'Tan, vedendo che gli Schiavisti stavano eliminando gran parte degli esseri senzienti presenti nella galassia e quindi tutta l'energia vitale di cui si nutrivano, decisero di mettersi in stasi insieme a tutta la razza Necron, per poi tornare dopo milioni di anni, in modo che la galassia avesse nuovamente abbastanza energia vitale di cui nutrirsi.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeDom Apr 07, 2013 11:53 am

quindi se ho ben capito gli schiavisti sn come dei demoni sl piu potenti giusto ???
Torna in alto Andare in basso
Aurelian
Goblin
Goblin
Aurelian


Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.04.13

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeDom Apr 07, 2013 1:07 pm

ma che fine hanno fatto gli schiavisti?
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitimeDom Apr 07, 2013 2:23 pm

Gli schiavisti sono esseri viventi, i demoni invece sono energia che ha preso forma.
Gli schiavisti poi sembrerebbe che siano tornati da dov'erano venuti, anche se una volta ne era stato scoperto un insediamento nel Settore Calixis.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Background di 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Background di 40000   Background di 40000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Background di 40000
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Background del 40000, alcuni riferimenti particolari
» background DA
» Il background più brutto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer 40.000-
Vai verso: